T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli Stirling Broadcast LS3/5a

+24
Faber75
Gianluke
MarcoAudio
schwantz34
Farrokh2k11
dtraina
maurizio3929
Dyd66669
spocry
Flightangel
gianlu71
Fernando Micelli
franz 01
lello64
Verbal72
superluca71
adicenter
Stentor
MauroP
Yakumo
AndreaFx
Biagio De Simone
Vella
davide.mqs
28 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 12:54

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Sono un malpensante che vuoi farci...

Quello che conosco e posso testimoniare è quanto ho sentito con le mie orecchie in un confronto diretto, ripetuto e in ambiente ideale.
Posso anche dubitare di me stesso e delle mie facoltà, e lo faccio per sistema ti assicuro, ma si da il caso che quello che hanno sentito le mie orecchie lo hanno sentito anche altre orecchie ben più esperte delle mie e il giudizio concordava.
Deduco che o a Mestre nell'acqua mettono lsd o quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile.
Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.

Mi spiace sinceramente constatare che tu sia un malpensante .... non lo immaginavo.

Io invece ti credo quando dici che tu apprezzi tanto i cloni quanto le originali ne dubito delle tue capacità...non sei l'unico: anche altri miei amici la pensano come te .... questione anche di gusti e di parametri/livelli qualitativi a cui ognuno valuta con il proprio metro di giudizio.

Quello che ho detto nel 3D è che secondo il mio personalissimo metro di giudizio non apprezzo i cloni in quanto non sono LS35/A ma in compenso ne hanno buona parte dei limiti: tanto vale buttarsi su altri progetti a parità di spesa.

Sul fatto che "quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile" è un giudizio assoluto a cui non credo in quanto non credo a nessun giudizio assoluto in genere ne reputo i miei giudizi superiori o inferiori ai tuoi: sono solo diversi.

Ah ah .... attento Professore, errore, segno blu. Io non ho mai affermato di apprezzare i cloni tanto quanto le originali tu invece hai senz'altro consigliato di evitare i cloni come la peste... e che è meglio buttarsi su altri progetti, naturalmente IYHO.

Io invece (IMHO) sostengo che i cloni siano un ottimo progetto, facile e in grado di dare molte soddisfazioni.
Non sono l'originale? Ma va? Ovviamente non lo sono.
Sono però un ottimo diffusore con un suono incredibilmente vicino alle originale e ad un costo umano.

Comunque il mio intervento era volto era dare un contributo alle persone che hanno dimostrato spontaneo interesse per un progetto di cui ho avuto esperienza diretta.
Se questo contributo interessa bene altrimenti bene lo stesso il mio ego non si nutre di consensi in un forum.
Se qualcuno non condivide il mio pensiero è liberissimo di manifestarlo. Se poi lo fa con ironia mi diverto anche.

P.S. Se in un test più soggetti danno il medesimo giudizio sull'oggetto del test siamo oggettivamente di fronte ad un interpretazione univoca. Trattandosi di "ascolti hifi" materia assai soggettiva l'interpretazione non potrà certo essere assoluta ma limitata a quell'ambito e a quei soggetti, mi sembrava davvero così ovvio che non l'ho precisato, mi scuso se ho dato l'impressione di essere assertivo, non è proprio nel mio carattere.






adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 12:57

lello64 ha scritto:
adicenter ha scritto:

Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.

adicenter nessuno dice che non possano suonare bene, ma non sono costruiti sulle specifiche della BBC.
tutto bene fino a che le ascolti in casa ma alla prima occasione in cui ti ritroverai ad ascoltarle in un camper mentre monitori un evento in esterna, come del resto capita un po' a tutti, dirai ... ecco .. ho fatto la cazzata Smile

Infatti.
Dopo averci pensato su stavo giusto per andare a comprare un paio di Rogers e un furgone da mettere in salotto.
Laughing
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da lello64 Mer 15 Giu 2011 - 13:06

adicenter ha scritto:
lello64 ha scritto:
adicenter ha scritto:

Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.

adicenter nessuno dice che non possano suonare bene, ma non sono costruiti sulle specifiche della BBC.
tutto bene fino a che le ascolti in casa ma alla prima occasione in cui ti ritroverai ad ascoltarle in un camper mentre monitori un evento in esterna, come del resto capita un po' a tutti, dirai ... ecco .. ho fatto la cazzata Smile

Infatti.
Dopo averci pensato su stavo giusto per andare a comprare un paio di Rogers e un furgone da mettere in salotto.
Laughing

che esagerazione ... vendi casa e vai a vivere nel furgone no? con il ricavato forse arrivi a prendere anche gli stand originali Wink
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da franz 01 Mer 15 Giu 2011 - 13:30

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Sono un malpensante che vuoi farci...

