T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio RX8

+21
LakyV
staky07
osservatore
dude
Stentor
Roberto7627
schwantz34
turo91
homesick
bonghittu
ToriAmos
Occasu
SaNdMaN
MDT360
flovato
Alessio Zenga
LEPORELLO
R!ck
Orazio Privitera
Vella
navy35
25 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 7:50

SaNdMaN ha scritto:
navy35 ha scritto:rieccomi per darvi le mie impressioni,
credo che il rodaggio sia pressoche finito, i diffusori avranno suonano sicuramente un 20-30 ore, ma a volumi molto sostenuti, il v-dac ha girato 2-3 gg con una playlist in repeat.

Che dire, ai primi ascolti di questa accoppiata (Rotel RA-1520/Monitor Audio RX6), volevo mettermi a piangere Laughing ,.. tanto erano fastidiose e trapananti le alte frequeze, con certe canzoni quasi non si riusciva ad andare oltre il quarto di manopola, tanto era il fastidio che davano.
Le voci erano si in primo piano come piacciono a me,...ma erano talmente 'presenti' e quillanti da coprire la musica...

poi, pian pianino hanno iniziato ad uscire i bassi, e le alte frequenze si sono addolcite, inizianvano a darmi soddisfazioni Smile

Ho aggiuno il V-DAC II , una montagna di qualità in piu rispetto alla scheda audio integrata, in piu ha addolcito ulteriormente il suono, ingrassandolo, sopratutto sulle basse frequenze.

Ora la catena devo dire che mi soddisfa, è diventato tutto piu dolce ma ben dettagliato, il rotel cmq non lascia niente x strada, i bassi sono potenti e precisi, le voci sono sempre in primo piano ma ora è venuta fuori anche la musica, vien voglia di girare la manopola del volume,...senza essere trapanati dai tweeter Very Happy

Insomma,...sicuramente ci saranno diffusori, ampli, accoppiate che suonano meglio in giro, ma, considerando anche quanto ho speso, io mi ritengo piu che soddisfatto Smile .

Un unica cosa mi ha un po 'deluso', il confronto con il V-DAC e un miserissimo (ma evidentemente non tanto) lettore dvd silvercrest dp-5300x acquistato al LIDL,
confrontando l'uscita analogia di questo lettore ed il V-DAC le differenze sono veramente minime.

Ho ancora dei cavi di segnale da sbarco,..a questo punto cosa mi cosigliate? Monster o Mogami 'Stentor' o altro?







Te lo dicevo che con quel Rotel andavi tranquillo Wink L'accoppiata è fantastica!!!
Per i cavi nessuno dei due. Se vuoi investire e avere qualcosa che ti soddisfa e dura: Kimber Timbre per il cavo di segnale. Dopodichè passa tranquillamente ai Qed Silver Anniversary XT per quelli di potenza e stai bene per i prossimi 20 anni...come minimo Wink


Grazie Ok !!
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 7:55

LakyV ha scritto:Le MA RX6, andrebbero fatte suonare con un integrato che suona morbido,già di suo, sono diffusori con una timbrica aperta e dinamica, molto precise, le medio alte sono da primato, per quella fascia di prezzo,posseggono anche dei bassi corposi e mai invadenti,forse non molto precisi,ma bisogna andare sulla prima ottava per sentire l'imprecisione.
Per il resto,ascoltare un qualsiasi strumento a corda sulle RX6.. E' una goduria!!
A patto che il pilotaggio sia quello giusto, altrimenti si rischia di alzare troppo la timbrica,
E di andare fuori equilibrio, personalmente le piloto con un azur 650a(Cambridge ) il connubio le porta ad esprimersi al meglio su tutta la gamma medio alta, e gli da un buon controllo sulla bassa!!

ecco, il Cambridge è l'unica pulce che ho acnora,..perche in giro a negozi non sono mai riuscito a provare l'accoppiata, e sebbene ora sia soddisfatto, mi resta questo dubbio su come possa suonare ....

