T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

+18
donluca
Menestrello
lorenzo mordini
c3kkos
graziano111
kurt10
Telstar
alluce
Vella
Cella
yulian
sickshotshow
blackhole
flovato
n.enrico
settore 7-g
Stentor
pallapippo
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 5 Set 2012 - 22:18

flovato ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:Sto usando,al momento,solo cavetteria by Yulian (coax argento compreso),per l'usb invece uso al momento l'Aquvox.

Mi dispiace darti questa notizia ma AqVox (quello con la ferrite per intenderci) suona proprio malaccio. Sad

Peccato tu sia lontano perché ti presterei volentieri tutto.
Con tutta sincerità non ho fatto alcun confronto.Posizionato,attaccato,....ammaliato!
Domani provo l'USB NeutralCable...che ne pensi?se non sbaglio a casa di Fede avete usato quello

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Mer 5 Set 2012 - 22:24

lorenzo mordini ha scritto:
Con tutta sincerità non ho fatto alcun confronto.Posizionato,attaccato,....ammaliato!
Domani provo l'USB NeutralCable...che ne pensi?se non sbaglio a casa di Fede avete usato quello

Commento solo quello che é transitato sulla mia catena dove ho dei riferimenti fissi, non potrei giudicarlo in catene che non conosco bene.

Ho letto bene, mi sembra da Ivano ma non posso esprimere alcun giudizio.
Quello che ti posso assicurare é che il WireWorld Starlight da 50 cm é incredibile.
Rispetto al pur buono Ultraviolet che ho avuto precedentemente questo non colora assolutamente e ha una limpidezza disarmante.

Imho i suoi soldi li vale tutti.

Tié, dai da mangiare alla scimmia. Laughing

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_28&products_id=1655
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 5 Set 2012 - 22:32

flovato ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:
Con tutta sincerità non ho fatto alcun confronto.Posizionato,attaccato,....ammaliato!
Domani provo l'USB NeutralCable...che ne pensi?se non sbaglio a casa di Fede avete usato quello

Commento solo quello che é transitato sulla mia catena dove ho dei riferimenti fissi, non potrei giudicarlo in catene che non conosco bene.

Ho letto bene, mi sembra da Ivano ma non posso esprimere alcun giudizio.
Quello che ti posso assicurare é che il WireWorld Starlight da 50 cm é incredibile.
Rispetto al pur buono Ultraviolet che ho avuto precedentemente questo non colora assolutamente e ha una limpidezza disarmante.

Imho i suoi soldi li vale tutti.

Tié, dai da mangiare alla scimmia. Laughing

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_28&products_id=1655
La scimmia ringrazia.... So in love So in love Razz Razz Ok Ok Clap Clap Party Party
Io un po' meno... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da donluca Mer 5 Set 2012 - 22:35

A lorè se ti capita di passare per Roma fai un fischio che sto Octave lo voglio sentire Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 5 Set 2012 - 22:36

salvo caz...te dell'ultimo minuto....ci vediamo presto!!!!!!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Mer 5 Set 2012 - 22:42

donluca ha scritto:A lorè se ti capita di passare per Roma fai un fischio che sto Octave lo voglio sentire Wink

Luca mettilo nelle condizioni di lavoro giuste.... Il Metrum mi ha fatto fare qualche brutta figura, é molto schizzinoso.

Tu che hai nelle orecchie l'Audio Lite "Aurora" ( che tra parentesi é il nome di mia figlia Very Happy , un te potevi cercà un nome diverso Laughing ) te ne innamorerai.

No di mia figlia scemo... ha solo 8 anni. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da donluca Mer 5 Set 2012 - 22:56

Laughing Laughing Laughing

Ti assicuro non lo sapevo, anzi, complimenti per il bellissimo nome che hai dato alla tua bambina! Smile

Stavo facendo un mezzo pensierino al Quad che però prenderei senza alimentazione in quanto ho un alimentatore lineare ottimo della Audio-GD che farebbe proprio al caso.
Quando avrò i soldi chiederò delucidazioni sul prezzo e inizierò a pianger miseria sul prezzo per farmi fare uno sconto Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Menestrello Gio 6 Set 2012 - 8:38

lorenzo mordini ha scritto:salvo caz...te dell'ultimo minuto....ci vediamo presto!!!!!!