Quello che conosco e posso testimoniare è quanto ho sentito con le mie orecchie in un confronto diretto, ripetuto e in ambiente ideale.
Posso anche dubitare di me stesso e delle mie facoltà, e lo faccio per sistema ti assicuro, ma si da il caso che quello che hanno sentito le mie orecchie lo hanno sentito anche altre orecchie ben più esperte delle mie e il giudizio concordava.
Deduco che o a Mestre nell'acqua mettono lsd o quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile.
Comunque per rinfrescarmi la memoria stasera a fine lavori faccio un salto in saletta e rifaccio il test, Spendor e clone sono lì che aspettano, fianco a fianco come sempre.

Mi spiace sinceramente constatare che tu sia un malpensante .... non lo immaginavo.

Io invece ti credo quando dici che tu apprezzi tanto i cloni quanto le originali ne dubito delle tue capacità...non sei l'unico: anche altri miei amici la pensano come te .... questione anche di gusti e di parametri/livelli qualitativi a cui ognuno valuta con il proprio metro di giudizio.

Quello che ho detto nel 3D è che secondo il mio personalissimo metro di giudizio non apprezzo i cloni in quanto non sono LS35/A ma in compenso ne hanno buona parte dei limiti: tanto vale buttarsi su altri progetti a parità di spesa.

Sul fatto che "quello che usciva da quei diffusori era univocamente interpretabile" è un giudizio assoluto a cui non credo in quanto non credo a nessun giudizio assoluto in genere ne reputo i miei giudizi superiori o inferiori ai tuoi: sono solo diversi.
Forse è un po ot,ma volevo sapere da Ivano,se le ha provate con il quad o con altri ampli,secondo me con il quad dovrebbero andare alla grande.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 13:40

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:A Davide, non pensavo che la prendessi così, dopo tutto grazie a questa discussione che non ritengo per niente OT hai acquisito le informazioni che ti servivano, almeno secondo il tuo parere, e questo mi sembra importante,Ad Ivano , Ora mi hai risposto io ti avevo chiesto, visto la tua innumerevole esperienza in ascolto, se avessi mai sentito le DiStefano/bellino, per avere un tuo giudizio, ora so che non lo hai fatto, e sono soddisfatto,magari riuscirai a sentirle e saro sempre interessato a sapere come la pensi. Il fatto che usino ap monacor non vuol dire nulla altrimenti lo stesso giudizio dovresti avere sulle stirling, con questo non voglio dire che una suoni meglio dell'altra ma che tutte e due si discostano dal progetto originale aldilà delle certificazioni e test. che per la stirling confermerebbero la genia di famiglia. Smile A proposito io le avevo chiamate 4/6b Laughing

Biagio....io non conosco le DiStefano/bellino ma hanno fatto uno studio per, pur senza avere la licenza e il timbro della BBC, farle suonare uguali oppure hanno fatto un cabinet identico e studiato un crossover per farle suonare semplicemente bene?

La Stirling ha fatto la prima delle due ipotesi ...cosa confermata anche da rilievi strumentali .... le DiStefano/bellino lo hanno fatto oppure è valida la seconda della ipotesi?
Ripeto, ora mi hai risposto, avrei piacere se tu le ascoltassi, e so che se avrai l'opportunità non ti farai certo mancare l'occasione, se non altro per avere un tuo parere, ovviamente, non sono sicuro che Bellino non abbia fatto uno studio, anzi sarei convinto del contrario se parli della ricerca di quelle caratteristiche che hanno fatto grande la 3/5a, sicuramente questi risultati non saranno certo omologati da BBC in quanto non si tratta di un progetto commerciale ma completamente rivolto all'autocostruttore, forse manco tanto evoluto, proprio per questo avrei voluto sapere una tua autorevole opinione, per quanto riguarda i rilievi strumentali sicuramente Bellino non è l'ultimo arrivato. Quello sono io Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 14:22

franz 01 ha scritto:
Forse è un po ot,ma volevo sapere da Ivano,se le ha provate con il quad o con altri ampli,secondo me con il quad dovrebbero andare alla grande.

