T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 15:29

blues 66 ha scritto:Brutta fazenda ... No comment ... Sad

Commenta, commenta, questo è un forum libero, sono gradite le opinioni di tutti.

Credo che l'unica soluzione sia una democratica votazione dal titolo:

Volete acquistare subito la WaveIO "(di corsa per carità prima che alzi i prezzi mio dio perché è chiaro dalla foto e dai componenti che sicuramente suonerà meglio di qualunque altra)" o volete aspettare la proposta di AQUA per sentire se è interessante sotto il profilo prestazionale e di prezzo ?

Qualunque sia il risultato io mi adeguo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pktgod Sab 7 Apr 2012 - 15:37

Per quello che mi riguarda, visto che il trasporto non è questione di vita o di morte, posso aspettare il miglior prodotto per rapporto qualità prezzo, romeno od italiano che sia.
Mi adeguo comunque senza problemi al volere della maggioranza del gruppo.
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 7 Apr 2012 - 15:40

Fabio, vedo che sei molto suscettibile, cosa che comunque non riconosci agli altri.
Allora te lo chiedo in italiano. Cosa pretendi che ti dica Lucian, su una scheda di un concorrente, perchè lo vuoi mettere così a disagio?
E questo a prescindere dalla scelta che alla fine si farà, anche se per la verità questa storia era iniziata in un altro modo, e poi si è cambiato in corso d'opera. Questo lo dico anche per il rispetto che porto a Porfido e Florin, ai quali penso non si possa chiedere i loro buoni servigi, nel contattare Lucian e invitarlo qui sul forum, risolvendo tutto chiedendo allo stesso Lucian cosa pensa della scheda Aqua. Poi può anche darsi che sbaglio io, non sò. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 15:59

De simone Biagio ha scritto:Fabio, vedo che sei molto suscettibile, cosa che comunque non riconosci agli altri.
Allora te lo chiedo in italiano. Cosa pretendi che ti dica Lucian, su una scheda di un concorrente, perchè lo vuoi mettere così a disagio?
E questo a prescindere dalla scelta che alla fine si farà, anche se per la verità questa storia era iniziata in un altro modo, e poi si è cambiato in corso d'opera. Questo lo dico anche per il rispetto che porto a Porfido e Florin, ai quali penso non si possa chiedere i loro buoni servigi, nel contattare Lucian e invitarlo qui sul forum, risolvendo tutto chiedendo allo stesso Lucian cosa pensa della scheda Aqua. Poi può anche darsi che sbaglio io, non sò. Mmm

Non si tratta di giusto o sbagliato... non c'è una verità, ci sono i comportamenti e quelli sono scritti... basta leggerli.

Forse non hai chiesto il parere a Porfido riguardo a questa questione... faresti meglio a non dare nulla per scontato.

Ci sono dei forumer che cercano di offrire le migliori condizioni per una serena valutazione mentre altri hanno già le idee chiare, alcuni senza aver mai sentito l'apparecchio ma affidandosi all'intuito visivo.

Ci sono simpatie a prescindere, anche se devo ammettere che nel mio caso stanno crescendo le "antipatie".

Florin si è sfilato dal qruppo con la motivazione "ognuno fa come vuole" e siccome mi sono permesso di far notare che la cosa non è proprio ortodossa quando si sta in gruppo si è persa la sana obiettività a favore di discese in campo da parte di amici, non amici, simpatizzanti dell'uno piuttosto che dell'altro.


Per quanto riguarda la questione "inglese", devo ammettere che mi aspettavo un'epilogo diverso... la mia era una domanda "palesemente idiota" ma volevo farlo uscire dal guscio per capire con chi avevo a che fare. La prima parte della sua risposta devi ammettere che è interessante e condivisibile.
Prima dice che non è corretto commentare cose che non conosce ma poi aggiunge alcune differenze tecniche.
La caduta di stile nella parte finale mi sembra evidente.... come sempre basta leggere. Sono contento di aver capito con chi ho a che fare. Sottolineo comunque che la simpatia o la simpatia sono fuori dal mio giudizio... non mi lascio influenzare da tutto questo, quello che conta è che emerga la migliore board.

