T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

virtue one eccolo

+22
caliber
Flightangel
mgiombi
Barone Rosso
barfab1
pincellone
fuscusmic
silver surfer
alexandros
Massimo
Smanetton
rattaman
K8
roby2k
mikelealfa
nd1967
b.olivaw
schwantz34
fannaru
emadema
Silver Black
trek
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

virtue one eccolo Empty virtue one eccolo

Messaggio Da trek Mer 25 Feb 2009 - 19:28

Salve a tutti, approfitto del suggerimento di mikelealfa e nd1967 per aprire un nuovo topic sull'argomento, visto che oggi mi è arrivato l'ampli, per cui dopo circa 1 ora d'ascolto, ecco le prime impressioni:
l'ho preso red brick (rosso mattone) mi aspettavo un colore più sul rosso appunto, invece devo dire che è piuttosto sull'arancio, l'alimentatore è l'upgrade da 30V, il manopolone è ad incastro sull'alberino del potenziometro, l'etichetta della marca è scollata e attaccata con un pezzo di nastro carta (pazienza ci ho messo un pò di attack), all'interno del foro dove và inserito il manopolone del volume c'è un led che si accende rosso quando si spegne l'alimentazione e piano piano i condensatori si scaricano (non capisco che funzione abbia, forse di clipping?).
Passiamo all'ascolto, devo dire che rispetto al TA10.1, questa prima ora d'ascolto mi ha lasciato un pò perplesso, non sò se può dipendere dal rodaggio, ma ho notato che il suono è come se fosse velato, il Trends al confronto è più aperto e forse anche meno affaticante, sicuramente i bassi sono più presenti, ma il bilanciamento generale del Trends lo preferisco, anche i particolari dei vari strumenti mi sembrano più intellegibili forse più emozionanti, anche a basso volume il Trends rimane estremamente piacevole da ascoltare.
Non sò, sono un pò confuso, è sicuramente prematuro dare un giudizio però col TA l'impressione era stata diversa anche appena comprato, proseguirò col rodaggio e poi vi farò sapere.
Un saluto a tutti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Silver Black Gio 26 Feb 2009 - 0:47

Eh ma col Trends era diverso perchè non avevi l'orecchio abituato. Adesso che ti sei abituato al Trends "rodato" ascolti questo qui, nuovo, che quindi il tuo orecchio percepisce subito come diverso, probabilmente peggiore.

Intanto fagli fare una ventina di ore di rodaggio, poi ricomincia ad ascoltare seriamente. Sicuramente a volume elevato dovrebbe offrire una dinamica inimmaginabile per il Trends, confermi? Poi fagli fare altre 50 ore e trai le tue conclusioni definitive.

Aspettiamo bramosi! Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da emadema Gio 26 Feb 2009 - 8:50

Io non ho assolutamente notato alcuna "velatura" del suono, anzi, rispetto al Trends, i bassi sono più corposi (anche a basso volume) e la dinamica migliore, pur rimanendo un ottimo dettaglio.

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da trek Gio 26 Feb 2009 - 13:25

confermo il pensiero di silver, la dinamica è nettamente superiore anche i bassi sono molto presenti, però devo dire che la sensazione di velatura del suono l'ha avuta anche mia moglie che comunque è molto meno attenta di me a certi particolari, non lo sò speriamo nel rodaggio.
saluti

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Gio 26 Feb 2009 - 18:22

la sensazione di velatura del suono l'ha avuta anche mia moglie che comunque è molto meno attenta di me a certi particolari, non lo sò speriamo nel rodaggio.

