T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

+30
25tesla
Sinergy
pny73
Flightangel
Massimo
Robespierre
SonicG
Supernova
Barone Rosso
Smanetton
emadema
jexoz
fuscusmic
MaurArte
Silver Black
diechirico
trek
mikelealfa
schwantz34
pulse72
kurt10
mgiombi
IcuZ
wincenzo
traspar
b.olivaw
daniele
nd1967
K8
fannaru
34 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da fannaru Sab 14 Feb 2009 - 20:55

nd1967 ha scritto:
fannaru ha scritto:P.S. per maurarte... avremo occasione di parlare di cose d'arte in altra occasione... non vorrei essere beccato dai moderatori in vena di fustigazioni Smile che abbiamo qua sul forum.

CHI NOI?
MA SE SIAMO BUONI COME IL PANE Razz

Adesso devi fare SUBITO la recensione del VirtueOne per farti perdonare Wink

Ma Mr Moderator... non ha notato che oggi alle ore 17,04 un minimo di recensione l'ho fatta ??? Smile invece di apprezzare che nonostante sia in trasferta Crying or Very sad mi sono dedicato al compito con impegno e sollecitudine..... Sad
Oè dobbiamo sempre ricordarci che il "neonato" non è ancora rodato Muble


Ultima modifica di fannaru il Dom 15 Feb 2009 - 10:58 - modificato 1 volta.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da b.olivaw Sab 14 Feb 2009 - 21:53

non posso che quotare in toto il nostro Fannaru.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da nd1967 Dom 15 Feb 2009 - 6:40

fannaru ha scritto:
Ma Mr Moderator... non ha notato che oggi alle ore 17,04 un minimo di recensione l'ho fatta ??? Smile
Maccccertoccccchessssì!
Era solo un modo per riportare il topic sui binari corretti.
Quando farete la vostra"recensione"mi raccomando di descrivere sia l'impianto che i dischi usati...
Magari citando con quale impianto eravate abituati ad ascoltare prima. Oki
Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da fuscusmic Dom 15 Feb 2009 - 17:16

fannaru ha scritto:

allora riassumendo mi è costato 278 USD + 29 UDS per upgrade + 41 USD per la spedizione = 348 USD che sono 271 euro + 26,60 di spese = tot 297,61 euro per un mostriciattolo coloro nero di cm 13 x cm 12 x cm 6.... capace di ben 45 W a canale !!!


Ho dato un'occhiata al sito Virtue Audio: il prezzo del Virtue One è indicato in 249USD che diventano 278USD acquistando l'alimentatore 30v/90watt in luogo di quello standard 24v/65watt (c'è poi un'opzione 30v/130watt a 119USD aggiuntivi rispetto ai 249 di base). Non mi torna dunque il discorso 278+29+41 che indichi. Confermi i tuoi calcoli?
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Dom 15 Feb 2009 - 17:53

fuscusmic ha scritto:
fannaru ha scritto:

allora riassumendo mi è costato 278 USD + 29 UDS per upgrade + 41 USD per la spedizione = 348 USD che sono 271 euro + 26,60 di spese = tot 297,61 euro per un mostriciattolo coloro nero di cm 13 x cm 12 x cm 6.... capace di ben 45 W a canale !!!


Ho dato un'occhiata al sito Virtue Audio: il prezzo del Virtue One è indicato in 249USD che diventano 278USD acquistando l'alimentatore 30v/90watt in luogo di quello standard 24v/65watt (c'è poi un'opzione 30v/130watt a 119USD aggiuntivi rispetto ai 249 di base). Non mi torna dunque il discorso 278+29+41 che indichi. Confermi i tuoi calcoli?

Confermo le tue perplessità:
Ti faccio il copia incolla dal mio ordine


VRTU-IA-AP11-1 Virtue ONE (formerly Audiophile.ONE)
[Color:Red Brick, textured red powder-coat.]
[PSU:30v/90watt upgrade] 1 $278.00 $278.00

Subtotal: $278.00
Tax: $0.00
Shipping and Handling: $46.85

In effetti 278 $ sono già comprensivi del upgrade da 30v.
249$ + 29$ + 46.85$ = 324.85$

che è la cifra esatta che io ho pagato!



