T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli Stirling Broadcast LS3/5a

+24
Faber75
Gianluke
MarcoAudio
schwantz34
Farrokh2k11
dtraina
maurizio3929
Dyd66669
spocry
Flightangel
gianlu71
Fernando Micelli
franz 01
lello64
Verbal72
superluca71
adicenter
Stentor
MauroP
Yakumo
AndreaFx
Biagio De Simone
Vella
davide.mqs
28 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da MarcoAudio Lun 19 Set 2011 - 16:00

Stentor ha scritto:con diffusori difficili l'A500 è spesso in affanno ma con le LS3/5A concordo che è magico !!!

Esatto, e sinceramente non so perchè, ma ben due amici hanno questa configurazione, e uno dei due ha le Ls da 20 anni, ci ha collegato di tutto e di più, ma l'A500 non si muove!
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 19 Set 2011 - 16:00

Stentor ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:Io sulle Ls3/5 ho sempre trovato eccezionale l'Audio Innovation A500, sembra creato per quei gioielli!

Direi che è un ottimo abbinamento ....con diffusori difficili l'A500 è spesso in affanno ma con le LS3/5A concordo che è magico !!!
Io non ho mai provato l'audio innovation a 500 con le LS3/5A, ma in generale non mi ha mai fatto una grande impressione , probabilmente dovuta ad abbinamenti sbagliati. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 19 Set 2011 - 16:03

schwantz34 ha scritto:boh...io ho un 3120 che non sfigura neanche a confronto con gli nva di basso wattaggio a mia disposizione , deve essere un vecchietto che si è tenuto particolarmente bene...come il buon Boranga, forse :-)

con le rega xel va particolarmente bene...smussando un po' di frizzantezza tipica di quelle casse.

Dipende anche dalla fortuna ....a volte i 3020/3120 hanno bisogno di una rinfrescatina per tornare agli antichi splendori ...anche se funzionano egregiamente non sono magari al 100%.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 19 Set 2011 - 16:10

De simone Biagio ha scritto:
Direi che è un ottimo abbinamento ....con diffusori difficili l'A500 è spesso in affanno ma con le LS3/5A concordo che è magico !!!
Io non ho mai provato l'audio innovation a 500 con le LS3/5A, ma in generale non mi ha mai fatto una grande impressione , probabilmente dovuta ad abbinamenti sbagliati. Mmm [/quote]

Chiudo l'OT dicendoti che l'ho sentito recentemente con delle Genesis in sospensione pneumatica e pur suonando bene era fiacco fiacco ....con le LS3/5a, grazie invece alla loro particolare facilità di pilotaggio, suona da dio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Farrokh2k11 Mar 20 Set 2011 - 14:04

Ah ok ho capito, beh riguarda al fatto di ricappare il mio 3120 sono davvero indeciso, io bene o male sono soddisfatto del suono. Sono indeciso perchè c'e' chi dice che monta condensatori di lunga durata e che quindi non c'e' necessità di dargli una rinfrescata, perchè altrimenti il suo suono caratteristico cambierebbe, c'e' invece chi dice che dopo molti anni, i condensatori andrebbero cambiati, per riportarlo ai suo valori di un tempo. Siccome io bene o male sono soddisfatto del suono, sono indeciso se ricapparlo oppure no!! Ma secondo te, le stirling LS3/5A si abbinerebbero meglio al mio NAD, rispetto alle Dynaudio, avrei un miglioramento, che caratteristiche hanno le LS3/5A e che caratteristiche hanno le mie Dynaudio Audience 42 secondo te?

Farrokh2k11
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.09.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Exposure XV + Magneplanar SMGa

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mar 20 Set 2011 - 14:16

Farrokh2k11 ha scritto:Ah ok ho capito, beh riguarda al fatto di ricappare il mio 3120 sono davvero indeciso, io bene o male sono soddisfatto del suono. Sono indeciso perchè c'e' chi dice che monta condensatori di lunga durata e che quindi non c'e' necessità di dargli una rinfrescata, perchè altrimenti il suo suono caratteristico cambierebbe, c'e' invece chi dice che dopo molti anni, i condensatori andrebbero cambiati, per riportarlo ai suo valori di un tempo. Siccome io bene o male sono soddisfatto del suono, sono indeciso se ricapparlo oppure no!! Ma secondo te, le stirling LS3/5A si abbinerebbero meglio al mio NAD, rispetto alle Dynaudio, avrei un miglioramento, che caratteristiche hanno le LS3/5A e che caratteristiche hanno le mie Dynaudio Audience 42 secondo te?

Se sei soddisfatto e se i valori dei condensatori sono entro limiti accettabili (puoi sempre farli controllare) puoi tenerlo così.

