T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

+16
Rick1982
maxnalesso
staky07
turo91
schwantz34
Soligo60
Telstar
grunter
flovato
il Carletto
Vella
Barone Rosso
R!ck
acvtre
furio
iperv
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da iperv Gio 22 Dic 2011 - 4:13

E questo?

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Nad10

http://nadelectronics.com/products/masters-series/M51-Direct-Digital-DAC
http://www.desktop-audioblog.com/2011/12/11/nad-m51-dac-first-impression/
http://www.htguide.com/forum/showthread.php4?p=543410


A 1100$ sembrerebbe spettacolare, praticamente un powerdac a 35bit che accetta segnali fino a 24/192 anche da usb, con tanto di driver proprietari.
L'unica cosa che non mi è chiara è che se è interamente digitale com'è che utilizza un circuito di uscita analogico a discreti in classe A?
L'avevate già segnalato?
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da furio Gio 22 Dic 2011 - 7:19

Ed ha anche ingresso hdmi!
Finalmente succede qualcosa che io pensavo necessario: esiste almento un DAC abile a convertire in modo acconcio colonne sonore di blu-ray.
Per ora solo 2 canali in PCM (no dolby, no dts, no multicanale), però è un primo passo nella giusta direzione.

Carina anche la gestione del pre digitale: siccome la risoluzione interna è da 35 bit, anche usando algotimi numerici per l'attenuazione a 24 bit puri ha già attenuato di 66 dB (non ho fatto i calcoli se ciò corrisponda all'attenuazione teorica)


furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da acvtre Gio 22 Dic 2011 - 12:20

iperv ha scritto:...powerdac...
Sbagli, questo è semplicemente un dac, fosse un powerdac sarebbe collegabile direttamente alle casse.
Il nad c390dd è un powerdac.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da R!ck Gio 22 Dic 2011 - 12:45

furio ha scritto:Ed ha anche ingresso hdmi!
Finalmente succede qualcosa che io pensavo necessario: esiste almento un DAC abile a convertire in modo acconcio colonne sonore di blu-ray.
Per ora solo 2 canali in PCM (no dolby, no dts, no multicanale), però è un primo passo nella giusta direzione.

Furio francamente non credo che sia un passo in quella direzione (dac multicanale di alta qualità)...infatti è 2.0!!!
Forse prima di vedere dac simili bisognerà attendere la morte definitiva dei bluray a favore dei file...e non credo sia molto vicina.
Le colonne sonore di bluray vengono già riprodotte in modo "acconcio" dai lettori bluray di fascia alta (vedi oppo 83se / pioneer LX 91 / cambridge audio 751 etc.)non capisco che utilità avrebbe...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da furio Gio 22 Dic 2011 - 19:55

Esatto, è "solo" un 2.0
Ma io penso che alla fine la liquida debba prevalere.
Ovvio che oggi mi viene voglia di comprare un Oppo BDP-95, ma se esistesse un serio dac multicanale ad ingresso hdmi ne farei a meno.
Qui c'è il primo dac con hdmi, magari il secondo sarà multicanale ed allora si parte...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da R!ck Gio 22 Dic 2011 - 20:54

Campa cavallo! Hehe Hehe Hehe
E poi i costi? Scsua ma se l'uso è musicale e non hai interesse in bluray con HDMI 1.4...prenditi un oppo 83se o nuforce a 400/500 euro oppure ancora meglio un pioneer lx91 usato...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da Barone Rosso Gio 22 Dic 2011 - 21:12

iperv ha scritto:
L'unica cosa che non mi è chiara è che se è interamente digitale com'è che utilizza un circuito di uscita analogico a discreti in classe A?
L'avevate già segnalato?

Perché è un DAC e il segnale analogico che genera lo deve trattare in qualche modo.
Ed in questo sono dei discreti in classe A.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da Vella Dom 15 Lug 2012 - 0:31

Recensito questo mese su Stereophile.
Giudizio buono, senza gridare al miracolo però.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da iperv Sab 21 Lug 2012 - 4:46

Vella ha scritto:Recensito questo mese su Stereophile.
Giudizio buono, senza gridare al miracolo però.