Salve son tornato dal viaggio di lavoro e mi trovo questo lamento di Trek sul Virtue Audio One. Ascolta.... un ora di ascolto è davvero poco, adesso lo sto ascoltando (credo però che mia moglie non l'abbia rodato un gran che in mia assenza...) per la precisione ascolto The Birth of Cool di Miles Davis.... ed è un piacere. Scusa, solo per chiedere ma non vorrei che la presenza di bassi rispetto al Trends ti abbia fatto pensare invece ad una velatura... lo sai son cose diverse. Nel mio caso le ascolto con le Klipsch RB 81 ed il suono è fantastico... oserei definirlo gustoso, tanto è piacevole !!! Mi credi quando ti dico che non vedevo l'ora di tornare a casa per sentire un pò di musica ?? Come senti il dettaglio c'è tutto, poi c'è una dinamica impossibile col Trends e le voci ti sembrano uguali a quelle sentite col Trends ??? ed il Piano ??? fallo suonare per qualche giorno poi prova e fammi sapere Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Feb 2009 - 18:27

Ciao Fannaru , vedo che fai la spola tra milano e napoli , ho un paio di rb81 anch'io , non è che mi faresti provare il virtu' uno ?
Ciao e grazie
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Gio 26 Feb 2009 - 18:35

schwantz34 ha scritto:Ciao Fannaru , vedo che fai la spola tra milano e napoli , ho un paio di rb81 anch'io , non è che mi faresti provare il virtu' uno ?
Ciao e grazie
Sergio

Sergio ciao.... se sapessi che cosa ho dovuto fare con la parete attrezzata per sostituirlo al Trends... mi diresti fin da subito.... lascia stare scherzavo.... Smile comunque mai dire mai....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Silver Black Gio 26 Feb 2009 - 18:37

In effetti Fannaru ha ragione: nel TA-2024 la "mancanza" di bassi (anche se sarebbe più preciso parlare di "leggerezza") in alcuni setup (da imputare principalmente ai diffusori) fa erroneamente pensare a una maggiore apertura e trasparenza. Bassi più presenti e corposi fanno, di contro, propendere per un suono più cupo.
L'orecchio va un po' anche educato. Wink

Propendo e rincaro il mio consilgio, che poi è anche quello di Fannaru e di altri, di un buon rodaggio, di almeno una cinquantina di ore. Hoping

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Feb 2009 - 18:37

in che senso ? che hai fatto alla parete ? Smile

Comunque poi te lo restituisco ...

Nel caso sia un NO , non c'e' problema , amici come prima Ok
Smile
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da b.olivaw Gio 26 Feb 2009 - 20:17

consideriamo pure che il chip 2024 in certi accoppiamenti può esaltare leggermente gli acuti dando l'impressione di una maggiore apertura.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da nd1967 Gio 26 Feb 2009 - 20:24

b.olivaw ha scritto:consideriamo pure che il chip 2024 in certi accoppiamenti può esaltare leggermente gli acuti dando l'impressione di una maggiore apertura.
Bruno... guarda che io sto ancora aspettando la tua prova del Virtue son le IL 5.1!!!!! Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da trek Gio 26 Feb 2009 - 23:16

Scusa, solo per chiedere ma non vorrei che la presenza di bassi rispetto al Trends ti abbia fatto pensare invece ad una velatura... lo sai son cose diverse
Caro fannaru, non voglio iniziare una polemica, io credo di saper distinguere un apporto maggiore di basse frequenze da quello che ho scritto, oltre la quantità delle basse e di tutte le frequenza in generale, c'è anche un discorso di trasparenza del suono che con il TA mi è parso migliore, io sinceramente ho trovato il Trends così analitico, pure sulle basse frequenze, da farmi percepire la vibrazione delle corde del basso elettrico e su alcuni pezzi era talmente ben in evidenza il giro di basso che sono rimasto stupito di non averlo mai percepito prima, sicuramente gioca un ruolo importantissimo il gusto che ognuno di noi ha nell'ascoltare musica, ma qui stiamo e scriviamo per confrontarci su quelle che sono nostre sensazioni (e non lamentele), per cui credo che sicuramente le tue sensazioni saranno diverse dalle mie ma non per questo io mi azzardo a giudicarle, poi se su questo forum dobbiamo per forza dire tutti la stessa cosa allora mi rimane molto difficile capirne il significato. Inoltre sicuramente gioca un ruolo importante l'interfaccia ampli-diffusori per cui potrebbe essere che i miei si esprimano meglio col TA, come pure un ruolo essenziale lo gioca l'ambiente d'ascolto. Al momento queste rimangono le mie impressioni, se l'ampli in questione mi darà modo di smentirle lo farò senza problemi.
Saluti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mikelealfa Ven 27 Feb 2009 - 1:36