Per il resto io son di parte e adoro le LS3/5a. Però riconosco anche che hanno dei limiti: sarebbe meglio per te sentirle prima.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Farrokh2k11 Mar 20 Set 2011 - 21:11

Ciao ok allora quando posso, porto il 3120 da un ragazzo che ha un laboratorio elettronico per fargli guardare i vari valori di tutti i condensatori e chiedere a lui un consiglio! Si so che ami molto le LS3/5a e da quello che ho letto hanno un bel suono caldo, ma conosci le mie Dynaudio 42, farei bene a cambiarle per le stirling secondo te, per avere la catena completa made in england? Che differenze hanno i 2 diffusori (Audience 42 e LS3/5a) ?

Farrokh2k11
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.09.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Exposure XV + Magneplanar SMGa

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Mar 20 Set 2011 - 23:18

Farrokh2k11 ha scritto:Ciao ok allora quando posso, porto il 3120 da un ragazzo che ha un laboratorio elettronico per fargli guardare i vari valori di tutti i condensatori e chiedere a lui un consiglio! Si so che ami molto le LS3/5a e da quello che ho letto hanno un bel suono caldo, ma conosci le mie Dynaudio 42, farei bene a cambiarle per le stirling secondo te, per avere la catena completa made in england? Che differenze hanno i 2 diffusori (Audience 42 e LS3/5a) ?

Non conosco bene i tuoi diffusori .... ma penso proprio che il paragone non sia possibile ...le LS3/5A sono di un'altra categoria.

Però attento agli stereotipi .... le LS3/5A diffusori caldi? ...Ni ...la loro dote migliore è la naturalezza della gamma media ...che se non raggiunge le mitiche ESL 57 rimane cmq una delle migliori in assoluto ...a prescindere dal prezzo.

Dai in pasto un ampli mal suonante (ad esempio secco) e i piccoli monitor BBC non faranno nulla per addolcirne il carattere ma suoneranno semplicemente male.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Gianluke Lun 25 Feb 2013 - 0:43

Salve a tutti. Riprendo questa vecchia discussione...stavo pensando di sostituire i miei diffusori con gli Stirling Broadcast LS3/5a V2.
Il salto è notevole rispetto ai miei tannoy? Inoltre come li vedere abbinati con ampli e lettore in firma? Genere esclusivo ascoltato, musica classica vocale e strumentale

Gianluke
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 6
Località : Napoli
Impianto : Audio Analogue Puccini SE - Lector CDPO.5T - Tannoy Sensys DC1 - Cavi Van den Hul Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 0:54

Gianluke ha scritto:Salve a tutti. Riprendo questa vecchia discussione...stavo pensando di sostituire i miei diffusori con gli Stirling Broadcast LS3/5a V2.
Il salto è notevole rispetto ai miei tannoy? Inoltre come li vedere abbinati con ampli e lettore in firma? Genere esclusivo ascoltato, musica classica vocale e strumentale

Per i miei gusti sono superiori e non poco, per il mio modo di ascoltare necessiterebbero di qualcosa di livello più elevato delle tue elettroniche...

Ti suggerisco, se ti piace il genere, di andare ad ascoltare le KEF LS50: sonorità simili ma più complete e con una maggiore tenuta in potenza ..... (io possiedo sia le LS3/5A che le LS50 ad ogni modo Wink )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Gianluke Lun 25 Feb 2013 - 1:02

Non sei un estimatore del Puccini? Very Happy In genere per la classica è ritenuto un ottimo ampli.
Quindi mi consigli di buttarmi sulle KEF?

Gianluke
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 6
Località : Napoli
Impianto : Audio Analogue Puccini SE - Lector CDPO.5T - Tannoy Sensys DC1 - Cavi Van den Hul Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Feb 2013 - 8:52

Stentor ha scritto:
Gianluke ha scritto:Salve a tutti. Riprendo questa vecchia discussione...stavo pensando di sostituire i miei diffusori con gli Stirling Broadcast LS3/5a V2.
Il salto è notevole rispetto ai miei tannoy? Inoltre come li vedere abbinati con ampli e lettore in firma? Genere esclusivo ascoltato, musica classica vocale e strumentale

Per i miei gusti sono superiori e non poco, per il mio modo di ascoltare necessiterebbero di qualcosa di livello più elevato delle tue elettroniche...

Ti suggerisco, se ti piace il genere, di andare ad ascoltare le KEF LS50: sonorità simili ma più complete e con una maggiore tenuta in potenza ..... (io possiedo sia le LS3/5A che le LS50 ad ogni modo Wink )

quindi ivano preferisci le ls50?

ma le harbeth p3esr sono di "derivazione" ls3/5a?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Vella Lun 25 Feb 2013 - 10:58

Faber75 ha scritto:
ma le harbeth p3esr sono di "derivazione" ls3/5a?

