T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paradigm diffusori da considerare

+23
plankg
Alessandro LXIV
ITACA
jankovic
Vincenzo
embty2002
Patrick
vastx
DACCLOR65
sonic63
flovato
staky07
aleroc
schwantz34
nd1967
Ternil
Stentor
Vella
homesick
R!ck
Fabio
Solomon
dude
27 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da dude Ven 2 Dic 2011 - 21:32

Solomon se vuoi essere utile alla comunità spiegaci cosa spinge un essere umano ad essere tifoso di un prodotto industriale, così i tuoi interventi potrebbero passare dal ruolo di solito noioso spot pubblicitario per paradigm, ad utile spaccato di psicopatologia applicata all hifi, uno sguardo introspettivo che potrebbe aiutare, se non te, almeno noi a comprendere gli abissi in cui un comune appassionato può sprofondare Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Ven 2 Dic 2011 - 22:42

dude ha scritto:Solomon se vuoi essere utile alla comunità spiegaci cosa spinge un essere umano ad essere tifoso di un prodotto industriale, così i tuoi interventi potrebbero passare dal ruolo di solito noioso spot pubblicitario per paradigm, ad utile spaccato di psicopatologia applicata all hifi, uno sguardo introspettivo che potrebbe aiutare, se non te, almeno noi a comprendere gli abissi in cui un comune appassionato può sprofondare Laughing Laughing Laughing

E' semplice caro Dude, visto che Paradigm non mi paga e neppure mi conosce, e neppure ho postato sulla loro pagina di facebook una frase di complimenti Wink, appare chiaro che la mia tifoseria è più simile ad un "consiglio per gli amici", o meglio, il piacere di dare il consiglio ad un amico.

Digressione sulla "tifoseria", se fai caso nel forum tanti sono tifosi di qualcosa, che sia la band x, o il marchio y. Questo non dovrebbe stranizzare, forse stranizza perché in pochi conoscono PARADIGM. Hehe

Digressione su cosa sto ascoltando in questo momento, cioè appena dopo cena. Arvo Part "Miserere". Razz

Fine delle digressioni, inizio trasmissioni Oki
Casualmente e per fortuna ho scoperto Paradigm. Sono rimasto stregato dalla ottima trasparenza e da certe capacità tecniche non indifferenti, in primis la costruzione.

Prendi la serie STUDIO con soluzioni di accordo che ricordano la serie 800 di B&W. La flangia in alluminio del tweeter perfettamente raccordata al cestello del midrange, feritoie per raffreddare il cestello del woofer, la stessa Audioreview ha definito la qualità di costruzione dei cestelli del mid woofer e del woofer (realizzato in fusione di alluminio) tra le migliori mai riscontrate. Tutti componenti progettati per lavorare a pressioni elevate, capaci di esprimere grandi pressioni sonore anche a frequenze molto basse. Tweeter in alluminio e seta. Escursioni del woofer degne di un subwoofer. Perfino la griglia è sapientemente studiata per simulare un accenno di tromba.

Insomma, mettendo da parte la tecnica, si arriva al suono, e quando ti abitui a questo suono, anche grandi diffusori ti daranno l'impressione di qualche assenza, qualcosa che manca, non è solo questione di dettaglio, ma della sensazione di un suono puntiforme, distribuito nell'aria come una polvere luminosa.

Anche a volumi bassi, l'orecchio si abitua e riesci a sentire tutto, come un ascolto in cuffia, però delle migliori cuffie.

Questa la mia tifoseria Dude Razz cioè il consiglio da amico, esattamente come si consiglia il TRENDS come miglior 2024 o il DAC xxx in rapporto qualità prezzo.

