T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

+28
robzi
hempirista
lello64
scontin
Maiorano Domenico
MClean86
gerry75
daniele
Silver Black
Masterix
mgiombi
Felfra
Giorgiz
wasky
giovanni1246
edgarallan
mobius
Cthulhu
schwantz34
Massimo
b-undo T
tiomeo
traspar
wincenzo
pincellone
K8
cestma
Pier
32 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Massimo Gio 11 Giu 2009 - 10:14

Prova a disattivare la rete wireless se ce l'hai.
Quanta ram ha il tuo pc?
I click sono frequenti?
Si tratta di porte usb2, non di usb 1.1 vero?
Fa inoltre un altro tentativo procurati una presa senza massa e collegaci il pc.
Ciao facci sapere
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Gio 11 Giu 2009 - 12:19

Massimo ha scritto:Prova a disattivare la rete wireless se ce l'hai.
non ce l'ho
Massimo ha scritto:Quanta ram ha il tuo pc?
1gb
Massimo ha scritto:I click sono frequenti?
abbastanza
Massimo ha scritto:Si tratta di porte usb2, non di usb 1.1 vero?
mm...non lo so..come faccio a verificare?

grazie per l'aiuto !

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Massimo Gio 11 Giu 2009 - 13:25

[quote="tiomeo"]
Massimo ha scritto:Prova a disattivare la rete wireless se ce l'hai.
più che la rete intendevo una eventuale scheda wireless presente nel pc.
Se ti connetti tramite modem o altro disattiva tutto momentaneamente per vedere se i click continuano.
Hai disattivato la scheda audio interna del pc?
Massimo


Ultima modifica di Massimo il Gio 11 Giu 2009 - 13:32 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da schwantz34 Gio 11 Giu 2009 - 13:30

OFF TOPIC: Complimenti Massimo ! Sei stato tra i piu' votati!!! Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Massimo Gio 11 Giu 2009 - 13:32

schwantz34 ha scritto:OFF TOPIC: Complimenti Massimo ! Sei stato tra i piu' votati!!! Smile
Votati per cosa? Shocked
A... ho capito De Magistris


Ultima modifica di Massimo il Gio 11 Giu 2009 - 13:33 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Gio 11 Giu 2009 - 13:33

Massimo ha scritto:..intendevo una eventuale scheda wireless presente nel pc.
si mi pare ce l'abbia..vedo come disattivarla...
Massimo ha scritto:Hai disattivato la scheda audio interna del pc?
si fatto, poi ho anche tolto i suoni, in pannello di controllo>suoni e periferiche audio>tab suoni>combinazione "nessun suono"

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Massimo Gio 11 Giu 2009 - 13:43

tiomeo ha scritto:
Massimo ha scritto:..intendevo una eventuale scheda wireless presente nel pc.
si mi pare ce l'abbia..vedo come disattivarla...
Massimo ha scritto:Hai disattivato la scheda audio interna del pc?
si fatto, poi ho anche tolto i suoni, in pannello di controllo>suoni e periferiche audio>tab suoni>combinazione "nessun suono"
Se la puoi disattivare da bios è anche meglio, per disattivarla disabilita ogni cosa con hardware-gest perif. sotto scheda di rete ci dovresti trovare un net adapter 1394 e 11g net adapter
Facci sapere
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Gio 11 Giu 2009 - 16:13

Massimo ha scritto:...disabilita ogni cosa con hardware-gest perif.
si..la scheda audio l'ho disattivata da li'..
Massimo ha scritto:sotto scheda di rete ci dovresti trovare un net adapter 1394 e 11g net adapter

si il net adapter 1394 c'è, ma quell'altro che dici no...ti posto una screen:

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Schede

(io utilizzo il modem flynet per l'adsl..)