Miracoli, di questi tempi, non ne fa nessuno.
Però mi sembra che il ragazzo sia stato promosso a pieni voti:

"Conclusions
I admit to having been a little suspicious at first of the PCM-to-PWM approach that NAD has taken in the M51. That was before I'd had a chance to live with it for a couple months. Nothing raised an eyebrow, and the claimed benefits in jitter rejection and filter design have obviously paid off.

I prefer DACs that reveal as much as possible about what was captured on the tape or in the digits, and couldn't care less about adding a rose-colored tint to dodgy digital sound. In this regard, the NAD M51 succeeds with a wonderfully detailed and revealing sound best described as honest, with a friendly smile. And it was a pleasure to listen to.

In other words, bitstream brilliance."
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da Vella Dom 22 Lug 2012 - 19:20

iperv ha scritto:
Vella ha scritto:Recensito questo mese su Stereophile.
Giudizio buono, senza gridare al miracolo però.

Miracoli, di questi tempi, non ne fa nessuno.
Però mi sembra che il ragazzo sia stato promosso a pieni voti:

"Conclusions
I admit to having been a little suspicious at first of the PCM-to-PWM approach that NAD has taken in the M51. That was before I'd had a chance to live with it for a couple months. Nothing raised an eyebrow, and the claimed benefits in jitter rejection and filter design have obviously paid off.

I prefer DACs that reveal as much as possible about what was captured on the tape or in the digits, and couldn't care less about adding a rose-colored tint to dodgy digital sound. In this regard, the NAD M51 succeeds with a wonderfully detailed and revealing sound best described as honest, with a friendly smile. And it was a pleasure to listen to.

In other words, bitstream brilliance."

Insomma, il suono è "...best described as honest...". Di solito Quel recensore usa altri toni quando è entusiasta.
Ma sto interpretando, magari hai ragione tu.
Vediamo il primo T recensore...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty A breve su questi schermi.

Messaggio Da il Carletto Dom 23 Dic 2012 - 8:24

L'ho ordinato stanotte su un sito austriaco, in Italia sembrerebbe assente dai listini.
Dopo un'estenuante serie di prove, Dacmagic Plus (già in mio possesso), Micromega Mydac, Goldenote Dac7, Exposure 2010s2 (tutti in qualche modo insoddisfacenti al mio gusto), e la lettura di svariati forum con le recensioni degli utilizzatori, ho deciso di acquistarlo al buio, in quanto le caratteristiche tecniche e le impressioni d'uso condivise da tutti combaciavano (a differenza dei dac da me testati) con quello che cercavo: ingresso AES/EBU, uscite bilanciate XLR, suono "aperto" e rivelatore ma non stancante, con un tocco "analogico", buona prestazione dell'ingresso usb. Non ultimo il fattore forma, ininfluente ai fini del suono ma piacevole agli occhi.
Molti forumer e recensori professionali sottilineano l'alta qualità della sezione preamp, a differenza di quello che viene riscontrato nella maggioranza dei dac provvisti di questa funzione. Credo che molto difficilmente l'M51 sostituirà il mio pre Krell, ma comunque è un'opzione in più che non guasta.

Contando sulla proverbiale efficienza teutonica, nonostante il periodo natalizio, spero di averlo fra le mani (e fra le... orecchie Wink ) quanto prima e condividere con voi le mie impressioni.

Ah, se qualcuno dovesse essere interessato ad un Dacmagic Plus, mi contatti Smile
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da flovato Dom 23 Dic 2012 - 10:36

il Carletto ha scritto: . Credo che molto difficilmente l'M51 sostituirà il mio pre Krell...

..., spero di averlo fra le mani (e fra le... orecchie Wink ) quanto prima e condividere con voi le mie impressioni.