Don't know
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Dom 15 Feb 2009 - 17:57

se non sbaglio in un altro topic (sempre riguardante il virtue.one) qualcuno aveva fatto notare a fannaru questa incongruenza...
Che abbia preso due alimentatori da 30v!?
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da fannaru Dom 15 Feb 2009 - 21:25

mikelealfa ha scritto:se non sbaglio in un altro topic (sempre riguardante il virtue.one) qualcuno aveva fatto notare a fannaru questa incongruenza...
Che abbia preso due alimentatori da 30v!?

si avete ragione ho rifatto il calcolo come se avessi preso 2 alimentatori... cosa a cui poi ho rimediato...
il calcolo vero è 278 USD + 41 USD di spedizione.... si 41 USD e non 46 come poi è stato calcolato per altri in seguito.

Ma che dite ??? si vede che sono una schiappa in matematica ?? Embarassed
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Lun 16 Feb 2009 - 2:44

Aldilà della matematica...
le spese di spedizione,che nel mio ordine sono state di 46$, adesso sono ancora più care:
ben 55$ !!!
Per curiosità ho voluto controllare e sembra che in meno di 20 giorni siano appunto aumentate di 14$.
Da 41$ per l'ordine di Fannaru
ai miei 46$...
fino ai 55$ per i prossimi...

Questo mi fa essere poco ottimista sui futuri ordini...
Aumenti in arrivo? Mmm
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da K8 Lun 16 Feb 2009 - 13:15

Probabilmente si sono resi conto che 41$ non coprivano le spese di spedizione.....!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da pulse72 Lun 16 Feb 2009 - 23:25

K8 ha scritto:Probabilmente si sono resi conto che 41$ non coprivano le spese di spedizione.....!

Io penso invece che le spese di spedizione siano ben note soprattutto alle aziende!! Ho piuttosto l'impressione che alla Virtue Audio stiano già da tempo aumentando il prezzo dell'ampli, gradualmente ma molto rapidamente. Per non dare troppo nell'occhio però non stanno aumentando direttamente il prezzo del Virtue One (che è rimasto invariato a 249$) ma stanno intervenendo sull'importo relativo alla spedizione (che è passato in pochissimo tempo da 36$ - 41$ - 46$ fino a 55$ di oggi) e da ultimo anche sul costo dell'alimentatore da 30v che è aumentato da qualche giorno da 29$ a 39$). In sostanza, in poco meno di due mesi, il prezzo del Virtue One con alimentore è aumentato di 29$ passando da 314$ a 343$. Quindi attenzione... un consiglio per chi è interessato ad acuistarlo: SBRIGATEVI!! Non credo che possano arrivare a 100$ di spedizione... penso invece che, di questo passo, prima o poi sarà ritoccato il prezzo del Virtue one... e non "Per qualche dollaro in più"
pulse72
pulse72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Impianto : ***

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Mar 17 Feb 2009 - 1:02

pulse72 ha scritto:
K8 ha scritto:Probabilmente si sono resi conto che 41$ non coprivano le spese di spedizione.....!

Io penso invece che le spese di spedizione siano ben note soprattutto alle aziende!! Ho piuttosto l'impressione che alla Virtue Audio stiano già da tempo aumentando il prezzo dell'ampli, gradualmente ma molto rapidamente. Per non dare troppo nell'occhio però non stanno aumentando direttamente il prezzo del Virtue One (che è rimasto invariato a 249$) ma stanno intervenendo sull'importo relativo alla spedizione (che è passato in pochissimo tempo da 36$ - 41$ - 46$ fino a 55$ di oggi) e da ultimo anche sul costo dell'alimentatore da 30v che è aumentato da qualche giorno da 29$ a 39$). In sostanza, in poco meno di due mesi, il prezzo del Virtue One con alimentore è aumentato di 29$ passando da 314$ a 343$. Quindi attenzione... un consiglio per chi è interessato ad acuistarlo: SBRIGATEVI!! Non credo che possano arrivare a 100$ di spedizione... penso invece che, di questo passo, prima o poi sarà ritoccato il prezzo del Virtue one... e non "Per qualche dollaro in più"

D'accordissimo con te...
Anche su TNT consigliavano di sbrigarsi prima del possibile aumento di prezzo.

Il mio Virtue.one è arrivato in Italia..
Quindi viva gli USA che in qualche giorno hanno fatto arrivare il mio gioiellino in dogana...
Ora sono nelle mani dei miei connazionali. Shocked

Speriamo...speriamo...
Please Hoping
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da diechirico Mar 17 Feb 2009 - 8:05

pulse72 ha scritto:
K8 ha scritto:Probabilmente si sono resi conto che 41$ non coprivano le spese di spedizione.....!