Lancio un appello,....se qualcuno ha un Cambridge e vuole passare per Vicenza, metto a disposizione pizza e birre illimitate Laughing
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da flovato Lun 11 Giu 2012 - 8:31

navy35 ha scritto:[
Lancio un appello,....se qualcuno ha un Cambridge e vuole passare per Vicenza, metto a disposizione pizza e birre illimitate Laughing

Prova con la gnocca... vedrai che successo. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LakyV Lun 11 Giu 2012 - 9:19

Guarda... 20/30 ore sono un po' pochine, per un rodaggio fatto bene devi andare tra le 50/70, ti accorgerai che col tempo fino a 70 ore almeno... le sentirai cambiare ancora.Aumenteranno in dettaglio, i bassi li sentirai sempre meno impastati,e si apriranno anche leggermente di timbrica,questo e' quello che ho riscontrato io col Cambridge, con il tuo Rotel non so cosa possa succedere,sicuramente sei in possesso di un suono più dinamico del mio,le mie le ho testate con un RA 06se...medesima potenza, ma con un marcato timbro sulle medio alte,e' una prerogativa del Rotel.
cmq RX6... e RX8 sono diffusori che se la giocano con altri di livello superiore,ho sentito le focal 816, B&W 683,684,cm8,Warfedale 10.7,mourdant mezzo 6, Canton... Ma nessuna mi ha dato ciò che ho sentito con le rx6,quelle più soddisfacenti sono state le mourdant mezzo 6,anche se tutt'altra timbrica non mi dispiacevano!!
Sono rimasto un pochino deluso dalle CM8,se ne fa un gran parlare,forse le si paragona troppo alle CM9... Tutt'altra cosa( le ha un mio collega), ma anche tutt'altro prezzo.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Stefano.F Lun 11 Giu 2012 - 9:53

Lancio un appello,....se qualcuno ha un Cambridge e vuole passare per Vicenza, metto a disposizione pizza e birre illimitate

Ciao io abito a san bonifacio, non ho il cambridge però ho qualche cavo da farti provare
se vuoi ci possiamo incontrare
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 12:24

Stefano.F ha scritto:
Lancio un appello,....se qualcuno ha un Cambridge e vuole passare per Vicenza, metto a disposizione pizza e birre illimitate

Ciao io abito a san bonifacio, non ho il cambridge però ho qualche cavo da farti provare
se vuoi ci possiamo incontrare

Meraviglioso Grazie Oki

Dimmi tu se vuoi fare un giro a montecchio e sentire il mio modesto impianto, oppure vengo a prenderli io,...ci sentiamo in pvt Wink
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 12:26

flovato ha scritto:
navy35 ha scritto:[
Lancio un appello,....se qualcuno ha un Cambridge e vuole passare per Vicenza, metto a disposizione pizza e birre illimitate Laughing

Prova con la gnocca... vedrai che successo. Laughing

Son convinto !! Very Happy

pero la vedo dura trovare qualche amica disposta a far compagnia a 4 dementi che si divertono a provare elettroniche cercando mistiche sfumature Laughing
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Vella Lun 11 Giu 2012 - 12:28

navy35 ha scritto:
flovato ha scritto:

Prova con la gnocca... vedrai che successo. Laughing

Son convinto !! Very Happy

pero la vedo dura trovare qualche amica disposta a far compagnia a 4 dementi che si divertono a provare elettroniche cercando mistiche sfumature Laughing

In Paradiso, vedrai, in Paradiso esisteranno....
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 12:31

