T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

+13
DACCLOR65
Ivan
MaurArte
Michele
Prisma_
mobius
nd1967
ANTONIO55
rattaman
mgiombi
Silver Black
schwantz34
cestma
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da cestma Ven 13 Mar 2009 - 17:16

Dopo "essermi dedicato" a sistemi per ambienti di medio/piccole dimensioni, mi sta stuzzicando l'idea di cominciare a progettare un nuovo impianto per il mio salone dalle misure piuttosto impegnative (60 mq) e dalla non semplice posizionabilità dei diffusori senza stravolgerlo completamente.
Preciso che si tratta di un ambiente da me non particolarmente "abitato", da riservare ad ascolti di "alto livello". Non posso indicare un budget, proprio perché con il vostro aiuto vorrei provare a capire a che cifra si possa realizzare il sistema con il miglio rapporto qualità/prezzo. Come ulteriore indicazione aggiungo che avrebbe il compito di riprodurre soprattutto musica classica (lirica in particolare) e acustica in generale.
Allego delle foto, forse poco esplicative, della sala, precisando che non è mia intenzione creare uno specifico punto d'ascolto, ma fa sì che la musica possa essere goduta anche da più persone presenti.



Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Sala110


Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Sala210

Un grazie a tutti
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 17:18

Cesare , che figata ! Il biliardo!!!!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da cestma Ven 13 Mar 2009 - 17:37

schwantz34 ha scritto:Cesare , che figata ! Il biliardo!!!!

Si, peccato che non ci giochi quasi mai.
Tra l'altro, proprio dietro al biliardo tra un po' dovrebbe essere posizionato un pianoforte verticale.
Ecco mi piacerebbe che, tra un po' di musica al piano (suonato non di certo da me che sono negato Sad ), una partita al biliardo e quattro chiacchiere tra amici (fra i quali molti musicisti), si possa ascoltare dell'ottima musica anche a un buon volume, ma che sia avvolgente e non affaticante. Chiedo troppo? Forse si, visto che comunque non posso spendere migiaia e migliaia di euro!
Saluti
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 17:42

Cesare , ti dico sinceramente quello che penso sia un ottima accoppiata (da me funziona bene) :

klipsch rf 7 (se le trovi usate ...) in alternativa le rf 5
trends pero' a batteria e con condensatori carta - olio
lettore cd di buona qualita' ( un marantz 5400 va gia' bene )

o in alternativa come sorgente pc o lettore vecchia guardia ma solido con uscita ottica che va verso dac valab


con 1500 euro max te la cavi

ciao,
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Silver Black Ven 13 Mar 2009 - 18:05

Il Trends è ridicolo viste le dimensioni dell'ambiente d'ascolto. Ti servono minimo 60 W per canale, ma proprio minimo. Delle grosse torri poi sono più che auspicabili.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 18:10

Silver Black ha scritto:Il Trends è ridicolo viste le dimensioni dell'ambiente d'ascolto. Ti servono minimo 60 W per canale, ma proprio minimo. Delle grosse torri poi sono più che auspicabili.

quando sento dei giudizi cosi netti ....vabbe' , il trends (bada bene moddato come sopra ) coi suoi 15 watt ma con le efficientissime rf 7 VOLAAAAAAAA , taverna di 30 m2 non arrivo a ore 12 per la pressione sonora ,

PROVARE PER CREDERE , lo dico con cognizione di causa
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da mgiombi Ven 13 Mar 2009 - 18:22

Silver Black ha scritto:Il Trends è ridicolo viste le dimensioni dell'ambiente d'ascolto. Ti servono minimo 60 W per canale, ma proprio minimo. Delle grosse torri poi sono più che auspicabili.
Non è ridicolo Sergio. Sono d'accordo col tuo omonimo: con diffusori da 100 dB suona forte...molto forte. Basta provare a fare due conti per capire che pressione si può ottenere.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da cestma Ven 13 Mar 2009 - 19:10

Ok ragazzi, grazie per i primi consigli.
Il mio problema è però quello che riguarda soprattutto i diffusori. E' chiaro che la logica direbbe "due belle torri" (salvo poi decidere quali), ma due belle torri me le troverei in una posizione tale che sarebbero praticamente nelle orecchie di chi è seduto sui divani. Per questo motivo, il vecchio impianto (pre+finale Kenwood +o- dei primi anni 90) prevedeva delle casse in sospensione pneumatica (vecchie Jensen Blue 4) rigorosamente alloggiate nella libreria. Senza nessuna pretesa audiofila, assolve decentemente al suo compito. Ora vorrei creare una scena sonora diversa, e il problema principale è proprio quello di quali diffusori e come posizionarli in modo tale che siano poco invadenti non solo fisicamente, ma che riescano a "riempire di suono" l'ambiente senza obbligare l'ascoltatore a posizionarsi in un punto obbligato.
Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.


