T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

+28
robzi
hempirista
lello64
scontin
Maiorano Domenico
MClean86
gerry75
daniele
Silver Black
Masterix
mgiombi
Felfra
Giorgiz
wasky
giovanni1246
edgarallan
mobius
Cthulhu
schwantz34
Massimo
b-undo T
tiomeo
traspar
wincenzo
pincellone
K8
cestma
Pier
32 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Mar 16 Giu 2009 - 11:27

tiomeo ha scritto:
Cthulhu ha scritto:Credo che il problema sia nella bufferizzazione a livello kernel ... prova a disattivare l'opzione

scusami come faccio a disattivare il buffer del kernel? non mi pare che fosse disattivabile

Cthulhu ha scritto:ed a cancellare il relativo dsp...
non ho nessun dps attivato pero'...

grazie Smile

Dallo screen che avevi postato prima porta a 0 i buffer kernel anche se non c'è la spunta sulla casella e deseleziona anche il ricampiona sempre...dovrebbe risolvere tutto.
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Mar 16 Giu 2009 - 14:24

Cthulhu ha scritto:Dallo screen che avevi postato prima porta a 0 i buffer kernel

scusami ma io vedo che il buffer kernel al minimo sta a 2, (cosi' ce l'ho) nessuno 0, mm non ti seguo Mmm

Cthulhu ha scritto:...e deseleziona anche il ricampiona sempre...dovrebbe risolvere tutto.

si quello era gia' deselezionato...

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Mar 16 Giu 2009 - 14:53

tiomeo ha scritto:
Cthulhu ha scritto:Dallo screen che avevi postato prima porta a 0 i buffer kernel

scusami ma io vedo che il buffer kernel al minimo sta a 2, (cosi' ce l'ho) nessuno 0, mm non ti seguo Mmm

Cthulhu ha scritto:...e deseleziona anche il ricampiona sempre...dovrebbe risolvere tutto.

si quello era gia' deselezionato...

Sbagliato io scusa...infatti più giù di 2 non va .... Wink ogni tanto il rincogl...avanza!!!
Allora se tutte quelle cose sono settate come dici forse l'unica cosa che rimane è controllare nelle preferences di foobar se nella sezione Playback - Output la lunghezza del buffer di output sia 1000 e se è deselezionato l'output/format postprocessing, quello incide in maniera pesante sulle prestazioni!!! Se non dovesse migliorare anche così...non saprei proprio più cosa dirti!
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Mar 16 Giu 2009 - 15:55

Cthulhu ha scritto:rimane è controllare nelle preferences di foobar se nella sezione Playback - Output la lunghezza del buffer di output sia 1000
è a 1000

Cthulhu ha scritto:e se è deselezionato l'output/format postprocessing, quello incide in maniera pesante sulle prestazioni!!!
si è ingrigito, ma non è deselezionato perche' non c'è una casella per deselezionarlo.Per poter scegliere i bit scelgo prima un'altro output device in modo che sotto sia selezionabile, poi rimetto asio...e si ingrigisce...Ma piuttosto avendo il dac 707 che bit dovrei impostare?

https://2img.net/r/ihimizer/i/pannello.png/

Come vedi nel pannello "ASIO4ALL" l'Out della mia periferica riporta: "Out: 2x 44.1-48kHz, 16Bits"

ma nella finestra "ASIO Virtual Device Editor"

per entrambi i canali (sx e dx) riporta 32-bit,

come mai qui riporta 32-bit???

Tuttavia nelle caratteristiche del Superpro 707 c'è scritto pero' 24bit-192kHz.

Se il dac allora puo' accettare massimo 24bit dovrei scegliere questo valore nell'output postprocessing di foobar, penso, ma se l'audio che ascolto è originario 16bit si avrebbe una sorta di upscaling cosi' facendo, o sbaglio? e non so se questo sia bene o male per la qualita' finale, ve lo chiedo perche' non ho ancora l'orecchio allenato da accorgermene da solo..

Ho anche provato a mettere 32-bit nell'output postprocessing e misteriosamente funziona, ma non me lo spiego, se il dac non arriva a tanto..come mai suona lo stesso???

