T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli Stirling Broadcast LS3/5a

+24
Faber75
Gianluke
MarcoAudio
schwantz34
Farrokh2k11
dtraina
maurizio3929
Dyd66669
spocry
Flightangel
gianlu71
Fernando Micelli
franz 01
lello64
Verbal72
superluca71
adicenter
Stentor
MauroP
Yakumo
AndreaFx
Biagio De Simone
Vella
davide.mqs
28 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mar 14 Giu 2011 - 23:41

davide.mqs ha scritto:buonasera a tutti,
innanzittutto scusate il ritardo ma oggi pomeriggio tra lavoro e altro ..... mi sono copmerato la moto Cool .........trovo solo adesso il tempo per ringraziarvi per l'interessamento. Come ho già scritto non sono interessato all'autocostruzione, non fa per me. Sono d'accordo con Stentor, le originali sono le originali (non solo le casse ma penso che la cosa valga per ogni cosa), piuttosto preferisco comperare altro che un farlocco! Chiedo sempre a Stentor, gentilmente, visto che le possiede, se posso andare a colpo sicuro e tranquillo e che tipo di miglioramento ho rispetto alle IL tesi 260 che ora ho e di cui sono comunque soddisfatto! ancora grazie!!!

Se sai accettare i loro limiti in dinamica e se hai una catena qualitativamente adatta (o se sei intenzionato ad acquistarla in un secondo tempo) la differenza è talmente alta che ritengo persino superfluo descriverla .....

Tieni conto che io per le LS3/5A sono abbastanza "Talebano" .... i cloni non è che suonino per forza male .... ma sono qualcosa di diverso.

Se la tua catena non è all'altezza faresti però meglio rivolgerti ad altri diffusori meno esigenti (non in potenza e in capacità di pilotaggio ...ma in qualità)

Non conosco il POPpulse 2070 e non saprei se è adatto. Una fenice 100 sapientemente upgradata e con alimentazione lineare ad esempio non è il massimo ma può andare mentre il TA2024 è insufficiente per potenza. Il 3020 non l'ho provato e la TK2050 non mi ha convinto al 100%.

Dei valvolari di bassa potenza ma alta qualità (non cinesi da poche centinaia di euro ai quali è meglio preerire la classe T) ...magari anche vintage "giusti" e sapientemente restaurati sono l'ideale.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Vella Mer 15 Giu 2011 - 0:13

superluca71 ha scritto:Buono Ivano!!!
non mangiarlo!

Fiuuuuu, è andata meglio di quanto credessi!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 2:07

Vella ha scritto:
superluca71 ha scritto:Buono Ivano!!!
non mangiarlo!

Fiuuuuu, è andata meglio di quanto credessi!!!
Lo ha trovato nella giornata buona. Laughing Comunque Ivano ti rifaccio la domanda, premesso tutto quello che hai detto tu su originali e copie (falsi), premesso che sono casse diverse, premesso che non hanno la stessa magia, le hai ascoltate le casse in questione, parlo delle Di Stefano Bellino, sarei molto interessato ad un tuo giudizio study
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 10:03

De simone Biagio ha scritto:Comunque Ivano ti rifaccio la domanda, premesso tutto quello che hai detto tu su originali e copie (falsi), premesso che sono casse diverse, premesso che non hanno la stessa magia, le hai ascoltate le casse in questione, parlo delle Di Stefano Bellino, sarei molto interessato ad un tuo giudizio study

Visto che il professore non si esprime ti do la mia testimonianza, spero gradita anche se ho certamente meno titoli.
Io le Di Stefano/Bellino le ho costruite e sono + di due anni che sono inserite nella mia catena.
Insieme a me le hanno costruite, con alcune varianti al progetto, due amici.
Nella saletta che abitualmente io e questi amici frequentiamo sono presenti in pianta stabile una coppia di Spendor.
Sono dunque stati effettuati nel tempo numerosi test incrociati tra i vari modelli "farlocchi" e l'originale. Test con più orecchie (alcune di queste ben più esperte e titolate dello scrivente), diverse sorgenti e diverse amplificazioni.
Risultato?
Se solo avete avuto per un attimo la tentazione di farlo fatelo, costruitele, costa poco, è un'esperienza interessante e ve le godrete a lungo.
Vi chiederete: "Hanno la magia delle originali?"
Non sono identiche, come è perfettamente ovvio, ma sono "quel diffusore" con "quella magia".
Ovvero quell'incredibile coerenza e resa sulle medie. E con gli stessi difetti.