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Massimo Gio 11 Giu 2009 - 16:17

Allora prima disabilita il wireless, se non ottieni nulla disabilita tutto il resto e prova.
Ho il sospetto che forse dico forse potrebbero sparire i click.
Tanto poi puoi ribilitare tutto.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Gio 11 Giu 2009 - 16:38

disabilitato quelle tre schede di rete..ma i clip ci sono ancora, sto rismanettando col buffer ASIO, ma anche mettendo al max i clip non se ne vanno...

dovrei forse solo azzeccare quella giusta cobinazione di valori, tra il buffer ASIO, l'offset del buffer e l'in e l'out della compensazione latenza? mmm Muble

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Gio 11 Giu 2009 - 16:58

tiomeo ha scritto:disabilitato quelle tre schede di rete..ma i clip ci sono ancora, sto rismanettando col buffer ASIO, ma anche mettendo al max i clip non se ne vanno...

dovrei forse solo azzeccare quella giusta cobinazione di valori, tra il buffer ASIO, l'offset del buffer e l'in e l'out della compensazione latenza? mmm Muble

Dovrebbe essere un problema tipico di Vista con i chipset realtek, driver ASIO e l'usb Cmedia, l'unica solizione per non sentire più le interruzioni o i click (se non ti serve per forza l'ingresso microfonico del 707) è disabilitare l'input Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Asio4all
praticamente clicchi sulla frecetta dove c'è scritto IN e lo spegni...poi puoi regolarti latenza e tutto il resto ... non ci dovrebbero essere più click e interruzioni dovuti al campionamento in ingresso.
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Gio 11 Giu 2009 - 17:09

grazie per il vostro continuo supporto ragazzi, adesso disattivando l'in come suggeritomi da Cthulhu la musica scorre liscia senza micro interruzioni, ma pero' il tpt.tpt..tpt..tpt..tpt..tpt...molto leggero stavolta..ancora non riesco a spazzarlo via! I see

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Gio 11 Giu 2009 - 17:15

tiomeo ha scritto:grazie per il vostro continuo supporto ragazzi, adesso disattivando l'in come suggeritomi da Cthulh la musica scorre liscia senza quelle interruzioni, ma pero' il tpt.tpt..tpt..tpt..tpt..tpt...molto leggero stavolta..ancora non riesco a spazzarlo via! I see

Per quelli devi smanettare con i valori di buffer e campioni...fino a trovare la combinazione giusta per il tuo computer Smile Vedrai che ce la fai ...io ci ho messo 2 giorni Very Happy
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Ven 12 Giu 2009 - 21:22

disabilitando il buffer hardware finalmente niente piu' clip, si sente bene! (e giusto per la cronaca, provando a riabilitare l'in del dac riapparivano invece le interruzioni, quindi sta bene disabilitato, secondo consiglio di Cthulhu sopra)

ho dato poi un'occhiata al task manager per vedere l'utilizzo cpu, e stando con questi valori (e sentivo bene)

512 di buffer ASIO
buffer del kernel a 2
out di compensazione latenza a 32

l'utilizzo si assestava sul 50%-60% ca (ma anche quando stavo con il buffer hardware era lo stesso)

E mi chiedevo come stressare il meno possibile la cpu, allora ho variato i tre parametri sopra, e ho riscontrasto che l'unico modo per avere una reale diminuzione dell'utilizzo cpc, del 10-15%, è solo portando al max (2048) il buffer ASIO, con gli altri due non ho avuto riscontri..e li ho lasciati ai valori di default (32 e 2) Muble



Mmm

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wincenzo Ven 12 Giu 2009 - 21:42

il 5%-10% solo per l'ascolto di musica mi sembra eccessivo, il 50%-60% di prima era davvero uno sproposito!
Scusami che hardware ha il tuo PC? Questi valori sono strani, considera che dovresti avere al più un 3-4% di utilizzo del processore. Prova anche ad aumentare il buffer di foobar, sempre nella sezione output sempre che sia troppo basso.

