T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da porfido Gio Apr 26, 2012 7:49 am

grunter ha scritto:r (@ Porfido - il confronto Foobar con ramdisk e jplay l'ho fatto e imho jplay è sempre avanti come pulizia generale del suono e estensione in basso e in alto).


Ah, grazie mille! Smile Ma scusate solo l'ultimo OT: Jplay è contenuto nel pacchetto di Jriver? E posso usare la convoluzione per la correzione ambientale anche con quello?
Grazie! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 9:29 am

porfido ha scritto:
grunter ha scritto:r (@ Porfido - il confronto Foobar con ramdisk e jplay l'ho fatto e imho jplay è sempre avanti come pulizia generale del suono e estensione in basso e in alto).


Ah, grazie mille! Smile Ma scusate solo l'ultimo OT: Jplay è contenuto nel pacchetto di Jriver? E posso usare la convoluzione per la correzione ambientale anche con quello?
Grazie! Smile
E che cosa è mo sta convoluzione per la correzione ambientale,non nè capisco una mazza. Mmm . Sono passato da qualche giorno, certo con un impiantino molto provvisorio da foobar a Jriver, e a primo ascolto non mi sembra si senta peggio di foobar, ma ripeto e tutto montato su un impantino scarso. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da roby2k Gio Apr 26, 2012 9:45 am

De simone Biagio ha scritto:
porfido ha scritto:

Ah, grazie mille! Smile Ma scusate solo l'ultimo OT: Jplay è contenuto nel pacchetto di Jriver? E posso usare la convoluzione per la correzione ambientale anche con quello?
Grazie! Smile
E che cosa è mo sta convoluzione per la correzione ambientale,non nè capisco una mazza. Mmm . Sono passato da qualche giorno, certo con un impiantino molto provvisorio da foobar a Jriver, e a primo ascolto non mi sembra si senta peggio di foobar, ma ripeto e tutto montato su un impantino scarso. Smile

Si tratta della possibilità di poter caricare un filtro FIR (finite impule response) in un plug in di un player che ne abbia la possibilità.
Il filtro FIR contiene le informazioni necessarie affinchè il brano riprodotto tenga conto delle distorsioni innescate inevitabilmente dall'ambiente.

Questo molto brevemente, poi per poterlo attuare ci vuole un 3d apposito.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 9:52 am

OK, grazie attendo , mi sembra un opzione molto interessante. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da porfido Gio Apr 26, 2012 10:14 am

De simone Biagio ha scritto:OK, grazie attendo , mi sembra un opzione molto interessante. Smile

Per fortuna ha risposto lui perchè io sono con il cell. !Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Gio Apr 26, 2012 11:17 am

grunter ha scritto:
Ragazzi scusate che mi sono dimenticato di mettere delle faccine, il mio tono non voleva essere serioso ne del tipo "Io ho la verità assoluta".
Volevo solo dire che per chi ha un pc recente e non ha voglia di ottimizzare una beneamata mazza con jplay si hanno risultati imho ben superiori a Foobar (@ Porfido - il confronto Foobar con ramdisk e jplay l'ho fatto e imho jplay è sempre avanti come pulizia generale del suono e estensione in basso e in alto).
Per quanto ho potuto sentire non mi è sembrato che jplay+win sia inferiore alle due accoppiate mac os+player che ho sentito, ma appunto dovrei approfondire.

Ciao grunter, considerata la tua esperienza con Jplay, saresti così gentile da scrivere un piccolo tutorial per spiegare passo passo come utilizzarlo e soprattutto capire come possa essere integrato in un'interfaccia più "umana"? Grazie
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Gio Apr 26, 2012 11:43 am

Tornando IT

Non metto in dubbio le orecchie di nessuno, per l'amor di dio intendiamoci, e limitando la mia esperienza a qualche ora a casa di Fabio con il suo impianto del tempo Hehe comunque in fatto di musicalità la Waveio alimentata in lineare era nettamente più musicale dello Stello in USB. Per capirsi pianoforte a coda vs. sintetizzatore rispettivamente Laughing

E mo' non ditemi che la differenza dipende dal sintetizzatore Hehe Hehe Hehe

Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Gio Apr 26, 2012 12:17 pm

flovato ha scritto:@Grunter: Io e te possiamo anche arrivare alla conclusione che suonano identici ma rimane il fatto che (magari sbagliando) la comunità elitaria Audiofila non ci pensa minimamente ad eleggere come riferimento un sistema basato su Windows.