Ciao, ...sempre meno OT dei diffusori "belino" Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe

Ti confermo che i Quad vanno da dio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 14:30

adicenter ha scritto:
Io non ho mai affermato di apprezzare i cloni tanto quanto le originali.
Io invece (IMHO) sostengo che i cloni siano ottimo diffusore con un suono incredibilmente vicino alle originale e ad un costo umano.

Cioè non li apprezzi quanto le originali ma perché IYHO sono talmente vicino alle originali che quasi non le distingui? Laughing

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Spider10

Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 15:04

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Io non ho mai affermato di apprezzare i cloni tanto quanto le originali.
Io invece (IMHO) sostengo che i cloni siano ottimo diffusore con un suono incredibilmente vicino alle originale e ad un costo umano.

Cioè non li apprezzi quanto le originali ma perché IYHO sono talmente vicino alle originali che quasi non le distingui? Laughing

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Spider10

Very Happy

Non mi pare sinceramente ci sia niente di contraddittorio in quanto ho scritto, neanche così come lo presenti enucleato dal discorso.
Ad ogni modo un giorno mi comprerò le originali (ne abbiamo anche parlato privatamente ricordi?)
ma sarà per puro sfizio da collezionista, un gesto d'amore, non certo perché sono convinto mi daranno tanto di più rispetto a quelle che ho. I miei test diretti, per quelle che sono le mie capacità uditive, hanno dato un responso piuttosto chiaro altrimenti le avrei già prese da un pezzo.




adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 15:07

adicenter ha scritto: I miei test diretti, per quelle che sono le mie capacità uditive, hanno dato un responso piuttosto chiaro altrimenti le avrei già prese da un pezzo.

e non c'è assolutamente nulla di male in questo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 15:07

Stentor ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Forse è un po ot,ma volevo sapere da Ivano,se le ha provate con il quad o con altri ampli,secondo me con il quad dovrebbero andare alla grande.

Ciao, ...sempre meno OT dei diffusori "belino" Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe

Ti confermo che i Quad vanno da dio Wink
Bellino Ivano, Bellino. Aridaje Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 15:10

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Forse è un po ot,ma volevo sapere da Ivano,se le ha provate con il quad o con altri ampli,secondo me con il quad dovrebbero andare alla grande.

Ciao, ...sempre meno OT dei diffusori "belino" Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe

Ti confermo che i Quad vanno da dio Wink
Bellino Ivano, Bellino. Aridaje Laughing

Era una battuta per sdrammatizzare ....sai cosa vuol dire belino vero?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 15:18

Il mio intervento caro Ivano è motivato dal fatto che siccome tu su questo forum ti sei guadagnato una certa credibilità consigliando drasticamente i forumers di evitare come la peste i cloni e invitandoli a dedicarsi ad altri progetti a mio avviso non rendi un servizio al forum stesso.

Si tratta di un progetto di autocostruzione talmente semplice che anche un ignorante come il sottoscritto può affrontare e dà un risultato straordinario dal punto di vista sonico (a detta di mezzo mondo, basta googlare un po') e dunque grande soddisfazione
Scartarlo a priori per ragioni filologiche o talebaniche come dici tu non mi convince.

Alcuni potrebbero prenderlo in considerazione semplicemente per ragioni di risparmio.
Altri per voglia di autocostruzione.

Chi non transige o non ha velleità di autocostruzione si comprerà l'originale.


adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 15:43

adicenter ha scritto:consigliando drasticamente i forumers di evitare come la peste i cloni e invitandoli a dedicarsi ad altri progetti a mio avviso non rendi un servizio al forum stesso

Perdonami ma non condivido il tuo parere.

Io non ho scoraggiato nessuno dicendo che le casse fanno schifo ....mi sembra di aver detto che sono ben suonanti.

Il problema è che imho hanno i medesimi limiti delle originali (comuni a tutti i microdiffusori in sospensione) ma non riescono a raggiungere le peculiarità soniche ...

A questo punto trovo..... mio parere ripeto .... molto più produttivo investire gli stessi soldi per altri progetti (vedi catalogo Ciare tanto per portare un esempio)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da MauroP Mer 15 Giu 2011 - 15:47

Due righe su come lavora Alberto Bellino le trovate qui:

http://www.audiocostruzioni.com/p_u/incontri/alberto-bellino-servizio/alberto-bellino-servizio-aiuto-appassionati.htm

Naturalmente se avete voglia e siete curiosi. Io non lo conosco personalmente, e non ci ho nemmeno parlato per telefono, ma mi sono fidato di Vincenzo che mi ha consigliato questo progetto.

