T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli Stirling Broadcast LS3/5a

+24
Faber75
Gianluke
MarcoAudio
schwantz34
Farrokh2k11
dtraina
maurizio3929
Dyd66669
spocry
Flightangel
gianlu71
Fernando Micelli
franz 01
lello64
Verbal72
superluca71
adicenter
Stentor
MauroP
Yakumo
AndreaFx
Biagio De Simone
Vella
davide.mqs
28 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da spocry Gio 16 Giu 2011 - 15:57

ma le ls3/5 vecchio modello si trovano usate ?
oppure sono uno di quei oggetti introvabili?
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Gio 16 Giu 2011 - 16:26

spocry ha scritto:ma le ls3/5 vecchio modello si trovano usate ?
oppure sono uno di quei oggetti introvabili?

Si trovano senza nessun problema Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 12:39

De simone Biagio ha scritto:Credo di dover aggiungere, che per quanto riguarda la gamma medio alta, la tablette spesso la trovo eccessivamente fredda , tanto che come ho detto preferisco spesso quella, più dolce, quasi velluto della 3/5, ma aldilà dei gusti personali quale sara il modo corretto. Mmm

Mah ...io non la trovo poi così di velluto ...a me sembra invece estremamente equilibrata...sicuro che non ti riferisci a qualche clonaccio ...che NON è una LS3/5A ? Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 19 Giu 2011 - 18:16

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Credo di dover aggiungere, che per quanto riguarda la gamma medio alta, la tablette spesso la trovo eccessivamente fredda , tanto che come ho detto preferisco spesso quella, più dolce, quasi velluto della 3/5, ma aldilà dei gusti personali quale sara il modo corretto. Mmm

Mah ...io non la trovo poi così di velluto ...a me sembra invece estremamente equilibrata...sicuro che non ti riferisci a qualche clonaccio ...che NON è una LS3/5A ? Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing
Sicuro. Laughing Il clonaccio celò e anche quello non mi dispiace affatto Hello
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 18:18

De simone Biagio ha scritto:Sicuro. Laughing Il clonaccio celò e anche quello non mi dispiace affatto Hello

Beh nessuno è perfetto ...io a casa ho le Sytche Kro Craft Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 19 Giu 2011 - 18:38

Bisogna specificare che tutto è relativo, io per esempio parlavo di particolare dolcezza nel confronto diretto con le mie super tablette, e se hai avuto modo di sentirle credo che concorderai con me, le tablette invece le trovo particolarmente asettiche anche troppo per me, per il clonaccio devi sapere che sto parlando di ap originali kef e crossover falcon acustic,ora ivano scappo il saldatore è ben caldo. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 18:42

De simone Biagio ha scritto:Bisogna specificare che tutto è relativo, io per esempio parlavo di particolare dolcezza nel confronto diretto con le mie super tablette, e se hai avuto modo di sentirle credo che concorderai con me, le tablette invece le trovo particolarmente asettiche anche troppo per me, per il clonaccio devi sapere che sto parlando di ap originali kef e crossover falcon acustic,ora ivano scappo il saldatore è ben caldo. Laughing

Beh ...gli ap originali li rendono almeno "filosoficamente" migliori .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 19 Giu 2011 - 21:51

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Credo di dover aggiungere, che per quanto riguarda la gamma medio alta, la tablette spesso la trovo eccessivamente fredda , tanto che come ho detto preferisco spesso quella, più dolce, quasi velluto della 3/5, ma aldilà dei gusti personali quale sara il modo corretto. Mmm

Mah ...io non la trovo poi così di velluto ...a me sembra invece estremamente equilibrata...sicuro che non ti riferisci a qualche clonaccio ...che NON è una LS3/5A ? Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing
Sicuro. Laughing Il clonaccio celò e anche quello non mi dispiace affatto Hello
Ivano ti ho detto che ho anche il clonaccio (almeno a disposizione),non ti ho detto che ho solo il clonaccio, capisci a me. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Dyd66669 Gio 30 Giu 2011 - 22:03