Novità in arrivo? Very Happy Very Happy Cool

Lorenzo se vai giù fatti sentire, magari mi aggrego. Se posso, ovviamente Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 6 Set 2012 - 9:00

motore caldo e posti liberi siempre!!!!!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da blackhole Gio 6 Set 2012 - 9:56

A proposito delle condizioni ottimali per il Metrum Octave, ho avuto occasione di provarlo con il Musical Fidelity V-link 192 (ne ho comperato uno...). Normalmente è collegato con l'adattore usb-->s-pdif USBridge della MHDTlabs . Entrambi gli adattatori (USBridge e V-link sono alimentati da una batteria esterna).
Purtroppo con il V-link il suono è risultato troppo rifinito sulle alte, come se avessi quasi aumentato le frequenze alte con un equalizzatore. Anche le basse sono risultate più secche. Una prova con il bel disco di chitarra di Ottmar Liebert (24 bit 96 khz) ha messo in evidenza che la chitarra era troppo secca con gran parte della tridimensionalità sparita.
Poiché nel mio sistema ho sia Windows 7 nell'hard disk interno sia Linux (con kernel realtime, ottiimizazione degli interrupt e possibilità di "minimizzazione" on the fly del sistema) su un hard disk esterno, ho verificato che la stessa situazione si riproduce anche sotto linux.
Ho fatto numerose prove con i software che preferisco, cioè Jplay e XXhighend sotto windows, MPD+Jack e HQplayer sotto Linux. Nel caso di XXhighend e HQplayer ho anche utilizzato l'opzione "arcpredict" e "polynomial1" rispettivamente (tali opzioni ricostruiscono digitalmente il segnale ad una frequenza di campionamento superiore con funzioni polinomiali mantenendo inalterata la stupenda risposta all'impulso del Metrum --> vedi wadia che usa polinomi del 12° ordine e Audio Aero con i brevetti della Anagram Technologies)
Queste mie sensazioni confermano alcune osservazioni che ho trovato non mi ricordo più dove sulla maggiore musicalità delle implementazioni con il chip C-Media che utilizza l'USBridge. Una di queste è lo Schiit Bifrost.
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 6 Set 2012 - 10:11

Sicuramente (e stasera farò -spero-prove adeguate) potrebbe incidere sul risultato finale anche la cavetteria utilizzata essendo,da quanto posso aver percepito leggendo qua e la,un dac un pochetto "snob".
Ciò però non toglie anche la possibilità di una migliore integrazione tra un transporter e l'altro

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Edmond Dantes Gio 6 Set 2012 - 10:24

OT

@per blackhole.

Perdona la domanda OT.. Quale dei due player per W7 (XXhighend e JPlay) preferisci? E perchè?

Grazie!
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 10:28

blackhole ha scritto:A proposito delle condizioni ottimali per il Metrum Octave, ho avuto occasione di provarlo con il Musical Fidelity V-link 192 (ne ho comperato uno...). Normalmente è collegato con l'adattore usb-->s-pdif USBridge della MHDTlabs . Entrambi gli adattatori (USBridge e V-link sono alimentati da una batteria esterna).
Purtroppo con il V-link il suono è risultato troppo rifinito sulle alte, come se avessi quasi aumentato le frequenze alte con un equalizzatore. Anche le basse sono risultate più secche. Una prova con il bel disco di chitarra di Ottmar Liebert (24 bit 96 khz) ha messo in evidenza che la chitarra era troppo secca con gran parte della tridimensionalità sparita.

Bella testimonianza, ascolto anch'io Ottmar Liebert. Ok
Ricordo quando fu lanciato da Radio Montecarlo con il brano Wating 4 Stars 2 Fall.

https://www.youtube.com/v/W_INtB-_xsA

Tornando al DAC ho sentito il Musical Fidelity V-link 192 che non mi è piaciuto per niente Sad mentre mi incuriosisce molto il USBridge della MHDTlabs che sembra un bell'oggetto.
Spero di avere occasione di sentirlo. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da El Alicantino Gio 6 Set 2012 - 10:52