Sono i nostri feedback che rendono la giungla dell'hi fi, appena praticabile. Cool


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Fabio Sab 3 Dic 2011 - 13:48

Solomon ha scritto:Avete ragione, per sentire musica, meglio non passare da INDIANA LINE, meglio iniziare da Paradigm. Wink

Sembra quasi che il mio amico abbia origliato la discussione.
E' rimasto favorevolmente impressionato dopo aver sentiro delle Pardigm Monitor 7.
Anche se sono 1000 euro e nell'usato immagino si trovi di meglio, io non mi oppongo, oggi pomeriggio le va a prendere ed ho finito il calvario Smile
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da R!ck Sab 3 Dic 2011 - 15:09

Appoggio Solomon sulle Paradigm monitor le conosco e le apprezzo da tempi non sospetti.
Anzi la prima volte le ho sentite in confronto alle Klipsch rb81 e a quel tempo pensai che le Klipsch fossero collegate male o rotte Hehe Hehe

Dude ha ragione il buon vintage può essere qualitativamente e economicamente più appagante...ma richiede un palato un po' più fine e soprattuto la conoscenza dei modelli del passato su cui vale la pena spendere qualche euro. Non è proprio facilissimo spiegare a una persona che spesso a parità di prezzo conviene comprare un'oggetto vecchio di 30 anni ( e ammetto che anch'io ho difficoltà a prendere vecchie elettroniche ad esempio)


Fabio mi pare che tu avessi chiesto diffusori da mettere quasi attaccati al muro e le paradigm monitor7 vanno un pò staccate...
L'ha prese da a via val di Pellice? I prezzi sembrano i loro....1000 mi sembra un po' tanto per le 7! Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da homesick Sab 3 Dic 2011 - 18:16

Solomon , mi hai fatto venire le curiosità ed oggi sono andato a sentirmi le Paradigm, non avevano le Atom

perchè fuori produzione e ho sentito le "mini" , che sono + grandi della Atom.

Collegate ad un spettacolare Occhi Blu MA6900 , quello che piiù mi ha impressionato è la gamma bassa ,

come direbbe Jeremy Clarkson di Top Gear "Astonishing" Very Happy.

Belle belle , un po' meno l'estetica di queste mini, ma i nuovi modelli che ho visto su internet saranno un

passo in avanti dal lato visivo.

Se devo trovargli una pecca un po' frizzanti sugli alti, ma ascoltando con monovia , tutto ciò che ha un

tweeter per me suona un tantino alto.

Ora non mi resta che fare una session di confronto tra Focal , Paradigm e Montor Audio sabato prossimo

per battezzare definitvamente i miei prossimi diffusori.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Fabio Sab 3 Dic 2011 - 18:45

R!ck ha scritto:Fabio mi pare che tu avessi chiesto diffusori da mettere quasi attaccati al muro e le paradigm monitor7 vanno un pò staccate...
L'ha prese da a via val di Pellice? I prezzi sembrano i loro....1000 mi sembra un po' tanto per le 7! Laughing

Staccate o no, io sono sfinito, le ha viste gli piacciono, ha spiegato la situazione ambiente al commesso, afferma che non hanno reflex posteriore ( ma che ce l'hanno in basso come le IL?), sono profonde 24cm, la marca è affidabile.
Io lo avevo messo in guardia sul posizionamento, poi se rimbombano prende un sub e le taglia. Tra l'altro le ha sentite anche abbinate ad un sub Velodyne e gli sono piaciute ancora di più. Se il problema invece è il soundstage non aveva comunque soluzioni.
Si le ha prese al "Centro Musicale", lo avevo mandato li perche avevano il 5.1 Radius da ascoltare, poi si è convinto da solo alla soluzione cassa vera, ho accennato ad aspettare per vedere in giro i prezzi, ma anche lui non ne poteva più e le ha prese.
Domani le collego all'onkyo e sentiamo se l'ampli ce la fa e se l'interazione parete è invasiva. Porto anche il mio sub così vediamo il 2.1 come si integra in ambiente.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da R!ck Sab 3 Dic 2011 - 20:10