Certo, se vincesse il Sassuolo la finale di Champions contro chi dice di essere il Barcellona a questo punto sarei più contento. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 7 Apr 2012 - 16:08

In effetti Fabio, non te la prendere, ma penso che non sia il caso di chiedere a Lucien cosa pensa sotto il profilo ingegneristico dei prodotti della concorrenza. Dopo tutto se non rispondesse sarebbe sgarbato nei confronti di chi domanda, mentre se rispondesse darebbe adito a sicuri dubbi sulla buona fede con cui esprime i suoi giudizi. Io direi che é meglio evitare di porlo di fronte alla scelta.
Quanto all'ipotesi di alzare i prezzi dei suoi prodotti, se é senza dubbio legittima qualora la domanda superasse l'offerta, come vuole la legge di mercato, sarebbe quanto meno inopportuna commercialmente se tale aumento avvenisse a trattativa già avviata come nel nostro caso...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 7 Apr 2012 - 16:14

Dimenticavo una cosa: io da bravo pecorone, gregario e ignorante, vado volentieri col gruppo, quindi decidete pure se volete andare a occhio e cogliere al volo la possibilità di farci portare le schede da Florin (se fosse disposto a farlo), o effettuare con calma dei test comparativi e decidere con le orecchie, peró per quanto mi riguarda, non avendo nessuna fretta, trovo sia più ragionevole che più divertente la seconda ipotesi.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pierpabass Sab 7 Apr 2012 - 16:21

Mi sa che il nostro amico Lorien si è defilato...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 7 Apr 2012 - 16:22

Mi dispiace, ma vedo che non hai afferrato, per me è solo una questione di sensibilità, e non sto parlando di quella della scheda. Evidentemente abbiamo sensibilità diverse, e ti posso assicurare, che non è come continui a ripetere tu questione di antipatia e simpatia, o di amicizia o meno, ma solo di rispetto per le persone e il loro lavoro. Pensa io mi ero completamente fidato di quello che affermavi tu, e credo non certo per simpatia, ma solo perchè ritengo che hai un certo orecchio,aldilà delle chiacchiere, poi invece vedo che a torpedone partito ti assalgono i dubbi, tanto da chiedere a Lucian cosa ne pensa dell' Aqua. Bene quel certo orecchio, ti è diventato un orecchio di tavola ( soprannome dato ad un amico noto in comitiva per non saper riconoscere il suono di un campanellino dal campanone di San Pietro). Io sono convinto che al limite a Lucian si poteva domandare lecitamente circa il suo lavoro, ma chiedere di commentare quello degli altri mi sembra diciamo una forzatura. Concordo con te che alla fine non si deve sceglie per simpatia, ma si scelga la migliore Board. Tieni comunque presente che il Barcellona non vince perchè dice di essere il Barcellona, ma perchè obbiettivamente non c'è Sassuolo che tenga nella prova in campo. Quindi per tornare ad un argomento a te caro affidati alle tue orecchie , e non a quello che potrebbe dirti Lucian di Aqua ed Aqua di Lucian, se nò che Flovato saresti? Flovato orecchie di tavola? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Sab 7 Apr 2012 - 16:22

pierpabass ha scritto:Mi sa che il nostro amico Lorien si è defilato...

In che senso ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pierpabass Sab 7 Apr 2012 - 16:24

Stentor ha scritto:
pierpabass ha scritto:Mi sa che il nostro amico Lorien si è defilato...

In che senso ?
nel senso che ha detto nel 3d in inglese che si toglie da questo forum e che se qualcuno vuole contattarlo individualmente, può farlo da diyaudio ecc...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da meraviglia Sab 7 Apr 2012 - 16:29

Lorien ha scritto:
My time on this forum is ended since, it's seems that most of the peoples are not searching for performance but cheap alternatives to XMOS reference design. Ah, and in the end I want to say that not the chip itself but the implementation is the one that makes the difference!
@ Admin: I kindly ask you to close this thread if possible!
Cheers,
L

Praticamente saremmo dei poveracci...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pierpabass Sab 7 Apr 2012 - 16:33

meraviglia ha scritto:
Lorien ha scritto:
My time on this forum is ended since, it's seems that most of the peoples are not searching for performance but cheap alternatives to XMOS reference design. Ah, and in the end I want to say that not the chip itself but the implementation is the one that makes the difference!
@ Admin: I kindly ask you to close this thread if possible!
Cheers,
L

Praticamente saremmo dei poveracci...
già... addio sconto Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Sab 7 Apr 2012 - 17:27

Salve a tutti,
mi scuso se il lavoro, la Pasqua, la famiglia, ecc.
mi hanno tenuto forzatamente lontano dal T-forum, se non per rarissimi interventi.
Ho letto sommariamente e rapidamente e vedo che ci sono molti post da andare a rileggere con attenzione, cosa che rimando a dopo, prima le cose importanti. Smile

