T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Ven 6 Apr 2012 - 22:22

flovato ha scritto:Aggiungo un po di pepe alla questione.
Nella comparativa Stello - WaveIO io sono l'unico ad aver avanzato qualche perplessità ed in particolare sugli stacchi.
Ho messo la pulce all'orecchio ai due compari ed è rimasto il dubbio.

Confermo!
Dubbio da approfondire con ascolti più attenti e comparativi!

flovato ha scritto:Questo non cambia il mio giudizio positivo sull'oggetto ma avere la possibilità di confrontare implementazioni e firmware diversi è un'occasione che non mi vorrei far perdere solo per la fretta.

Confermo anche questa perplessità, la fretta come si sa è cattiva consigliera.
Per far le cose bene non bisogna correre!

A questo punto 2 cose ulteriori da valutare:
1- Garanzie sulle schede (da valutare in entrambi i casi, non mi sembra se ne sia parlato)
2- Costi di spedizione e pagamenti (se Lucian a causa della disponibilità deve spedire in più lotti si perde parte del vantaggio in quel caso l'aggancio con Florin potrebbe essere un di più da valutare - sempre che a lui vada bene - , in più con lui bisogna anche approfondire la questione dei pagamenti - paypal etc...)
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 22:32

Qualche minuto fa ho ricevuto una e-mail da Lucian,che mi chiede di informarvi che può livrare tutte le schede nel 7 maggio e vi consiglia
di pagare con versamento bancario,perché la Paypal ha costi troppo alti.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Smanetton Ven 6 Apr 2012 - 22:32

bartman ha scritto:Confermo anche questa perplessità, la fretta come si sa è cattiva consigliera.
Per far le cose bene non bisogna correre!
Insomma, in parole povere, abbiamo qui un bell'esempio di come la nostra "scimmia" audiocompulsiva sia attiva e pimpante Hehe Hehe Hehe
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Ven 6 Apr 2012 - 22:35

Smanetton ha scritto:
bartman ha scritto:Confermo anche questa perplessità, la fretta come si sa è cattiva consigliera.
Per far le cose bene non bisogna correre!
Insomma, in parole povere, abbiamo qui un bell'esempio di come la nostra "scimmia" audiocompulsiva sia attiva e pimpante Hehe Hehe Hehe

Esatto e se pensi che non ho ancora il DAC Sad è roba addirittura da reclusione! Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Ven 6 Apr 2012 - 22:46

.


Ultima modifica di bartman il Ven 6 Apr 2012 - 22:59 - modificato 1 volta.
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 22:56

florin ha scritto:Qualche minuto fa ho ricevuto una e-mail da Lucian,che mi chiede di informarvi che può livrare tutte le schede nel 7 maggio e vi consiglia
di pagare con versamento bancario,perché la Paypal ha costi troppo alti.

Bene quindi la sua proposta é un unico versamento per ridurre le spese.

Costo approssimativo 99 + (81 / 23) circa 105, famo 110 euro.

Cosa consiglia Lucian come alimentazione visto che ci siamo facciamoci fare un preventivo anche per l'alimentazione... magari conviene.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 6 Apr 2012 - 22:59

Smanetton ha scritto:
bartman ha scritto:Confermo anche questa perplessità, la fretta come si sa è cattiva consigliera.
Per far le cose bene non bisogna correre!
Insomma, in parole povere, abbiamo qui un bell'esempio di come la nostra "scimmia" audiocompulsiva sia attiva e pimpante Hehe Hehe Hehe
Credo che il film "L'alba il pianeta delle scimmie"ne sia una degna raffigurazione..... Mad Mad

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 6 Apr 2012 - 23:00

flovato ha scritto:
florin ha scritto:Qualche minuto fa ho ricevuto una e-mail da Lucian,che mi chiede di informarvi che può livrare tutte le schede nel 7 maggio e vi consiglia
di pagare con versamento bancario,perché la Paypal ha costi troppo alti.