Le paradigm di solito le vado a sentire lì, sono molto disponibili saletta decente però come prezzi sono un pò alti anche se è proprio paradigm ad avere una politica prezzi col braccino corto...immagino sia la serie nuova la V7 la V6 aveva il reflex posteriore:
Paradigm diffusori da considerare Monito10


R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Fabio Sab 3 Dic 2011 - 20:48

Le Monitor 7 sembrano esattamente quelle, tra l'altro le ha prese nere, il reflex davanti non c'è, sara' sotto?
Gli ho detto di controllare, se non lo ha fatto non è un mio problema Smile
Comunque, a prescindere, ho letto il manuale in rete e suggerisce 20cm dalla parete.

Mi sa che siamo andati di molto OT Smile


Ultima modifica di Fabio il Sab 3 Dic 2011 - 22:19 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Sab 3 Dic 2011 - 22:04

Fabio ha scritto:Sembra quasi che il mio amico abbia origliato la discussione.
E' rimasto favorevolmente impressionato dopo aver sentiro delle Pardigm Monitor 7.
Anche se sono 1000 euro e nell'usato immagino si trovi di meglio, io non mi oppongo, oggi pomeriggio le va a prendere ed ho finito il calvario Smile

Complimenti per il tuo amico, se ha preso la versione v7 della serie Monitor, mi farebbe davvero piacere conoscere le sue impressioni dopo qualche settimana d'uso. Ancora non ho avuto modo di ascoltare una v7 Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Sab 3 Dic 2011 - 22:20

homesick ha scritto:Solomon , mi hai fatto venire le curiosità ed oggi sono andato a sentirmi le Paradigm, non avevano le Atom perchè fuori produzione e ho sentito le "mini" , che sono + grandi della Atom.
Collegate ad un spettacolare Occhi Blu MA6900 , quello che piiù mi ha impressionato è la gamma bassa ,
come direbbe Jeremy Clarkson di Top Gear "Astonishing" Very Happy.
Belle belle , un po' meno l'estetica di queste mini, ma i nuovi modelli che ho visto su internet saranno un
passo in avanti dal lato visivo.
Se devo trovargli una pecca un po' frizzanti sugli alti, ma ascoltando con monovia , tutto ciò che ha un
tweeter per me suona un tantino alto.
Ora non mi resta che fare una session di confronto tra Focal , Paradigm e Montor Audio sabato prossimo
per battezzare definitvamente i miei prossimi diffusori.

Caro Homesick, le Atom non sono fuori produzione, semplicemente è uscita la versione v7. In ogni caso penso che qualche versione v6 si troverà ancora in giro. Inoltre proprio per il cambio di versione, le v6 dovrebbero costare meno in giro, specie in internet, ancor meglio negli ex demo o usato.

Esempio?
monitor mini v 6 colore cherry perfette con imballo e garanzia € 430
monitor titan v 6 colore rosenut perfette con imballo e garanzia € 490 coppia
monitor 7 v6 paradigm colore nero perfette con imballo e garanzia € 730 coppia
ex demo qui http://www.audioquality.it/saldi.php?do=saldi

Però se fossi in te guarderei una offerta di usato che avevo già suggerito mesi fa, sempre che siano ancora disponibili
http://www.audioquality.it/usato.php?do=usato
COPPIA DIFFUSORI LINEA STUDIO PARADIGM 60 V.5 - Senza imballo originale - ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia. € 1300,00

A questo prezzo, se in ECCELLENTI CONDIZIONI e magari cercando di contrattare ancora un pelo, sono un affare storico. Wink

Buona caccia e per qualunque cosa contattami quando vuoi Cool







_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Vella Sab 3 Dic 2011 - 23:21

Tanto per concludere l'OT, qualcuno ha sentito le Refernce Sig S1?
Sembrano interessanti..

Paradigm diffusori da considerare Paradi10
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Stentor Sab 3 Dic 2011 - 23:49

Vella ha scritto:Tanto per concludere l'OT, qualcuno ha sentito le Refernce Sig S1?
Sembrano interessanti..

