T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission

2 partecipanti

Andare in basso

Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission Empty Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission

Messaggio Da Massimo Sab 20 Giu 2009 - 13:43

Vi ricordate le tante decantate lodi di questo cavo in argento da parte del Mulo? Mulo che resta, lo ribadisco, per me una mancanza in questo Forum.
Be un 20 giorni fà ho voluto togliermi la curiosità e lo ho ordinato.

Cavo G&BL http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_28&products_id=658

Cavo Valab http://cgi.ebay.it/VALAB-Solid-Core-Silver-Coaxial-Digital-Interconnect_W0QQitemZ290320388513QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item43987191a1&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30

Il Valab si presenta all'aspetto veramente molto ma molto bene. Anche il g&BL comunque ha un aspetto solido e professionale.
Bene, le differenze trai due cavi non sono affatto facili da apprezzare, ma dopo vari e comparati ascolti, ho lasciato nel mio impianto
il G&BL ritenendolo un tantino più dolce e musicale sopratutto in gamma alta-altissima, il Valab resta un tantino più asciutto.
Comunque il prezzo dei due cavi è abbastanza simile.
Concludo dicendo che con i cavi di segnale di Pincellone, le differenze in bene, rispetto ad altri cavi che avevo, sono state immediatamente e incontestabilmente percepite dal mio orecchio, qui è stato un tantino più difficile esprimere un giudizio al
primo colpo.
Caro mulo .... se mi leggi avresti sicuramente da dire qualcosa, lo immagino, ma i Valab nel mio impianto non ha fatto miracoli come vedi.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission Empty Re: Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission

Messaggio Da schwantz34 Sab 20 Giu 2009 - 13:47

Massimo ha scritto:Vi ricordate le tante decantate lodi di questo cavo in argento da parte del Mulo? Mulo che resta, lo ribadisco, per me una mancanza in questo Forum.
Be un 20 giorni fà ho voluto togliermi la curiosità e lo ho ordinato.

Cavo G&BL http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_28&products_id=658

Cavo Valab http://cgi.ebay.it/VALAB-Solid-Core-Silver-Coaxial-Digital-Interconnect_W0QQitemZ290320388513QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item43987191a1&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30

Il Valab si presenta all'aspetto veramente molto ma molto bene. Anche il g&BL comunque ha un aspetto solido e professionale.
Bene, le differenze trai due cavi non sono affatto facili da apprezzare, ma dopo vari e comparati ascolti, ho lasciato nel mio impianto
il G&BL ritenendolo un tantino più dolce e musicale sopratutto in gamma alta-altissima, il Valab resta un tantino più asciutto.
Comunque il prezzo dei due cavi è abbastanza simile.
Concludo dicendo che con i cavi di segnale di Pincellone, le differenze in bene, rispetto ad altri cavi che avevo, sono state immediatamente e incontestabilmente percepite dal mio orecchio, qui è stato un tantino più difficile esprimere un giudizio al
primo colpo.
Caro mulo .... se mi leggi avresti sicuramente da dire qualcosa, lo immagino, ma i Valab nel mio impianto non ha fatto miracoli come vedi.
Ciao

stica' ! , 50 euri per un cavo (argento o meno ) ...boh...io francamente ninzo'....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission Empty Re: Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission

Messaggio Da Massimo Sab 20 Giu 2009 - 14:04

Secondo te costa troppo?
Ci sono cavi che vanno molto ma molto oltre tale cifra, che in assoluto non mi pare poi così alta.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission Empty Re: Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission

Messaggio Da schwantz34 Sab 20 Giu 2009 - 14:13

Massimo ha scritto:Secondo te costa troppo?
Ci sono cavi che vanno molto ma molto oltre tale cifra, che in assoluto non mi pare poi così alta.
Ciao

ti diro'...per il coax e per l'ottico non ho speso piu' di 12 euro ...per i cavi di potenza sono arrivato a un max di 90 euri ( son xindak fs 01 n se ricordo bene la sigla ) , per quelli di segnale il max speso sono i 30 euri dei pincicavi .
Beh , so che ci son cavi che van ben oltre tale cifra pero'...ne vale la pena ?
ciao
S.

ps: altri cavi da me usati sono :
nva ls1
nva ls2 , mai speso piu' di 30 euri , di potenza

maplin di potenza , il top del loro negozio , ora nn chiedermi la sigla ma per 10 mt ho speso tipo 40 euri

cavi di potenza cinesi , 35 euri ...
cavi di segnale maplin , molto buoni , 10 mt mi pare 50 euri forse meno
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission Empty Re: Cavo Digitale coassiale Valab vs G&BL Cavo digitale serie HXO Digital Trasmission

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.