Poi prova ad utilizzare un'altro player, il più leggero che conosco è quello che uso io

http://www.un4seen.com/download.php?xmplay34

questo il plug in per usare gli asio devi copiarlo nella cartella plug-in del programma. Approposito il programma non si installa, scarichi l'archivio, decomprimi e poi avvi il software.
La configurazione degli asio è molto simile a foobar se poi hai problemi chiedi.

http://support.xmplay.com/files/output_plugins/xmp-asio.zip

Vedi se i valori della CPU calano.

Ciao.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da b-undo T Ven 12 Giu 2009 - 22:10

tiomeo ha scritto:disabilitando il buffer hardware finalmente niente piu' clip, si sente bene! (e giusto per la cronaca, provando a riabilitare l'in del dac riapparivano invece le interruzioni, quindi sta bene disabilitato, secondo consiglio di Cthulhu sopra)


ottimo
effettivamente l'utilizzo della cpu è un po' troppo elevato , a questo punto sarebbe interessante sapere come gira il sistema di Cthulhu che ha la tua stessa scheda audio/DAC.

tanto per fare un esempio , nel mio sitema mini-itx con celeron 1200Mhz e scheda audio con driver asio proprietari ,usando Foobar + convolver sto al 5% e arrivo a 8% con i file .APE

hai per caso inserito dei DSP di Foobar?

alberto

b-undo T
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.11.08
Numero di messaggi : 13
Località : canaveis
Impianto : 1)laptop+E-mu 0404 usb+T amp mod+monitor Behringer -- 2)pc silenziosissimo+Emu 1212m+Trends Audio+Indiana line HC505

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Ven 12 Giu 2009 - 22:54

wincenzo ha scritto:Prova anche ad aumentare il buffer di foobar, sempre nella sezione output sempre che sia troppo basso.
di default sta a 1000, lo aumentero'...


wincenzo ha scritto:Poi prova ad utilizzare un'altro player, il più leggero che conosco è quello che uso io

http://www.un4seen.com/download.php?xmplay34

provo, grazie!

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Ven 12 Giu 2009 - 23:40

ho ricontrollato, con foobar a tutto schermo sto tra il 30-40%...a volte scende un po'...ma se riduco foobar ad icona sulla barra applicazioni l'utilizzo cpu crolla al 2-3-4% ca...
ho aumentato il buffer di foobar a 2000, ma è uguale...
Pero' è strano, mi sono accertato cmq che questo consumo eccessivo non dipende da altro, perche' se chiudo foobar l'utilizzo cpu scende a 0-1.....quindi..

wincenzo ha scritto:http://www.un4seen.com/download.php?xmplay34 il programma non si installa, scarichi l'archivio, decomprimi e poi avvi il software. il plug in per usare gli asio devi copiarlo nella cartella plug-in del programma. http://support.xmplay.com/files/output_plugins/xmp-asio.zip

scusa ma se il programma non è installato dove la trovo la sua cartella plug-in? in altre parole dove dovrei mettere quel plug-in scaricato? e per potter leggere gli ape, flac, wavpack?


scusate, grazie per il vostro aiuto !

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wincenzo Sab 13 Giu 2009 - 0:23

scusa ma se il programma non è installato dove la trovo la sua cartella plug-in? in altre parole dove dovrei mettere quel plug-in scaricato? e per potter leggere gli ape, flac, wavpack?

quando scarichi il file archivio, decomprimi e ti crea una cartella, quella è a tutti gli effetti la cartella del programma, all'interno trovi la cartella plug-in. Poi magari per ordine sposti la cartella di XMplay nella canonica Programmi di windows.