Buonasera ai membri della discussione, in particolare a Stentor. Voglio aggiungere la mia esperienza. Ho terminato da qualche settimana di costruire il clone delle ls3/5a, ap originali e xover Falcon 23ab. Che dire? Posso solo dire che dopo tanti anni sono tornato ad ascoltare musica per ore ed ore, come facevo da ragazzo... Posso dire che ho capito davvero cosa si intende quando si parla di "fatica d'ascolto"... In questi anni, preso dal demone del diy ne ho provate diverse: monodia Fostex a tromba (fe 108), le Glast di Nardi, partendo dalle SF Minima, eppure... Eppure in nessuna occasione ero riuscito a trovare il piacere che riescono a darmi queste due scatole di scarpe. Quanto alla qualità di questi clonacci le ho testate a lungo in confronto con una coppia di Spendor originali e devo dire di non aver trovato nessuna differenza, forse i miei cloni sembrano presentare un maggior controllo in gamma bassa, ma potrebbe dipendere dalla cura maniacale apprestata nella costruzione del cabinet e nella cura nel sigillare il baffle, seguendo i consigli del sito Ls3/5a.com (vd. Box test).
Potrei parlarvi della magia delle voci, ma anche della riproduzione un po' troppo in scala della scena, ma anche del fatto che non servono tantissimi watt per farle cantare - come pensavo prima di collegarle a 15 w -...
Ma tutto questo, adesso mi interessa davvero poco, devo andare ad ascoltare alta Musica...
Smile

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da maurizio3929 Gio 30 Giu 2011 - 22:07

Dyd66669 ha scritto:Buonasera ai membri della discussione, in particolare a Stentor. Voglio aggiungere la mia esperienza. Ho terminato da qualche settimana di costruire il clone delle ls3/5a, ap originali e xover Falcon 23ab. Che dire? Posso solo dire che dopo tanti anni sono tornato ad ascoltare musica per ore ed ore, come facevo da ragazzo... Posso dire che ho capito davvero cosa si intende quando si parla di "fatica d'ascolto"... In questi anni, preso dal demone del diy ne ho provate diverse: monodia Fostex a tromba (fe 108), le Glast di Nardi, partendo dalle SF Minima, eppure... Eppure in nessuna occasione ero riuscito a trovare il piacere che riescono a darmi queste due scatole di scarpe. Quanto alla qualità di questi clonacci le ho testate a lungo in confronto con una coppia di Spendor originali e devo dire di non aver trovato nessuna differenza, forse i miei cloni sembrano presentare un maggior controllo in gamma bassa, ma potrebbe dipendere dalla cura maniacale apprestata nella costruzione del cabinet e nella cura nel sigillare il baffle, seguendo i consigli del sito Ls3/5a.com (vd. Box test).
Potrei parlarvi della magia delle voci, ma anche della riproduzione un po' troppo in scala della scena, ma anche del fatto che non servono tantissimi watt per farle cantare - come pensavo prima di collegarle a 15 w -...
Ma tutto questo, adesso mi interessa davvero poco, devo andare ad ascoltare alta Musica...
Smile

Hai speso molto per realizzarli?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da dtraina Gio 30 Giu 2011 - 22:19

Dyd66669 ha scritto:Buonasera ai membri della discussione, in particolare a Stentor. Voglio aggiungere la mia esperienza. Ho terminato da qualche settimana di costruire il clone delle ls3/5a, ap originali e xover Falcon 23ab. Che dire? Posso solo dire che dopo tanti anni sono tornato ad ascoltare musica per ore ed ore, come facevo da ragazzo... Posso dire che ho capito davvero cosa si intende quando si parla di "fatica d'ascolto"... In questi anni, preso dal demone del diy ne ho provate diverse: monodia Fostex a tromba (fe 108), le Glast di Nardi, partendo dalle SF Minima, eppure... Eppure in nessuna occasione ero riuscito a trovare il piacere che riescono a darmi queste due scatole di scarpe. Quanto alla qualità di questi clonacci le ho testate a lungo in confronto con una coppia di Spendor originali e devo dire di non aver trovato nessuna differenza, forse i miei cloni sembrano presentare un maggior controllo in gamma bassa, ma potrebbe dipendere dalla cura maniacale apprestata nella costruzione del cabinet e nella cura nel sigillare il baffle, seguendo i consigli del sito Ls3/5a.com (vd. Box test).
Potrei parlarvi della magia delle voci, ma anche della riproduzione un po' troppo in scala della scena, ma anche del fatto che non servono tantissimi watt per farle cantare - come pensavo prima di collegarle a 15 w -...
Ma tutto questo, adesso mi interessa davvero poco, devo andare ad ascoltare alta Musica...
Smile

ciao,

passa in area presentazioni, dicci qualcosa di te !!!