Ultima modifica di cestma il Ven 13 Mar 2009 - 19:37 - modificato 1 volta.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da rattaman Ven 13 Mar 2009 - 19:36

E difficilissimo trovare una giusta posizione a due torri nel tuo ambiente!! Mmm Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 13 Mar 2009 - 19:55

cestma ha scritto:
Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.
Ed in effetti con il Gainclone non perderai di sicuro la magia del T-amp (2 anni) o Trend Audio (1 anno) che io ho avuto modo di provare prima dell'ampli di Santo.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Mar 2009 - 19:58

Se non hai problemi di budget

Gainclone con pre a valvole (tipo Opera di Santo o Pre Valvole + Magic di Maurarte)
Klipsch da supporto (o Cocaine s60 da quello che dicono quelli che le hanno ascoltate)

Io però propenderei anche'io per delle torri....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da mobius Ven 13 Mar 2009 - 21:41

Se puoi permettertelo modifica l'ambiente tanto che basta per inserire delle belle e bensuonanti torri unite a una signora amplificazione. Roba che suona con un buono spazio di distanza dalle pareti. C'è da divertirsi.

Questo a sensazione, detto da un niubbo.. però considera che con una piantina sicuramente un esperto ti saprebbe consigliare per il meglio.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Prisma_ Ven 13 Mar 2009 - 22:04

Dai una occhiata a torri dipoli, il mio ambiente e' piu' complesso del tuo e la resa e' veramente interessante. Io ho delle Florentia 12 della Rossofiorentino sono posizionate da un paio di mesi. Muovendomi nelle stanze adiacenti alla sala la resa e' ancora eccezzionale.

Prisma_
Prisma_
Prisma_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 96
Località : LAVAGNA
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da cestma Ven 13 Mar 2009 - 23:19

Prisma_ ha scritto:Dai una occhiata a torri dipoli, il mio ambiente e' piu' complesso del tuo e la resa e' veramente interessante. Io ho delle Florentia 12 della Rossofiorentino sono posizionate da un paio di mesi. Muovendomi nelle stanze adiacenti alla sala la resa e' ancora eccezzionale.

Prisma_

Ciao Prisma,
grazie per il consigli, però queste Florentia non riesco proprio a trovarle in rete, anche sul sito della Rossofiorentino non sembrano più presenti, ma vista la loro produzione mi sa che costano un botto! Tu con cosa le piloti?
Saluti
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Michele Sab 14 Mar 2009 - 1:32

Perchè non provi a guardare anche in casa Linn e Naim?
Sonno diffusori che nascono per essere addossate al muro e nel tuo caso...... Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Silver Black Sab 14 Mar 2009 - 2:41

cestma ha scritto:Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.

Allora, il TA2024 è RIDICOLO per dimensioni così ampie, anche con diffusori sensibilissimi. Non è tanto il volume d'ascolto che generano, è che bisogna usare torri grosse, da grossi woofer e con questi grossi potenza ci vogliono muscoli per avere dinamica, attacchi veloci e sopratutto per frenarli questi woofer. Servono 100 W a canale secondo me, se vuoi un volume "live" o simil-live.

Vuoi l'impianto ideale per il tuo ambiente? Le Cocaine S-90 (se erano quelle che ho ascoltato al TopAudio a milano), più grosse delle Proson 6030. In alternativa prendi proprio le 6030, se vuoi spendere molto meno (le S-90 costano sui 1500-2000 euro se non sbaglio).

Per l'amplificatore, che tu prenda le S-90 o le 6030 per me la soluzione ideale è il NuForce Ref9.