Certo!!!!!
Se hai intenzione di prenderle, quarda che le precedenti P3ES2 sono un filo diverse, l'upgrade è stato sensibile, in particolare per l'uso di un diverso materiale per il woofer.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Feb 2013 - 11:08

Vella ha scritto:
Faber75 ha scritto:
ma le harbeth p3esr sono di "derivazione" ls3/5a?

Certo!!!!!
Se hai intenzione di prenderle, quarda che le precedenti P3ES2 sono un filo diverse, l'upgrade è stato sensibile, in particolare per l'uso di un diverso materiale per il woofer.

grazie!
dovrei riuscire ad ascoltarle a breve, secondo te quindi meglio le ultime?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 11:14

Gianluke ha scritto:Non sei un estimatore del Puccini? Very Happy In genere per la classica è ritenuto un ottimo ampli.
Quindi mi consigli di buttarmi sulle KEF?

No ..... anzi ...è un bel integrato ! Dicevo che i diffusori possono "reggere" anche elettroniche di livello maggiore .... cmq di certo le proverei anche con quello.

Prima cmq ascoltale ..le LS3/5A sono fra i miei diffusori in assoluto preferiti .... ma se non le hai mai sentite è meglio ascoltarle.

Le KEF LS 50 hanno sonorità simili ...sono un progetto molto diverso ....e imho più "universali": io le adoro entrambe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 11:16

Vella ha scritto:
Faber75 ha scritto:
ma le harbeth p3esr sono di "derivazione" ls3/5a?

Certo!!!!!
Se hai intenzione di prenderle, quarda che le precedenti P3ES2 sono un filo diverse, l'upgrade è stato sensibile, in particolare per l'uso di un diverso materiale per il woofer.

Upgrade !?!??!!??! Orrified Orrified Orrified Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment

Le LS3/5A sono solo quelle progettate dalla BBC !!

Che i produttori che hanno avuto l'onore di realizzarle poi si siano ispirati e abbiano costruito altri diffusori ok ...ma non sono upgrade ....al limite downgrade (senza licenza BBC) .... o meglio son cose diverse Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 11:20

Faber75 ha scritto:
grazie!
dovrei riuscire ad ascoltarle a breve, secondo te quindi meglio le ultime?

Quello devi deciderlo te .... io ti direi meglio le prime .... comunque come dicevo sono cose diverse ...le LS3/5A sono un mito non per nulla ..... e questo nonostante i continui tentativi di plagio mal riusciti ...

Le LS50 sono meravigliose ...ma non sono LS3/5A ..... alias non vendo certo le mie LS3/5A avendo le LS50 Wink

Ovviamente rispetto chi dice che le LS3/5A per lui suonano male e c'è di meglio .... io sono di opinione diversa ma la mia vale come quella di chiunque altro ..... faccio solo notare che il successo mondiale di queste scatole da scarpe non è casuale e non è stata una moda.

Chi le possiede e ci convive da anni sa di cosa parlo ...e quando prova questi "upgrade" solitamente li rigetta comprandosi un secondo paio di LS3/5A Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Feb 2013 - 11:25

Stentor ha scritto:
Faber75 ha scritto:
grazie!
dovrei riuscire ad ascoltarle a breve, secondo te quindi meglio le ultime?

Quello devi deciderlo te .... io ti direi meglio le prime .... comunque come dicevo sono cose diverse ...le LS3/5A sono un mito non per nulla ..... e questo nonostante i continui tentativi di plagio mal riusciti ...

Le LS50 sono meravigliose ...ma non sono LS3/5A ..... alias non vendo certo le mie LS3/5A avendo le LS50 Wink

Ovviamente rispetto chi dice che le LS3/5A per lui suonano male e c'è di meglio .... io sono di opinione diversa ma la mia vale come quella di chiunque altro ..... faccio solo notare che il successo mondiale di queste scatole da scarpe non è casuale e non è stata una moda.

Chi le possiede e ci convive da anni sa di cosa parlo ...e quando prova questi "upgrade" solitamente li rigetta comprandosi un secondo paio di LS3/5A Hehe

secondo me vella parlava di due versioni di harbeth p3 e non a confronto con le ls3/5a...
quindi secondo te le harbeth sono un tentativo di plagio mal riuscito?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Vella Lun 25 Feb 2013 - 11:36

Faber75 ha scritto:
...
secondo me vella parlava di due versioni di harbeth p3 e non a confronto con le ls3/5a...
quindi secondo te le harbeth sono un tentativo di plagio mal riuscito?