Io penso invece che le spese di spedizione siano ben note soprattutto alle aziende!! Ho piuttosto l'impressione che alla Virtue Audio stiano già da tempo aumentando il prezzo dell'ampli, gradualmente ma molto rapidamente. Per non dare troppo nell'occhio però non stanno aumentando direttamente il prezzo del Virtue One (che è rimasto invariato a 249$) ma stanno intervenendo sull'importo relativo alla spedizione (che è passato in pochissimo tempo da 36$ - 41$ - 46$ fino a 55$ di oggi) e da ultimo anche sul costo dell'alimentatore da 30v che è aumentato da qualche giorno da 29$ a 39$). In sostanza, in poco meno di due mesi, il prezzo del Virtue One con alimentore è aumentato di 29$ passando da 314$ a 343$. Quindi attenzione... un consiglio per chi è interessato ad acuistarlo: SBRIGATEVI!! Non credo che possano arrivare a 100$ di spedizione... penso invece che, di questo passo, prima o poi sarà ritoccato il prezzo del Virtue one... e non "Per qualche dollaro in più"
sinceramente non so quanto sia appropriato, in un momento come questo, dire 'sbrigatevi'.
personalmente, non comprerei nulla da una azienda - per quanto seria possa essere - ha una politica del genere. ossia quella di spennare - apparentemente - più polli possibili. credo però che non sia così.
dubito che possano scaricare i costi della spedizione - se fatturati come tali - in qualche altro modo. bisogna vedere la fattura e la bolla di consegna.
altrimenti, questo tipo di atteggiamento sarebbe un tantino grave, secondo me.
quando comunque le cose non sono chiare, io non ci butto un centesimo sopra...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da jexoz Mar 17 Feb 2009 - 8:34

anche perchè spiegatemi i 106$ per la spedizione del Virute Two. Nono penso pesi il doppio.
jexoz
jexoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : roma
Impianto : PC DH101 con USB DAC Audio GD NFB3 oppure CD jvc con Lite DAC- Ampli: TA 10.1/ Virtue Two / Rotel 731 MKII / Sure 2024mod / Audiophonic T-Amp - Gainclone- Casse: Autocostruite 2 vie e mezzo in Appolito Visaton / Progetto TNT Lilliput da me Modificato - Cavi TNT Triple T ed Piano 6

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da trek Mar 17 Feb 2009 - 13:23

ho letto da qualche parte sul sito della Virtue che aumenteranno i prezzi nel mese di marzo

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da trek Mar 17 Feb 2009 - 13:34

qualche domanda per mikelealfa, come fai a sapere che il tuo ampli è in dogana? sei riuscito in qualche modo a fare il tracking della spedizione? e se si come hai fatto? interessa anche a me grazie.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da emadema Mar 17 Feb 2009 - 15:00

trek ha scritto:qualche domanda per mikelealfa, come fai a sapere che il tuo ampli è in dogana? sei riuscito in qualche modo a fare il tracking della spedizione? e se si come hai fatto? interessa anche a me grazie.
Posso rispondere io, basta fare il copia-incolla sul sito di USPS del numero di track che compare sul proprio ordine, anche il mio è in dogana in Italia dal 14 febbraio.

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Mar 17 Feb 2009 - 15:12

trek ha scritto:qualche domanda per mikelealfa, come fai a sapere che il tuo ampli è in dogana? sei riuscito in qualche modo a fare il tracking della spedizione? e se si come hai fatto? interessa anche a me grazie.

Domanda intelligente.. a cui io stesso avrei gradito una risposta chiara prima di perdere almeno due ore spulciando informazioni incerte su internet. Ma per fortuna su 20 fesserie che si trovano in rete almeno 2 info sono corrette.