Wink

saluti

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Gio 30 Giu 2011 - 23:25

Dyd66669 ha scritto:Buonasera ai membri della discussione, in particolare a Stentor. Voglio aggiungere la mia esperienza. Ho terminato da qualche settimana di costruire il clone delle ls3/5a, ap originali e xover Falcon 23ab. Che dire? Posso solo dire che dopo tanti anni sono tornato ad ascoltare musica per ore ed ore, come facevo da ragazzo... Posso dire che ho capito davvero cosa si intende quando si parla di "fatica d'ascolto"... In questi anni, preso dal demone del diy ne ho provate diverse: monodia Fostex a tromba (fe 108), le Glast di Nardi, partendo dalle SF Minima, eppure... Eppure in nessuna occasione ero riuscito a trovare il piacere che riescono a darmi queste due scatole di scarpe. Quanto alla qualità di questi clonacci le ho testate a lungo in confronto con una coppia di Spendor originali e devo dire di non aver trovato nessuna differenza, forse i miei cloni sembrano presentare un maggior controllo in gamma bassa, ma potrebbe dipendere dalla cura maniacale apprestata nella costruzione del cabinet e nella cura nel sigillare il baffle, seguendo i consigli del sito Ls3/5a.com (vd. Box test).
Potrei parlarvi della magia delle voci, ma anche della riproduzione un po' troppo in scala della scena, ma anche del fatto che non servono tantissimi watt per farle cantare - come pensavo prima di collegarle a 15 w -...
Ma tutto questo, adesso mi interessa davvero poco, devo andare ad ascoltare alta Musica...
Smile

Ciao Dyd66669,
sono contento che i risultati che hai ottenuto siano buoni e ti soddisfino ...questo è il risultato principale.
Però, a parte il fatto che siamo palesemente in OT (qui si sarebbe dovuto parlare di Stirling LS3/5a), io non ho mai detto che i cloni ...o "clonacci" ben fatti non suonino bene......ho solo affermato che imho ...cioè per il mio personalissimo giudizio non sono mai riuscito a convivere con un clone per quanto ben fatto avendo le uniche LS3/5a che si possano chiamare così ...e cioè le originali....
Questo vuol dire che per me i cloni suonano male ? ...no assolutamente ...ma non riuscendo ad avere la magia delle originali (poi le tue non lo so) per me non vale la pensa buttarsi in un progetto che presenta, per contropartita, diversi difetti (bassa sensibilità e tenuta in potenza in primis).
Questa ovviamente è la mia opinione ...se tu la pensi diversamente non dico assolutamente che tu sia nel torto ...ci mancherebbe ... probabilmente lo sarò io ...però queste sono le mie valutazioni e ho voluto postarle.

Per curiosità quali componenti hai utilizzato nella costruzione?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Dyd66669 Gio 30 Giu 2011 - 23:37

Non sono in grado di dire quanto ho speso perchè gli ap (b110 sP 1003 e t27, selezionati e accoppiati) li avevo comprati diversi anni fa sulla baia, ma non avevo portatO avanti la costruzione perché, nel frattempo stavo costruendo il triodino e 2,5 w non mi sembravano cosa con le 3/5... Cmq nell'ultimo anno ho fatto rifinire da un falegname i cabinet e comprato dalla Falcon xover, baffle, guarnizioni, fOam, viteria, persino i fogli di bitume adesivo originali, spendendo ca. € 130. Probabilmente, tutto compreso avrò speso 400/500 €. Cosa è l'area presentaziOni?

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Dyd66669 Gio 30 Giu 2011 - 23:44

È vero, sono fuori tema, ma sono capitato per caso su questa discussione, che di suo mi pare sia andata spesso OT, e mi piaceva l'idea di dire la mia. Più che altro volevo condividere con chi ha la mIa stessa passione il mio entusiasmo: dovreste sapere con quanta difficoltà si riesce a trovare qualcuno in grado anche solo di comprendere il concetto di stereofonia, figurassi concetti quali immagine, articolazione del basso, trasparenza, etc.... Perchè realizzare questo clone...? Perchè avevo comprato tanto tempo fa gli ap e non riesco a rivendere mai niente... Very Happy