Sbaglieranno, per carità, saranno preconcetti ma su 6Moons vedo sempre in bella mostra sistemi Mac e raramente Windows.

Cerca pure sui vari forum (escludo il sistema basato su MSDOS) e alla fine tira tu le somme.

Cmq per me, davanti a una bottiglia di Brunello suonano uguali. Laughing


O Fabio... ma che io e te stiamo a guardare quello che fa la comunità elitaria audiofila?
A me di far parte di certe sette non interessa affatto, anzi il contrario.
Per me contano solo i miei orecchi e se non sbaglio anche per te, dunque che ce frega.
Io intendo dire che può essere interessante fare una prova delle differenze che emergono tra differenti accoppiate so+player a parità di dac, poi ognuno ragiona con i propri orecchi, e non voglio dire che windows suona meglio a priori, penso che sia interessante ascoltare e fare un confronto.
Per il discorso della comunità elitaria audiofila... io penso che alla fin fine la scelta sia mac per un discorso di "appetibilità" del prodotto più che di effettiva superiorità, ma sono pronto a ricredermi nel caso in cui le mie orecchie sentano questa superiorità.
Non mi intendo di mondo Apple dunque posso sbagliare, ma ad occhio e croce direi che le due piattaforme Apple e Windows (in senso lato) si equivalgano, nel senso che quello che si può fare con una si fa anche con l'altra.
Dunque si sceglie Apple se ha una qualche importanza l'estetica e il "blasone/marchio/apple appeal/chiamalo come ti pare" o pc se si vuole risparmiare ma tenere un occhio alle prestazioni.
Guarda è lo stesso discorso che si fa per il fotoritocco (Photoshop, Lightroom, Aperture e simili) e qui ne parlo con maggiore cognizione di causa: se sei fotografo mettere in negozio un Mac ti fa guadagnare punti con la clientela dunque sono soldi spesi bene, ma se vuoi risparmiare e avere anche più potenza di calcolo ti assembli un pc con i controcazzi spendendo il giusto e dell'Apple te ne freghi.
Un fotografo con cui collaboro ha giustamente un bel Mac in negozio e fa bene, forse nell caso suo lo farei anche io. Ma quando ho visto che per applicare lo stesso filtro alla stessa foto con il suo mac ci voleva più tempo che con il mio pc assemblato in un case riciclato e brutto ci ho goduto di brutto. Very Happy
Ti faccio un altro esempio. A me della moda non frega niente, a me basta avere un vestito pulito adatto alla situazione metereologica, dunque sto al pc come una modella sta ad Apple!
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Gio Apr 26, 2012 12:27 pm

cestma ha scritto:
grunter ha scritto:
Ragazzi scusate che mi sono dimenticato di mettere delle faccine, il mio tono non voleva essere serioso ne del tipo "Io ho la verità assoluta".
Volevo solo dire che per chi ha un pc recente e non ha voglia di ottimizzare una beneamata mazza con jplay si hanno risultati imho ben superiori a Foobar (@ Porfido - il confronto Foobar con ramdisk e jplay l'ho fatto e imho jplay è sempre avanti come pulizia generale del suono e estensione in basso e in alto).
Per quanto ho potuto sentire non mi è sembrato che jplay+win sia inferiore alle due accoppiate mac os+player che ho sentito, ma appunto dovrei approfondire.

Ciao grunter, considerata la tua esperienza con Jplay, saresti così gentile da scrivere un piccolo tutorial per spiegare passo passo come utilizzarlo e soprattutto capire come possa essere integrato in un'interfaccia più "umana"? Grazie

Se trovo il tempo lo faccio. In realtà è più facile di quello che si pensa. Io ho esperienza solo con Foobar ma posso anche provare l'integrazione con Jriver.
Nel caso di Foobar preinstallato si installa Jplay e si mette la dll del plugin di Foobar nella cartella dove tieni tutti i componenti di Foobar. Fatto questo sei a posto. Se avevi i file musicali associati a Foobar non fai niente. Quando lanci un flac parte foobar ma il componente di jplay prende il comando (te ne accorgi da un popup in basso a destra, vicino all'orologio).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Gio Apr 26, 2012 12:30 pm

porfido ha scritto:
grunter ha scritto:r (@ Porfido - il confronto Foobar con ramdisk e jplay l'ho fatto e imho jplay è sempre avanti come pulizia generale del suono e estensione in basso e in alto).