Credo anch'io. Very Happy

Provare e riprovare varie elettroniche é divertente ma oltre alla novità del mercato bisognerebbe osservare una statistica sulle cose che vanno e quelle che restano per capire veramente quali sono gli apparecchi che meritano un posto speciale.

Krell é uno che resta, a prescindere dalle mode.

Difficile per i DAC trovare un punto fermo, troppa la tecnologia in movimento, basta ascoltare i trasporti di adesso e quelli di un'anno fa.

Saró di parte ma ho notato che molti come me hanno fermato la loro frenesia una volta approdati al Metrum.
Con questo non voglio assolutamente dire che sia il migliore ma ad esempio l'idea di fornire un motore essenziale e lasciare perdere il trasporto ha permesso upgrade significativi senza cambiare DAC e sfruttando l'enorme velocità dei chip.

Considerato che costa poco piú di 800 euro spesso la gente cerca l'ultima novità del mercato, da un lato é un bene per noi lettori Very Happy , dall'altro basterebbe chiedere in giro per capire che apparecchi come i Krell di qualche anno fa non li fanno piú. Wink

Aspettiamo la recensione. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da il Carletto Dom 23 Dic 2012 - 12:40

In effetti il Metrum era stato da me preso in considerazione (insieme al Wadia 121, Young e altri), proprio in virtù della sua essenzialità unita alle riconosciute ottime prestazioni.
Del Nad non m'interessa particolarmente la sezione pre, anche se chiaramente la testerò in abbinamento sia al mio finale Krell a stato solido, sia al Michaelson&Austin a valvole che anche possiedo. Il fatto che usi un finale fuori produzione da 15 anni e uno che risale a fine anni '70 dimostra che non sono uno che cerca l'ultima novità Smile

Viceversa, fra i motivi che mi hanno spinto a scegliere l'M51 è stato, ma non solo, anche il giudizio di due persone fra le tante che ho interpellato, uno americano e uno australiano, con i quali ho scambiato alcune mail nei giorni scorsi, che sono passati dal Metrum al Nad.

il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da flovato Dom 23 Dic 2012 - 12:57

il Carletto ha scritto:
Viceversa, fra i motivi che mi hanno spinto a scegliere l'M51 è stato, ma non solo, anche il giudizio di due persone fra le tante che ho interpellato, uno americano e uno australiano, con i quali ho scambiato alcune mail nei giorni scorsi, che sono passati dal Metrum al Nad.

Questa é una vera e propria news. Ok
Resto sintonizzato, ti hanno anche detto le motivazioni ?

Non che va meglio Laughing , questo ovvio, ma gli aspetti a livello di sonorità.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da il Carletto Dom 23 Dic 2012 - 14:24

Non si parla di grosse differenze fra Metrum e M51. I due sembrano essere relativamente simili nella filosofia di suono, con apparenti miglioramenti nel Nad, nella risoluzione e nel fuoco. Ovviamente non sono in grado di dirti se tutto ciò sia vero o non faccia parte della psicoacustica... Wink

Anche io, come molti forumer, sono convinto che dell'M51 si sia parlato poco in quanto Nad è visto come un marchio "per le masse" e non da hi-fi boutique.

Comunque, per chi non fosse interessato alla liquida via usb ma volesse un dac da usare via S/PDIF coax, consiglio vivamente l'Exposure 2012s2. Neutro e molto, molto musicale. Oltre che un bell'oggetto old style.
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da grunter Mar 25 Dic 2012 - 11:57

il Carletto ha scritto:Non si parla di grosse differenze fra Metrum e M51. I due sembrano essere relativamente simili nella filosofia di suono, con apparenti miglioramenti nel Nad, nella risoluzione e nel fuoco. Ovviamente non sono in grado di dirti se tutto ciò sia vero o non faccia parte della psicoacustica... Wink

Anche io, come molti forumer, sono convinto che dell'M51 si sia parlato poco in quanto Nad è visto come un marchio "per le masse" e non da hi-fi boutique.