scusate ragazzi mi vorrei intromettere nella "polemica".. magari riesco a sedarla

penso che ognuno abbia diritto a dire la sua opinione ma ricordiamoci che l'ascolto è un esperienza altamente soggettiva, sia per caratteristiche del nostro apparato uditivo e sia per una combinazione unica di fattori (ampli + diff + luogo di ascolto + sitemazione + acustica in generale..etc) che possono determinare in modo significativo la qualità ed il tipo di ascolto.

io personalmente non mi sento di condividere le sensazioni di Trek.. ma il Trends non l'ho mai ascoltato e quindi per quanto mi riguarda non ho elementi per delle valutazioni sensate.
Il Virtue.one è un ampli che mi ha completamente spiazzato e dopo tre giorni di ascolto assiduo (quasi 7 ore al giorno...) ancora non riesco a tirare le somme.
Ma qualcosa posso dirla:
l'impatto è stato travolgente, la musica era la vera protagonista e l'ascolto è stato sempre piacevole e mai affaticante (cosa che certo non potevo dire prima..).
Per esempio prima l'ultimo album degli AC/DC non riuscivo ad ascoltarlo.. era troppo aspro, i suoni erano tutti impastati e facevo fatica a distinguere la musica dal rumore soprattutto in gamma medio/alta... adesso con il Virtue è tutto sparito! Una morbidezza e distinzione tra i vari suoni che io non conoscevo, la gamma alta è finalmente chiara e mai pungente, i medi sono venuti finalmente fuori (le voci sono molto più nitide e realistiche..) ed i bassi molto più controllati e potenti (la batteria è in assoluto lo strumento che ho gustato maggiormente..).

Continuo ad ascoltare...
vi farò sapere come procede.

Smile
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mikelealfa Ven 27 Feb 2009 - 1:58

trek ha scritto:
l'ho preso red brick (rosso mattone) mi aspettavo un colore più sul rosso appunto, invece devo dire che è piuttosto sull'arancio, l'alimentatore è l'upgrade da 30V, il manopolone è ad incastro sull'alberino del potenziometro, l'etichetta della marca è scollata e attaccata con un pezzo di nastro carta (pazienza ci ho messo un pò di attack), all'interno del foro dove và inserito il manopolone del volume c'è un led che si accende rosso quando si spegne l'alimentazione e piano piano i condensatori si scaricano (non capisco che funzione abbia, forse di clipping?).

anche io mi aspettavo un rosso diverso.. più infuocato direi.
idem per l'etichetta della marca: scollata e attaccata con un pezzo di nastro di carta Mmm

riguardo il led.. a parte lo spavento iniziale quando mi sono accorto che si illuminava di rosso ed ho temuto in qualche possibile esplosione tipo bomba atomica.. proprio non ho idea di cosa si tratti.
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da roby2k Ven 27 Feb 2009 - 9:23

mikelealfa ha scritto:
penso che ognuno abbia diritto a dire la sua opinione ma ricordiamoci che l'ascolto è un esperienza altamente soggettiva, sia per caratteristiche del nostro apparato uditivo e sia per una combinazione unica di fattori (ampli + diff + luogo di ascolto + sitemazione + acustica in generale..etc) che possono determinare in modo significativo la qualità ed il tipo di ascolto.

Straquoto.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Ven 27 Feb 2009 - 12:38

Caro fannaru, non voglio iniziare una polemica...

ammappete.... !!!! ma dove hai visto toni polemici o offensivi ??? si fa per parlare diamine !! ma vorrai almeno convenire che un giorno di ascolto è poco ??? anch'io ho parlato di palcoscenico schiacciato dopo i primi ascolti... poi tutto è scomparso... per fortuna.
Comunque mi dispiace che hai frainteso....