Bene quindi la sua proposta é un unico versamento per ridurre le spese.

Costo approssimativo 99 + (81 / 23) circa 105, famo 110 euro.

Cosa consiglia Lucian come alimentazione visto che ci siamo facciamoci fare un preventivo anche per l'alimentazione... magari conviene.
€110.oo comprensivo di ss(per la scheda ovviamente)?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Ven 6 Apr 2012 - 23:02

lorenzo mordini ha scritto:Credo che il film "L'alba il pianeta delle scimmie"ne sia una degna raffigurazione..... Mad Mad

Lascia stare va, che mi son fato prendere la mano.... ehm l'orecchio Laughing

Chiudo lo zoo ... 'notte
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 23:20

lorenzo mordini ha scritto:
€110.oo comprensivo di ss(per la scheda ovviamente)?

Se i conti sono giusti si, 81 sono le spese di spedizione che vanno divisi in 23.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Sab 7 Apr 2012 - 0:17

flovato ha scritto:
furio ha scritto:Come decidiamo la querelle Aqua <-> WaveIO ??? Muble

Nel modo più semplice possibile... li ascolti... tu come anche gli altri. Laughing

Aggiungo un po di pepe alla questione.
Nella comparativa Stello - WaveIO io sono l'unico ad aver avanzato qualche perplessità ed in particolare sugli stacchi.
Ho messo la pulce all'orecchio ai due compari ed è rimasto il dubbio.
Questo non cambia il mio giudizio positivo sull'oggetto ma avere la possibilità di confrontare implementazioni e firmware diversi è un'occasione che non mi vorrei far perdere solo per la fretta.

Non voglio "assolutamente" alimentare fazioni pro o contro a me sono simpatici e bravi tutti i costruttori di XMOS a patto che suonino bene e costino poco. Very Happy

Di Lucian sappiamo tutto avendo letto molto mentre sappiamo poco o niente di AQUA.
Però è giusto far notare che nel caso di Lucian si tratta di un privato ottimo Diyer mentre nel caso di AQUA si tratta di una "ditta", un'azienda che produce.

Sappiamo che questo non vuol dire nulla... noi Tforum siamo l'impersonificazione del "fai da te che viene meglio" ma AQUA avrà sicuramente attrezzature e progettisti che a quanto si legge in giro sanno il fatto loro.

Una bella sfida ma una partita che di fatto deve ancora iniziare quindi abbiate pazienza.

Se vi siete persi questa ve la giro... un'altro paio di orecchie che confermano la bontà delle implementazioni XMOS.


pktgod ha scritto:
Per la sezione DAC ero curioso di provare il Burson insieme al famigerato trasporto Stello U3 perché ritenevo che l’uscita USB di questo DAC fosse tutto sommato all’altezza… provandola nella mia catena a confronto con l’Hiface infatti non sfigurava troppo (per il mio personalissimo gusto).

Appena installato e fatto partire (nessun problema di compatibilità con WIN7) lo Stello però mi sono immediatamente ricreduto.
La differenza in meglio è evidente. Si può discutere se questa differenza vale i soldi richiesti per portarsi a casa il trasporter… ma questo è come sempre troppo soggettivo!



Perdona Fabio ...ma anche io vorrei puntualizzare alcune cose:

Hai perfettamente ragione quando dici che anche ciò che non si vede conta ! ... non conosco Aqua ma visto gli oggetti che produce non ho dubbi che sia una ditta seria ...ma questo lo si può dire anche di WaveIo...l'unica è sentirli Wink non credo che questo sia un argomento di differenziazione

Quello che però a tutti è sembrato è che la scheda di Lucian abbia avuto uno sviluppo personalizzato mentre quella di aqua sia identica alla reference board senza la parte analogica.

Aver presumibilmente seguito la via più sicura certamente da ad aqua la garanzia di un ottimo risultato ...lo sviluppo di Lucian invece potrebbe essere meglio o peggio ...è da provare.