Ti spiego:
La USPS ( che sarebbe la Posta USA...) spedisce tranquillamente pacchi internazionali fornendo ai suoi clienti (in questo caso la Virtue Audio) codici per la tracciabilità.
Quindi nel momento in cui la Virtue inserisce nello "status" del proprio ordine la voce "shipped", è possibile richiedere via eMail il "tracking number" (alla Virtue sono molto gentili ed efficienti e nel giro di qualche ora mi hanno risposto fornendomi il codice.. ci andrei cauto a formulare giudizi negativi su aziende che si mostrano così serie!).
Ottenuto il codice si può andare nel sito della USPS e già nella pagina iniziale
http://www.usps.com/
è possibile inserire il codice di tracciabilità (TRACK & CONFIRM).
La USPS ovviamente può informarti di tutto il percorso della spedizione fino all'arrivo in Italia, ovvero in dogana. (cosa che nel mio caso è avvenuta da un paio di giorni).
Teoricamente i problemi dovrebbero incominciare adesso (siamo italiani ricordiamocelo!!.. nel bene e nel male..).
Adesso il pacco deve essere sdoganato ed è di competenza esclusiva delle Poste Italiane Suicide
Ma per fortuna la USPS utilizza un tipo di spedizione sempre tracciabile per cui le Poste sono obbligate a tracciare nuovamente il pacco con un nuovo codice italiano.
A questo punto chiamando l'assistenza clienti ( 803 160 ) gli operatori possono rintracciarti il pacco attraverso il codice di tracking USA ed eventualmente fornirti il codice Italia nel caso in cui sia già stato sdoganato.
La consegna verra sicuramente effettuata da un corriere (tipo SDA o altri ) ma sono sempre le Poste ad essere responsabili della consegna (i corrieri consegnano per le poste).
Io ho chiamato e mi è stato detto che un doganiere sta testando il mio amplificatore .. e se riterrà opportuno lo farà passare... Crazy
..ovviamente scherzo...spero
Il mio ampli è in dogana e mi hanno detto di chiamare domani pomeriggio..
Spero di esserti stato di aiuto..
Smile
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da emadema Mar 17 Feb 2009 - 15:17

Cosa ne pensate dell'eventuale uso come finale, collegandolo alle uscite pre-front di un sintoamli HT Arcam? In questo caso il sub va collegato al sintoampli oppure al Virtue-One? Le casse sono costituite dal Sistema Piccolo Chario per cui è d'obbligo utilizzare il sub in quanto i satelliti non scendono sotto i 90 hz. L'alternativa sarebbe sostituire il Trends nell'impianto stereo (casse IL 504 Arbour). Grazie

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Mar 17 Feb 2009 - 15:20

emadema ha scritto:
trek ha scritto:qualche domanda per mikelealfa, come fai a sapere che il tuo ampli è in dogana? sei riuscito in qualche modo a fare il tracking della spedizione? e se si come hai fatto? interessa anche a me grazie.
Posso rispondere io, basta fare il copia-incolla sul sito di USPS del numero di track che compare sul proprio ordine, anche il mio è in dogana in Italia dal 14 febbraio.

Allora il doganiere sta testando anche il tuo ampli... speriamo bene.

Comunque complimenti per le capacità di sintesi hai detto in due righe quello che io ho detto in 20 mila parole!!
A parte gli scherzi avevo 5 minuti disponibili è ho voluto spiegare meglio come funziona la questione spedizioni internazionali pensando che potesse essere utile..
Smile
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Mar 17 Feb 2009 - 15:30

emadema ha scritto:Cosa ne pensate dell'eventuale uso come finale, collegandolo alle uscite pre-front di un sintoamli HT Arcam? In questo caso il sub va collegato al sintoampli oppure al Virtue-One? Le casse sono costituite dal Sistema Piccolo Chario per cui è d'obbligo utilizzare il sub in quanto i satelliti non scendono sotto i 90 hz. L'alternativa sarebbe sostituire il Trends nell'impianto stereo (casse IL 504 Arbour). Grazie

Ti consiglio sinceramente di sostituire il Trends, non per il Trends che rimane ottimo, ma per scongiurare l'eventuale uso come finale con sub e tutto il resto, non darebbe onore ad un amplificatore così raffinato come il Virtue. Comunque sia penso che collegare il sub direttamente al Virtue sia la cosa più saggia..eventalmente.. se proprio non ne puoi fare a meno.
Inoltre ho letto su TNT che gli ampli in classe T mal gradiscono i sintonizzatori radio.. o meglio è la ricezione radio ad essere disturbata da frequenze generate da un ampli in classe T. Qualcuno ne sa più di me?
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Mar 17 Feb 2009 - 15:44

Mulo ha scritto:5 pagine e ancora 0 confronti con amp. di qualità analogici. Sad

Ti prometto che appena mi arriva e lo avrò rodato almeno un pò vi farò sapere le mie impressioni e lo confronterò con ampli tradizionali!
Per ora ad averlo in questo forum sembrano essere in due, di cui uno (Fannaru) ha già fatto una prima piccola recensione del primo ascolto nonostante sia fuori casa..
Per ora mi accontenterei...
è proprio vero che l'audiofilo è un pò impaziente...
Smile
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da emadema Mar 17 Feb 2009 - 15:45

mikelealfa ha scritto:
emadema ha scritto:Cosa ne pensate dell'eventuale uso come finale, collegandolo alle uscite pre-front di un sintoamli HT Arcam? In questo caso il sub va collegato al sintoampli oppure al Virtue-One? Le casse sono costituite dal Sistema Piccolo Chario per cui è d'obbligo utilizzare il sub in quanto i satelliti non scendono sotto i 90 hz. L'alternativa sarebbe sostituire il Trends nell'impianto stereo (casse IL 504 Arbour). Grazie