LakyV ha scritto:Guarda... 20/30 ore sono un po' pochine, per un rodaggio fatto bene devi andare tra le 50/70, ti accorgerai che col tempo fino a 70 ore almeno... le sentirai cambiare ancora.Aumenteranno in dettaglio, i bassi li sentirai sempre meno impastati,e si apriranno anche leggermente di timbrica,questo e' quello che ho riscontrato io col Cambridge, con il tuo Rotel non so cosa possa succedere,sicuramente sei in possesso di un suono più dinamico del mio,le mie le ho testate con un RA 06se...medesima potenza, ma con un marcato timbro sulle medio alte,e' una prerogativa del Rotel.
cmq RX6... e RX8 sono diffusori che se la giocano con altri di livello superiore,ho sentito le focal 816, B&W 683,684,cm8,Warfedale 10.7,mourdant mezzo 6, Canton... Ma nessuna mi ha dato ciò che ho sentito con le rx6,quelle più soddisfacenti sono state le mourdant mezzo 6,anche se tutt'altra timbrica non mi dispiacevano!!
Sono rimasto un pochino deluso dalle CM8,se ne fa un gran parlare,forse le si paragona troppo alle CM9... Tutt'altra cosa( le ha un mio collega), ma anche tutt'altro prezzo.

Che sia parecchio concentrato sulle medio alte è vero,...ma mentre all'inizio era quasi fastidioso, ora si è addolcito molto,....certo non ho molti altri riscontri.

mi sento di dire con sicurezza che il NAD sicuramente non ci sta bene, Arcam mi pareva ben equilibrato, mentre marantz molto molto musicale, piu caldo ma con bassi un po mosci rispetto al rotel
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 12:32

Vella ha scritto:
navy35 ha scritto:

Son convinto !! Very Happy

pero la vedo dura trovare qualche amica disposta a far compagnia a 4 dementi che si divertono a provare elettroniche cercando mistiche sfumature Laughing

In Paradiso, vedrai, in Paradiso esisteranno....

Laughing Laughing Laughing
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Lun 11 Giu 2012 - 16:09

LakyV ha scritto:Guarda... 20/30 ore sono un po' pochine, per un rodaggio fatto bene devi andare tra le 50/70, ti accorgerai che col tempo fino a 70 ore almeno... le sentirai cambiare ancora.Aumenteranno in dettaglio, i bassi li sentirai sempre meno impastati,e si apriranno anche leggermente di timbrica,questo e' quello che ho riscontrato io col Cambridge, con il tuo Rotel non so cosa possa succedere,sicuramente sei in possesso di un suono più dinamico del mio,le mie le ho testate con un RA 06se...medesima potenza, ma con un marcato timbro sulle medio alte,e' una prerogativa del Rotel.
cmq RX6... e RX8 sono diffusori che se la giocano con altri di livello superiore,ho sentito le focal 816, B&W 683,684,cm8,Warfedale 10.7,mourdant mezzo 6, Canton... Ma nessuna mi ha dato ciò che ho sentito con le rx6,quelle più soddisfacenti sono state le mourdant mezzo 6,anche se tutt'altra timbrica non mi dispiacevano!!
Sono rimasto un pochino deluso dalle CM8,se ne fa un gran parlare,forse le si paragona troppo alle CM9... Tutt'altra cosa( le ha un mio collega), ma anche tutt'altro prezzo.

D'accordo sulla prima parte. Sui Rotel: avendo avuto in contemporanea sia il Rotel 06-SE che l'RA-1520 posso assicurarti che sono due ampli completamente diversi. Con l'RA-1520 Rotel ha cambiato un pò direzione (così come in tutta la serie 15). il Suono di quest'ultimo è molto lineare, neutro, ecc.. Il 06-SE è molto più "fine" su tutta la gamma di frequenze (medio/alte in evidenza e bassi asciuttissimi), anche se a me è piaciuto moltissimo.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 11 Giu 2012 - 16:32

SaNdMaN ha scritto:
LakyV ha scritto:Guarda... 20/30 ore sono un po' pochine, per un rodaggio fatto bene devi andare tra le 50/70, ti accorgerai che col tempo fino a 70 ore almeno... le sentirai cambiare ancora.Aumenteranno in dettaglio, i bassi li sentirai sempre meno impastati,e si apriranno anche leggermente di timbrica,questo e' quello che ho riscontrato io col Cambridge, con il tuo Rotel non so cosa possa succedere,sicuramente sei in possesso di un suono più dinamico del mio,le mie le ho testate con un RA 06se...medesima potenza, ma con un marcato timbro sulle medio alte,e' una prerogativa del Rotel.
cmq RX6... e RX8 sono diffusori che se la giocano con altri di livello superiore,ho sentito le focal 816, B&W 683,684,cm8,Warfedale 10.7,mourdant mezzo 6, Canton... Ma nessuna mi ha dato ciò che ho sentito con le rx6,quelle più soddisfacenti sono state le mourdant mezzo 6,anche se tutt'altra timbrica non mi dispiacevano!!
Sono rimasto un pochino deluso dalle CM8,se ne fa un gran parlare,forse le si paragona troppo alle CM9... Tutt'altra cosa( le ha un mio collega), ma anche tutt'altro prezzo.