Ho parlato telefonicamente con il progettista di Aqua Acoustic, al quale ho fatto alcune domande soprattutto relative alla somiglianza tra il loro prodotto e la scheda di valutazione originale.
Quanto mi ha riferito il progettista Aqua è che la scheda è stata sviluppata in collaborazione tra xmos e Aqua.
I firmware e i driver sono sviluppati da Aqua su base Tesicon.
La loro scheda funziona a 176,4 khz anche sull'uscita S/pdif.
I clock sono gestiti da Mosfet per eliminare il rumore in banda, ottenendo un clock molto preciso.
I componenti utilizzati da loro sono differenti da quelli della evaluation board, Aqua ha utilizzato componenti Texas Instrument e On-Semiconductor(Motorola) in luogo dei più economici Fairchild.

Aldilà di queste considerazioni tecniche, il progettista ha insistito sul fatto che loro mettono al primo posto l'ascolto per cui ci chiedono di valutare la scheda per come suona non in base a cosa somiglia.

Per il prezzo ci hanno fatto un'offerta, per un'acquisto minimo 20pezzi, di 112,00 Euro (30% dal listino) compresa la spedizione.


Le schede sono disponibili, possono partire il giorno successivo all'ordine.



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 7 Apr 2012 - 17:39

sonic63 ha scritto:Salve a tutti,
mi scuso se il lavoro, la Pasqua, la famiglia, ecc.
mi hanno tenuto forzatamente lontano dal T-forum, se non per rarissimi interventi.
Ho letto sommariamente e rapidamente e vedo che ci sono molti post da andare a rileggere con attenzione, cosa che rimando a dopo, prima le cose importanti. Smile

Ho parlato telefonicamente con il progettista di Aqua Acoustic, al quale ho fatto alcune domande soprattutto relative alla somiglianza tra il loro prodotto e la scheda di valutazione originale.
Quanto mi ha riferito il progettista Aqua è che la scheda è stata sviluppata in collaborazione tra xmos e Aqua.
I firmware e i driver sono sviluppati da Aqua su base Tesicon.
La loro scheda funziona a 176,4 khz anche sull'uscita S/pdif.
I clock sono gestiti da Mosfet per eliminare il rumore in banda, ottenendo un clock molto preciso.
I componenti utilizzati da loro sono differenti da quelli della evaluation board, Aqua ha utilizzato componenti Texas Instrument e On-Semiconductor(Motorola) in luogo dei più economici Fairchild.

Aldilà di queste considerazioni tecniche, il progettista ha insistito sul fatto che loro mettono al primo posto l'ascolto per cui ci chiedono di valutare la scheda per come suona non in base a cosa somiglia.

Per il prezzo ci hanno fatto un'offerta, per un'acquisto minimo 20pezzi, di 112,00 Euro (30% dal listino) compresa la spedizione.


Le schede sono disponibili, possono partire il giorno successivo all'ordine.


Un approccio corretto da parte di Aqua. Quindi da quello che leggo la scheda sarebbe un evolution bord modificata in parte della componentistica, su esplicita richiesta di Aqua. Assodato questo si può passare all'ascolto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da alluce Sab 7 Apr 2012 - 18:07

meraviglia ha scritto:
Lorien ha scritto:
My time on this forum is ended since, it's seems that most of the peoples are not searching for performance but cheap alternatives to XMOS reference design. Ah, and in the end I want to say that not the chip itself but the implementation is the one that makes the difference!
@ Admin: I kindly ask you to close this thread if possible!
Cheers,
L

Praticamente saremmo dei poveracci...

francamente avrei approfittato anch'io della competenza di un progettista per avere spiegazioni sul perchè delle sue scelte.
Cominciare il discorso chiedendo il suo parere di tecnico su un prodotto concorrente mi sembra assolutamente lecito e, anzi, appropriato.
Almeno si capisce subito con chi si ha a che fare.
Se la domanda fosse stata posta da qualcuno col suo livello di competenza avrebbe potuto essere pretestuosa, ma fatta da "semplice appassionato"...

Se poi il tizio si sente vittima di un reato di lesa maestà è un problema inerente la sua personalità.