Ah, grazie mille! Smile Ma scusate solo l'ultimo OT: Jplay è contenuto nel pacchetto di Jriver? E posso usare la convoluzione per la correzione ambientale anche con quello?
Grazie! Smile

Jplay è un programma diverso da Jriver. Fondamentalmente è un servizio di windows che può funzionare o con la sua interfaccia testo (veramente minimal) o con front-end/interfacce diverse come Foobar, Itunes e Jriver.
Penso proprio che tu non possa usare il tuo filtro fir, perchè anche se lo usi all'interno di Foobar (ad esempio) non riesci a sfruttarne i componenti installati se non l'interfaccia.
Tanto per rimanere in OT ( Laughing ), come hai creato il filtro per la correzione ambientale? Sarei molto interessato a fare una cosa simile.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Gio Apr 26, 2012 12:35 pm

bartman ha scritto:Tornando IT

Non metto in dubbio le orecchie di nessuno, per l'amor di dio intendiamoci, e limitando la mia esperienza a qualche ora a casa di Fabio con il suo impianto del tempo Hehe comunque in fatto di musicalità la Waveio alimentata in lineare era nettamente più musicale dello Stello in USB. Per capirsi pianoforte a coda vs. sintetizzatore rispettivamente Laughing

E mo' non ditemi che la differenza dipende dal sintetizzatore Hehe Hehe Hehe

Hello

Per carità Bart, penso che qui nessuno vuole mettere in discussione le impressioni d'ascolto di ognuno di noi. Il fatto è che le variabili in gioco sono infinite, a partire dal pc usato, dagli Asio o Wasapi, per non parlare della catena audio e per finire ai gusti personali. Ormai di esperienza in tal senso ne sto accumulando abbastanza: ho apparecchi in casa che mi danno risposte completamente diverse a seconda dell'impianto in cui li colloco. Certo, un "brutto anatroccolo" difficilmente riuscirà a trasformarsi in un cigno, e viceversa, ma il problema delle sinergie e degli abbinamenti resta fondamentale. Per i piccoli test che facciamo usiamo le apparecchiature che abbiamo e il poco tempo disponibile. Non tutti siamo esperti informatici in grado di trasformare i nostri pc in perfette macchine del suono, facciamo del nostro meglio, ma c'è da impazzire!
Comunque, lo Stello non lo conosco, né tanto meno la Hiface2. sicuramente le due schede in esame suonano meglio della piccola Musiland. Alimentate via USB, come dai più ci era stato chiesto di provarle, alla gran parte di noi l'Aqua è sembrata più "musicale" e più equilibrata, con l'alimentazione esterna la WaveIO è sensibilmente migliorata. Non mi stupirei per nulla se, in un'altra situazione, magari usando i driver Asio e un pc meglio configurato, i risultati fossero diversi.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da adicenter Gio Apr 26, 2012 12:54 pm

cestma ha scritto:
bartman ha scritto:Tornando IT

Non metto in dubbio le orecchie di nessuno, per l'amor di dio intendiamoci, e limitando la mia esperienza a qualche ora a casa di Fabio con il suo impianto del tempo Hehe comunque in fatto di musicalità la Waveio alimentata in lineare era nettamente più musicale dello Stello in USB. Per capirsi pianoforte a coda vs. sintetizzatore rispettivamente Laughing