Per il resto non ho capito cosa pensi di WaveIO Very Happy

Mi sembra di aver letto fra le righe che hai dei dubbi sulle prestazioni della WaveIO in confronto allo stello ... visto che siamo in questa avventura perché non ci racconti nel dettaglio i limiti che tu hai rilevato? Direi che è una cosa importante !!!! ..su Fabio non fare il timido Very Happy Wink Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Emil's...ound Sab 7 Apr 2012 - 1:22

Che ne dite se mi aggiungo pure io...sono sempre in tempo? abbiate pazienza sono nuovo è il mio secondo post (il primo è stata la presentazione hihihihi)

Flovato
Sonic63
Smanetton
Stentor
Furio (2 pezzi)
Ptkgod
Adicenter
Bartman
Snell3a
Pierpabass
Alessio Zenga
Cestma
De Simone Biagio
Pink Freud
Microsoul
Staky07
Meraviglia
Alluce
Cricchio
Lorenzo mordini
Pablos74
Miclaud
Emil's...ound

Totale 24

Emil's...ound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Quarrata (Pistoia)
Impianto : Amplificatore:
Casse:
Sorgente:

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 8:26

Stentor ha scritto:
Hai perfettamente ragione quando dici che anche ciò che non si vede conta ! ... non WaveIO Very Happy

Mi sembra di aver letto fra le righe che hai dei dubbi sulle prestazioni della WaveIO in confronto allo stello ... visto che siamo in questa avventura perché non ci racconti nel dettaglio i limiti che tu hai rilevato? Direi che è una cosa importante !!!! ..su Fabio non fare il timido Very Happy Wink Smile

Uno che scrive quasi 6.000 messaggi... hai il dubbio che sia timido ? Laughing

Prima il benvenuto a Emil's. Ok

Direi che non ho molto da aggiungere a quanto già scritto, il tutto é nato dalla famosa sessione d'ascolto assieme Bartman con le elettroniche di Porfido.

Avendo la ghiotta opportunità di switchare tra Stello e WaveIO sono emerse notevoli differenze.

Il carattere dello WaveIO é decisamente piú autorevole con un senso di maggior dinamica e la capacità di incidere maggiormente il messaggio, il tutto mantenendo un buona pulizia e precisone.

Non so dirti se questo sia dovuto al al fatto che WaveIO era alimentato mentre lo Stello pescava da USB.

A me lo Stello é sempre piaciuto per via della delicatezza con cui porge il segnale quindi si entra nel territorio gusti.

La mia ipotesi é che le board siano piú o meno equivalenti e che sia proprio la presenza dell'alimentazione a trasformarne il carattere.

Forse proprio quest'ultima potrebbe essere la causa di una leggera imprecisione neggli stacchi ovvero nei cambi dinamici improvvisi, ma stiamo parlando di inezie.

Considerando il prezzo io non ho alcun dubbio... se Porfido me la vendesse la comprerei al volo. Laughing

Questo ed altri motivi ci hanno spinto a lavorare per far ascoltare al gruppo le due soluzioni di cui stiamo parlando.

L'idea é di confrontare le board a parità di alimentazione altrimenti non vale. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Sab 7 Apr 2012 - 8:33

Flo,
io però penso che l'alimentazione sia un fattore essenziale.
Giusto provare i due candidati senza differenze, però il mio entusiamo iniziale pro-Porfido era soprattuttto per l'aggiunta di un'alimentazione seria.
Tecnicamente l'USB come power supply è una vergogna.
Se il "panel" decidesse per un acquisto complessivo senza ali, riterrei questo group buying come un mezzo fallimento.
Infatti vedevo con piacere la possibilità di avere l'ali come un'opzione.

E' proprio il tipo di scelta architetturale che il DIY permette e che alcune scelte commerciali impediscono.
Se me lo faccio io (o meglio noi...) ci deve stare tutto il possibile per suonare meglio.