Ti consiglio sinceramente di sostituire il Trends, non per il Trends che rimane ottimo, ma per scongiurare l'eventuale uso come finale con sub e tutto il resto, non darebbe onore ad un amplificatore così raffinato come il Virtue. Comunque sia penso che collegare il sub direttamente al Virtue sia la cosa più saggia..eventalmente.. se proprio non ne puoi fare a meno.
Inoltre ho letto su TNT che gli ampli in classe T mal gradiscono i sintonizzatori radio.. o meglio è la ricezione radio ad essere disturbata da frequenze generate da un ampli in classe T. Qualcuno ne sa più di me?
Si, lo so anch'io che questa è la soluzione più logica, solo che vorrei sfruttare tutti e due gli ampli e allora vuol dire che farò delle prove. Per il sinto radio basterebbe tenere lontano da questo in Virtue, forse. MI correggo, il mio è in dogana dal 13 febbraio, e il tuo?.

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da mikelealfa Mar 17 Feb 2009 - 15:54

Bravissimo.. provare provare e provare è sempre la cosa migliore!
Saranno i tuoi ascolti a dire cosa è meglio.
Il mio è in dogana dal 14...
Sono lì a farsi compagnia... Beer
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da Smanetton Mar 17 Feb 2009 - 19:10

mikelealfa ha scritto:Inoltre ho letto su TNT che gli ampli in classe T mal gradiscono i sintonizzatori radio.. o meglio è la ricezione radio ad essere disturbata da frequenze generate da un ampli in classe T. Qualcuno ne sa più di me?
Gli ampli con chip Tripath (come tutti quelli di Classe D) generano un segnale ad onda triangolare che ha una frequenza da 100 kHz a 1 MHz. In uscita questo segnale è filtrato dal filtro passa basso, di cui le caratteristiche bobine presenti su tutte le schede fanno parte.
Ciononostante, una piccola frazione del segnale passa nei cavi connessi ai diffusori, che si comportano come un'antenna trasmittente.
Ora, una radio sintonizzata su Onde Medie (500 kHz - 1,6 MHz) ovviamente riceve questo segnale (che genera pure un numero indefinito di armoniche!) come se fosse una stazione radio e può interferire con i segnali di altre stazioni e generare fischi, soffi e forti distorsioni in bassa frequenza.
Nelle radio in FM questo problema è praticamente inesistente, per via della diversa codifica dell'informazione rispetto alla portante (modulazione di frequenza, invece di modulazione d'ampiezza) e della banda di frequenze (88-108 Mhz), sempre che il circuito di amplificazione in media frequenza (usualmente 467 kHz), se presente, sia ben schermato.
Se vuoi fare qualche esperimento, prova con una radiolina con banda Onde Medie (ma ne fanno ancora?) e muovila nei pressi dell'ampli, "spazzolando" la banda su e giù...
Se un ampli classe D è ben fatto, le emissioni sono trascurabili: il Virtue One, ad esempio, ha bobine schermate e gli ampli di 41Hz usano toroidi, per cui il flusso elettromagnetico non viene disperso.
I meno "virtuosi", in questo campo, sono il TA 10.1, il Charlize e l'Autocostruire che, avendo bobine avvolte in aria, sono più "radio-attivi" Wink


Ultima modifica di Smanetton il Mar 17 Feb 2009 - 23:33 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da b.olivaw Mar 17 Feb 2009 - 19:52

mikelealfa ha scritto:
Mulo ha scritto:5 pagine e ancora 0 confronti con amp. di qualità analogici. Sad

Ti prometto che appena mi arriva e lo avrò rodato almeno un pò vi farò sapere le mie impressioni e lo confronterò con ampli tradizionali!
Per ora ad averlo in questo forum sembrano essere in due, di cui uno (Fannaru) ha già fatto una prima piccola recensione del primo ascolto nonostante sia fuori casa..
Per ora mi accontenterei...
è proprio vero che l'audiofilo è un pò impaziente...
Smile

L'altro (che sono io) sta acoltando e meditando. Considerate che contemporaneamente ho installato anche le nuove casse e che da anni ascoltavo solo in cuffia.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !! - Pagina 3 Empty Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.