Scrive anche su Costruire Hi-fi e diversi progetti suoi sono stati presentati nel tempo, come ad esempio questo:

http://www.autocostruire.it/modules.php?name=News&file=article&sid=76

che pure avevamo preso in considerazione con Vincenzo, insieme alle Glas't di Diego Nardi e ad un progetto Ciare, tutte in SP.

Il budget che avevo preventivato era tra i 250 e i 500 euro, probabilmente un originale LS3/5A in qualche stato forse si sarebbe pure trovata, ma il consiglio di Vincenzo veniva da un'analisi dell'ambiente in cui andranno collocati i diffusori, con foto, misure, amplificazione collegata, ecc.

Il progetto di Di Stefano con crossover di Bellino, permette di scendere 5-10 Hz in gamma bassa, con una sensibilità superiore alle orignali, 89 db, il che si avvicina di più a quanto ho chiesto, ripeto, io non ho mai chiesto un clone delle Rogers.

Poi, potremo fare tutte le prove che vorrete, potrebbe anche essere divertente (per quanto a me piace di più la topa, per esempio).

Per Davide: non siamo fuori OT, il consiglio che ho sempre dato sui diffusori è di ascoltarli di persona e se possibile nell'ambiente in cui andranno collocati cioè casa tua.

Mi rendo conto che non è facile, ma già Adicenter ha mostrato una disponibilità in una saletta, se trovi qualche buon anima che sposta le sue Stirling o Rogers o Kef a casa tua e le metti accanto a queste autocostruite, ti togli ogni dubbio, aldilà di tutte le chiacchere che si possono fare in questo o quell'altro forum.
Se non le trovi, io sono disposto a venire con le mie appena saranno terminate, ovvio le originali devi chiederle ad altri.
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 15:51

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:consigliando drasticamente i forumers di evitare come la peste i cloni e invitandoli a dedicarsi ad altri progetti a mio avviso non rendi un servizio al forum stesso

Perdonami ma non condivido il tuo parere.

Io non ho scoraggiato nessuno dicendo che le casse fanno schifo ....mi sembra di aver detto che sono ben suonanti.

Il problema è che imho hanno i medesimi limiti delle originali (comuni a tutti i microdiffusori in sospensione) ma non riescono a raggiungere le peculiarità soniche ...

A questo punto trovo..... mio parere ripeto .... molto più produttivo investire gli stessi soldi per altri progetti (vedi catalogo Ciare tanto per portare un esempio)

Insomma "evitare come la peste" dalle mie parti è sinonimo di scoraggiare ma non vorrei scassare il prossimo con i nostri puntini sulle I, abbiamo pareri diversi niente di drammatico.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 15:57

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Forse è un po ot,ma volevo sapere da Ivano,se le ha provate con il quad o con altri ampli,secondo me con il quad dovrebbero andare alla grande.

Ciao, ...sempre meno OT dei diffusori "belino" Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe

Ti confermo che i Quad vanno da dio Wink
Bellino Ivano, Bellino. Aridaje Laughing

Era una battuta per sdrammatizzare ....sai cosa vuol dire belino vero?
Lo so, e ne avevo capito il senso. So anche che nonostante la tua talebanagine, che comprendo conoscendo le originali, se potrai ascolterai le Bellino, infondo conoscendoti so che la tua curiosità già è in fermento, poi potranno piacerti o no, ma di sicuro, in un modo o nell'altro, avrai sempre la sicurezza delle tue amate Kef. Chissà però magari potrebbero essere una gradita sorpresa, senza nulla togliere alle numerose versioni, di chiamiamole originali, e so che se così fosse non esiteresti a confermarlo, questo il motivo per cui tante volte ti ho chiesto se tu le avessi sentite le bellino Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 16:03

adicenter ha scritto:
Insomma "evitare come la peste" dalle mie parti è sinonimo di scoraggiare ma non vorrei scassare il prossimo con i nostri puntini sulle I, abbiamo pareri diversi niente di drammatico.

Se decontestualizzi una frase poi riesci a dargli i significati che vuoi !!!

Ho sconsigliato ma non ho detto quella frase dei tuoi amati cloni.

Io ho detto: "Casse invece come le Audiospace ML3/5 e le HO'S NON SONO LS3/5A ma bensì tarocchi che vogliono imitarle ...ovviamente imho da evitare come la peste quando si può avere le originali"

Capisco che tu paragoni le tue alle Audiospace ....magari fai pure male in quanto potrebbero suonare pure meglio (le tue!!!) ma quella frase era riferita ai due modelli commerciali che hanno voluto clonare le LS3/5A ma hanno fallito l'obbiettivo...

