T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

+28
robzi
hempirista
lello64
scontin
Maiorano Domenico
MClean86
gerry75
daniele
Silver Black
Masterix
mgiombi
Felfra
Giorgiz
wasky
giovanni1246
edgarallan
mobius
Cthulhu
schwantz34
Massimo
b-undo T
tiomeo
traspar
wincenzo
pincellone
K8
cestma
Pier
32 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da mgiombi Lun 7 Dic 2009 - 10:01

Felfra ha scritto:
No, io vorrei proprio usare i dac che ho, comprarmi una scheda audio con uscite analogiche e mollare i miei svariati dac è proprio l'ultima cosa che vorrei fare.
Ma non c'è proprio modo di usare sto Acer uscendo con Foobar via usb bypassando i filtri di XP..?
Comprati una cosa del genere e usa i tuoi DAC:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280424783952&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Mar 8 Dic 2009 - 16:52

anche io ho un notebook con scheda audio Realtek AC97 (e XP), ci ho collegato il mio dac esterno Superpro 707 in usb, ho installato gli asio4all (asio per tutti) e dopo qualche settaggio non ho avuto problemi a bypassare il mixer di windows.

Se non ricordo male ho installato gli asio, e fatto piu' o meno come ti ha gia' indicato wasky;
sono andato in Foobar>"Output"> a dx su "Output Device:">selezionato "ASIO : ASIO4ALL v2"> poi nell'alberino a sx, sotto a "Output" andato su "Asio Vitual Devices", nella finestra a dx c'era "ASIO4ALL v2", selezionato, click in basso su "Edit", appare finestra "ASIO Virtual Device Editor", sotto in "Channel Map" gia' c'erano segnalati i due canali left e right a 32-bit.Click sul bottone sopra, "Configure" e mi si presentava questa finestra (a parte i settaggi..)

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Asio4all

Ma avevo problemi di clip nell'audio, alla fine ho risolto disattivando il buffer hardware.Su consigli del forum (se leggi qualche pagina fa)
avevo provato prima a disattivare per sicurezza la scheda realtek ac97 (oscurando il bottoncino a sx come vedi e cosi' ho rimasto) disattivato anche l'In del mio dac, (e cosi' ho rimasto pure questo tra l'altro) che serviva per l'ingresso mic.A dx lasciato su 32 campioni, il buffer del kernel l'ho messo al max, (ma anche al min non mi cambiava niente nel suono) tolto spunta da "ricampiona sempre"...anche per "forza driver" niente spunta.La dimensione Buffer a sx l'ho messa al max.Chiusa la finestra, chiuso foobar, riavvaiatolo da capo adesso andava bene.Da come ho capito per vedere se il mixer di windows era stato bypassato bastava cliccare sull'altoparlatino vicino all'orologio in basso a dx e disattivare "wave" (nel mixer controllo volume appunto) e l'audio doveva continuare a sentirsi regolarmente, segno che funzionavano i driver asio.Spero di non aver detto cavolate..

Questo è quanto posso dirti per la mia piccola esperienza Smile

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Masterix Gio 11 Feb 2010 - 22:21

Ho scaricato dal sito Society of Sound Music un file audio FLAC, ma quando provo a riprodurlo con Foobar mi compare questo messaggio di errore;

"Unrecoverable playback error: The ASIO device does not support specified sample rate (192000Hz); please configure resampler appropriately"

Queste sono le proprietà del file:

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 1zx0eba

Quali parametri dovrei cambiare per poter riprodurre questo file?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Silver Black Ven 12 Feb 2010 - 2:56

Masterix ha scritto:Ho scaricato dal sito Society of Sound Music un file audio FLAC, ma quando provo a riprodurlo con Foobar mi compare questo messaggio di errore;

"Unrecoverable playback error: The ASIO device does not support specified sample rate (192000Hz); please configure resampler appropriately"

Sembra non supporti il campionamento a 192 KHz.
Fai il downsampling a 96 KHz... boh!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da daniele Ven 12 Feb 2010 - 9:20

come hai collegato il pc al musiland? se via usb con asio, 192 khz, non li puoi riprodurre (a meno che non hai una scheda audio che li supporti, o la pennetta hiface).
prova a usare driver audio principale come uscita di foobar; farà schifo come qualità, ma funzionerà..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Masterix Ven 12 Feb 2010 - 11:17

daniele ha scritto:come hai collegato il pc al musiland?

Il dac è collegato tramite l'uscita rca coax, e dalle specifiche il Musiland dovrebbe supportare i 192kHz a 24bit. Ho provato anche con WASAPI ma niente da fare, mi dà lo stesso messaggio di errore.
Con il driver audio principale invece tutto OK.