E mo' non ditemi che la differenza dipende dal sintetizzatore Hehe Hehe Hehe

Hello

Per carità Bart, penso che qui nessuno vuole mettere in discussione le impressioni d'ascolto di ognuno di noi. Il fatto è che le variabili in gioco sono infinite, a partire dal pc usato, dagli Asio o Wasapi, per non parlare della catena audio e per finire ai gusti personali. Ormai di esperienza in tal senso ne sto accumulando abbastanza: ho apparecchi in casa che mi danno risposte completamente diverse a seconda dell'impianto in cui li colloco. Certo, un "brutto anatroccolo" difficilmente riuscirà a trasformarsi in un cigno, e viceversa, ma il problema delle sinergie e degli abbinamenti resta fondamentale. Per i piccoli test che facciamo usiamo le apparecchiature che abbiamo e il poco tempo disponibile. Non tutti siamo esperti informatici in grado di trasformare i nostri pc in perfette macchine del suono, facciamo del nostro meglio, ma c'è da impazzire!
Comunque, lo Stello non lo conosco, né tanto meno la Hiface2. sicuramente le due schede in esame suonano meglio della piccola Musiland. Alimentate via USB, come dai più ci era stato chiesto di provarle, alla gran parte di noi l'Aqua è sembrata più "musicale" e più equilibrata, con l'alimentazione esterna la WaveIO è sensibilmente migliorata. Non mi stupirei per nulla se, in un'altra situazione, magari usando i driver Asio e un pc meglio configurato, i risultati fossero diversi.

L'ascolto, non lo definirei prova, fatto con Lorenzo a casa di Fabio è stato fatto con Mac, quindi no asio, no wasapi, no ottimizzazioni ma "just play it".
Francamente mi ritrovo in quanto dice Bart, ma forse è sul termine musicalità che non ci si intende, quello che a noi è parso evidente è che WaveIo fosse più "reale" rispetto allo Stello, ovvero più materica, più corretta nel rendere le dimensioni degli strumenti e non enfatizzata sugli estremi, poi c'erano anche delle perplessità (una certa lentezza negli attacchi) che non abbiamo avuto il tempo di approfondire.
Voi non l'avete confrontata con lo Stello ma con Acqua dunque stiamo ragionando per ipotesi. Ci si sta organizzando e si spera di riuscire a testare le tre schede più hiface2 a parità di pc, così ci facciamo tutti un'idea più precisa.


Ultima modifica di adicenter il Gio Apr 26, 2012 1:01 pm - modificato 1 volta.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 12:57 pm

grunter ha scritto:
flovato ha scritto:@Grunter: Io e te possiamo anche arrivare alla conclusione che suonano identici ma rimane il fatto che (magari sbagliando) la comunità elitaria Audiofila non ci pensa minimamente ad eleggere come riferimento un sistema basato su Windows.

Sbaglieranno, per carità, saranno preconcetti ma su 6Moons vedo sempre in bella mostra sistemi Mac e raramente Windows.

Cerca pure sui vari forum (escludo il sistema basato su MSDOS) e alla fine tira tu le somme.

Cmq per me, davanti a una bottiglia di Brunello suonano uguali. Laughing


O Fabio... ma che io e te stiamo a guardare quello che fa la comunità elitaria audiofila?
A me di far parte di certe sette non interessa affatto, anzi il contrario.
Per me contano solo i miei orecchi e se non sbaglio anche per te, dunque che ce frega.
Io intendo dire che può essere interessante fare una prova delle differenze che emergono tra differenti accoppiate so+player a parità di dac, poi ognuno ragiona con i propri orecchi, e non voglio dire che windows suona meglio a priori, penso che sia interessante ascoltare e fare un confronto.
Per il discorso della comunità elitaria audiofila... io penso che alla fin fine la scelta sia mac per un discorso di "appetibilità" del prodotto più che di effettiva superiorità, ma sono pronto a ricredermi nel caso in cui le mie orecchie sentano questa superiorità.
Non mi intendo di mondo Apple dunque posso sbagliare, ma ad occhio e croce direi che le due piattaforme Apple e Windows (in senso lato) si equivalgano, nel senso che quello che si può fare con una si fa anche con l'altra.
Dunque si sceglie Apple se ha una qualche importanza l'estetica e il "blasone/marchio/apple appeal/chiamalo come ti pare" o pc se si vuole risparmiare ma tenere un occhio alle prestazioni.
Guarda è lo stesso discorso che si fa per il fotoritocco (Photoshop, Lightroom, Aperture e simili) e qui ne parlo con maggiore cognizione di causa: se sei fotografo mettere in negozio un Mac ti fa guadagnare punti con la clientela dunque sono soldi spesi bene, ma se vuoi risparmiare e avere anche più potenza di calcolo ti assembli un pc con i controcazzi spendendo il giusto e dell'Apple te ne freghi.
Un fotografo con cui collaboro ha giustamente un bel Mac in negozio e fa bene, forse nell caso suo lo farei anche io. Ma quando ho visto che per applicare lo stesso filtro alla stessa foto con il suo mac ci voleva più tempo che con il mio pc assemblato in un case riciclato e brutto ci ho goduto di brutto. Very Happy
Ti faccio un altro esempio. A me della moda non frega niente, a me basta avere un vestito pulito adatto alla situazione metereologica, dunque sto al pc come una modella sta ad Apple!
Laughing
E in tutto questo la domanda che sorge spontanea è come suonano gli hakintosh, spero di averlo scritto bene. nel senso che ormai le nuove macchine mac fanno ricorso allo stesso hardware di intel utilizzato da sempre da microsoft , comprese le ultime con seven, Quindi deduco che non è la macchina a suonare in modo differente , ma al limite il software, così come softwares diversi suonano in modo diverso sulla stessa macchina, mac windows o linux che sia.
Sto sbagliando qualche cosa? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Gio Apr 26, 2012 1:02 pm