Spero anch'io nella possibilità di una prova comparativa.
(poi non saranno gli ultimi 10 euro a fare la differenza)
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Sab 7 Apr 2012 - 18:10

Al di là della leicità o meno della domanda posta da Fabio ho l'impressione che, al di fuori dello stivale, si tenda a prendersi molto (anche troppo) sul serio.
Comunque spero che il confronto tra le due schede possa essere fatto.
Ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 7 Apr 2012 - 18:22

"Cominciare il discorso chiedendo il suo parere di tecnico su un prodotto concorrente mi sembra assolutamente lecito e, anzi, appropriato."
Si, Va Bene..... Shocked
Sai nel mio paese era nota una storia di un signore che recandosi con la bici a prendere un caffe, e lo ha fatto per anni, si fermava in un punto del centro storico appoggiava la bici sul muro si affacciava al primo bar, e chiedeva al barista " compà, tienimi d' occhio due minuti la bicicletta che entro un attimo al bar di fronte a prendere un caffe". Che dici é buono? E via le botte. Laughing
Ecco, siamo arrivati con la bici sul muro di Lucian e stiamo andando a prendere il caffe da Aqua, e lo stesso sarebbe stato se la bici lavessimo appoggiata da Aqua andando da Lucian. Solo una questione di errato approccio, nientaltro. Smile A proposito il signore con la bici era completamente suonato, giusto per restare in tema. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 7 Apr 2012 - 19:21

grunter ha scritto:Al di là della leicità o meno della domanda posta da Fabio ho l'impressione che, al di fuori dello stivale, si tenda a prendersi molto (anche troppo) sul serio.
Comunque spero che il confronto tra le due schede possa essere fatto.
Ciao.
Federico centra il discorso con il prendersi troppo sul serio.......possiamo rientrare nei ranghi senza darsi troppo contro!Scusate il mio appunto,non voglio in alcun modo toccare nessuno, ma credo che abbiamo smarrito per un attimo di vista l'unico obbiettivo:Group Buying T-Transfer da raggiungre tutti insieme ascoltando le idee o le caz...te di tutti!!!!!!!!!!!!!!
Spero pure io vivamente in un confronto uditivo delle due schede sviluppate da due professionisti:Lorien e Aqua....ognuna che porta con se le idee dei due progettisti.

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 7 Apr 2012 - 19:29

De simone Biagio ha scritto:
Ecco, siamo arrivati con la bici sul muro di Lucian e stiamo andando a prendere il caffe da Aqua, e lo stesso sarebbe stato se la bici lavessimo appoggiata da Aqua andando da Lucian. Solo una questione di errato approccio, nientaltro. Smile A proposito il signore con la bici era completamente suonato, giusto per restare in tema. Laughing
Biagio hai ragione da un lato,ma è anche vero che,trattandosi di un acquisto di gruppo,si deve anche saper accettare tutto ciò che viene anche da altre menti.
Penso che nessuno voleva avere l'intento di recare "offesa" verso nessuno.Trattandosi di un gruppo di acquisto ci può stare di partire con una idea e ritrovarsi con più di una scelta.
Vorrei ribadire quello che un nostro T-amico ha già detto qualche post fà:RESTIAMO UNITI

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Sab 7 Apr 2012 - 19:33

Alessio Zenga ha scritto:In effetti Fabio, non te la prendere, ma penso che non sia il caso di chiedere a Lucien cosa pensa sotto il profilo ingegneristico dei prodotti della concorrenza. Dopo tutto se non rispondesse sarebbe sgarbato nei confronti di chi domanda, mentre se rispondesse darebbe adito a sicuri dubbi sulla buona fede con cui esprime i suoi giudizi. Io direi che é meglio evitare di porlo di fronte alla scelta.

Flo, col mio massimo rispetto...

Anche io credo che sia stata un'operazione "non completamente corretta" chiedere a L. cosa ne pensasse della scheda di Aqua.
Io vivo tutti i giorni con la lotta fra concorrenti, cerco sempre di esimermi dal parlare della concorrenza, se proprio devi farlo ne noto i punti faovlrevoli.
Questo perchè tengo ad un rapporto a medio-lungo termine con il cliente.
Ma in un caso come questo (confronto a botta, 20 schede sì o no) chiedere un parere è qualche cosa che non avrei fatto.
Ma è opinione strettamente personale. Non ti crucciare.

Come è strettamente personale il pensiero che WaveIO + Ali "Porfido way" mi sembri geniale ed Aqua non mi impressioni per nulla.
Attendo comunque la chance di fare il confronto.
Eppoi se L. vincesse e non ci stesse all'affare, peggio per lui!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 19:44

furio ha scritto:
Flo, col mio massimo rispetto...