Ora per me spendere € 1.000,00 per comprarsi un clone come le ML3 è da evitare come la peste (detto scherzosamente) in quanto ad un prezzo simile ci sono le originali e a molto meno l'usato.

Sul discorso autocostruzione i cloni finora sentiti non mi convincono perché pur suonando bene non sono LS3/5A ma ne condividono i limiti...per me è preferibile rivolgersi altrove ...per me ribadisco !....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 16:05

De simone Biagio ha scritto:Lo so, e ne avevo capito il senso. So anche che nonostante la tua talebanagine, che comprendo conoscendo le originali, se potrai ascolterai le Bellino, infondo conoscendoti so che la tua curiosità già è in fermento, poi potranno piacerti o no, ma di sicuro, in un modo o nell'altro, avrai sempre la sicurezza delle tue amate Kef. Chissà però magari potrebbero essere una gradita sorpresa, senza nulla togliere alle numerose versioni, di chiamiamole originali, e so che se così fosse non esiteresti a confermarlo, questo il motivo per cui tante volte ti ho chiesto se tu le avessi sentite le bellino Smile

Vedi quello che ho risposto a adi....vale anche in questo caso ...più o meno ....

"Se decontestualizzi una frase poi riesci a dargli i significati che vuoi !!!

Ho sconsigliato ma non ho detto quella frase dei tuoi amati cloni.

Io ho detto: "Casse invece come le Audiospace ML3/5 e le HO'S NON SONO LS3/5A ma bensì tarocchi che vogliono imitarle ...ovviamente imho da evitare come la peste quando si può avere le originali"

Capisco che tu paragoni le tue alle Audiospace ....magari fai pure male in quanto potrebbero suonare pure meglio (le tue!!!) ma quella frase era riferita ai due modelli commerciali che hanno voluto clonare le LS3/5A ma hanno fallito l'obbiettivo...

Ora per me spendere € 1.000,00 per comprarsi un clone come le ML3 è da evitare come la peste (detto scherzosamente) in quanto ad un prezzo simile ci sono le originali e a molto meno l'usato.

Sul discorso autocostruzione i cloni finora sentiti non mi convincono perché pur suonando bene non sono LS3/5A ma ne condividono i limiti...per me è preferibile rivolgersi altrove ...per me ribadisco !...."


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 16:09

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Lo so, e ne avevo capito il senso. So anche che nonostante la tua talebanagine, che comprendo conoscendo le originali, se potrai ascolterai le Bellino, infondo conoscendoti so che la tua curiosità già è in fermento, poi potranno piacerti o no, ma di sicuro, in un modo o nell'altro, avrai sempre la sicurezza delle tue amate Kef. Chissà però magari potrebbero essere una gradita sorpresa, senza nulla togliere alle numerose versioni, di chiamiamole originali, e so che se così fosse non esiteresti a confermarlo, questo il motivo per cui tante volte ti ho chiesto se tu le avessi sentite le bellino Smile

Vedi quello che ho risposto a adi....vale anche in questo caso ...più o meno ....

"Se decontestualizzi una frase poi riesci a dargli i significati che vuoi !!!

Ho sconsigliato ma non ho detto quella frase dei tuoi amati cloni.

Io ho detto: "Casse invece come le Audiospace ML3/5 e le HO'S NON SONO LS3/5A ma bensì tarocchi che vogliono imitarle ...ovviamente imho da evitare come la peste quando si può avere le originali"

Capisco che tu paragoni le tue alle Audiospace ....magari fai pure male in quanto potrebbero suonare pure meglio (le tue!!!) ma quella frase era riferita ai due modelli commerciali che hanno voluto clonare le LS3/5A ma hanno fallito l'obbiettivo...

Ora per me spendere € 1.000,00 per comprarsi un clone come le ML3 è da evitare come la peste (detto scherzosamente) in quanto ad un prezzo simile ci sono le originali e a molto meno l'usato.

Sul discorso autocostruzione i cloni finora sentiti non mi convincono perché pur suonando bene non sono LS3/5A ma ne condividono i limiti...per me è preferibile rivolgersi altrove ...per me ribadisco !...."

Scusami ma mi sembra che non ci azzecca con quello che ti ho detto io, non sarò stato capace di spiegarmi, per quanto riguarda Audiospace e compani non mi sembra di averti dato torto. Mmm Crying or Very sad A proposito di autocostruzione.....consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Frugel_horn-layertone_version
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da MauroP Mer 15 Giu 2011 - 16:19

Hey Biagio,

roba tua?