Perché lo sarebbero? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Vella Sab 3 Dic 2011 - 23:52

Stentor ha scritto:
Vella ha scritto:Tanto per concludere l'OT, qualcuno ha sentito le Refernce Sig S1?
Sembrano interessanti..

Perché lo sarebbero? Mmm

Pura scimmia estetica
Poi sono in alluminio, e non ne ho mai sentite.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Stentor Dom 4 Dic 2011 - 0:05

Vella ha scritto:
Stentor ha scritto:
Vella ha scritto:Tanto per concludere l'OT, qualcuno ha sentito le Refernce Sig S1?
Sembrano interessanti..

Perché lo sarebbero? Mmm

Pura scimmia estetica
Poi sono in alluminio, e non ne ho mai sentite.

Manco il nome del produttore ho mai sentito Laughing Hehe Hehe Hehe


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Dom 4 Dic 2011 - 2:00

Stentor ha scritto:
Vella ha scritto:
Stentor ha scritto:
Vella ha scritto:Tanto per concludere l'OT, qualcuno ha sentito le Refernce Sig S1?
Sembrano interessanti..

Perché lo sarebbero? Mmm

Pura scimmia estetica
Poi sono in alluminio, e non ne ho mai sentite.

Manco il nome del produttore ho mai sentito Laughing Hehe Hehe Hehe


Le Paradigm Signature S1 le ho sentite suonare spesso, il tweeter ha un filo di calore e dinamica in più rispetto al tweeter della serie STUDIO. D'altronde è lo stesso tweeter al berillio delle SIGNATURE S8, cioè i diffusori che pur costando 24.000 euro meno delle WILSON SASHA non sfigurano né come prestazioni, né come tecnologia utilizzata, come si conviene per un produttore con la camera anecoica più grande del nord america, e principale marchio canadese. Un vero colosso. Hehe

Le S1 sono piccole e belle, mi hanno regalato una splendida versione di "INVOCATION" di Lyle Mays. sunny
suonano molto bene, però continuo a preferire le versioni da pavimento Razz






_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Ternil Dom 4 Dic 2011 - 3:19

Le S1 hanno uno strano effetto olografia, la scena ti avvolge a 360 gradi fino a darti la sensazione di 3D perfino da dietro! Come fosse 5.1 o quadrifonico. C'è una mancanza sui bassi anche se non tanto ovvia in quanto comunque esistono e sono profondi. La tecnologia è studiata per essere il minimonitor da studio perfetto secondo me. Il fatto che il cabinet è pressofuso col cestello del midwoofer dona una rigidità assoluta alla S1. Insomma tiene anche grandi potenze facilmente.

Vi auguro di sentirle presto! Anche se come dice Sol la domanda giusta è:

Chissà come saranno le S8!?
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da homesick Dom 4 Dic 2011 - 8:19

Solomon ha scritto:
homesick ha scritto:Solomon , mi hai fatto venire le curiosità ed oggi sono andato a sentirmi le Paradigm, non avevano le Atom perchè fuori produzione e ho sentito le "mini" , che sono + grandi della Atom.
Collegate ad un spettacolare Occhi Blu MA6900 , quello che piiù mi ha impressionato è la gamma bassa ,
come direbbe Jeremy Clarkson di Top Gear "Astonishing" Very Happy.
Belle belle , un po' meno l'estetica di queste mini, ma i nuovi modelli che ho visto su internet saranno un
passo in avanti dal lato visivo.
Se devo trovargli una pecca un po' frizzanti sugli alti, ma ascoltando con monovia , tutto ciò che ha un
tweeter per me suona un tantino alto.
Ora non mi resta che fare una session di confronto tra Focal , Paradigm e Montor Audio sabato prossimo
per battezzare definitvamente i miei prossimi diffusori.

