T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

+31
Dan73
thehandle
1982.konrad
boydon
Roberto7627
Telstar
sonic63
Giobax
mikelangeloz
iopoipoi
sirfet
Tommaso Cantalice
ideafolle
Fernando Micelli
ghiglie
MrTheCarbon
gabriele
alessandro55
Albert^ONE
Niko
hell67
Switters
sandr77
francoiacc
valvolas
kromweb
Biagio De Simone
Macus Aldo
emmeci
cucicu
gigi6c
35 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 13 Mag 2012 - 16:50

@bruno anche io avrei messo il 7812 ma del 317 parlano bene percio' mi sn sbilanciato su quello,semplicemente per i piccoli assorbimenti del pre mi pareva esagerato un M.di capacità se' stante,fermo il fatto che io di questi stadi nn so nulla ne li ho mai provati anche se mi incuriosiscono molto.Sul mio c'e' un piccolo alim regolabile senza troppe pretese in piu gigi ci ha messo il treno di caps da 270 ERO e io la famosa bobinetta.Di rumori di fondo nn ne ho (adesso),nonostante la mezza chernobil che ho sopra la scrivania.Che se ci metto un rivelatore di radiazioni chiamano la decontaminazione nucleare dell'esercito... Laughing Laughing

Ps va detto che (e lo suggerirei a cuci di procurarsene uno) io mi so no messo tutte le sorgenti sotto il ''macchianera'' un trafo 1:1 che ho fatto con un surplus che avevo in giro,migliorando la situazione rumori e cazzabuboli vari che avevo a spasso x le elettroniche,e ho tutti i segnali su cavi a doppio schermo lamina e calza con una certa impeameabilità al rumore.Le potenze viaggiano su rg59 ''calza appesa'' quindi un po schermato di suo anche se passivamente.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Dom 13 Mag 2012 - 17:17

valvolas ha scritto:@bruno anche io avrei messo il 7812 ma del 317 parlano bene percio' mi sn sbilanciato su quello,semplicemente per i piccoli assorbimenti del pre mi pareva esagerato un M.di capacità se' stante,fermo il fatto che io di questi stadi nn so nulla ne li ho mai provati anche se mi incuriosiscono molto.Sul mio c'e' un piccolo alim regolabile senza troppe pretese in piu gigi ci ha messo il treno di caps da 270 ERO e io la famosa bobinetta.Di rumori di fondo nn ne ho (adesso),nonostante la mezza chernobil che ho sopra la scrivania.Che se ci metto un rivelatore di radiazioni chiamano la decontaminazione dell'esercito... Laughing Laughing

Ps va detto che (e lo suggerirei a cuci di procurarsene uno) io mi so no messo tutte le sorgenti sotto il ''macchianera'' un trafo 1:1 che ho fatto con un surplus che avevo in giro,migliorando la situazione rumori e cazzabuboli vari che avevo a spasso x le elettroniche

ciao mauro ribadisco (senza voler montare in catreda e dare lezioni a nessuno ) il 317 e un signor reg. di tensione tante e vero che lo sto usando per rifare il mio alim. da banco (che me zompato Evil or Very Mad Twisted Evil Shut up ) come tu stesso ai detto sul tuo semplise alim. ai dovuto mette la famosa boinetta (che secondo me chiude un po li suono sono convizioni personali ) oltre 10 caps in pallelo (vabenissimo x i caps ) x i molt. la tenzione di uscita e mooooooolto piu pulita. convizione personale ? non credo !(fai un giro su internet e vedi ) che poi a cuci gli suciedono tutte a lui
(sta imparando .come me) lo mandiamo da l"esorcista con una bottiglia di marsalato e speriamo bene Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non male Idea del traff di isolamento Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Dom 13 Mag 2012 - 18:16

Ragazzi ho appurato che ce un problema di masse, il rumore e' di massa infatti toccando il pot e il selettore ingressi il ronzio si attenua ma non scompare mai del tutto aiuto
Pot e selettore sono fissati su delle squadrette di metallo che vanno a centrostella e lo stesso la carcassa del trafo....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 13 Mag 2012 - 18:39

@cuci se il pot NON è isolato dal telaio al centro stella ci vai due volte e chiudi in loop
svitalo e provalo volante se hai ricchezza di cavetteria.