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Mar 16 Giu 2009 - 17:40

tiomeo ha scritto:
Cthulhu ha scritto:rimane è controllare nelle preferences di foobar se nella sezione Playback - Output la lunghezza del buffer di output sia 1000
è a 1000

Cthulhu ha scritto:e se è deselezionato l'output/format postprocessing, quello incide in maniera pesante sulle prestazioni!!!
si è ingrigito, ma non è deselezionato perche' non c'è una casella per deselezionarlo.Per poter scegliere i bit scelgo prima un'altro output device in modo che sotto sia selezionabile, poi rimetto asio...e si ingrigisce...Ma piuttosto avendo il dac 707 che bit dovrei impostare?

https://2img.net/r/ihimizer/i/pannello.png/

Come vedi nel pannello "ASIO4ALL" l'Out della mia periferica riporta: "Out: 2x 44.1-48kHz, 16Bits"

ma nella finestra "ASIO Virtual Device Editor"

per entrambi i canali (sx e dx) riporta 32-bit,

come mai qui riporta 32-bit???

Tuttavia nelle caratteristiche del Superpro 707 c'è scritto pero' 24bit-192kHz.

Se il dac allora puo' accettare massimo 24bit dovrei scegliere questo valore nell'output postprocessing di foobar, penso, ma se l'audio che ascolto è originario 16bit si avrebbe una sorta di upscaling cosi' facendo, o sbaglio? e non so se questo sia bene o male per la qualita' finale, ve lo chiedo perche' non ho ancora l'orecchio allenato da accorgermene da solo..

Ho anche provato a mettere 32-bit nell'output postprocessing e misteriosamente funziona, ma non me lo spiego, se il dac non arriva a tanto..come mai suona lo stesso???

se non è impostabile vuol dire che è disabilitato e quindi qualsiasi valore ci sia quando è "ingrigito" non condiziona in nessun modo l'output, o almeno in teoria così dovrebbe essere.
Per il resto non me ne intendo molto ma se non devi riprodurre brani encodati a 24 o 32 bit, lasciali a 16 sennò ti parte l'upsampling (il led rosso del superpro lampeggia con una frequenza doppia rispetto al normale).
Oltre questo veramente non so andare...anche perchè non ho davanti materialmente il mio computerozzo...ci metto le mani solo nei we!
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Mar 16 Giu 2009 - 17:55

Cthulhu ha scritto:se non è impostabile vuol dire che è disabilitato e quindi qualsiasi valore ci sia quando è "ingrigito" non condiziona in nessun modo l'output, o almeno in teoria così dovrebbe essere.

mm potresti aver ragione, non ciavevo pensato

Cthulhu ha scritto:Per il resto non me ne intendo molto ma se non devi riprodurre brani encodati a 24 o 32 bit, lasciali a 16 sennò ti parte l'upsampling (il led rosso del superpro lampeggia con una frequenza doppia rispetto al normale).
e si infatti! m'ero sempre chiesto perche' lampeggiasse quel led..


Cthulhu ha scritto:Oltre questo veramente non so andare...

figurati, ti ringrazio tanto per la disponibilita' e l'aiuto Smile

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Mar 16 Giu 2009 - 18:54

tiomeo ha scritto:
Cthulhu ha scritto:se non è impostabile vuol dire che è disabilitato e quindi qualsiasi valore ci sia quando è "ingrigito" non condiziona in nessun modo l'output, o almeno in teoria così dovrebbe essere.

mm potresti aver ragione, non ciavevo pensato

Cthulhu ha scritto:Per il resto non me ne intendo molto ma se non devi riprodurre brani encodati a 24 o 32 bit, lasciali a 16 sennò ti parte l'upsampling (il led rosso del superpro lampeggia con una frequenza doppia rispetto al normale).
e si infatti! m'ero sempre chiesto perche' lampeggiasse quel led..