Mah, appena posso provo a smanettare un pò nella configurazione di Foobar, vediamo che succede.
Grazie comunque per i consigli.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wincenzo Ven 12 Feb 2010 - 13:57

Masterix ha scritto:
daniele ha scritto:come hai collegato il pc al musiland?

Il dac è collegato tramite l'uscita rca coax, e dalle specifiche il Musiland dovrebbe supportare i 192kHz a 24bit. Ho provato anche con WASAPI ma niente da fare, mi dà lo stesso messaggio di errore.
Con il driver audio principale invece tutto OK.

Mah, appena posso provo a smanettare un pò nella configurazione di Foobar, vediamo che succede.
Grazie comunque per i consigli.

Se usi i driver ASIO4ALL non puoi riprodurre file con campionamento superiore a 16bit/44.1 Khz, quei driver asio supportano al massimo questo campionamento, oltre non è possibile! Quindi o fai un down sample tramite un DSP in foobar o usi l'output di windows oppure ti rassegni ad ascoltare file con al massino 16/44.1

Non so perchè gli sviluppatori non abbiano previsto anche sample-rate maggiori, forse diventa troppo complicato? Rolling Eyes
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Masterix Ven 12 Feb 2010 - 14:07

wincenzo ha scritto:Se usi i driver ASIO4ALL non puoi riprodurre file con campionamento superiore a 16bit/44.1 Khz

Il fatto è che non va neanche se imposto WASAPI come output, che invece dovrebbe supportare quelle frequenze di campionamento. Il dac invece le supporta di sicuro, sul display compare la scritta 192kHz.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wincenzo Ven 12 Feb 2010 - 14:11

Masterix ha scritto:
wincenzo ha scritto:Se usi i driver ASIO4ALL non puoi riprodurre file con campionamento superiore a 16bit/44.1 Khz

Il fatto è che non va neanche se imposto WASAPI come output, che invece dovrebbe supportare quelle frequenze di campionamento. Il dac invece le supporta di sicuro, sul display compare la scritta 192kHz.

Su wasapi non saprei dirti granchè perchè sono rimasto all'obsoleto Xp Smile magari c'è qualche settaggio da verificare, mi ricordo che WASAPI bisogna impostarlo con accesso esclusivo una cosa del genere, non so davvero non posso aiutarti, magari il buon Wasky a breve ti darà una mano.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Masterix Ven 12 Feb 2010 - 14:18

'Fa niente wincenzo, non me ne faccio una malattia, avevo scaricato quel file solo per la curiosità di ascoltare qualcosa con un sample rate così alto, per capire che differenza ci fosse con i miei files rippati a 16bit/44.1 Khz.

Grazie comunque per le risposte. Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Ven 12 Feb 2010 - 17:53

wincenzo ha scritto:Su wasapi non saprei dirti granchè perchè sono rimasto all'obsoleto Xp Smile magari c'è qualche settaggio da verificare, mi ricordo che WASAPI bisogna impostarlo con accesso esclusivo una cosa del genere, non so davvero non posso aiutarti, magari il buon Wasky a breve ti darà una mano.

Non so come esce il musilland ma c'è Massimo che lo utilizza magari può provare a mandare un PVT a lui Smile

Hai cmq selezionato sul mixer la periferica di riproduzione e nelle proprietà avanzate hai impostato il suono al massimo valore in Bit e sample e attivato la modalità esclusiva ?



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Masterix Ven 12 Feb 2010 - 19:31

wasky ha scritto:Hai cmq selezionato sul mixer la periferica di riproduzione e nelle proprietà avanzate hai impostato il suono al massimo valore in Bit e sample e attivato la modalità esclusiva ?

Confermo, ma non funge lo stesso. Boh! Muble
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da gerry75 Lun 22 Feb 2010 - 22:49

io la butto li perche ci ho giocato anche io un po,
quando installate i driver asio 4 all su win vista o 7 ricordate di lanciare il file di installazione sempre come amministratore non so perche ma secondo me facendo cosi si fa in modo che quei programmi possono controllarne altri bo!
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Mar 23 Mar 2010 - 22:47

Stavo provando a caricare dei file wav su foobar per ascoltarli sul mio stereo, dopo aver collegato il dac superpro tra il mio portatile e l'ampli ed avere configurato gli asio4all in foobar, ma mi esce questa finestra Ironic Fino adesso non ho avuto nessun problema con i file ape, flac, ma per questi wav...mmm

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Errorip


Mentre se provo ad usare il player "xmplay", configurato anch'esso con gli asio4all, i wav li ascolto tranquillamente.. Ironic