Ultima modifica di nd1967 il Ven 27 Feb 2009 - 13:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da trek Ven 27 Feb 2009 - 17:46

ammappete.... !!!! ma dove hai visto toni polemici o offensivi ??? si fa per parlare diamine !! ma vorrai almeno convenire che un giorno di ascolto è poco ??? anch'io ho parlato di palcoscenico schiacciato dopo i primi ascolti... poi tutto è scomparso... per fortuna.
Comunque mi dispiace che hai frainteso....

sono dispiaciuto di avere frainteso, per cui niente di personale, chiudiamo qui la polemica e continuiamo ad aggiornarci sulle prossime impressioni d'ascolto.
saluti. Smile

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da emadema Sab 28 Feb 2009 - 14:41

Allora, ieri ho effettuato una seduta di ascolto variando molto sia il tipo di musica, che le sorgenti;queste le mie impressioni: Confermo la presenza di bassi corposi e ben presenti, ma che non inficiano il dettaglio e non "coprono" i medio-alti. Ma quello che più mi ha sorpreso, è il fatto che riuscivo facilmente a distinguere la qualità del formato mp3 a 320 k, dai cd audio non compressi, risultando questi ultimi molto più gradevoli e dettagliati. Questo non avveniva in epoca pre-Virtue One, non essendo io spesso in grado di distinguere alla cieca i due formati. Cosa ne pensate?

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mikelealfa Sab 28 Feb 2009 - 15:52

emadema ha scritto:Allora, ieri ho effettuato una seduta di ascolto variando molto sia il tipo di musica, che le sorgenti;queste le mie impressioni: Confermo la presenza di bassi corposi e ben presenti, ma che non inficiano il dettaglio e non "coprono" i medio-alti. Ma quello che più mi ha sorpreso, è il fatto che riuscivo facilmente a distinguere la qualità del formato mp3 a 320 k, dai cd audio non compressi, risultando questi ultimi molto più gradevoli e dettagliati. Questo non avveniva in epoca pre-Virtue One, non essendo io spesso in grado di distinguere alla cieca i due formati. Cosa ne pensate?

Sinceramente gli mp3 non li ho provati ancora con il virtue.. ho smesso di ascoltarli da quando ho acquistato il primo vero hi-fi, ma ricordo che in quell' occasione mi accorsi della differenza in modo drammatico. Mi sento di dire che maggiore è la qualità dell'impianto e più le pecche della sorgente vengono fuori (mp3 in primis..).Mi è venuta la curiosità.. proverò con il virtue (pensa che ho diversi gb di musica che non ascolto mai!!)

Confermo i bassi... mi sembra che si stiano ulteriormente consolidando e rispetto al mio vecchio ampli integrato (Kenwood kr-5030) sono molto più presenti. Non ho mai avuto la sensazione che questi fossero un problema.. anzi mi piacciono davvero molto!!
La gamma media secondo me sta prendendo corpo..come se si fosse spostata in avanti, avvicinata al punto di ascolto..
Bè in definitiva il mio virtue ha suonato sicuramente più di trenta ore ed inizio a sentire dei cambiamenti (in positivo..); mi sembra che il suono sia semplicemente migliorato nel complesso.
Certo che il mio orecchio si sta' iniziando anche ad abituare e sono meno estasiato che all'inizio.. però vi dico soltanto che la voglia di ascoltare i miei cd (è comprarne di nuovi..) è aumentata all'ennesima potenza: quando sono a casa (per fortuna lavoro in casa quest'ultima settimana!!) ho sempre musica in attivo.. e non mi stanco mai!