Cthulhu ha scritto:Oltre questo veramente non so andare...

figurati, ti ringrazio tanto per la disponibilita' e l'aiuto Smile

Di nulla, questo è il fine di questo forum...darci una mano a vicenda finchè si può Smile
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Mar 16 Giu 2009 - 19:26

ho fatto qualche prova e sull'output postprocessing ingrigito credo proprio che sia come dicevi

Cthulhu ha scritto:se non è impostabile vuol dire che è disabilitato e quindi qualsiasi valore ci sia quando è "ingrigito" non condiziona in nessun modo l'output, o almeno in teoria così dovrebbe essere.

il led rosso del superpro lampeggia sempre

maah...

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2009 - 20:19

Ciao,
Mi collego all'argomento del thread per un problema al mio sistema. Sono riuscito a configurarlo correttamente con Foobar, asio, uscita ottica spdif, ma rilevo delle microinterruzioni ad intervalli di 5-10 min... ho provato a disattivare tutto il possibile, cosa può essere? La cpu non supera quasi mai il 30% ma improvvisamente c'è come un blocco di pochi decimi di secondo dalle ragioni ignote Suicide
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da edgarallan Mer 8 Lug 2009 - 14:43

Ciao, ho superpro 707 e volevo usare foobar.
consiglio questa procedura per evitare gli asio generici:
http://www.head-fi.org/forums/f46/useful-info-superpro-707-usb-dac-owners-maybe-other-usb-dacs-too-410599/

con questa potete usare il kernel streaming support di foobar!! il succo è che i driver generici di windows xp non lo permettono.

per chi come me ha avuto problemi ad installare questi driver, siccome non veniva riconosciuto il chip c-media 108 dai driver medesimi, aggiungete nel file Cm108.INF dei driver la seguente stringa dopo

[C-Media]
;;;USB Product

%CMIUSB.DeviceDesc%=USB108, USB\VID_0D8C&PID_013C&MI_00

dopodichè installarli con la procedura manuale di windows (aggiorna driver...aggiorna manualmente...scegli percorso cartella driver), non facendo partire l'eseguibile!

ora potrete installarli e il superpro verrà riconosciuto come "cmedia heandset"
e il kernel support di foobar funziona!!: migliore qualità, minore cpu usage!

la stringa da aggiungere è quella che mi appariva nelle proprietà della periferica "id hardware"
si vede quelli della cmedia hanno updatato il firmware del chip 108 e non hanno rilasciato driver generici per l'update...
ho sofferto 5 ore per trovare la soluzione...ora flammatemi pure.
Ciao e grazie per lo splendio forum

edgarallan

Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 1
Località : sav
Impianto : ta 10.1 , il tesi 204, superpro707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da K8 Mer 8 Lug 2009 - 18:54

edgarallan ha scritto:Ciao, ho superpro 707 e volevo usare foobar.
consiglio questa procedura per evitare gli asio generici:
http://www.head-fi.org/forums/f46/useful-info-superpro-707-usb-dac-owners-maybe-other-usb-dacs-too-410599/ .........[CUT]
Ok afro !!
ho sofferto 5 ore per trovare la soluzione...ora flammatemi pure.
Edgarallan e perché dovremo...!? Shocked
Ciao e grazie per lo splendio forum
Grazie a te...!! Hello

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Musica liquida con ASIO

Messaggio Da giovanni1246 Sab 31 Ott 2009 - 10:53

Ho seguito anch'io tutta la trafila per inserire i file asio sia in foobar 2000 che in winamp per bypassare windows XP ed inviare il segnale direttamente al mio DAC Superpro 707, che per inciso funziona davvero bene.
L'unico problema che si è presentato, anche se in effetti molto fastidioso, è il fatidico bip durante l'esecuzione dei brani che ho risolto, come qualcuno ha qui provvidenzialmente segnalato, disattivando la linea microfono del Superpro in asio4all.
Dopo tanto smanettare, però, ho fatto un confronto eseguendo i brani con e senza gli asio e devo dire che le mie orecchie non hanno rilevato alcuna apprezzabile differenza. Facendo un giro sui forum, anche stranieri, ho trovato conferma che la questione è in effetti è discussa e discutibile, per cui se a livello teorico windows potrebbe creare interferenze, sul piano pratico molto spesso questo non accade. Quindi, anzichè accanirsi con gli ASIO forse è bene verificare se escludendoli il DAC funziona senza problemi e con analoghi risultati.
Sempre a proposito di musica liquida, qualcuno in altro topic mi sembra sia alle prese con problemi di rumore sul suo pc. Il problema l'ho risolto alla radice utilizzando allo scopo il mio piccolo netbook Compaq a rumore 0, che ha tra l'altro il pregio della massima maneggevolezza.
giovanni1246
giovanni1246
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 31
Località : Modena
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Dom 1 Nov 2009 - 11:36