Comunque, per chi non fosse interessato alla liquida via usb ma volesse un dac da usare via S/PDIF coax, consiglio vivamente l'Exposure 2012s2. Neutro e molto, molto musicale. Oltre che un bell'oggetto old style.

Visto che sei di Firenze e se sei interessato potremmo fare una bella comparativa di dac, con appunto i tuoi, il Metrum Octave e trasporto Offramp di Lorenzo, il mio jkdac32, l'Eastern Electric Minimax di Sergio e suo maestà (imho ovviamente) Forsell Mdac-2 di Roberto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da il Carletto Mar 25 Dic 2012 - 12:07

Molto volentieri.
Appena mi arriverà l'M51 potremo organizzare un ritrovo. Purtroppo non avrò più né il Micromega né il Goldenote perchè li ho restituiti ai negozi che me li hanno dati in prova e in settimana restituirò anche l'Exposure.
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da grunter Mar 25 Dic 2012 - 12:40

il Carletto ha scritto:Molto volentieri.
Appena mi arriverà l'M51 potremo organizzare un ritrovo. Purtroppo non avrò più né il Micromega né il Goldenote perchè li ho restituiti ai negozi che me li hanno dati in prova e in settimana restituirò anche l'Exposure.

Bene bene!
Sono molto curioso di ascoltare il Nad!
Scusa la sfacciataggine Embarassed ma mi sembra una occasione ghiotta, oltretutto hai un impiantino mica da ridere.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da il Carletto Mar 25 Dic 2012 - 13:58

Eheheh, grazie. Sono apparecchi "datati" che però si difendono ancora bene.
Purtroppo è l'ambiente a non essere all'altezza.

Potremo anche scambiare impressioni sull'altra passione in comune: la fotografia.
In quel campo sono messo anche meglio Laughing
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da grunter Mar 25 Dic 2012 - 15:08

il Carletto ha scritto:Eheheh, grazie. Sono apparecchi "datati" che però si difendono ancora bene.
Purtroppo è l'ambiente a non essere all'altezza.

Potremo anche scambiare impressioni sull'altra passione in comune: la fotografia.
In quel campo sono messo anche meglio Laughing

Sai che io ho un passione per gli OT, vediamo lato oscuro o lato chiaro della Forza? Che poi sarebbe a dire nikon o canon?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da il Carletto Mar 25 Dic 2012 - 15:21

La Forza dipende dal campo... comunque sono sul lato giallonero.
Ti ho detto che sono messo bene Laughing
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da grunter Mar 25 Dic 2012 - 16:16

il Carletto ha scritto:La Forza dipende dal campo... comunque sono sul lato giallonero.
Ti ho detto che sono messo bene Laughing

Allora sei sul lato oscuro... io invece su quello chiaro...
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da il Carletto Mar 25 Dic 2012 - 21:02

Eheheh, anche io quando ero un Anakin ero sul lato chiaro, poi ho scoperto la "retta via" Hehe
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da Telstar Mar 25 Dic 2012 - 21:39

Visto che mi son perso il meeting bolognese, se si fa qualcosa a Firenze, ci vengo di volata Smile
Sto benedetto Metrum mi sfugge sempre Very Happy

cmq se lo vendi, coda.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da flovato Mar 25 Dic 2012 - 23:00

Telstar ha scritto:
Sto benedetto Metrum mi sfugge sempre Very Happy

Ormai... adesso é tempo di NAD, il Metrum é passato di moda.

Io lo tengo, magari la prossima estate torna, come il bikini. Laughing

Questo John Darko mi é sempre piú simpatico Kiss Very Happy
Usa il Conrad Johnson come pre e gli piace tanto il Metrum.
Ha accomunato il NAD a livello sonoro il che non puó che essere un bene.

A quanto leggo anche in questo caso la differenza la fanno i chip ultraveloci.
Bene, sempre piú curioso. Ok


http://www.digitalaudioreview.net/2012/04/nad-m51-digital-direct-dac-initial-impressions/
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAD M51 DAC interamente digitale 35bit Empty Re: NAD M51 DAC interamente digitale 35bit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.