Caro Homesick, le Atom non sono fuori produzione, semplicemente è uscita la versione v7. In ogni caso penso che qualche versione v6 si troverà ancora in giro. Inoltre proprio per il cambio di versione, le v6 dovrebbero costare meno in giro, specie in internet, ancor meglio negli ex demo o usato.

Esempio?
monitor mini v 6 colore cherry perfette con imballo e garanzia € 430
monitor titan v 6 colore rosenut perfette con imballo e garanzia € 490 coppia
monitor 7 v6 paradigm colore nero perfette con imballo e garanzia € 730 coppia
ex demo qui http://www.audioquality.it/saldi.php?do=saldi

Però se fossi in te guarderei una offerta di usato che avevo già suggerito mesi fa, sempre che siano ancora disponibili
http://www.audioquality.it/usato.php?do=usato
COPPIA DIFFUSORI LINEA STUDIO PARADIGM 60 V.5 - Senza imballo originale - ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia. € 1300,00

A questo prezzo, se in ECCELLENTI CONDIZIONI e magari cercando di contrattare ancora un pelo, sono un affare storico. Wink

Buona caccia e per qualunque cosa contattami quando vuoi Cool


Chiedo scusa per l'Ot ma dal venditore dove sono andato le V.6 nuove me le mette a 320 euri Dribbling

il problema è che mi fa delle Focal 806v ex demo a 520 e delle Monitor Audio Rx1 a 450 , insomma devo

Tornarci con i miei Tripatthini per scegliere definitivamente, anche perchè l'Ma6900 a cui le ha collegate

fa suonare bene pure le pietre. Hehe Hehe





homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Stentor Dom 4 Dic 2011 - 10:52

Solomon ha scritto: D'altronde è lo stesso tweeter al berillio delle SIGNATURE S8, cioè i diffusori che pur costando 24.000 euro meno delle WILSON SASHA non sfigurano né come prestazioni, né come tecnologia utilizzata,

Perdonami Solomon .....ma con tutta la stima che ho per te .... come fai a dire questo?

A parte l'improbabile paragone tra Wilson e Paradigm (sarebbe come paragonare una Ferrari a una Volkswagen) li hai avuti nel medesimo impianto per paragonarli?

Ovviamente non posso dirlo nemmeno io ...ma se qualcuno deve dimostrare qualcosa non è certo Dave Wilson Wink

Che poi le Paradigm suonino bene ti credo ... però metterle sempre davanti ai mostri sacri (B&W, Focal, Wilson etc..) secondo me è anche un danno alla tua opera, sincera e da appassionato, di indottrinamento .... le rendono meno credibili forse anche un filo antipatiche.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da nd1967 Dom 4 Dic 2011 - 11:09

Stentor ha scritto:
Che poi le Paradigm suonino bene ti credo ... però metterle sempre davanti ai mostri sacri (B&W, Focal, Wilson etc..) secondo me è anche un danno alla tua opera, sincera e da appassionato, di indottrinamento .... le rendono meno credibili forse anche un filo antipatiche.
Anche perchè le Indiana Line sono meglio di tutte

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Stentor Dom 4 Dic 2011 - 11:14

nd1967 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Che poi le Paradigm suonino bene ti credo ... però metterle sempre davanti ai mostri sacri (B&W, Focal, Wilson etc..) secondo me è anche un danno alla tua opera, sincera e da appassionato, di indottrinamento .... le rendono meno credibili forse anche un filo antipatiche.
Anche perchè le Indiana Line sono meglio di tutte

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Ahhhhhhhhggggggggg getto le mie Utopia per il modello entry delle Paradigm piuttosto !!!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Dom 4 Dic 2011 - 12:30

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto: D'altronde è lo stesso tweeter al berillio delle SIGNATURE S8, cioè i diffusori che pur costando 24.000 euro meno delle WILSON SASHA non sfigurano né come prestazioni, né come tecnologia utilizzata,

Perdonami Solomon .....ma con tutta la stima che ho per te .... come fai a dire questo?