Con molte schede si by passa il kernel mixer di windows anche senza usare gli Asio basta, mettere la spunta nelle opzioni del pannello di controllo audio e lasciare alla applicazione la gestione del flusso audio

fatto ciò se si usa foobar2000 è lui che si occupa dell'output driver da selezionare nel menu preference

che non ci sia differenza tra asio e KS o Direct input è strano, basta misurare i jitter con gli asio impostati con sample basso e senza Smile


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wincenzo Dom 1 Nov 2009 - 12:46

che non ci sia differenza tra asio e KS o Direct input è strano, basta misurare i jitter con gli asio impostati con sample basso e senza

Dici che con il sample alto aumenta il jitter?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Dom 1 Nov 2009 - 13:01

wincenzo ha scritto:
che non ci sia differenza tra asio e KS o Direct input è strano, basta misurare i jitter con gli asio impostati con sample basso e senza

Dici che con il sample alto aumenta il jitter?

Se non erro alcune misure le hanno fatte su Videohifi forum cmq, mi sono espresso male: Sample basso su driver Asio e altro driver non asio


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Giorgiz Lun 2 Nov 2009 - 10:16

ragazzi piccolo chiarimento: ma questi file asio vanno bene se si usa la scheda audio integrata oppure si installano solo per chi converte con dac usb? Ho scaricato foobar 2000 da poco e vorrei avere questo piccolo chiarimento grazie.

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da giovanni1246 Lun 2 Nov 2009 - 16:29

Con molte schede si by passa il kernel mixer di windows anche senza
usare gli Asio basta, mettere la spunta nelle opzioni del pannello di
controllo audio e lasciare alla applicazione la gestione del flusso
audio

fatto ciò se si usa foobar2000 è lui che si occupa dell'output driver da selezionare nel menu preference

Non ho ben capito quale spunta devo fare nella mia scheda audio Realtek. Potresti indicarmelo?
E come faccio a misurare il jitter?
giovanni1246
giovanni1246
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 31
Località : Modena
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Felfra Dom 6 Dic 2009 - 13:57

Accidenti...

ho cambiato computer, quindi svuotato tutto dei programmi...
Installo l'ultima versione di Foobar... installo i driver Asio... metto i dll nella cartella "components" di Foobar... ma non mi compare in Preferences/Output niente se non "DS: driver audio principale" oppure "DS:Realtek HD audio output".

Dove sto sbagliando...? Please

Preciso che sul desktop, di Asio, mi compare solo l'icona delle istruzioni in PDF e non icone del programma, e nella cartella "components" di Foobar ho gli 8 plug in, compreso foo_out_asio.dll
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 14:03

Felfra ha scritto:Accidenti...

ho cambiato computer, quindi svuotato tutto dei programmi...
Installo l'ultima versione di Foobar... installo i driver Asio... metto i dll nella cartella "components" di Foobar... ma non mi compare in Preferences/Output niente se non "DS: driver audio principale" oppure "DS:Realtek HD audio output".

Dove sto sbagliando...? Please

Non hai creato un profilo ASIO quindi lui non sà che cosa caricare

Vai in File ---> Preference e iniziamo a creare un profilo ASIO per la ECHO

Vai su Asio Virtual Device e clicca su Add New

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 20gitn9

Dovrebbe trovarti la tua periferica nel menu a Tendina io ho più schede Audio e devo aprirlo

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 2dqo9kz

Seleziona cliccando due volte sui device channel e attribuisci left e right

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 2irnndy

Clicca poi su configure e attribuisci un valore in ms al buffer e i bit

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 A2bwi8

Attribuisci un nome al profilo creato e salva se hai fatto tutto bene troverai il profilo aggiunto alle Device Asio