D'accordo sulla prima parte. Sui Rotel: avendo avuto in contemporanea sia il Rotel 06-SE che l'RA-1520 posso assicurarti che sono due ampli completamente diversi. Con l'RA-1520 Rotel ha cambiato un pò direzione (così come in tutta la serie 15). il Suono di quest'ultimo è molto lineare, neutro, ecc.. Il 06-SE è molto più "fine" su tutta la gamma di frequenze (medio/alte in evidenza e bassi asciuttissimi), anche se a me è piaciuto moltissimo.
Hai avuto mai la possibilità di ascoltare questi ampli con diffusori Focal? Te lo chiedo perchè io non ho avuto la possibilità di provarli con questi diffusori
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Ornito Lun 11 Giu 2012 - 17:37

navy35 ha scritto:

...mi sento di dire con sicurezza che il NAD sicuramente non ci sta bene...l

Posso chiederti che riscontri negativi hai avuto dal Nad (quale ?), mi è sembrato di aver letto in giro che questi diffusori ben si sposerebbero con ampli morbidi e musicali.
Chiedo questo, avendo un Nad 3020 ed essendo eventualmente interessato agli MArx6.

Grazie

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Lun 11 Giu 2012 - 18:11

Ornito ha scritto:
navy35 ha scritto:

...mi sento di dire con sicurezza che il NAD sicuramente non ci sta bene...l

Posso chiederti che riscontri negativi hai avuto dal Nad (quale ?), mi è sembrato di aver letto in giro che questi diffusori ben si sposerebbero con ampli morbidi e musicali.
Chiedo questo, avendo un Nad 3020 ed essendo eventualmente interessato agli MArx6.

Grazie

Il "famoso" NAD 3020 non ha niente a che spartire con i "nuovi" NAD. Non lo dico in senso dispregiativo nei confronti del 3020...anzi! Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Lun 11 Giu 2012 - 18:14

Orazio Privitera ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

D'accordo sulla prima parte. Sui Rotel: avendo avuto in contemporanea sia il Rotel 06-SE che l'RA-1520 posso assicurarti che sono due ampli completamente diversi. Con l'RA-1520 Rotel ha cambiato un pò direzione (così come in tutta la serie 15). il Suono di quest'ultimo è molto lineare, neutro, ecc.. Il 06-SE è molto più "fine" su tutta la gamma di frequenze (medio/alte in evidenza e bassi asciuttissimi), anche se a me è piaciuto moltissimo.
Hai avuto mai la possibilità di ascoltare questi ampli con diffusori Focal? Te lo chiedo perchè io non ho avuto la possibilità di provarli con questi diffusori

Purtroppo non ho mai ascoltato l'accoppiata Rotel-Focal. Le Focal che ho ascoltato mi sono piaciute moltissimo con amplificatori Audio Analogue, come il Crescendo e ancora di più con il Verdi 70 SE.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da dude Lun 11 Giu 2012 - 18:24

Prima Rotel poi audio analogue hai un vero fiuto per gli amplificatori che mi fanno schifo,
abbiamo proprio gli stessi gusti Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Lun 11 Giu 2012 - 18:25

Ornito ha scritto:
navy35 ha scritto:

...mi sento di dire con sicurezza che il NAD sicuramente non ci sta bene...l

Posso chiederti che riscontri negativi hai avuto dal Nad (quale ?), mi è sembrato di aver letto in giro che questi diffusori ben si sposerebbero con ampli morbidi e musicali.
Chiedo questo, avendo un Nad 3020 ed essendo eventualmente interessato agli MArx6.