A parte l'improbabile paragone tra Wilson e Paradigm (sarebbe come paragonare una Ferrari a una Volkswagen) li hai avuti nel medesimo impianto per paragonarli?

Ovviamente non posso dirlo nemmeno io ...ma se qualcuno deve dimostrare qualcosa non è certo Dave Wilson Wink

Che poi le Paradigm suonino bene ti credo ... però metterle sempre davanti ai mostri sacri (B&W, Focal, Wilson etc..) secondo me è anche un danno alla tua opera, sincera e da appassionato, di indottrinamento .... le rendono meno credibili forse anche un filo antipatiche.


A me pare siano antipatiche a te, Ivano Razz
Rileggi con attenzione, da bravo: "SIGNATURE S8, cioè i diffusori che pur costando 24.000 euro meno delle WILSON SASHA non sfigurano né come prestazioni, né come tecnologia utilizzata".

Dov'è scritta la superiorità di Paradigm rispetto a Wilson? C'è scritto non SFIGURANO. Ed ovviamente non sono io a dirlo, ma recensori internazionali (figurati se sono Italiani) che le hanno messe a paragone.

Ad esempio puoi farti una tua idea qui, ma ci sono tante altre review:
http://www.theaudiobeat.com/equipment/paradigm_signature_s8_v3.htm
http://hometheaterreview.com/paradigm-reference-signature-s8-v3-loudspeakers-reviewed/?page=2
http://www.soundstage.com/revequip/paradigm_signature_s8.htm

Per fortuna non li metto davanti a niente, qui non c'è un davanti ed un dietro, c'è una insegna con la dicitura "ottimo rapporto qualità prezzo", e non ne parlo io, ma utenti ed esperti nel mondo.

Essendo uno dei pochi che usa PARADIGM, è normale che il mio "lavoro" di consiglio faccia gruppo a parte. Se ci fossero più utenti nel forum a possedere delle Signature, delle Studio, vedresti che sarebbe esattamente come consigliare un Trends o un VDAC. Cioè prodotti dal rapporto qualità prezzo, semplicemente eccellente. Hehe

Non rigirare la cosa, altrimenti sarebbero nulli tutti i SUGGERIMENTI DA AMICO dati sul forum. Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Dom 4 Dic 2011 - 12:33

homesick ha scritto:Chiedo scusa per l'Ot ma dal venditore dove sono andato le V.6 nuove me le mette a 320 euri Dribbling il problema è che mi fa delle Focal 806v ex demo a 520 e delle Monitor Audio Rx1 a 450 , insomma devo Tornarci con i miei Tripatthini per scegliere definitivamente, anche perchè l'Ma6900 a cui le ha collegate fa suonare bene pure le pietre. Hehe Hehe

Home, ma 320 euro per quale modello V6, le mini?!?

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Stentor Dom 4 Dic 2011 - 13:30

Solomon ha scritto:
A me pare siano antipatiche a te, Ivano Razz

E perché mai ?

Solomon ha scritto:
Rileggi con attenzione, da bravo: "SIGNATURE S8, cioè i diffusori che pur costando 24.000 euro meno delle WILSON SASHA non sfigurano né come prestazioni, né come tecnologia utilizzata".
Dov'è scritta la superiorità di Paradigm rispetto a Wilson? C'è scritto non SFIGURANO.

Leggendo quello che scrivi lasci intendere ..... costano € 24.000 in meno ma in pratica sono uguali come risultati ...non sfigurano per niente ...e chi allora te lo fa fare di comprarti le Wilson?


Solomon ha scritto:
Ed ovviamente non sono io a dirlo, ma recensori internazionali (figurati se sono Italiani) che le hanno messe a paragone.

Un conto è dire: secondo queste recensioni non sfigurano rispetto a ...