@bruno sulla bobinetta ho qlc dubbio anche io ma dovrei fare prove,suggerivo 1:1 a cuci perchè appunto è sempre ''nei premi'' e sospetto si tiri dentro qlcosa dalle sorgenti poi secondo me il suono preso da digitale migliora.Il mio è un vecchio recupero
industriale da bancone di officina ma credo che uno di quelli dei vecchi tv valvole se in buono stato vada bene uguale naturalmente se nn si vuole andare sul nuovo.
Poi tanto per nn farmi mancare niente mi sono schermato le alimentazioni 220V cavi parte in calza e parte in lamina Lol eyes shut Lol eyes shut

[img]Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Trafo_11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Dom 13 Mag 2012 - 19:11

Valvolas non ce il telaio Laughing il pot va a centrostella con la carcassa e con i due pin di massa... Ma anche scollegando la carcassa dal centrostella e' lo stesso
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 13 Mag 2012 - 19:16

carcassa-telaio intendo dire che il pot NON ha il gommino di isolamento dal metallo,giusto?Hai provato a di isolarlo? Non userai mica la terra di casa su quel CS vero??
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Dom 13 Mag 2012 - 19:30

Cool E intanto con la batteria... nero infrastrumentale e silenzio musicale! Hehe Hehe Hehe Scusate... era tanto per allegerire la pressione sul povero cuci!
A proposito... se dentro un cassetto doveste ritrovare una brutta e tozza "scatoletta" con dentro un bacarozzo marcato TA2024... provateci il minimalist V1, mi sa' che a qualcuno potrebbeo anche prendere i dolori di stomaco... per quanto a speso per il pre! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 13 Mag 2012 - 19:59

Io sono silente, quasi come il pre, ma vi seguo sempre. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Dom 13 Mag 2012 - 20:15

valvolas ha scritto:carcassa-telaio intendo dire che il pot NON ha il gommino di isolamento dal metallo,giusto?Hai provato a di isolarlo? Non userai mica la terra di casa su quel CS vero??

No il pot NON e' isolato dal metallo, or provo ad isolarlo...e con la carcassa del selettore e del trafo che mi consigli di fare?
Non uso la terra
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 13 Mag 2012 - 20:25

isola il pot e il selettore de che???? dei canali?? l'hai messo a cs?? tieni tuto appeso separato con gommini o staccalo fisicamente e vediamo
@emmeci anche io vorrei fare tt a batteria è che nn gli acidi nn vanno d'accordo con mobili e posti dove soggiorni.Ma mi sa che un giorno o l'altro tiro un paio di 4 mm unipolari sul balcone ci metto le batterie in un mobiletto e in mezzo ci metto un deviatore bipolare e un caricabatterie e magari qlc 22.000 microF di riempimento tratte e risolvo la cosa..o no??
ps e se ,mi gira anche schermati li metto i cavetti di alimentazione Lol eyes shut Lol eyes shut
ti lancio sulle spalle il gorilla dei transistor guardati intorno x i 2n4410 dovrebbero sostituire bene i 1222.


Ultima modifica di valvolas il Dom 13 Mag 2012 - 20:32 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Dom 13 Mag 2012 - 20:30

Ok
Ps degno sostituo del 2sc1222? 2sc1815, uno spettacolo Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 13 Mag 2012 - 20:45

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Niko Dom 13 Mag 2012 - 20:50

Non ricordo se era già stato proposto ma almeno uno su tutti quelli che ho proposto funziona bene.
Inoltre il 2sc1815 dovrebbe avere molto meno guadagno, confermi Cucicu?
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Niko Dom 13 Mag 2012 - 20:52

Cucicu che differenze trovi tra 2sc1222 e il 2sc1815?
Ma ragazzi siamo orfani di Gigi, qualcuno ha notizie?
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Dom 13 Mag 2012 - 22:28


non è un loop di massa ,
i sintomi sono che c'è questo rumore totalmente assente con l'alimentatore sw serio, quindi è l'alimentazione
toccando i cap sul moltiplicatore si attenua...ma che ca..

p.s. fatto tutte le prove che mi hai detto lasciando appesi il pot e il selettore ingressi, colelgando e scollegando la carcassa del trafo ma nulla da fare nella maniera più assoluta
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Dom 13 Mag 2012 - 22:29

Niko ha scritto:Non ricordo se era già stato proposto ma almeno uno su tutti quelli che ho proposto funziona bene.
Inoltre il 2sc1815 dovrebbe avere molto meno guadagno, confermi Cucicu?

si ha meno guadagno (hfe tipico 200-300) e suona altrettanto bene...penso che possa essere un degno sostituto senza nessun problema cos' come il BC550
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da mikelangeloz Lun 14 Mag 2012 - 2:26

Ciao a tutti mi chiamo Michelangelo e ho una scimmia grossa così! Laughing Laughing