Se le costruite fatelo con multistrato di betulla da 12mm e il woofer mettetelo all'interno.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da superluca71 Mer 15 Giu 2011 - 10:17

adicenter ha scritto:
Se solo avete avuto per un attimo la tentazione di farlo fatelo, costruitele, costa poco, è un'esperienza interessante e ve le godrete a lungo.
Vi chiederete: "Hanno la magia delle originali?"
Non sono identiche, come è perfettamente ovvio, ma sono "quel diffusore" con "quella magia".
Ovvero quell'incredibile coerenza e resa sulle medie. E con gli stessi difetti.


Concordo! Io le ho costruite e devo dire che come le ho attaccate al luxman sono rimasto a bocca aperta, un dettaglio incredibile... ho scelto quel progetto perchè la stanza dove ho il secondo impianto è abbastanza piccola e avevo problemi nel posizionare correttamente i diffusori.. Come ho detto prima con un po pazienza e circa 170/180 euro si costruiscono.
vale la pena! Non chiamatele LS3/5A cosi nessuno vi assale... Chiamatele diffusori pinco pallino...
ma vale la pena di sentirle imho.

Io non riesco a staccarle e dovrei visto che sono ancora allo stato grezzo e senza imbottitura interna...
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 10:28

De simone Biagio ha scritto:le hai ascoltate le casse in questione, parlo delle Di Stefano Bellino, sarei molto interessato ad un tuo giudizio study

Non so chi sia Di Stefano Bellino ..... ho visto solo ora che ha utilizzato non solo il solito woofer Monacor ma anche il Tweeter.

Ho sentito dei cloni costruiti in multistrati con Tweeter Kef originali e monacor ...suonavano bene ma che centra con le LS3/5A ? ...suonavano con la coerenza sulle medie che hanno generalmente i minidiffusori equilibrati....

Se Stirling ha utilizzato woofer seas e tweeter scan-speak opportunamente modificati ...ed è arrivata pure a variare il sottile bordo di stoffa quadrato che mettono intorno al Tweeter in modo da rendere uguale la dispersione al componete originale ci sarà un motivo secondo te o è solo fumo negli occhi?


Può valere la pena costruire queste casse Di Bellino ? non so ...ma non ci spererei troppo di avere la qualità delle originali !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 10:32

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:le hai ascoltate le casse in questione, parlo delle Di Stefano Bellino, sarei molto interessato ad un tuo giudizio study

Non so chi sia Di Stefano Bellino ..... ho visto solo ora che ha utilizzato non solo il solito woofer Monacor ma anche il Tweeter.

Ho sentito dei cloni costruiti in multistrati con Tweeter Kef originali e monacor ...suonavano bene ma che centra con le LS3/5A ? ...suonavano con la coerenza sulle medie che hanno generalmente i minidiffusori equilibrati....

Se Stirling ha utilizzato woofer seas e tweeter scan-speak opportunamente modificati ...ed è arrivata pure a variare il sottile bordo di stoffa quadrato che mettono intorno al Tweeter in modo da rendere uguale la dispersione al componete originale ci sarà un motivo secondo te o è solo fumo negli occhi?

Fumo negli occhi! Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da davide.mqs Mer 15 Giu 2011 - 10:35

A questo punto del 3d, ringrazio caldamente per i consigli che mi hanno dato Vella, Yakumo e Stentor.
Non vorrei essere inopportuno o scortese, ma penso che tutti gli altri siano andati fuori tema, ho chiesto consiglio su quel tipo di casse e non capisco perchè sia nata una discussione sul fai da te, tarocchi, etc. Tenete presente che a non tutti può interessare il discorso sul risparmio, se ci sono cose che hanno un prezzo dietro ci sarà un motivo! Una panda è sempre una panda, per quanto la possa far diventar fast and furious, non sarà mai una murcielago!

Per me la discussione finisce qui, se volete continuare a discutere fate pure!!!

grazie comunque! Laughing
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 10:36

adicenter ha scritto:
Visto che il professore non si esprime ti do la mia testimonianza, spero gradita anche se ho certamente meno titoli.

Non capisco questa tua "ironia" !