Un altro è dire: NON sfigurano rispetto a .... così è una tua affermazione che presupporrebbe che ne hai fatto un confronto diretto ...cosa invece falsa

Solomon ha scritto:
Per fortuna non li metto davanti a niente.... e non ne parlo io, ma utenti ed esperti nel mondo.

Sono solo io e Dude che ci siamo accorti che quando uno chiede di Klipsch tu rispondi Paradigm, che quando uno chiede di Proac tu rispondi Paradigm ..... .... se le ami logico che da amico le consigli ma questo sembra quasi un mantra ...cosa peraltro del tutto lecita ma io da amico te lo volevo solo evidenziare ...vedo che la cosa non è stata gradita ..pazienza

Solomon ha scritto:
Essendo uno dei pochi che usa PARADIGM

Se sono in pochi che le usano vuol dire che non han riscosso successo .... se fossero così richieste dagli audiofili di tutto il mondo come le B&W stai sicuro che sarebbero meglio distribuite anche in Italia.


Solomon ha scritto:
Non rigirare la cosa, altrimenti sarebbero nulli tutti i SUGGERIMENTI DA AMICO dati sul forum. Wink

Non capisco il tuo maiuscolo ne questa frase. Il mio era solo un Post franco e rispettoso ... come già ti ho detto io non credo alle accuse che ti son state mosse di pubblicità occulta e connivenza con il rivenditore Paradigm .... ma sono convinto della tua passione e della tua buona fede ... e il mio intervento è stato fatto con queste premesse.

Tu lo interpreti come una polemica? Io preferisco dire le cose che penso con franchezza ma se è questo che pensi ...io chiudo qui...non posso permettermelo nel mio ruolo di moderate, non lo voglio personalmente e francamente prendersela per delle casse mi sembra pure futile.

Ciao e buona domenica. Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da schwantz34 Dom 4 Dic 2011 - 13:42

io personalmente tra due produttori canadesi...paradigm e totem...sinceramente...totem all life long...saranno i gusti personali... Paradigm diffusori da considerare 29313
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Solomon Dom 4 Dic 2011 - 14:35

Stentor ha scritto:
Leggendo quello che scrivi lasci intendere ..... costano € 24.000 in meno ma in pratica sono uguali come risultati ...non sfigurano per niente ...e chi allora te lo fa fare di comprarti le Wilson?

Beh, sembrano proprio delle conclusioni personali, io non ho detto chi te lo fa fare! Parliamo sempre di portafoglio. Se si possiede 10, si può spendere 10. Il buon rapporto qualità prezzo indica che esiste una valida (ma non IDENTICA) alternativa ai grandi diffusori da 30.000 euro, spendendo 1/3.

A questa alternativa però deve pur sempre corrispondere il proprio gusto, niente è assoluto in hi-fi.

(lo dice pure Sergio che preferisce le Totem, il gusto è padrone)

Solomon ha scritto:
Ed ovviamente non sono io a dirlo, ma recensori internazionali (figurati se sono Italiani) che le hanno messe a paragone.
Stentor ha scritto:
Un conto è dire: secondo queste recensioni non sfigurano rispetto a ...
Un altro è dire: NON sfigurano rispetto a .... così è una tua affermazione che presupporrebbe che ne hai fatto un confronto diretto ...cosa invece falsa

Altra tua conclusione, non ho detto, né volevo dire che ho fatto un confronto diretto, semplicemente ripetevo quanto già detto in passato, segnalando la particolare comparativa tra questi due prodotti. Smile

Solomon ha scritto:
Per fortuna non li metto davanti a niente.... e non ne parlo io, ma utenti ed esperti nel mondo.
Stentor ha scritto:
Sono solo io e Dude che ci siamo accorti che quando uno chiede di Klipsch tu rispondi Paradigm, che quando uno chiede di Proac tu rispondi Paradigm ..... .... se le ami logico che da amico le consigli ma questo sembra quasi un mantra ...cosa peraltro del tutto lecita ma io da amico te lo volevo solo evidenziare ...vedo che la cosa non è stata gradita ..pazienza

Non mi risultano queste segnalazioni, le mie sono nella norma, molto meno di quelle fatte quando si consiglia un nuovo amp e si passa dal 2024. Se dovessimo fare un rapporto tra i due tipi di segnalazione, staremmo 2000 a 1. Razz Una scommessa sicura.