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da MClean86 Mar 14 Giu 2011 - 23:59

gerry75 ha scritto:io la butto li perche ci ho giocato anche io un po,
quando installate i driver asio 4 all su win vista o 7 ricordate di lanciare il file di installazione sempre come amministratore non so perche ma secondo me facendo cosi si fa in modo che quei programmi possono controllarne altri bo!

ho avuto un problema simile con un plug-in di autocad che andava appunto installato con questa opzione...ho dovuto creare un profilo utente windows e dargli l'abilità di amministratore e dal giorno sono obbligato a mettere la password ogni volta che accedo a windows nonostante sia io l'unico ad utilizzarlo...
Comunque mi sono letto tutto il thread e ho risolto se non altro l'installazione base sul mio "muletto" per la musica liquida,un asus netbook top di gamma collegato via usb al dac nfb-2 utilizzando XP e foobar+asio4all. Il primo problemino che ho riscontrato è che,non avendo il mio dac software proprietari,una volta attaccato me lo legge come periferica s-pdif e automaticamente switcha i controlli wave da quelli della scheda audio interna a quelli del dac dove ho le regolazioni wave e master...il che mi farebbe già pensare che non avrei più bisogno dei driver asio per bypassare l'equalizzatore di windows. Il secondo problemino è che la icona nella barra delle applicazioni rimane blu col quadrattino bianco al centro anche quando suono la traccia con foobar...di icona verde manco l'ombra. Il terzo problema,se cosi si puà chiamare,riguarda la lettura del "peak meter" di foobar quando suono una traccia...è costantemente al massimo...come se il segnale fosse troppo "pompato" ma nonostante tutto la traccia pare sentirsi bene (purtroppo non ho ancora file di qualità superiore al cd rippato) Provo a smanettarci ancora domani e vi farò sapere...anche se non sono cosi ferrato con driver audio e simili! Un saluto,
Michele Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da MClean86 Sab 13 Ago 2011 - 11:39

MClean86 ha scritto:Il secondo problemino è che la icona nella barra delle applicazioni rimane blu col quadrattino bianco al centro anche quando suono la traccia con foobar...

Rieccomi qui,sperando ch stavolta qualcuno possa aiutarmi. Ho risolto praticamente tutti i problemi di cui sopra ma ogni tanto me ne si preseta un altro altrettanto fastidioso....mi salta la traccia mentre sono in playing e navigando in internet...uso Opera come browser e monitorando il task manager la CPU non supera mai il 13%...però la traccia s'interrompe per microistanti come se invece la CPU fosse al massimo e non riuscisse più a leggerla. Ho seguito praticamente tutti i consigli del thread...disattivato la scheda audio principale,disabilitato il ricampionamento in ingresso dal pannello di controllo ASIO e pure il buffer kernell...l'unica cosa che non ho toccato è sia il buffer ASIO (di default su 512) e il buffer lenght di Foobar che è sempre di default sui 1000 ms....secondo me dipende dalla combinazione di questi buffer il problema,come mi consigliate di settarli?? O se avete un'idea a prescindere da loro...help me perchè è un po' mortificante questa cosa....non posso pavoneggiarmi abbastanza con gli amici sennò Embarassed Laughing
Grazie in anticipo,un saluto
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty non appare win zip

Messaggio Da Maiorano Domenico Sab 17 Mar 2018 - 1:15

cestma ha scritto:in che senso "ho lanciato l'installazione di ASIO4HALL_2_9_Italian sul percorso component di foobar"?
dal download lo hai salvato in foobar/component? in tal caso resta compattato.
Prova così: alla richiesta del download, fai "apri", vedi la schermata di Win zip (o win Rar) e fai "esrati in" e indichi il percorso verso la catella "component"


Salve,quando apro il download di ASIO4HALL non mi appare la schermata win zip,e non riesco ad estrarlo nella cartella component...

Maiorano Domenico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : La Loggia
Impianto : Amplificatore,dac,lettore cd

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da scontin Sab 17 Mar 2018 - 10:27

Maiorano Domenico ha scritto:Salve,quando apro il download di ASIO4HALL non mi appare la schermata win zip,e non riesco ad estrarlo  nella cartella component...

Fantastico.
Si riapre un thread morto 7 anni fa senza nemmeno presentarsi COME DICE IL REGOLAMENTO, e si chiedono istruzioni per una banale operazione da farsi sul Sistema Operativo più diffuso al mondo, come se il Forum ne fosse il Servizio Assistenza.

No comment.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Maiorano Domenico Lun 19 Mar 2018 - 22:12

Menomale che il forum si chiama"T forum hifi alla portata di tutti"...comunque la presentazione l'ho fatta,quando una persona del forum piu'gentile di lei me lo ha consigliato.
Sa come si dice, mi sarebbe piaciuto nascere IMPARATO.