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Dyd66669 Ven 1 Lug 2011 - 0:08

Stentor,comprendo la tua posizione verso i cloni, non comprerei mai una 3/5 cinese(Ho, Jungson, etc.). Ma, segundo la tua impostazione, avrei problemi anche con le Stirling, che non montano gli ap originali, ma anche con le ultime Rogers, che montano i b110 sp 1228 e non i miei sp 1003 che fanno parte del progetto originale BBC, pur essendo cmq BBC licensed... E Poi devi considerare che le 3/5 sono nate contemporaneamente in ko, con le tolleranze strettissime su tutti i componenti che ho rispettato nella mia realizzazione. Detto questo, vorrei avere una coppia perfetta di Rogers, o Chartwell o RAM Audiomaster, ma...

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Ven 1 Lug 2011 - 0:23

Dyd66669 ha scritto:Stentor,comprendo la tua posizione verso i cloni, non comprerei mai una 3/5 cinese(Ho, Jungson, etc.). Ma, segundo la tua impostazione, avrei problemi anche con le Stirling, che non montano gli ap originali, ma anche con le ultime Rogers, che montano i b110 sp 1228 e non i miei sp 1003 che fanno parte del progetto originale BBC, pur essendo cmq BBC licensed... E Poi devi considerare che le 3/5 sono nate contemporaneamente in ko, con le tolleranze strettissime su tutti i componenti che ho rispettato nella mia realizzazione. Detto questo, vorrei avere una coppia perfetta di Rogers, o Chartwell o RAM Audiomaster, ma...

Le Stirling non le ho mai sentite...le nuove Rogers si ...e sono LS3/5a doc Smile

Dovessi prendermene un'altro paio andrei cmq sulle Stirling ...mi ispira a vedersi il lavoro che hanno fatto.

Fare comunque dei cloni con Tweeter e Woofer originale è cosa diversa da farli con i pur ben suonanti monacor ... e con cosa diversa non intendo dare un giudizio sulla qualità sonica ma sulla somiglianza alle originali ....sempre imho ovviamente.

Ad avere gli ap hai fatto bene a farti un clone anziché venderli ....e se ti avanzano due T27 te li compro io che devo finire una copia di cloni .... (non per me ovviamente Hehe Hehe Hehe )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Dyd66669 Ven 1 Lug 2011 - 0:29

Niente t27, ho una coppia di b110 sp 1003, ma uno ha la sospensione andata: vorrei ripararlo per provare un clone AB1... Smile

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Ven 1 Lug 2011 - 0:33

Dyd66669 ha scritto:Niente t27, ho una coppia di b110 sp 1003, ma uno ha la sospensione andata: vorrei ripararlo per provare un clone AB1... Smile

Peccato ...faccio fatica a trovarli Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da MauroP Ven 1 Lug 2011 - 11:17

Prova a vedere qui:

http://cgi.ebay.it/Kef-T27-SP1032-High-Frequencey-Drivers-Tweeters-RARE-/330579797668?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item4cf81766a4#ht_1001wt_1141

Sono del 1977, versione SP1032, non so quale stai cercando però.

Questa è comunque la prima versione utilizzata:

http://www.hifiloudspeakers.info/Anatomy/KEFDocuments/KEFDriversLeaflet/HiFiDriveUnitsp6.html

Buon lavoro,
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Ven 1 Lug 2011 - 11:54

MauroP ha scritto:Prova a vedere qui:

http://cgi.ebay.it/Kef-T27-SP1032-High-Frequencey-Drivers-Tweeters-RARE-/330579797668?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item4cf81766a4#ht_1001wt_1141

Sono del 1977, versione SP1032, non so quale stai cercando però.

Questa è comunque la prima versione utilizzata:

http://www.hifiloudspeakers.info/Anatomy/KEFDocuments/KEFDriversLeaflet/HiFiDriveUnitsp6.html

Buon lavoro,

Cercavo proprio quelli Oki .... GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Farrokh2k11 Lun 19 Set 2011 - 13:52

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio e a Stentor in particolare, perchè da quello che ho letto, è la persona che conosce meglio questi altoparlanti! Io ho un NAD 3120 con delle Dynaudio Audience 42 sentivo parlare della magia del suono delle stirling LS3/5A, in che cosa si caratterizzano particolarmente? A me piace molto il suono inglese e non sono sicuro che le mie Dynaudio, dal suono molto neutro, si abbinino bene al mio NAD made in england. Secondo voi, le LS3/5A suonerebbero meglio e si abbinerebbero meglio con il mio NAD rispetto alle Dynaudio? Che caratteristiche sonore hanno le LS3/5A rispetto alle mie Dynaudio, hanno un medio-basso più caldo e un medio più palpabile giusto, più naturale? E' vero che le Stirling sono la versione migliore fra tutte le LS3/5A o sono meglio le rogers? Ho letto anche che le 15 ohm hanno il suono più dolce delle 11 ohm, è vero?