I giudizi che ho condiviso sono sempre IMHO e non ho mai detto che i cloni ben fatti suonino male: il mio fate vobis stava proprio a dire ....fate come preferite Smile
Oltretutto non stavo neppure rispondendo a te ....in cosa ti/vi avrei offeso?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 10:38

davide.mqs ha scritto:A questo punto del 3d, ringrazio caldamente per i consigli che mi hanno dato Vella, Yakumo e Stentor.
Non vorrei essere inopportuno o scortese, ma penso che tutti gli altri siano andati fuori tema, ho chiesto consiglio su quel tipo di casse e non capisco perchè sia nata una discussione sul fai da te, tarocchi, etc. Tenete presente che a non tutti può interessare il discorso sul risparmio, se ci sono cose che hanno un prezzo dietro ci sarà un motivo! Una panda è sempre una panda, per quanto la possa far diventar fast and furious, non sarà mai una murcielago!

Per me la discussione finisce qui, se volete continuare a discutere fate pure!!!

grazie comunque! Laughing

Di nulla, se le acquisterai fammi sapere come ti trovi Smile .... in un futuro ...purtroppo per motivi economici prossimo ... ho intenzione anche io di provare le Stirling Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da davide.mqs Mer 15 Giu 2011 - 10:44

Stentor ha scritto:

Di nulla, se le acquisterai fammi sapere come ti trovi Smile .... in un futuro ...purtroppo per motivi economici prossimo ... ho intenzione anche io di provare le Stirling Wink

Penso di acquistarle per Natale o comunque per l'anno nuovo, ora ho comperato la moto per cui devo respirare un attimo, e come per il PopPulse appena le avrò scriverò le mie impressioni e ti farò sicuramente sapere!!!! Laughing

grazie ancora Laughing
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da superluca71 Mer 15 Giu 2011 - 10:46

Ragazzi c'è un grosso equivoco in questo thread le LS3/5A sono un mito dall'hi-fi...
come la 500 della fiat.. mille tentativi di emulazione ma l'originale è l'originale!
E spesso quando si parla di cloni delle LS3/5A vengono fuori queste discussioni...

Io invido Ivano che le ha e un giorno andrò forse a trovarlo per ascoltarle...
ma ora mi devo accontentare della mia realizzazione che per quello che ho speso e per come mi sono divertito è impagabile...

quindi lunga vita alle LS3/5A!

ma anche lunga vita alle illusioni!
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 10:50

adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:le hai ascoltate le casse in questione, parlo delle Di Stefano Bellino, sarei molto interessato ad un tuo giudizio study

Non so chi sia Di Stefano Bellino ..... ho visto solo ora che ha utilizzato non solo il solito woofer Monacor ma anche il Tweeter.

Ho sentito dei cloni costruiti in multistrati con Tweeter Kef originali e monacor ...suonavano bene ma che centra con le LS3/5A ? ...suonavano con la coerenza sulle medie che hanno generalmente i minidiffusori equilibrati....

Se Stirling ha utilizzato woofer seas e tweeter scan-speak opportunamente modificati ...ed è arrivata pure a variare il sottile bordo di stoffa quadrato che mettono intorno al Tweeter in modo da rendere uguale la dispersione al componete originale ci sarà un motivo secondo te o è solo fumo negli occhi?

Fumo negli occhi! Wink

In questa prova ci sono delle interessanti misurazioni delle Stirling e delle originali:

http://www.stereophile.com/standloudspeakers/361/index.html

Test delle DiStefano/Bellino ?


Ultima modifica di Stentor il Mer 15 Giu 2011 - 11:36 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 10:51

superluca71 ha scritto:Ragazzi c'è un grosso equivoco in questo thread le LS3/5A sono un mito dall'hi-fi...
come la 500 della fiat.. mille tentativi di emulazione ma l'originale è l'originale!
E spesso quando si parla di cloni delle LS3/5A vengono fuori queste discussioni...

Io invido Ivano che le ha e un giorno andrò forse a trovarlo per ascoltarle...
ma ora mi devo accontentare della mia realizzazione che per quello che ho speso e per come mi sono divertito è impagabile...

quindi lunga vita alle LS3/5A!

ma anche lunga vita alle illusioni!

Mica c'è nulla di male nel costruirsi dei cloni che suonano pure bene ! ...non intendevo certo questo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 10:56

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Visto che il professore non si esprime ti do la mia testimonianza, spero gradita anche se ho certamente meno titoli.

Non capisco questa tua "ironia" !