E certo, stavo confrontando le due versioni delle Harbeth.
Ivano purtroppo con l'età, come diceva mia nonna, a gha pert!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 11:39

Vella ha scritto:
Faber75 ha scritto:
...
secondo me vella parlava di due versioni di harbeth p3 e non a confronto con le ls3/5a...
quindi secondo te le harbeth sono un tentativo di plagio mal riuscito?

E certo, stavo confrontando le due versioni delle Harbeth.
Ivano purtroppo con l'età, come diceva mia nonna, a gha pert!!!

Azzolina avete ragione ....ma a vederle le P3 sembrano imitazioni delle LS3/5A e visto che il 3D parlava di questo Hehe

Ma perché non andare sul top visto che costa pure meno ? Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Feb 2013 - 11:50

Very Happy Very Happy Very Happy

pero' mi perdo un passaggio..perche' dici "imitazioni"? rispetto a cosa?

le prime sono state le rogers giusto? e poi kef, spendor, harbeth e forse altri sono riproposizioni dello stesso progetto o mi perdo qualcosa? Mmm
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 12:03

Faber75 ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy

pero' mi perdo un passaggio..perche' dici "imitazioni"? rispetto a cosa?

le prime sono state le rogers giusto? e poi kef, spendor, harbeth e forse altri sono riproposizioni dello stesso progetto o mi perdo qualcosa? Mmm

Le LS3/5A sono un progetto della BBC con componenti KEF che poi ha dato in licenza da produrre a svariati costruttori (quelli da te citati e non solo).

Quando è una LS3/5A suona come una LS3/5A indipendentemente dal marchio (al limite sottili sfumature).

Poi i produttori hanno proposto loro casse senza la licenza BBC ispirate alle LS3/5A

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Feb 2013 - 13:40

Stentor ha scritto:
Faber75 ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy

pero' mi perdo un passaggio..perche' dici "imitazioni"? rispetto a cosa?

le prime sono state le rogers giusto? e poi kef, spendor, harbeth e forse altri sono riproposizioni dello stesso progetto o mi perdo qualcosa? Mmm

Le LS3/5A sono un progetto della BBC con componenti KEF che poi ha dato in licenza da produrre a svariati costruttori (quelli da te citati e non solo).

Quando è una LS3/5A suona come una LS3/5A indipendentemente dal marchio (al limite sottili sfumature).

Poi i produttori hanno proposto loro casse senza la licenza BBC ispirate alle LS3/5A

quindi come la p3 harbeth... tutto chiaro grazie!

tornando al tema generale delle ls3/5a, secondo voi l'utilizzo di un sub è da prendere in considerazione per "finirle" in gamma bassa?

se in logica prettamente hifi è forse una bestemmia, per un ascolto di "cazzeggio" con generi tipo rock/pop rock non sarebbe piu' "divertente"?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Feb 2013 - 15:28

Faber75 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Le LS3/5A sono un progetto della BBC con componenti KEF che poi ha dato in licenza da produrre a svariati costruttori (quelli da te citati e non solo).

Quando è una LS3/5A suona come una LS3/5A indipendentemente dal marchio (al limite sottili sfumature).

Poi i produttori hanno proposto loro casse senza la licenza BBC ispirate alle LS3/5A

quindi come la p3 harbeth... tutto chiaro grazie!

tornando al tema generale delle ls3/5a, secondo voi l'utilizzo di un sub è da prendere in considerazione per "finirle" in gamma bassa?

se in logica prettamente hifi è forse una bestemmia, per un ascolto di "cazzeggio" con generi tipo rock/pop rock non sarebbe piu' "divertente"?
Cambia cassa. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Feb 2013 - 15:33

De simone Biagio ha scritto:
Faber75 ha scritto:

quindi come la p3 harbeth... tutto chiaro grazie!

tornando al tema generale delle ls3/5a, secondo voi l'utilizzo di un sub è da prendere in considerazione per "finirle" in gamma bassa?

se in logica prettamente hifi è forse una bestemmia, per un ascolto di "cazzeggio" con generi tipo rock/pop rock non sarebbe piu' "divertente"?
Cambia cassa. Smile

Very Happy

guarda non le ho mai ascoltate e non è detto che non mi soddisfino in basso.. e non è detto che le debba comprare Very Happy ...direi in generale vorrei capire se con un subwoofer si riesce a sopperire alla mancanza di gamma bassa di alcuni diffusori senza fare una porcata galattica
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

consigli Stirling Broadcast LS3/5a - Pagina 6 Empty Re: consigli Stirling Broadcast LS3/5a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.