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 X0pw1l

Ora Vai al menu Output e dal menu a tendina seleziona il profilo ASIO appena creato e metti il flag su Dither Slow se non ti soddisfa puoi sempre toglierlo dopo

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 R10nzo

Se non usi gli asio salta il nuovo profilo e da output scegli quello che preferisci tra direct sound o wasapi e seleziona nel menu a tendina 24 bit


Ora vai al menu DSP e nella casella di Dx clicca due volte su Resample COX per passarlo tra i dsp attivi e poi clicca su configure selected dove potrei impostare il resample supportato dalla tua scheda audio quindi 96 khz o 192 khz

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Ka4610


questa è la mia cartella components in condivisione su Audioreview forum

http://www.kitaudiopro.com/components.rar

sostituiscila all tua Smile


Ultima modifica di wasky il Dom 6 Dic 2009 - 14:05 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 14:04

Leggo solo ora Realteck Audio AC97

Quella scheda audio non supporta gli ASIO mi spiace



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Felfra Dom 6 Dic 2009 - 15:13

wasky ha scritto:Leggo solo ora Realteck Audio AC97

Quella scheda audio non supporta gli ASIO mi spiace



Roberto

Grazie ma, cioè, sul mio Acer nuovo non posso installare Asio? Ma se mi era stato detto di sì...
In alternativa per bypassare i filtri di XP cosa posso usare, con Foobar (visto che sei così gentile provo ad approfittare...)
Ah, uso dac esterni usb di diversi tipi. E vorrei anche prendere la "pennetta" Hiface, per uscire dal computer in usb ed entrare in dac S/PDIF.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 15:37

Felfra ha scritto:
Grazie ma, cioè, sul mio Acer nuovo non posso installare Asio? Ma se mi era stato detto di sì...

Chi te lo ha detto ?


In alternativa per bypassare i filtri di XP cosa posso usare, con Foobar (visto che sei così gentile provo ad approfittare...)
Ah, uso dac esterni usb di diversi tipi. E vorrei anche prendere la "pennetta" Hiface, per uscire dal computer in usb ed entrare in dac S/PDIF.

Devi approfittare vista la mia età domani non potrei esserci più Laughing


rumore di grattata di @@ ............................. Laughing


devi scaricarti i driver Asio For All Smile


scusami ma, se l'acer è nuovo come mai hai XP ?


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Felfra Dom 6 Dic 2009 - 15:48

Be', l'Acer nuovo nel senso che ce l'ho lì da 4 mesi ma non lavevo ancora usato. Comunque ha XP...
In alternativa potrei usare sti driver Kernel, quelli che si usano con la pennetta Hiface? Che dici?
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 16:10

Felfra ha scritto:Be', l'Acer nuovo nel senso che ce l'ho lì da 4 mesi ma non lavevo ancora usato. Comunque ha XP...
In alternativa potrei usare sti driver Kernel, quelli che si usano con la pennetta Hiface? Che dici?

Il Bit Trasparent si ottiene con ASIO

Le AC97 con il kernel streaming ci fanno a cazzotti prenditi una buona scheda Audio Smile con out analogici


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Felfra Dom 6 Dic 2009 - 16:29

wasky ha scritto:
Felfra ha scritto:Be', l'Acer nuovo nel senso che ce l'ho lì da 4 mesi ma non lavevo ancora usato. Comunque ha XP...
In alternativa potrei usare sti driver Kernel, quelli che si usano con la pennetta Hiface? Che dici?

Il Bit Trasparent si ottiene con ASIO

Le AC97 con il kernel streaming ci fanno a cazzotti prenditi una buona scheda Audio Smile con out analogici


Roberto

AC97? Cos'è? Shocked
I Kernel vanno bene con l'Hiface, perchè non potrei farlo, secondo te?
No, io vorrei proprio usare i dac che ho, comprarmi una scheda audio con uscite analogiche e mollare i miei svariati dac è proprio l'ultima cosa che vorrei fare.
Ma non c'è proprio modo di usare sto Acer uscendo con Foobar via usb bypassando i filtri di XP..?
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 4 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.