Cia a tutti,
A proposito di cavi USB, mi infilo nella discussione per dare uno spunto a chi usa il Metrum con un convertitore USB/ Spdif come me (io uso lo Stello U3).
Dopo aver letto l'interessantissimo 3d "Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!" ho fatto come suggerito a pagina 3. Ho quindi "innestato" il più vicino possibile alla presa USB B del mio vecchio cavo Monster cable di 2 metri un altro cavo uguale così da tenere ben separati il cavo che porta il segnale da quello che porta i 5V. Ho poi collegato il cavo del 5V ad una batteria (nel mio caso una Upower della Kingrex che assolutamente non consiglio per questo scopo)
A mia sorpresa il guadagno in qualità è stato deciso. Non una semplice "ottimizzazione" come era avvenuto cambiando il cavo coassiale, ma un sostanziale upgrade.
Nel mio caso a costo zero dato che l'Upower mi serve ad un altro scopo…
Ma consideriamo i costi, un LEICKE Pacchetto Power Station, di ben 10.000mAh ! costa su amazon.de un +-40€ (su amazon.IT costa di più ?!?) mettiamo poi che i cavi dovreste già averli, il costo dell'upgrade sarebbe nettamente inferiore al pur eccellente WireWorld che costa 88€, e chissà come sarebbe il confronto fra le due soluzione?
Così…ve lo dico tanto per…
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 11:04

El Alicantino ha scritto:Cia a tutti,
A proposito di cavi USB, mi infilo nella discussione per dare uno spunto a chi usa il Metrum con un convertitore USB/ Spdif come me (io uso lo Stello U3).
Dopo aver letto l'interessantissimo 3d "Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!" ho fatto come suggerito a pagina 3. Ho quindi "innestato" il più vicino possibile alla presa USB B del mio vecchio cavo Monster cable di 2 metri un altro cavo uguale così da tenere ben separati il cavo che porta il segnale da quello che porta i 5V. Ho poi collegato il cavo del 5V ad una batteria (nel mio caso una Upower della Kingrex che assolutamente non consiglio per questo scopo)
A mia sorpresa il guadagno in qualità è stato deciso. Non una semplice "ottimizzazione" come era avvenuto cambiando il cavo coassiale, ma un sostanziale upgrade.
Nel mio caso a costo zero dato che l'Upower mi serve ad un altro scopo…
Ma consideriamo i costi, un LEICKE Pacchetto Power Station, di ben 10.000mAh ! costa su amazon.de un +-40€ (su amazon.IT costa di più ?!?) mettiamo poi che i cavi dovreste già averli, il costo dell'upgrade sarebbe nettamente inferiore al pur eccellente WireWorld che costa 88€, e chissà come sarebbe il confronto fra le due soluzione?
Così…ve lo dico tanto per…

Sulla carta meglio la tua soluzione, hai separato le linee e alimentato a batteria... non è poco, poi come dici andrebbe sentito ma a parte lo sbattimento non ho dubbi sull'eccellente resa. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da El Alicantino Gio 6 Set 2012 - 11:08

[quote="flovato"]
El Alicantino ha scritto:Cia a tutti,

Sulla carta meglio la tua soluzione, hai separato le linee e alimentato a batteria... non è poco, poi come dici andrebbe sentito ma a parte lo sbattimento non ho dubbi sull'eccellente resa. Oki

....Se ti capita di passare per il Lago maggiore... fammi un fischio!
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 11:14

El Alicantino ha scritto:....Se ti capita di passare per il Lago maggiore... fammi un fischio!

Magari... posti meravigliosi. Non mancherò. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da blackhole Gio 6 Set 2012 - 16:29

Edmond Dantes ha scritto:OT

@per blackhole.

Perdona la domanda OT.. Quale dei due player per W7 (XXhighend e JPlay) preferisci? E perchè?

Grazie!

Jplay è immensamente più comodo da usare, soprattutto come plugin di jriver. Il suono è buono, brillante, definito, dinamico.
XXhighend ha un'interfaccia da incubo. E non sto scherzando. Mi piacerebbe dare qualche consiglio...comunque a mio parere è completamente da rifare da zero. Le possibili combinazioni della configurazione sono veramente tante. Quindi può suonare da iperdefinito a valvolare...il grande vantaggio di XXhighend è "arcpredict" che consente di inviare un segnale ad una frequenza di campionamento x2 x4 x16...ideale per i dac non-over-sampling.
Nella penultima versione sono riuscito a farlo suonare meglio di Jplay, ma con l'ultima sto ancora cercando la configurazione migliore.