Anche io credo che sia stata un'operazione "non completamente corretta" chiedere a L. cosa ne pensasse della scheda di Aqua.

Furio sai che non avrei nessun problema a darti ragione ma se prima ero scocciato ora comincio a divertirmi perché se c'è da cavillare ci si diverte. Very Happy

Sostanzialmente tu ed altri con la loro rispettabilissima opinione dite che questa frase era OT ed irriverente:

Hi Lucian, have you read that we will soon have another board of an Italian company called AQUA ?.
You have some remarks to make with respect to this implementation ?.


Rispondo a Silver Black e poi continuiamo. Wink

PS: Spezzo in due altrimenti viene troppo lungo.


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Sab 7 Apr 2012 - 19:49

flovato ha scritto:
furio ha scritto:
Flo, col mio massimo rispetto...

Anche io credo che sia stata un'operazione "non completamente corretta" chiedere a L. cosa ne pensasse della scheda di Aqua.

Furio sai che non avrei nessun problema a darti ragione ma se prima ero scocciato ora comincio a divertirmi perché se c'è da cavillare ci si diverte. Very Happy

Sostanzialmente tu ed altri con la loro rispettabilissima opinione dite che questa frase era OT ed irriverente:

Hi Lucian, have you read that we will soon have another board of an Italian company called AQUA ?.
You have some remarks to make with respect to this implementation ?.


Rispondo a Silver Black e poi continuiamo. Wink

PS: Spezzo in due altrimenti viene troppo lungo.

Specifico: io non avrei fatto una domanda del genere.
Non credo che sia OT oppure irriverente.
Diciamo "inopportuna"...

Se confrontiamo lo facciamo noi, abbiamo abbastanza strumenti per decidere.
Credo che L. si sia un po' piccato, ma questa è un'altra questione.
Se perde 20 e più clienti perchè è suscettibile, è un problema suo!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pablos74 Sab 7 Apr 2012 - 20:23

io di musica me ne intendo poco, ma di commercio moltissimo Wink.

Mi è capitato un milione di volte di voler vendere il mio prodotto A ad un cliente, e che questo mi chieda cosa ne penso del prodotto B. Il cliente è sacro, è libero di fare le domande che vuole, quindi appoggio Lovato.

A seguito della domanda, l'etica mi vieta di parlare male del prodotto B, ma anche di arrabbiarmi con il cliente ( e noi siamo oltre 20 potenziali clienti, e stiamo parlando di parecchi soldi).

Se ritengo che il mio prodotto A sia migliore, posso dire : "il mio prodotto A è migliore perchè adotta queste soluzioni: 1,2,3... mentre il prodotto B, a quanto vedo, adotta delle soluzioni 4,5,6 e quindi ritengo che il mio prodotto sia migliore, quindi ascoltateli entrambi e decidete".

Visto che L non è un privato ma un professionista, è lui ad aver fatto una pessima figura arrabbiandosi....... e dimostra di temere il confronto con Aqua......

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da MaurArte Sab 7 Apr 2012 - 20:33

La penso come Pablos74
Mi sembra surreale una risposta come quella di Lucian.
O è molto ricco e lavora per diletto o di commercio non ne capisce molto.
Boh..
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da staky07 Sab 7 Apr 2012 - 20:52

pablos74 ha scritto:
Mi è capitato un milione di volte di voler vendere il mio prodotto A ad un cliente, e che questo mi chieda cosa ne penso del prodotto B. Il cliente è sacro, è libero di fare le domande che vuole, quindi appoggio Lovato.

A seguito della domanda, l'etica mi vieta di parlare male del prodotto B, ma anche di arrabbiarmi con il cliente ( e noi siamo oltre 20 potenziali clienti, e stiamo parlando di parecchi soldi).

Se ritengo che il mio prodotto A sia migliore, posso dire : "il mio prodotto A è migliore perchè adotta queste soluzioni: 1,2,3... mentre il prodotto B, a quanto vedo, adotta delle soluzioni 4,5,6 e quindi ritengo che il mio prodotto sia migliore, quindi ascoltateli entrambi e decidete".

Visto che L non è un privato ma un professionista, è lui ad aver fatto una pessima figura arrabbiandosi....... e dimostra di temere il confronto con Aqua......


Giustissimo! Ok
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 11 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.