De simone Biagio ha scritto:E in tutto questo la domanda che sorge spontanea è come suonano gli hakintosh, spero di averlo scritto bene. nel senso che ormai le nuove macchine mac fanno ricorso allo stesso hardware di intel utilizzato da sempre da microsoft , comprese le ultime con seven, Quindi deduco che non è la macchina a suonare in modo differente , ma al limite il software, così come softwares diversi suonano in modo diverso sulla stessa macchina, mac windows o linux che sia.
Sto sbagliando qualche cosa? Mmm

Più che altro stai parlando di qualcosa di illegale: OSX non puoi installarlo su hardware non mac Sad e quindi la soluzione va vista come una unica entità hardware+software !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 1:09 pm

No assolutamente lontano da me, sto parlando delle macchine che apple costruisce con tecnologia Inte,l la stessa usata da Microsoft. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Gio Apr 26, 2012 1:14 pm

De simone Biagio ha scritto:No assolutamente lontano da me, sto parlando delle macchine che apple costruisce con tecnologia Inte,l la stessa usata da Microsoft. Smile

Capito ....cmq anche se la eventuale differenza di prestazioni è da cercare nel software ....essendo quest'ultimo utilizzabile solo con il loro hardware alla fine il risultato non cambia Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 1:21 pm

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:No assolutamente lontano da me, sto parlando delle macchine che apple costruisce con tecnologia Inte,l la stessa usata da Microsoft. Smile

Capito ....cmq anche se la eventuale differenza di prestazioni è da cercare nel software ....essendo quest'ultimo utilizzabile solo con il loro hardware alla fine il risultato non cambia Very Happy
Verissimo, ma sicuramente da quello che ho capito fin qui il risultato cambierebbe usando un altro player sia su mac sia su microsoft, era questo che intendevo dire quando prima ho utilizzato in modo forse improprio hakintosh, volevo solo dire che l' hardware vista la medesima provenienza secondo me non è il colpevole della migliore o peggiore prestazione. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Gio Apr 26, 2012 1:22 pm

cestma ha scritto:Per carità Bart, penso che qui nessuno vuole mettere in discussione le impressioni d'ascolto di ognuno di noi. Il fatto è che le variabili in gioco sono infinite, a partire dal pc usato, dagli Asio o Wasapi, per non parlare della catena audio e per finire ai gusti personali. Ormai di esperienza in tal senso ne sto accumulando abbastanza: ho apparecchi in casa che mi danno risposte completamente diverse a seconda dell'impianto in cui li colloco. Certo, un "brutto anatroccolo" difficilmente riuscirà a trasformarsi in un cigno, e viceversa, ma il problema delle sinergie e degli abbinamenti resta fondamentale. Per i piccoli test che facciamo usiamo le apparecchiature che abbiamo e il poco tempo disponibile. Non tutti siamo esperti informatici in grado di trasformare i nostri pc in perfette macchine del suono, facciamo del nostro meglio, ma c'è da impazzire!
Comunque, lo Stello non lo conosco, né tanto meno la Hiface2. sicuramente le due schede in esame suonano meglio della piccola Musiland. Alimentate via USB, come dai più ci era stato chiesto di provarle, alla gran parte di noi l'Aqua è sembrata più "musicale" e più equilibrata, con l'alimentazione esterna la WaveIO è sensibilmente migliorata. Non mi stupirei per nulla se, in un'altra situazione, magari usando i driver Asio e un pc meglio configurato, i risultati fossero diversi.