Saludos!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 7 Apr 2012 - 8:58

flovato ha scritto:
Il carattere dello WaveIO é decisamente piú autorevole con un senso di maggior dinamica e la capacità di incidere maggiormente il messaggio, il tutto mantenendo un buona pulizia e precisone.

Non so dirti se questo sia dovuto al al fatto che WaveIO era alimentato mentre lo Stello pescava da USB.

A me lo Stello é sempre piaciuto per via della delicatezza con cui porge il segnale quindi si entra nel territorio gusti.


La sensazione che hai avuto te con il confronto Stello/WaveIO mi sembra simile alla sensazione che ho avuto io con lo l'Anedio.
Come ben sai anche Anedio ha il chip Xmos e anch'esso pesca l'alimentazione da usb,ed è molto vicino a quanto descritto da te sul WaveIO-piú autorevole con un senso di maggior dinamica e la capacità di incidere maggiormente il messaggio
Sicuramente l'alimentazione svolge un ruolo importante,ma allora è forse possibile che queste variazioni siano più che altro dovute all'implementazione del chip?
E se fosse vero questo,dovremmo quindi analizzare meglio la schede?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da MaurArte Sab 7 Apr 2012 - 9:08

L'alimentazione gioca ,come sempre, un ruolo fondamentale sulle nostre macchine da musica. Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 10:08

furio ha scritto:Flo,
io però penso che l'alimentazione sia un fattore essenziale.

Saludos!

Anch'io e credo più o meno tutti infatti fin dall'inizio del 3D abbiamo puntato in quella direzione.
Bisognerebbe già cominciare a fare preventivi... se ti ricordi ad inizio 3D si parlava di 3 soluzioni da provare tra cui una shunt.
Mi hanno riferito che shunt va ottimamente in altri contesti ma non in questo perché conferisce un carattere troppo "duro".
Ovviamente è tutto da dimostrare. Smile


lorenzo mordini ha scritto:
La sensazione che hai avuto te con il confronto Stello/WaveIO mi sembra simile alla sensazione che ho avuto io con lo l'Anedio.
Come ben sai anche Anedio ha il chip Xmos e anch'esso pesca l'alimentazione da usb,ed è molto vicino a quanto descritto da te sul WaveIO-piú autorevole con un senso di maggior dinamica e la capacità di incidere maggiormente il messaggio
Sicuramente l'alimentazione svolge un ruolo importante,ma allora è forse possibile che queste variazioni siano più che altro dovute all'implementazione del chip?
E se fosse vero questo,dovremmo quindi analizzare meglio la schede?

La tua testimonianza è molto importante.
A quanto pare affermi che tra Anedio e Stello permangono differenze di carattere a parità di alimentazione USB.

Questo conferma la necessità di provare WaveIO e AQUA perché sembra innegabile che implementazioni diverse producono risultati diversi.

Purtroppo Anedio non l'ho mai sentito ma quanto ti arriveranno gli altri due contendenti sarà interessante leggere le tue sensazioni. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da snell3a Sab 7 Apr 2012 - 10:21

Ciao, sono d'accordo che l'alimentazione cambi tantissimo ....
Usando il Calyx 192 ( Xmos - Sabre ) con l'alimentazione tramite l'usb , resta un buon dac , a livello young e similia , ma utilizzando una alimentazione seria ( ora un Teddy Pardo, ma in settimana mi arriva la Bakoon BPS 02), il dac suona macroscopicamente meglio, con attacchi veloci e precisi ed una profondita' di scena , prima sconosciuta.
Io opterei per la Waveio e l'alimentazione separata.
Un saluto, Andrea. Smile

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 10:33

snell3a ha scritto:Io opterei per la Waveio e l'alimentazione separata.
Un saluto, Andrea. Smile

Ormai è una sollevazione popolare... tutti a testa bassa senza aver ascoltato.
E' molto probabile che sia così ma se "disgraziatamente" dovesse suonare meglio AQUA sarà uno spasso rileggere tutti i vostri commenti. Hehe Hehe Hehe

Ovviamente scherzo Wink e comunque il bello di tutta questa storia è proprio questo... riunire decine di appassionati con gusti ed orecchie diverse e vedere se alla fine esce un'opinione comune.