Grazie

le ho ascoltate con un NAD C326 BEE, scollegate dopo neanche 2 minuti,..di un impastamento vergognoso, e questo non solo secondo il mio modesto parere da novizio, ma anche secondo il negoziante e i miei 2 fedeli compagni... Smile

Ora non conosco il tuo modello di NAD, ma a quanto pare SandMan si,...
a me verrebbe da dire che 25Watt son comunque pochi per le rx6

navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da dude Lun 11 Giu 2012 - 19:18

navy35 ha scritto:
Ornito ha scritto:

Posso chiederti che riscontri negativi hai avuto dal Nad (quale ?), mi è sembrato di aver letto in giro che questi diffusori ben si sposerebbero con ampli morbidi e musicali.
Chiedo questo, avendo un Nad 3020 ed essendo eventualmente interessato agli MArx6.

Grazie

le ho ascoltate con un NAD C326 BEE, scollegate dopo neanche 2 minuti,..di un impastamento vergognoso, e questo non solo secondo il mio modesto parere da novizio, ma anche secondo il negoziante e i miei 2 fedeli compagni... Smile

Ora non conosco il tuo modello di NAD, ma a quanto pare SandMan si,...
a me verrebbe da dire che 25Watt son comunque pochi per le rx6

Secondo me col 3020 la prova può essere fatta, comunque è un problema di quelle monitor audio, che sono poco trasparenti, ma fanno pensare il contrario perchè hanno gli acuti enfatizzati, poi come ho già detto nella commutazione rapida in negozio vince sempre la combinazione col suono più aperto e brillante, questo non significa che sia la migliore o la più gradevole, in genere portato a casa lo stesso materiale produce un suono affaticante e nell'arco di 15 giorni la voglia di buttare tutto si fa prepotente Laughing Gli ampli Nad funzionano meglio con casse trasparenti, con buoni medi, bassi più controllati delle MA , rimane il fatto che siano ampli mediocri come pure i Rotel, ma secondo me in genere preferibili. Le monitor audio veramente belle erano le vecchie serie gold, le Studio 20 , le monitor one, io ho avuto le MA 700 gold casse raffinatissime, purtroppo mo iqbal
ha deciso di seguire il mercato, con casse facili per palati meno raffinati. Per poi cedere l'azienda una decina di anni fa coi risultati odierni.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LakyV Lun 11 Giu 2012 - 21:37

Permettimi di dissentire,almeno su un punto...le MA RX6..hanno la raffinatezza che gli compete, ok sui bassi meno precisi,ma bisogna proprio scendere di frequenza per sentirli imprecisi,non so con il NAD,non lo conosco musicalmente, con il Rotel le ho trovate un po' troppo brillanti, e' una loro caratteristica che viene enfatizzata ancora di più, con un ampli dinamico,allegro e aperto come il Rotel, lo stesso effetto che ho avuto quando le ho ascoltate la prima volta con un Exposure....Sono diffusori che hanno bisogno di una spinta più morbida,che riesca a tirar fuori il buon dettaglio delle medio alte, senza renderle troppo stressanti!!
Sono tra quelli che al primo ascolto ha sentito la timbrica alta,precisa, ma un po' troppo esuberante.... E per quello ho cercato un amPLI che andasse a smorzare tali frequenze, senza alterarne le caratteristiche: dinamica,ampiezza delle medio alte,precisione.
Ho optato per un Cambridge, che ne esalta anche i bassi, che restano leggermente sbavati,ma mai fastidiosi, credo che sia un ottimo connubio,le ho collegate in bi- wiring
E adesso che ho quasi finito il rodaggio, hanno raggiunto un buon equilibrio.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Giu 2012 - 21:45

LakyV ha scritto:
Ho optato per un Cambridge, che ne esalta anche i bassi, che restano leggermente sbavati,ma mai fastidiosi, credo che sia un ottimo connubio,le ho collegate in bi- wiring
E adesso che ho quasi finito il rodaggio, hanno raggiunto un buon equilibrio.