Tutti i plug-in necessari li trovi qui, in basso a sinistra ci sono le varie categorie.

http://support.xmplay.com/

C'è anche una sezione skins per sistemare esteticamente il software che di suo ha un'interfaccia un pò bruttina. La qualità del programma tuttavia è eccellente leggerissimo per Ram e CPU e vedrai che la cartella stessa del programma occupa pochissimo spazio. Insomma un piccolo gioiello. Ovviamente gran musica!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Sab 13 Giu 2009 - 1:27

wincenzo ha scritto:quando scarichi il file archivio, decomprimi e ti crea una cartella,

non mi è uscita nessuna cartella, solo file txt, dll e xmplay... Rolling Eyes

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da wincenzo Sab 13 Giu 2009 - 1:41

il problema è che hai estratto i file direttamente dove hai scaricato il file zip, quando decomprimi col tasto destro scegli estrai in "XMPlay 34" e dovrebbe crearti la cartella, dopo di che nella cartella troverai gli stesi file di prima. Doppio click su xmplay e parte il programma poi chiudilo e ricontrolla nella cartella dovrebbero esserci altri file e la cartella dei plug-in.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Sab 13 Giu 2009 - 1:51

fatto! credo d'aver capito pero', quando avvio l'exe di xmplay mi si aggiungono due file: xmplay con rotellina e xmplay vlc ma niente cartella plug-in.Mi sono accorto che i plug-in (dll) devono stare insieme agli altri file, proprio insieme al xmplay.exe, altrimenti non li vede se ad es. lancio l'exe copiato sul desktop.
Ma piuttosto: wincenzo come faccio a caricare il cue di un flac,ape, wv? non lo vede proprio il cue vicino, come posso farglielo riconoscere?


EDIT: con foobar credo d'aver risolto.Mi è stato fatto notare che doveva essere l'effetto di riproduzione ad istogramma (stile rilevamento sismico per intenderci..) in basso


grazie a tutti per il supporto!! Smile

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Dom 14 Giu 2009 - 2:58

in riferimento all'EDIT su foobar: l'utilizzo cpu non è sceso pero' proprio al minimo, sta in media sul 10% (a volte scende a volte sale di un po') l'utilizzo memoria varia dai 4-5-6 a pure 14-15mb..dipende.Per cui rinnovo l'interesse nel sapere come gira il sistema a coloro che usano, su xp home edition, foobar +asio4all+superpro 707

Ho il vago sospetto che possa dipendere dai codec riprodotti, ape, flac, wavpack.Perche' riproducendo mp3 sto al minimo di cpu..
mah..

grazie! Smile

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Cthulhu Lun 15 Giu 2009 - 17:55

b-undo T ha scritto:
tiomeo ha scritto:disabilitando il buffer hardware finalmente niente piu' clip, si sente bene! (e giusto per la cronaca, provando a riabilitare l'in del dac riapparivano invece le interruzioni, quindi sta bene disabilitato, secondo consiglio di Cthulhu sopra)


ottimo
effettivamente l'utilizzo della cpu è un po' troppo elevato , a questo punto sarebbe interessante sapere come gira il sistema di Cthulhu che ha la tua stessa scheda audio/DAC.

tanto per fare un esempio , nel mio sitema mini-itx con celeron 1200Mhz e scheda audio con driver asio proprietari ,usando Foobar + convolver sto al 5% e arrivo a 8% con i file .APE

hai per caso inserito dei DSP di Foobar?

alberto

Credo che il problema sia nella bufferizzazione a livello kernel ... prova a disattivare l'opzione ed a cancellare il relativo dsp...da molti problemi in sistemi windows, specialmente con i chip della C-media mentre con linux è un toccasana.... vedrai che l'utilizzo della cpu scenderà ad un 4 / 5 % massimo Wink
Io lo uso con Vista che solitamente è molto più ostico a livello audio di XP ... e la bufferizzazione kernel me la posso scordare...però sta ad un 5% con l'analizzatore di spettro a 40 barre attivo Smile
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da tiomeo Lun 15 Giu 2009 - 19:37

Cthulhu ha scritto:Credo che il problema sia nella bufferizzazione a livello kernel ... prova a disattivare l'opzione

scusami come faccio a disattivare il buffer del kernel? non mi pare che fosse disattivabile

Cthulhu ha scritto:ed a cancellare il relativo dsp...
non ho nessun dps attivato pero'...

grazie Smile

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC - Pagina 3 Empty Re: Aiutoooo!!!! Foobar 2000 + asio + configurazione PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.