Il Gainclone potrebbe andare, l'ho fatto suonare a livelli mostruosi nella mia taverna di 35 mq., ovviamente con le Proson, ma secondo me resta una soluzione troppo delicatina e raffinata, va bene per chi si siede in un punto d'ascolto ben definito, in linea con il canonico triangolo hifi. Tu hai detto che non ci sarà un punto d'ascolto preciso, giusto? Quindi serve un'insonorizzazione per tutto l'ambiente. Il Gainclone è troppo una spider sportiva, a te serve una "Hammer". Cool

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da schwantz34 Sab 14 Mar 2009 - 3:20

Silver Black ha scritto:
cestma ha scritto:Per quanto riguarda l'ampli, anche io tenderei ad escludere il TA-2024, ferme restando le giuste considerazioni espresse. Un'ipotesi sarebbe il Gainclone (tipo by Santo) che però non ho avuto modo di ascoltare, così come il Virtue One (magari "potenziato"), vorrei però essere sicuro di non perdere quella "magia" (soprattutto con le voci) tipica del t-amp.

Allora, il TA2024 è RIDICOLO per dimensioni così ampie, anche con diffusori sensibilissimi. Non è tanto il volume d'ascolto che generano, è che bisogna usare torri grosse, da grossi woofer e con questi grossi potenza ci vogliono muscoli per avere dinamica, attacchi veloci e sopratutto per frenarli questi woofer. Servono 100 W a canale secondo me, se vuoi un volume "live" o simil-live.


A ridanghete co' sto ridicolo....Ascolta Sergio , prova una configuraz simile e poi mi dici ....a me ridicolo pare il fatto che fai affermazioni del genere senza aver provato una configurazione simile , comunque ...

ps: L HUMMER , non HAMMER ( il famoso mc Hammer , cant touch this ), è na tamarrata Very Happy

pps:tu parli di nuforce , ma ti posso fare na domanda , lo hai mai sentito ? Io no , per questo non mi azzardo a consigliare una cosa non sentita , tu hai sentito il gc con le proson ? Suonano bene? Ti soddisano ? Ok puoi raccomandare quel setup al nostro amico , ma non consigliargli una cosa solo perche ne parlano bene sulle riviste o per esperienza altrui , dico bene?

Ciao

Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da MaurArte Sab 14 Mar 2009 - 9:01

Ragazzi considerate sempre efficenza e potenza oltre alle dimensioni del locale.

Vi assicuro che il TA2024 con le Klipshorn,le La Scala o le mie JBL 4333 sonorizzano benissimo un salone di 40mq .
Come diceva il Colonnello: "Il mondo ha bisogno di un buon amplificatore da 5W"
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Prisma_ Sab 14 Mar 2009 - 9:36

cestma ha scritto:
Prisma_ ha scritto:Dai una occhiata a torri dipoli, il mio ambiente e' piu' complesso del tuo e la resa e' veramente interessante. Io ho delle Florentia 12 della Rossofiorentino sono posizionate da un paio di mesi. Muovendomi nelle stanze adiacenti alla sala la resa e' ancora eccezzionale.

Prisma_

Ciao Prisma,
grazie per il consigli, però queste Florentia non riesco proprio a trovarle in rete, anche sul sito della Rossofiorentino non sembrano più presenti, ma vista la loro produzione mi sa che costano un botto! Tu con cosa le piloti?
Saluti
Cesare

Ciao Cesare,
stanno ricostruendo il sito per quello che non le vedi, ho tutta la documentazione se ti serve fammelo sapere. Con tecnologia dipolo ci sono diversi costruttori in italia e all'estero, questi della Rosso Fiorentino Electroacustics hanno un approccio da musicisti e sono bravi e molto seri.

Le florentia le piloto con un Amp finale della Burson Audio ma le piloti anche con un TA10.1, hanno quattro diffusori largabanda piu un supertweeter che si spinge fino a 50KHz, alla faccia di quelli che dicono che si sente solo fino a 20KHz. Ma quello che e' interessante di questo progetto e' che suona tutta la cassa, niente di simile ho mai visto e ascoltato in casse tradizionali, le mie esperienze si basano su Bose appena vendute, Chairo SYNTAR 5, e Klipsch RB81 che piloto con un Fenice 20 MKII e un TA 10.1.

Un'altra cosa che mi ha sorpreso e' la duttilità nel posizionamento, dovunque le metto suonano bene.

Ciao Cesare, per il prezzo le ho trovate usate, per modo di dire, praticamente nuove ad un prezzo a cui non ho potuto che acquistarle.
Prisma_
Prisma_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 96
Località : LAVAGNA
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da cestma Sab 14 Mar 2009 - 11:13

Cosa ne pensate di questo progetto? Potrebbe essere adatto alle mie esigenze?
http://www.renatogiussani.it/varie/Tfs32/TFS.pdf
Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Immagi11

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Immagi13

Ancora grazie
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Silver Black Sab 14 Mar 2009 - 13:15

schwantz34 ha scritto:A ridanghete co' sto ridicolo....Ascolta Sergio , prova una configuraz simile e poi mi dici ....a me ridicolo pare il fatto che fai affermazioni del genere senza aver provato una configurazione simile , comunque ...