P.S. Fannaru mi hai fatto venire voglia di ascoltare Miles Davis.. lo faccio subito!
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da trek Sab 28 Feb 2009 - 18:57

scusate, non voglio sembrare il guastafeste, ma oggi pomeriggio non contento del suono del virtue, ho voluto rimontare il trends e ragazzi secondo me come trasparenza del messaggio musicale non c'è paragone, lo sò che mi odierete ma questa è la mia sensazione per ora, continuerò a rodare il virtue, poi vi farò sapere.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da K8 Sab 28 Feb 2009 - 19:12

trek ha scritto:scusate, non voglio sembrare il guastafeste, ma oggi pomeriggio non contento del suono del virtue, ho voluto rimontare il trends e ragazzi secondo me come trasparenza del messaggio musicale non c'è paragone, lo sò che mi odierete ma questa è la mia sensazione per ora, continuerò a rodare il virtue, poi vi farò sapere.
[Scherzo:ON]
Noo....no sei un guastafeste...... Suspect ! (.... Hehe )
Noo....no ti odieremo................ Suspect ! (.... Hehe )
Ma se non cambi idea ti faremo il pelo e contropelo...... Evil or Very Mad . ( Laughing Laughing )
[Scherzo:OFF]

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da rattaman Sab 28 Feb 2009 - 19:19

trek ha scritto:scusate, non voglio sembrare il guastafeste, ma oggi pomeriggio non contento del suono del virtue, ho voluto rimontare il trends e ragazzi secondo me come trasparenza del messaggio musicale non c'è paragone, lo sò che mi odierete ma questa è la mia sensazione per ora, continuerò a rodare il virtue, poi vi farò sapere.

Ragazzi se è cosi sarà dura da digerire..... Very Happy ....
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Smanetton Sab 28 Feb 2009 - 19:41

trek ha scritto:scusate, non voglio sembrare il guastafeste, ma oggi pomeriggio non contento del suono del virtue, ho voluto rimontare il trends e ragazzi secondo me come trasparenza del messaggio musicale non c'è paragone, lo sò che mi odierete ma questa è la mia sensazione per ora, continuerò a rodare il virtue, poi vi farò sapere.
Il Virtue One è arrivato come un piccolo ciclone e sta spazzando il forum. Per me è come il caffè alla turca, la Marmite o il tartufo: sono cose molto speciali, c'è chi farebbe follie per loro ma c'è anche chi non le sopporta!
Evviva la diversità.
Caro Trek, tutto questo gran parlare del Virtue One, in bene e in meno bene, mi aumenta ancora di più la curiosità di ascoltarlo.
Chissà, fra un paio di mesi... Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Sab 28 Feb 2009 - 19:49

Ragazzi , va benissimo il virtu uno , pero' sinceramente io ho acquistato un par di settimane fa per 200 euri un my_Ref c , altro che gainclone...., 5 ingressi (prontamente gli ho piazzato ipod su arcam rdock , lettoraccio dvd/divx , ricevitore sat , lettore dvd nad , questi connessi a dac valab , tuner nad , ) , diffusori rb81 klipsch ,
CHE MUSICA !!! I love you ( e con tutte le sorgenti , ....forse col tuner un po meno....)

ps: era il my_ref venduto da Riccardo , che aveva piazzato l'inserzione nel mercatino del forum
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Massimo Sab 28 Feb 2009 - 21:06

schwantz34 ha scritto:Ragazzi , va benissimo il virtu uno , pero' sinceramente io ho acquistato un par di settimane fa per 200 euri un my_Ref c , altro che gainclone...., 5 ingressi (prontamente gli ho piazzato ipod su arcam rdock , lettoraccio dvd/divx , ricevitore sat , lettore dvd nad , questi connessi a dac valab , tuner nad , ) , diffusori rb81 klipsch ,
CHE MUSICA !!! I love you ( e con tutte le sorgenti , ....forse col tuner un po meno....)

ps: era il my_ref venduto da Riccardo , che aveva piazzato l'inserzione nel mercatino del forum
Con il tuo myref di che potenza stiamo parlando?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.