Inoltre, la mia assoluta sincerità mi ha portato spesso a sconsigliare PARADIGM, vedi ATOM con TA2024.

Tutti consigliano, molto ma molto più di me, quel che trovano valido. Wink


Solomon ha scritto:
Essendo uno dei pochi che usa PARADIGM
Stentor ha scritto:
Se sono in pochi che le usano vuol dire che non han riscosso successo .... se fossero così richieste dagli audiofili di tutto il mondo come le B&W stai sicuro che sarebbero meglio distribuite anche in Italia.

Dunque un prodotto si valuta in base alla richiesta degli audiofili? Razz Pensavo fosse in relazione alla sua bontà. Paradigm è uno dei marchi più venduti in Canada, e tra i primi anche negli USA, ma questo non vuol dire né che siano buoni diffusori, né che competono con B&W. Ci sono troppi fattori che decretano la distribuzione di un marchio fuori dal paese d'origine, in primis la valutazione del mercato da attaccare, il capitale necessario nel tentativo di sfondamento, i manuali multilingua, le affiliazioni con i negozi, le fiere Smile

Un sacco di lavoro, Ivano, a volte non conviene. Semplicemente, a me sembra che Paradigm non stia attualmente puntando all'europa in prima persona perché non sente il bisogno di un ingrandimento. Magari in futuro darà qualche spintone in più, se il mercato europeo dovesse fare gola in termini numerici. Cool


Solomon ha scritto:
Non rigirare la cosa, altrimenti sarebbero nulli tutti i SUGGERIMENTI DA AMICO dati sul forum. Wink
Stentor ha scritto:
Non capisco il tuo maiuscolo ne questa frase. Il mio era solo un Post franco e rispettoso ... come già ti ho detto io non credo alle accuse che ti son state mosse di pubblicità occulta e connivenza con il rivenditore Paradigm .... ma sono convinto della tua passione e della tua buona fede ... e il mio intervento è stato fatto con queste premesse.

Tu lo interpreti come una polemica? Io preferisco dire le cose che penso con franchezza ma se è questo che pensi ...io chiudo qui...non posso permettermelo nel mio ruolo di moderate, non lo voglio personalmente e francamente prendersela per delle casse mi sembra pure futile.

Ciao e buona domenica. Smile

Apprezzo la franchezza, e sono felice di risponderti in tutto, la frase in maiuscolo sottolineava il mio pensiero, cioè che tutti sul forum portiamo alla luce alcuni prodotti molto interessanti, specie nel rapporto qualità prezzo, l'occhio al portafoglio che, almeno per quanto mi riguarda, è il più grande PARAMETRO di valutazione.

Io, come te, come migliaia di utenti nel forum, pur sapendo che ci sono prodotti meravigliosi che costano come due pozzi petroliferi o come 311 cammelli, dobbiamo sempre considerare il budget a disposizione, e scovare quei prodotti che si sposano con le nostre modeste possibilità.

Per questo dicevo "SUGGERIMENTI DA AMICO". Perché questo facciamo, trattiamo gli utenti come amici, e molti lo sono davvero, e con atteggiamento sincero cerchiamo di dare consigli. E questo facciamo, troviamo alternative Oki



p.s. oh ivano, se ci pensi, quasi sempre il grande OT ha origine da INDIANA LINE... non è che facciamo anche pubblicità a loro? Razz

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Paradigm diffusori da considerare Empty Re: Paradigm diffusori da considerare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.