Pensavo che nei forum ci fossero persone meno frustrate comunque.

Per il resto no comment.

Maiorano Domenico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : La Loggia
Impianto : Amplificatore,dac,lettore cd

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da lello64 Mar 20 Mar 2018 - 12:31

Maiorano Domenico ha scritto:Menomale che il forum si chiama"T forum hifi alla portata di tutti"...

è riferito al portafoglio non alle capacità cognitive
ma in ogni caso cerchiamo di aiutare chiunque, anche quelli terra terra
quantomeno ci proviamo
dici che non si apre la schermata di win zip
ma nel tuo sistema è installato winzip o in alternativa winrar o altro programma di scompattamento?
se la risposta è no installalo cercando su google winrar

se invece è già installata

cliccando con il tasto dx sul file esce la dicitura "estrai qui" ?
se la risposta è si

copia il file nella cartella così com'è e successivamente con il tasto dx clicca "estrai qui" avendo poi cura di cancellare il file originario ormai inutile in quella posizione

in bocca al lupo, facci sapere Ok
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da scontin Mar 20 Mar 2018 - 13:19

lello64 ha scritto:è riferito al portafoglio non alle capacità cognitive

Caro Lello, ti ricordo 2 cose

1) Da Win7 il formato zip è NATIVAMENTE gestito

2) foo_out_asio.fb2k-component e ASIO4ALL_2_14_English.exe NON sono formati compressi e NON abbisognano di Winzip o similari.

Credo che un minimo di impegno sia sempre doveroso quando si fa una cosa qualsiasi

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da lello64 Mar 20 Mar 2018 - 13:47

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:è riferito al portafoglio non alle capacità cognitive

Caro Lello, ti ricordo 2 cose

1) Da Win7 il formato zip è NATIVAMENTE gestito

2) foo_out_asio.fb2k-component e  ASIO4ALL_2_14_English.exe NON sono formati compressi e NON abbisognano di Winzip o similari.

Credo che un minimo di impegno sia sempre doveroso quando si fa una cosa qualsiasi


non sappiamo che versione di windows abbia il forumer
per come si presenta, cognome e nome, mi aspetto più un xp

poi sai.... sono 20 anni che uso schede audio con asio nativo... ne so poco di questi sotterfugi...
leggevo cestma, che fesso non è, che scriveva

@cestma ha scritto:
in che senso "ho lanciato l'installazione di ASIO4HALL_2_9_Italian sul percorso component di foobar"?
dal download lo hai salvato in foobar/component? in tal caso resta compattato.
Prova così: alla richiesta del download, fai "apri", vedi la schermata di Win zip (o win Rar) e fai "esrati in" e indichi il percorso verso la catella "component"


e non ho indagato ulteriormente sulla versione della distribuzione... e può essere che in questo caso specifico tu ti stai sbagliano alla grande producendoti in una bella figura di merda....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da scontin Mar 20 Mar 2018 - 14:06

lello64 ha scritto:e può essere che in questo caso specifico tu ti stai sbagliano alla grande producendoti in una bella figura di merda....

Ti piacerebbe eh....
Siamo nel 2018, le versioni attuali dei 2 componenti sono quelle che ho citato.
In Italian c'è la versione 2.13, anch'essa exe.
Basta guardare il sito ufficiale, non ci vuole molto.

Sai com'è, le cose nel tempo cambiano.

Ma tu sei il difensore dei poveri oppressi e squattrinati.... Il Pastore delle buone anime...... Il Sindacalista degli Dei......
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da lello64 Mar 20 Mar 2018 - 14:12

no scontin
guarda su, non si fa riferimento a versioni
il maiorano richiama il post di cestma
avrà fatto una ricerca su google e si trovava in una fattispecie simile
ad esempio può aver trovato un vecchio articolo che spiega come fare e che riporta a file già pronti per comodità di chi legge e fuori dal dominio dello sviluppatore
e quindi versioni vecchie
magari se torna il maiorano ce lo racconta lui
nel frattempo un salutone!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da scontin Mar 20 Mar 2018 - 14:18

Ma infatti il discorso era che non puoi prendere un thread morto 7 anni fa (SETTE, dico SETTE), con riferimenti di 7 anni fa, non fermarti nemmeno un secondo a pensare, iscriverti a un forum senza nemmeno leggere il Regolamento (e di conseguenza passare dalle Presentazioni) e chiedere aiuto agli utenti stile Customer Care.

Per poi offendere chi semplicemente esige il rispetto delle (blande) regole.

Non è così che funziona un Forum.

Un salutone anche a te Very Happy (non ho capito se era per me.... Nel caso ricambio)

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 5 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.