Sembrano uscite da un film di George Lukas... Hehe

Complimenti, mi sembra di aver visto quel progetto. Usa i Fostex?
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 16:21

De simone Biagio ha scritto:
Scusami ma mi sembra che non ci azzecca con quello che ti ho detto io, non sarò stato capace di spiegarmi, per quanto riguarda Audiospace e compani non mi sembra di averti dato torto. Mmm Crying or Very sad A proposito di autocostruzione.....[/quote]

Nel senso che comunque ce ne sono di ben suonanti (pur ...scusate la ripetizione ...non avendo le peculiarità delle LS3/5A) anche se filosoficamente è una scelta che non condivido Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 16:26

MauroP ha scritto:Hey Biagio,

roba tua?

Sembrano uscite da un film di George Lukas... Hehe

Complimenti, mi sembra di aver visto quel progetto. Usa i Fostex?
Magari Mauro, fosse così, avrei sconvolto prima di tutto me stesso, e poi Ivano che ogni giorno si informa se ho scartato il saldatore per assemblare il mio Alberth 400 udc, ormai non ci spera più. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mer 15 Giu 2011 - 16:27

De simone Biagio ha scritto:
MauroP ha scritto:Hey Biagio,

roba tua?

Sembrano uscite da un film di George Lukas... Hehe

Complimenti, mi sembra di aver visto quel progetto. Usa i Fostex?
Magari Mauro, fosse così, avrei sconvolto prima di tutto me stesso, e poi Ivano che ogni giorno si informa se ho scartato il saldatore per assemblare il mio Alberth 400 udc, ormai non ci spera più. Laughing

A proposito ...scusate l'OT ....ma il finale Hypex ???????????????

E dai che ce lo giochiamo in una sfida con il mio 3020 Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Giu 2011 - 16:30

A Mauro http://www.diyaudio.com/forums/full-range/78581-frugel-horn-project-32.html Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da adicenter Mer 15 Giu 2011 - 16:31

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Insomma "evitare come la peste" dalle mie parti è sinonimo di scoraggiare ma non vorrei scassare il prossimo con i nostri puntini sulle I, abbiamo pareri diversi niente di drammatico.

Se decontestualizzi una frase poi riesci a dargli i significati che vuoi !!!

Ho sconsigliato ma non ho detto quella frase dei tuoi amati cloni.

Io ho detto: "Casse invece come le Audiospace ML3/5 e le HO'S NON SONO LS3/5A ma bensì tarocchi che vogliono imitarle ...ovviamente imho da evitare come la peste quando si può avere le originali"

Capisco che tu paragoni le tue alle Audiospace ....magari fai pure male in quanto potrebbero suonare pure meglio (le tue!!!) ma quella frase era riferita ai due modelli commerciali che hanno voluto clonare le LS3/5A ma hanno fallito l'obbiettivo...

Ora per me spendere € 1.000,00 per comprarsi un clone come le ML3 è da evitare come la peste (detto scherzosamente) in quanto ad un prezzo simile ci sono le originali e a molto meno l'usato.

Sul discorso autocostruzione i cloni finora sentiti non mi convincono perché pur suonando bene non sono LS3/5A ma ne condividono i limiti...per me è preferibile rivolgersi altrove ...per me ribadisco !....

I miei test li ho fatti con delle Spendor originali, mai sentito ne Audiospace ne Hos.

Non credo di aver mal interpretato il tuo pensiero e non ho sicuramente cercato di manipolare il tuo di pensiero con un taglia e incolla.

Il mio pensiero è stato esposto con chiarezza e onestà.

In tutta sta tiritera non ti ho ancora sentito rispondere in maniera diretta alla domanda che ti è stata posta più volte: "Hai mai sentito un clone del Progetto Di Stefano/Bellino?"

Io l'ho costruito, (tre volte in pratica insieme ad altri), ho fatto un botto di esperimenti ed aggiustamenti su quel progetto, può suonare in modo molto diverso per accorgimenti che sono banali, è stata una fantastica esperienza e ne ho tratto insegnamenti e soddisfazione, l'unica cosa che mi sono sentito di dire visto l'interesse dimostrato da alcuni è che suona molto vicino all'originale e che lo consiglio e se qualcuno lo desiderasse sarei lieto di condividere la mia esperienza.

Fine delle trasmissioni



Ultima modifica di adicenter il Mer 15 Giu 2011 - 16:42 - modificato 1 volta.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.