I giudizi che ho condiviso sono sempre IMHO e non ho mai detto che i cloni ben fatti suonino male: il mio fate vobis stava proprio a dire ....fate come preferite Smile
Oltretutto non stavo neppure rispondendo a te ....in cosa ti/vi avrei offeso?

Ivano, ma non sarà che ti prendi un po' troppo sul serio?
Scherzavo, cosa ti fa pensare che io potessi essere offeso da te, il fatto che abbiamo opinioni diverse?
Il fatto che ti abbia chiamato professore? Va là che ti piace Wink
In ogni caso (IYHO) non lo avrai detto direttamente ma lo hai fatto chiaramente capire che non sono all'altezza.
Tutto questo naturalmente, rigorosomente IMHO.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 11:11

adicenter ha scritto: non lo avrai detto direttamente ma lo hai fatto chiaramente capire che non sono all'altezza.
Tutto questo naturalmente, rigorosomente IMHO.

Hai assolutamente capito male

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 11:15

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto: non lo avrai detto direttamente ma lo hai fatto chiaramente capire che non sono all'altezza.
Tutto questo naturalmente, rigorosomente IMHO.

Hai assolutamente capito male

Già. Probabilmente ti riferivi alle Bollani e non alle DiStefano/Bellino.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 11:42

adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto: non lo avrai detto direttamente ma lo hai fatto chiaramente capire che non sono all'altezza.
Tutto questo naturalmente, rigorosomente IMHO.

Hai assolutamente capito male

Già. Probabilmente ti riferivi alle Bollani e non alle DiStefano/Bellino.

.... se vuoi interpretare come uno schernire i cloni il mio errore fai pure ....non è così e ho pure corretto ...

Rimane solo il fatto che quello che per te è fumo ha comunque un riscontro strumentale che ha, IMHO, la sua importanza.

Ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Verbal72 Mer 15 Giu 2011 - 11:47

Scusate se mi intrometto, ma come avete fatto a costruirle con meno di 200€ se a me chiedono 240€ solo per i 4 Monacor???

Se qualcuno anche in MP volesse cortesemente fornire qualche indirizzo sarebbe gradito.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 11:55

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto: non lo avrai detto direttamente ma lo hai fatto chiaramente capire che non sono all'altezza.
Tutto questo naturalmente, rigorosomente IMHO.

Hai assolutamente capito male

Già. Probabilmente ti riferivi alle Bollani e non alle DiStefano/Bellino.

.... se vuoi interpretare come uno schernire i cloni il mio errore fai pure ....non è così e ho pure corretto ...

Rimane solo il fatto che quello che per te è fumo ha comunque un riscontro strumentale che ha, IMHO, la sua importanza.

Ciao

Sono un malpensante che vuoi farci...

Era una battuta quella del fumo negli occhi, ovviamente avrà un senso quello che ha fatto Stirling e sarà anche confortato dalle misure e dalle prestazioni non ne dubito.

Quello che conosco e posso testimoniare è quanto ho sentito con le mie orecchie in un confronto diretto, ripetuto e in ambiente ideale.
Posso anche dubitare di me stesso e delle mie facoltà, e lo faccio per sistema ti assicuro, ma si da il caso che quello che hanno sentito le mie orecchie lo hanno sentito anche altre orecchie ben più esperte delle mie e il giudizio concordava.
Deduco che o a Mestre nell'acqua mettono lsd o quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile.
Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 12:07

adicenter ha scritto:
Sono un malpensante che vuoi farci...

Quello che conosco e posso testimoniare è quanto ho sentito con le mie orecchie in un confronto diretto, ripetuto e in ambiente ideale.
Posso anche dubitare di me stesso e delle mie facoltà, e lo faccio per sistema ti assicuro, ma si da il caso che quello che hanno sentito le mie orecchie lo hanno sentito anche altre orecchie ben più esperte delle mie e il giudizio concordava.
Deduco che o a Mestre nell'acqua mettono lsd o quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile.
Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.

Mi spiace sinceramente constatare che tu sia un malpensante .... non lo immaginavo.

Io invece ti credo quando dici che tu apprezzi tanto i cloni quanto le originali ne dubito delle tue capacità...non sei l'unico: anche altri miei amici la pensano come te .... questione anche di gusti e di parametri/livelli qualitativi a cui ognuno valuta con il proprio metro di giudizio.

Quello che ho detto nel 3D è che secondo il mio personalissimo metro di giudizio non apprezzo i cloni in quanto non sono LS35/A ma in compenso ne hanno buona parte dei limiti: tanto vale buttarsi su altri progetti a parità di spesa.