Nel mio caso cado sempre in piedi... se suona meglio una o l'altra poco importa, quello che importa è che la possiederò assieme a tutti voi. Dribbling Dribbling Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Sab 7 Apr 2012 - 13:39

lorenzo mordini ha scritto:
flovato ha scritto:
Il carattere dello WaveIO é decisamente piú autorevole con un senso di maggior dinamica e la capacità di incidere maggiormente il messaggio, il tutto mantenendo un buona pulizia e precisone.

Non so dirti se questo sia dovuto al al fatto che WaveIO era alimentato mentre lo Stello pescava da USB.

A me lo Stello é sempre piaciuto per via della delicatezza con cui porge il segnale quindi si entra nel territorio gusti.


La sensazione che hai avuto te con il confronto Stello/WaveIO mi sembra simile alla sensazione che ho avuto io con lo l'Anedio.
Come ben sai anche Anedio ha il chip Xmos e anch'esso pesca l'alimentazione da usb,ed è molto vicino a quanto descritto da te sul WaveIO-piú autorevole con un senso di maggior dinamica e la capacità di incidere maggiormente il messaggio
Sicuramente l'alimentazione svolge un ruolo importante,ma allora è forse possibile che queste variazioni siano più che altro dovute all'implementazione del chip?
E se fosse vero questo,dovremmo quindi analizzare meglio la schede?

Straquoto Lorenzo, avendo a suo tempo provato i suoi trasporti devo dire che ho preferito l'Anedio allo Stello per una maggiore capacità dinamica e di controllo della gamma bassa. Preferivo lo Stello all'Anedio in gamma alta (più raffinata) ma gli mancava un pò troppa grinta in basso e incisività, ragion per cui trovo l'Anedio più equilibrato complessivamente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 7 Apr 2012 - 14:06

Federico, non stai parlando altro che della famosa botte piena e moglie ubriaca, magari siamo riusciti a trovarla? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Sab 7 Apr 2012 - 14:16

MaurArte ha scritto:L'alimentazione gioca ,come sempre, un ruolo fondamentale sulle nostre macchine da musica. Smile

Sante parole!
Ma soprattutto perchè la USB da un PC è quanto di meno "hifi" si possa immaginare.
Molte oscillazioni e drop-out. NOBBBUONO
Fondamentale per me trovare un accrocchio sano ed ingegnerizzato (pochi fronzoli ma risultato fermo e sicuro) per dare quei maledetti 5 volt senza se e senza ma.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 7 Apr 2012 - 14:49

Se può esservi di aiuto ecco Anedio senza le "mutandine":
"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 P1010018"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 P1010019

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 15:03

Smanetton ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Sorry Fabio, you're asking Lucian his opinion of Aqua, Aqua maybe later ask for an opinion on the board of Lucian, I am puzzled, what do you expect me to say? Sorry, but I find it unfair to them. I apologize for my bad English. Surprised
I fully agree with you Ok

Ragazzi francamente questa storia comincia a scocciarmi.

Prima prendete posizione aprioristicamente, poi mi criticate perché ho reso pubblica una questione che era nota anche ai sassi (secondo voi non legge quelle che scriviamo nell'altro 3D ?)

Tutti possono giudicare in foto e Lucian invece no perché altrimenti si offende e alza i prezzi.

Se qualcuno sa fare meglio prenda pure in mano la situazione, fate pure, io mi adeguo al gruppo, scegliete un po quello che vi pare, io compro quello che vi piace di più in foto e a simpatia... no problem.

Ma per piacere, adesso uno si offende perché gli ho detto che ha un concorrente... ma robe da matti.

Scusate se per colpa mia "forse" alzerà i prezzi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da blues 66 Sab 7 Apr 2012 - 15:20

Brutta fazenda ... No comment ... Sad
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 10 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.