Farrokh2k11
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.09.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Exposure XV + Magneplanar SMGa

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 19 Set 2011 - 15:34

Farrokh2k11 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio e a Stentor in particolare, perchè da quello che ho letto, è la persona che conosce meglio questi altoparlanti! Io ho un NAD 3120 con delle Dynaudio Audience 42 sentivo parlare della magia del suono delle stirling LS3/5A, in che cosa si caratterizzano particolarmente? A me piace molto il suono inglese e non sono sicuro che le mie Dynaudio, dal suono molto neutro, si abbinino bene al mio NAD made in england. Secondo voi, le LS3/5A suonerebbero meglio e si abbinerebbero meglio con il mio NAD rispetto alle Dynaudio? Che caratteristiche sonore hanno le LS3/5A rispetto alle mie Dynaudio, hanno un medio-basso più caldo e un medio più palpabile giusto, più naturale? E' vero che le Stirling sono la versione migliore fra tutte le LS3/5A o sono meglio le rogers? Ho letto anche che le 15 ohm hanno il suono più dolce delle 11 ohm, è vero?


Il vecchio 3120 era un ampli eccezionale ..... ma oggi è un vecchietto che avrebbe bisogno di una pesante manutenzione per riportarlo agli antichi splendori ....sei certo che ne valga la pena?

Cmq in linea di massima il suono e le caratteristiche del piccolo Nad ben si adattano alle LS3/5A anche se io abbinerei un amplificatore di rango superiore.

Per quanto riguarda la diatriba tra 15 Ohm e 11 Ohm bisogna guardare al mondo dell'usato in quanto quelle prodotte nuove sono solo a 11 Ohm.

Effettivamente le vecchie 15 Ohm erano un po' (molto poco però !) più dolci ma la nuova versione a 11 ohm ha una dinamica superiore ...e considerando che di per se non è il massimo figurati le vecchie 15.
Alla maggior dinamica (a cui io non rinuncerei) aggiungi il fatto che le 15 sono solo i modelli più vecchi e quindi più probabilmente rimaneggiati (componenti originali sostituiti perché guasti con altri non correttamente accoppiati ...ad esempio) ed ecco il perché io ho acquistato delle 11 Ohm Kef Raymond Cooke LE Biwiring

Sui modelli nuovi trovi ad 11 ohm le Stirling e le Rogers. Delle due non c'è molto da scegliere perché le Rogers costano, imho, troppo (€ 2.900) rispetto al prezzo delle Stirling.

Per quanto riguarda il mondo dell'usato attualmente le quotazioni sono molto elevate, un modello come le mie lo ha appena venduto un mio amico a € 979,00 in asta in Germania. A mio avviso, a questi prezzi, il pensiero delle Stirling nuove è troppo allettante.




Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da schwantz34 Lun 19 Set 2011 - 15:39

boh...io ho un 3120 che non sfigura neanche a confronto con gli nva di basso wattaggio a mia disposizione , deve essere un vecchietto che si è tenuto particolarmente bene...come il buon Boranga, forse :-)

con le rega xel va particolarmente bene...smussando un po' di frizzantezza tipica di quelle casse.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da MarcoAudio Lun 19 Set 2011 - 15:48

Io sulle Ls3/5 ho sempre trovato eccezionale l'Audio Innovation A500, sembra creato per quei gioielli!
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 19 Set 2011 - 15:56

MarcoAudio ha scritto:Io sulle Ls3/5 ho sempre trovato eccezionale l'Audio Innovation A500, sembra creato per quei gioielli!

Direi che è un ottimo abbinamento ....con diffusori difficili l'A500 è spesso in affanno ma con le LS3/5A concordo che è magico !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 5 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.