Il problema di entrambi è che hanno bisogno di computer molto potenti, molto silenziosi e con tanta memoria. Facciamo un esempio: con il mio Asrock con windows 7 e 4 gb di memoria Jplay non riesce a funzionare correttamente in "Xtreme mode" mentre XXhighend non funziona con l'opzione (relativa alla gestione della memoria) "straight continuos"

blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Stentor Gio 6 Set 2012 - 17:41

flovato ha scritto:ho sentito il Musical Fidelity V-link 192 che non mi è piaciuto per niente Sad

Forse perché suonava bene Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Vella Gio 6 Set 2012 - 20:15

flovato ha scritto:

Bella testimonianza, ascolto anch'io Ottmar Liebert. Ok
Ricordo quando fu lanciato da Radio Montecarlo con il brano Wating 4 Stars 2 Fall.

https://www.youtube.com/v/W_INtB-_xsA

Tornando al DAC ho sentito il Musical Fidelity V-link 192 che non mi è piaciuto per niente Sad mentre mi incuriosisce molto il USBridge della MHDTlabs che sembra un bell'oggetto.
Spero di avere occasione di sentirlo. Hello


MODERAZIONE
Fabiooooooooooooooooo!!!!!!!
Puoi postare solo i link dei video di youtube, non embeddarli
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da donluca Gio 6 Set 2012 - 20:29

Vella ha scritto:MODERAZIONE
Fabiooooooooooooooooo!!!!!!!
Puoi postare solo i link dei video di youtube, non embeddarli

Ormai è decaduta, finalmente possono di nuovo essere embeddati.

O almeno così è passata la notizia su tgmonline.it (la più grande comunità italiana di videogiochi (e non solo)).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Solomon Gio 6 Set 2012 - 20:56

donluca ha scritto:
Vella ha scritto:MODERAZIONE
Fabiooooooooooooooooo!!!!!!!
Puoi postare solo i link dei video di youtube, non embeddarli

Ormai è decaduta, finalmente possono di nuovo essere embeddati.

O almeno così è passata la notizia su tgmonline.it (la più grande comunità italiana di videogiochi (e non solo)).

Ottimo, ho molti arretrati da embeddare. Poi se lo dice TGM. Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da donluca Gio 6 Set 2012 - 20:58

Bè, là abbiamo ricominciato senza problemi, magari qua aspettiamo che il grande capo faccia dei controlli per essere sicuro.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 6 Set 2012 - 21:53

Eseguita qualche prova dell'Octave in presenza di cavetteria varia USB,collegemto diretto alla EMU.
Il brano utilizzato per l'ascolto :
Patricia Barber "Norvegian Wood"
Cavi utilizzati:
USB: Aquvox (quello con le ferriti per intendersi)
Neutral Cable
Coax: Coax Argento by Yuliane
Coax Aquvox 75 Ohm
Coax Neutral Cable 75 Ohm
Come punto fisso il cavo coax in argento è sempre stato collegato all'Octave.

1° Prova : USB Aqvox
Confermo in parte quello che Fabio mi ha detto ieri,ossia che non è adatto.Sulle medie-basse sembra che ci sia un velo(e comunque si avverte che qualcosa non è al suo posto) mentre la gamma medio/medio alta viene un filo enfatizzata dando l'impressione di spararti tutto addosso.

2° Prova : USB Neutral Cable
Qua il velo sparisce del tutto(e ci piace Oki ),il suono risulta tutto più neutrale,equilibrato...tranne in certi momenti dove si avvertono alti un po' squillanti(anche se credo che dipenda dalla registrazione e quindi andrebbe valutato anche su altre canzoni).Mi ha colpito molto,durante il finale della canzone,la qualità a orecchio dei charleston e dei piatti.

3° Prova : EMU/Octave con Coax Argento e Clock interno alla EMU
Viene fuori il suono PRO a tutti gli effetti : APERTO.In certi momenti ho creduto in una mancanza di contorno di alcuni strumenti,ma in realtà c'era tutto,sono stato tratto in inganno proprio da quella apertura uditiva che con le altre prove non c'era.

Dopo un po' di stacca/attacca/accendi/spengi....mi sentivo come fantozzi sul "Cazzi quella gomena!!!!" e in fondo tutto questo mi sembrava di voler andare a cercare per forza uno spillo nel fienile......

Comunque la 2° prova (con Neutral Cable)è uscita vincitrice.

Anche se fuori OT approfitto per ri-salutare Biagio e Porfido... Hello ..un abbraccio!!!!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 22:01

lorenzo mordini ha scritto:Confermo in parte quello che Fabio mi ha detto ieri....

Come in parte ? Shocked Lol eyes shut

Prenditi il WireWorld, fine della corsa. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 3 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.