Non volevo mettere in discussione le impressioni di ognuno di noi... ci mancherebbe!
Col mio post volevo solo evidenziare il fatto che, come da altri sostenuto - Porfido in primis - la Waveio ha un consumo troppo elevato, al limite con le capacità di erogazione di corrente dello standard USB2.
Questo secondo me è un dato di fatto e, sempre secondo me, impatta sulle prestazioni (qualsiasi sia la scheda utilizzata) molto di più di un software se poi iniziamo pure a disquisire di sistemi operativi, dio ce ne scampi e ce ne liberi Laughing .
Poi ogni catena fa sicuramente storia a se...
Molto interessante sarebbe un ascolto di più schede (Waveio-Aqua-Vlink192-Hiface2) a parità di impianto e a parità di alimentazione (ove possibile).
P.S.: IMHO sono dell'idea che pensare un'alimentazione lineare per la Hiface2 sia una forzatura! - perde tutta la comodità per cui è nata -
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Gio Apr 26, 2012 1:49 pm

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Capito ....cmq anche se la eventuale differenza di prestazioni è da cercare nel software ....essendo quest'ultimo utilizzabile solo con il loro hardware alla fine il risultato non cambia Very Happy
Verissimo, ma sicuramente da quello che ho capito fin qui il risultato cambierebbe usando un altro player sia su mac sia su microsoft, era questo che intendevo dire quando prima ho utilizzato in modo forse improprio hakintosh, volevo solo dire che l' hardware vista la medesima provenienza secondo me non è il colpevole della migliore o peggiore prestazione. Smile

Oltre al player c'è il sistema operativo che conta ..... poi quale sia la soluzione migliore è difficile da stabilire

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Gio Apr 26, 2012 2:29 pm

adicenter ha scritto:
Voi non l'avete confrontata con lo Stello ma con Acqua dunque stiamo ragionando per ipotesi. Ci si sta organizzando e si spera di riuscire a testare le tre schede più hiface2 a parità di pc, così ci facciamo tutti un'idea più precisa.

Ben vengano tutti i test di questo mondo!
Per quel che mi riguarda, già il solo fatto di aver verificato che con queste schede c'è un nettissimo miglioramento rispetto al trasporto che uso attualmente, mi lascia più che soddisfatto. Purtroppo non avrò modo di verificarle tutte sul mio impianto, per cui sarò costretto a sceglierne comunque una a "scatola chiusa", a prescindere dai risultati che daranno in catene audio diverse dalla mia. Allo stato attuale propendo per l'Aqua, che meglio si è avvicinata ai miei gusti. Fortunatamente non si tratta di investimenti economici esorbitanti. Mi preoccupano di più le differenze che ho sentito tra Mac e Pc!
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da microsoul Gio Apr 26, 2012 2:39 pm

flovato ha scritto:
microsoul ha scritto:

Stentor per invogliarti se vai a casa di flovato avvertimi cosi ti faccio trovare lo xonar one.


Perché, tu non vieni ?

Wink
Se fate in settimana un salto lo fo volentieri.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da roby2k Gio Apr 26, 2012 3:15 pm

Spero mi perdonerete il piccolo OT:
vedo che ci sarebbe sufficiente interesse nel seguire una discussione sulla correzione ambientale digitale (DRC).
Secondo voi qual'è la sezione più indicata per parlarne?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da roby2k Gio Apr 26, 2012 4:02 pm

Azz!!!....................E menomale che c'è interesse......

Comunque per non inquinare ulteriormente il 3d, mandatemi un mp per suggerimenti.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 4:29 pm

L'interesse no manca, magari l'orario non è indicato alle risposte, comunque la sezione più idonea credo sia in Digital Audio Workstation. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Apr 26, 2012 4:36 pm

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Verissimo, ma sicuramente da quello che ho capito fin qui il risultato cambierebbe usando un altro player sia su mac sia su microsoft, era questo che intendevo dire quando prima ho utilizzato in modo forse improprio hakintosh, volevo solo dire che l' hardware vista la medesima provenienza secondo me non è il colpevole della migliore o peggiore prestazione. Smile

Oltre al player c'è il sistema operativo che conta ..... poi quale sia la soluzione migliore è difficile da stabilire
Si non c'è dubbio ma anche in questo caso non ci mancherebbero le alternative . Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 25 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.