Se si ascolta con i diffusori consigliati da MaurArte allora sì, ma quanto costano? Direi troppo... a quel punto meglio abbinare un amplificatore di classe superiore. E allora con un NuForce sai cosa esce fuori? I fuochi d'artificio. Suono dalla dinamica live e volumi da discoteca/concerto con totale assenza di distorsione.

Scendendo di costo e di sensibilità, meglio un GC.

pps:tu parli di nuforce , ma ti posso fare na domanda , lo hai mai sentito ? Io no , per questo non mi azzardo a consigliare una cosa non sentita , tu hai sentito il gc con le proson ? Suonano bene? Ti soddisano ? Ok puoi raccomandare quel setup al nostro amico , ma non consigliargli una cosa solo perche ne parlano bene sulle riviste o per esperienza altrui , dico bene?

In generale sì, ma non nel mio caso quando parlo del NuForce Rer9.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da schwantz34 Sab 14 Mar 2009 - 13:21

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:A ridanghete co' sto ridicolo....Ascolta Sergio , prova una configuraz simile e poi mi dici ....a me ridicolo pare il fatto che fai affermazioni del genere senza aver provato una configurazione simile , comunque ...

Se si ascolta con i diffusori consigliati da MaurArte allora sì, ma quanto costano? Direi troppo... a quel punto meglio abbinare un amplificatore di classe superiore.
Scendendo di costo e di sensibilità, meglio un GC.

pps:tu parli di nuforce , ma ti posso fare na domanda , lo hai mai sentito ? Io no , per questo non mi azzardo a consigliare una cosa non sentita , tu hai sentito il gc con le proson ? Suonano bene? Ti soddisano ? Ok puoi raccomandare quel setup al nostro amico , ma non consigliargli una cosa solo perche ne parlano bene sulle riviste o per esperienza altrui , dico bene?

In generale sì, ma non nel mio caso quando parlo del NuForce Rer9.

Non vorrei incaponirmi , ma secondo te le rf 7 con 100db ci vai lontano dai diffusori consigliati da Maurarte ? Mi sa che non le hai mai sentite Sergio....io le ho pagate 900 euro usate e valgono ...(poi troppo è relativo , nel thread ho si legge delle rossefiorentino , sai quanto costano ? Assai )
tu dici amplificatore di classe superiore , quale ?
Allora lo hai sentito sto nuforce9 ? con quali diffusori ?

Ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Silver Black Sab 14 Mar 2009 - 13:34

schwantz34 ha scritto:tu dici amplificatore di classe superiore, quale?

Ce ne sono parecchi di più potenti del Trends e di classe decisamente più elevata (hi-end).

Allora lo hai sentito sto nuforce9 ? con quali diffusori ?

Lo ha sentito Lucio, direi che la fonte è attendibile.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da schwantz34 Sab 14 Mar 2009 - 13:39

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:tu dici amplificatore di classe superiore, quale?

Ce ne sono parecchi di più potenti del Trends e di classe decisamente più elevata (hi-end).


Allora lo hai sentito sto nuforce9 ? con quali diffusori ?

Lo ha sentito Lucio, direi che la fonte è attendibile.


-Si ma quali ? Non si stava dicendo che si doveva stare su costi relativamente bassi e poi quali sarebbero sti nomi , fammene uno ? (allora certo pigliati un electrocompaniet , krell ,werzel , spendi i tuo 5 mila euro e sei tranquillo...)

- Ecco , sicuramente la fonte è attendibile , ma TU non lo hai sentito ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Ivan Sab 14 Mar 2009 - 13:39

Mi sfugge il tuo budget di spesa, comuqne fermo restando l'uso del Tripath 2024 (inarrivabile) anche le Klipsch Heresy III dovrebbero andare bene nel tuo ambiente.
Se le prendi usate non costano nemmeno un capitale.
http://www.videohifi.com/26_heresy.htm

Le ho ascoltate, forse per i miei gusti peccano un po' in gamma bassa ma per il resto è qualità pura.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Quali scelte per questo ambiente d'ascolto? Empty Re: Quali scelte per questo ambiente d'ascolto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.