Ma te sei lo stesso di avm? Quello del thread dell'interno dei diffusori?

Se si, sappi che di a.l. non mi fido per niente Laughing Laughing Laughing
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LakyV Lun 11 Giu 2012 - 22:00

Sono proprio io...!!!! LUI mi viene contro a priori... Magari non gli sto simpatico,
Qualsiasi cosa io scriva... Ha da ridire
Poi.. Come io per le MA, lui ha il pallino delle B&W!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Giu 2012 - 22:03

LakyV ha scritto:
Poi.. Come io per le MA, lui ha il pallino delle B&W!!

Lui viene contro a tutti, con quei post brevi e spocchiosi sa come rendersi antipatico Laughing

E poi hai pienamente ragione è un fanboy b&w e soprautto nad, va in giro per il forum a consigliare solo quello, purtroppo è un mercenario che scrive sul forum solo per pubblicizzare la sua firma e per far si che esca nei motori di ricerca.

L'ho conosciuto di persona, visto che putroppo il suo negozio è l'unico vicino a me nel raggio di 50km e seguendo i suoi consigli ho comprato un mare di merda e buttato un mare di soldi, da quando ho iniziato a seguire i consigli di "san stentor" ho visto la luce, per fortuna Very Happy

Ma vabè siamo ot, chiedo scusa a tutti Laughing
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Lun 11 Giu 2012 - 23:22

Di gente spocchiosa e che consiglia sempre gli stessi marchi ne conosco un paio qui. Per fortuna non di persona altrimenti sarebbero randellate sulle gengive. Fanno i fichetti dietro una tastiera e poi quando gli fai buuuuu scappano come le pecore.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Giu 2012 - 23:27

SaNdMaN ha scritto:Di gente spocchiosa e che consiglia sempre gli stessi marchi ne conosco un paio qui. Per fortuna non di persona altrimenti sarebbero randellate sulle gengive. Fanno i fichetti dietro una tastiera e poi quando gli fai buuuuu scappano come le pecore.

Si ma la cosa triste è che la persona di cui parlavo è proprietario di un negozio, non so se ridere o se piangere.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Lun 11 Giu 2012 - 23:36

dude ha scritto:Prima Rotel poi audio analogue hai un vero fiuto per gli amplificatori che mi fanno schifo,
abbiamo proprio gli stessi gusti Laughing Laughing Laughing


A me sei simpatico Dude. Si possono scrivere tante cose, andare contro tutto e tutti, ma tu lo sai fare sempre con simpatia.
Per quanto riguarda gli ampli. E' ovvio che non esistono solo NAd e Rotel. Ma quando si prendono dei diffusori nella fascia sotto i 1.000 euro credo sia inutile consigliare un amplificatore da 1.500 o 2.000.
E in quelle fascie di prezzo (sotto i 1.000 euro) Nad e Rotel sono tra i migliori. Certo ci sono anche CA, AA (che a te non piaciono Very Happy ), un Naim (5i), Marantz, Arcam, Roksan, Musical Fidelity...insomma sono quei 5/6 che vanno bene e sono facili da ascoltare in accoppiata con i diffusori presso i rivenditori.
Poi tra questi 5/6 ci sono quelli dal suono più caldo e quelli da suono più freddo e analitico. La scelta va fatta solo in base alla sinergia. E sono d'acccordo sul fatto che i NAD vanno bene con diffusori dal suono asciutto e analitico...ma non deve essere una regola. Trovo ad esempio gli Arcam molto più caldi dei NAD e sicuramente più lineari.
Di sicuro a chi spende 800 euro per un paio di diffusori non consiglierei mai un Electrocompaniet, un Accuphase o un Audio Research...tanto per dire 3 nomi. Sarebbe come consigliare un McIntosh a chi ha delle casse da 200 eurini Laughing


Ultima modifica di SaNdMaN il Lun 11 Giu 2012 - 23:45 - modificato 1 volta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.