Sul fatto che "quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile" è un giudizio assoluto a cui non credo in quanto non credo a nessun giudizio assoluto in genere ne reputo i miei giudizi superiori o inferiori ai tuoi: sono solo diversi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 12:17

A Davide, non pensavo che la prendessi così, dopo tutto grazie a questa discussione che non ritengo per niente OT hai acquisito le informazioni che ti servivano, almeno secondo il tuo parere, e questo mi sembra importante,Ad Ivano , Ora mi hai risposto io ti avevo chiesto, visto la tua innumerevole esperienza in ascolto, se avessi mai sentito le DiStefano/bellino, per avere un tuo giudizio, ora so che non lo hai fatto, e sono soddisfatto,magari riuscirai a sentirle e saro sempre interessato a sapere come la pensi. Il fatto che usino ap monacor non vuol dire nulla altrimenti lo stesso giudizio dovresti avere sulle stirling, con questo non voglio dire che una suoni meglio dell'altra ma che tutte e due si discostano dal progetto originale aldilà delle certificazioni e test. che per la stirling confermerebbero la genia di famiglia. Smile A proposito io le avevo chiamate 4/6b Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 12:30

De simone Biagio ha scritto:A Davide, non pensavo che la prendessi così, dopo tutto grazie a questa discussione che non ritengo per niente OT hai acquisito le informazioni che ti servivano, almeno secondo il tuo parere, e questo mi sembra importante,Ad Ivano , Ora mi hai risposto io ti avevo chiesto, visto la tua innumerevole esperienza in ascolto, se avessi mai sentito le DiStefano/bellino, per avere un tuo giudizio, ora so che non lo hai fatto, e sono soddisfatto,magari riuscirai a sentirle e saro sempre interessato a sapere come la pensi. Il fatto che usino ap monacor non vuol dire nulla altrimenti lo stesso giudizio dovresti avere sulle stirling, con questo non voglio dire che una suoni meglio dell'altra ma che tutte e due si discostano dal progetto originale aldilà delle certificazioni e test. che per la stirling confermerebbero la genia di famiglia. Smile A proposito io le avevo chiamate 4/6b Laughing

Biagio....io non conosco le DiStefano/bellino ma hanno fatto uno studio per, pur senza avere la licenza e il timbro della BBC, farle suonare uguali oppure hanno fatto un cabinet identico e studiato un crossover per farle suonare semplicemente bene?

La Stirling ha fatto la prima delle due ipotesi ...cosa confermata anche da rilievi strumentali .... le DiStefano/bellino lo hanno fatto oppure è valida la seconda della ipotesi?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da davide.mqs Mer 15 Giu 2011 - 12:34

De simone Biagio ha scritto:A Davide, non pensavo che la prendessi così, dopo tutto grazie a questa discussione che non ritengo per niente OT hai acquisito le informazioni che ti servivano, almeno secondo il tuo parere, e questo mi sembra importante,Ad Ivano , Ora mi hai risposto io ti avevo chiesto, visto la tua innumerevole esperienza in ascolto, se avessi mai sentito le DiStefano/bellino, per avere un tuo giudizio, ora so che non lo hai fatto, e sono soddisfatto,magari riuscirai a sentirle e saro sempre interessato a sapere come la pensi. Il fatto che usino ap monacor non vuol dire nulla altrimenti lo stesso giudizio dovresti avere sulle stirling, con questo non voglio dire che una suoni meglio dell'altra ma che tutte e due si discostano dal progetto originale aldilà delle certificazioni e test. che per la stirling confermerebbero la genia di famiglia. Smile A proposito io le avevo chiamate 4/6b Laughing

Ciao Biagio, ma io non me la sono affatto presa, anzi ho ringraziato tutti per la disponibilità, solo penso che gran parte della discussione sia andata un po' fuori da quel che chiedevo, tutto lì. Fossero solo queste le cose per cui prendersela Laughing
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da lello64 Mer 15 Giu 2011 - 12:52

adicenter ha scritto:

Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.

adicenter nessuno dice che non possano suonare bene, ma non sono costruiti sulle specifiche della BBC.
tutto bene fino a che le ascolti in casa ma alla prima occasione in cui ti ritroverai ad ascoltarle in un camper mentre monitori un evento in esterna, come del resto capita un po' a tutti, dirai ... ecco .. ho fatto la cazzata Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.