Nelle ultime notti di insonnia da stesura di tesi ho lurkato pesantemente questo thread e ho una voglia matta di costruire questo pre. Ringrazio tanto Michele che si sta apprestando a diventare lo spacciatore ufficiale di transistor del t-forum!
Quindi comincio con le domande. Quali sono le differenze (soniche) tra la prima e la seconda versione? Ho qui pronta una sure ultramod che ho appena terminato...
E poi, visto che per farlo suonare bene è necessaria un'alimentazione paranoica, raccolgo volentieri la proposta di alimentarlo a batterie. Ma ho visto i prezzi su ebay delle batt al litio e mi è venuto un colpo!
Queste potrebbero andare bene?
http://www.ebay.it/itm/Nuovo-tipo-batteria-al-litio-in-formato-AA-Coolook-14500-batterie-3-2v-LiFeP04-/120886393434?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item1c2563fa5a#ht_1880wt_1037
(anche se il nero infrastrumentale non ha prezzo! Laughing )

Per le 4 necessarie si spenderebbero 15 euro con ss... Poi un caricabatterie si trova sempre...
Consigli per un posto dove trovare condensatori all'uopo?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Lun 14 Mag 2012 - 9:14

Smile Ciao Michelangelo, le "14500" come modello vanno benissimo, sono come dimensioni equivalenti alle stilo AA e possono essere montate in un pack da 4 che troverai tra 50 cent ed 1 €. Ho una piccola perplessità sul quelle che hai linkato, generalmente questi elementi danno 3,6V ciascuno e non 3,2. Sono sufficenti lo stesso per alimentare i "minimalist" ma... mi suona strano! Il caricabatterie l'ho preso su Amazon uk... l'ho pagato pochissimo, ma ci ha messo una vita ad arrivare e poi, carica una sola batteria alla volta! Suspect Meglio prenderne uno che "almeno" te ne carica una coppia! Calcola che il "pack" così composto mi ha datto anche dei risultati "eccellenti" come alimentatore per il DAC (VDAC) dove risulta di gran lunga migliore rispetto alla batteria al Pb.
Io ho queste:
http://redoxsrl.it/batterie-al-litio/253-pila-al-litio-saft-ls14500-tipo-stilo-aa-potenza-36v-26ah-offerta-30-pezzi.html
Praticamente un amico ne aveva prese una "buona" quantità e me ne ha rivendute 4 a 6€ l'una.
Per i condensatori... preferisco ti rispondano gli altri, posso solo dirti che i "tanto vituperati" elettrolitici da 10uF il loro lavoro alla fino... lo fanno e si sente anche un gran bene!
Tutto questo in relazione alla V1, la V2 ci ho perso moltissimo tempo, fatte una marea di prove ma alla fine preferisco come suono e silenziosità di gran lunga la V1.
Ciao Mauro

Edit: dimenticavo, per un TA2024, penso indipenddentemente da come e regolato il gain, il guadagno di questo pre è veramente...alto! Dovrai prendere in considerazione di aggiungere una resistenza o meglio un trimmer tra il cap di ingresso e la base del TR, dalle prove che ho fatto un trimmer micrometrico da 10-12K va belissimo, dico micrometrico perchè ti permette di regolare il guadagno con precisione sui due canali! Wink
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Lun 14 Mag 2012 - 14:54

Io ne ho due di preampli ver1 tr 1222 e hanno ambedue caps elettrolitici ''decorosi'' da 10 microF 25 V assiali (orizzontali),se trovi ero/roe nichilcon elna marcons roba cosi vanno benissimo....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Mag 2012 - 20:29

ragaziii ciao atutti guardate un po che o rimediato
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Pictur90

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Pictur92

sono cap 4 da 50mf 4 da 75mf che dite vanno bene come cap di uscita per il pre?
io gia lo provati e vanno......vanno! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Lun 14 Mag 2012 - 20:34

Very Happy Belli zi Brù...così non c'è pericolo che ci sia "qualcosa" che non passi! Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Mag 2012 - 20:41

emmeci ha scritto: Very Happy Belli zi Brù...così non c'è pericolo che ci sia "qualcosa" che non passi! Laughing
Ciao Mauro

ciao mauro se ti interessa mandami il tuo n tel fisso in mp ti chiamo io. mo pappa io a dopo Razz Razz Beer Beer
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Mag 2012 - 22:16

ragaze ? haooooo an do state Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

io o levato pure il cap di ing. tanto pe non sbaia che ne dite?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Niko Lun 14 Mag 2012 - 22:21

che differenza hai notato senza cap di ingresso?
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Mag 2012 - 22:23

ideafolle ha scritto: ragaze ? haooooo an do state Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

io o levato pure il cap di ing. tanto pe non sbaia che ne dite? o lasciato sol quello di usc.da 75mf pero andava bene anche con quello da 30mf .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 19 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.