T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

+13
tcdata
icsnerdics
carpanera
Luca brh
Olivetta
Biagio De Simone
Mantis-89
gecnicolson
jonny89
gabriele
rattaman
fritznet
Switters
17 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Mer 8 Feb 2012 - 16:56

Andrea lascia aperta la lista se puoi perchè devo sentire un amico che era interessato agli FR89


Stiamo parlando però degli FE85, giusto?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Mer 8 Feb 2012 - 16:57

De simone Biagio ha scritto:
fritznet ha scritto: @ Biagio.
Credo di sì, anche io sto pensando da tempo di mettere insieme un portatilissimo paio di cassette da portarmi a spasso, pensavo proprio di farle sferiche, usando le famose ciotole ikea, o simili.
Ok, allora mi attacco a te come una ventosa. Very Happy

Surprised Orrified lol!
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Mer 8 Feb 2012 - 17:06

fritznet ha scritto:Andrea lascia aperta la lista se puoi perchè devo sentire un amico che era interessato agli FR89

Stiamo parlando però degli FE85, giusto?

Sì, questi: http://www.toutlehautparleur.com/fountek/fountek-fe85-p-4395.html

Certo, la lista è aperta fino a quando non si farà l'ordine Smile
A me interessa più che altro capire a che quantità minima riusciamo ad arrivare per vedere se si riesce ad avere uno sconto.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Olivetta Mer 8 Feb 2012 - 17:07

Come vi dicevo 50 60 € per comprarne una manciata li metto volentieri.

La costruzione non è un problema.

Se fate delle torri a più woffer mi piacerebbe farle

Il progetto si che è un problema , visto che di misure non ne capisco un H

Come il crossover attivo che non saprei come fare.

come amplificatori ne avrei vari in classe T

ed un AVR NAD T770

Fatemi seapere se ho i requisiti giusti.. Smile

Vi ripropongo la domanda forse sciocca.

Ma i woffer del progetto iniziale con la cupola color rame no si trovano più?

esteticamente li trovavo molto più Very Happy accattivanti...


Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Mer 8 Feb 2012 - 17:52

Switters ha scritto:
fritznet ha scritto:Andrea lascia aperta la lista se puoi perchè devo sentire un amico che era interessato agli FR89

Stiamo parlando però degli FE85, giusto?

Sì, questi: http://www.toutlehautparleur.com/fountek/fountek-fe85-p-4395.html

Certo, la lista è aperta fino a quando non si farà l'ordine Smile
A me interessa più che altro capire a che quantità minima riusciamo ad arrivare per vedere se si riesce ad avere uno sconto.

Ok, allora da me garantiti 4 FE85, per gli eventuali FR89Ex (ricordo che hanno una xmax di +-5mm, se confermata è notevole per un piccolo fullrange.
Poi bisogna vedere come suonano, mi pare di ricordare che zaph li aveva menzionati in una comparativa tra piccoli fullrange.

@Olivetta, quelli color bronzo sono gli HIVI 3BN se ho capito bene, trovi diversi progetti per usarli, e si trovano abbastanza facilmente (audio selection, europe audio etc).
Questi (gli FE85 Fountek) sulla carta sembrano un pochino meglio, e costano anche meno.
Nell'ottica di switters usare 8 AP x25€, oppure usane 8 x8€ , c'è una certa differenza.
Da parts express gli HIVI costavano 8$,ma tra spedizione e dogana li paghi come in Italia.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Mer 8 Feb 2012 - 18:07

@Olivetta

Quali altoparlanti con la cupola in rame? Gli FE50 a inizio thread sono dei 2" in alluminio.
Per amor di precisione: non sono woofer, gli FE85 sono dei full range da 3" (7 cm il diametro del cono, 9 cm di diametro esterno) con una Fs di 125 Hz, di bassi bassi qui non se ne possono tirare fuori più di tanto (è per questo che io penso di abbinarli a dei midwoofer da 5" o 6").
Per degli altoparlanti da scrivania, o da PC, o portatili, a mio parere vanno più che bene. I basssi delle tue Tangent Evo E45 scordateli Very Happy Very Happy
Tu che uso vorresti farne?

Come amplificatori vanno bene anche i meno potenti TA2024, io penso di pilotarli proprio con delle schedine col TA2024 o col TA2020.

Se non ci abbini un woofer non hai bisogno di un crossover attivo. Se hai voglia di imparare a usare un saldatore non credo sia complicatissimo mettere insieme un crossover attivo, si tratta di saldare qualche zoccolo per opamp, qualche resistenza e qualche condensatore. Quando lo monto ti faccio sapere, ce l'ho lì fermo da qualche mese Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Luca brh Mer 8 Feb 2012 - 18:19

ragazzi posso darvi conferma domani o dopo.
ne prenderei 2 Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Mer 8 Feb 2012 - 18:20

fritznet ha scritto:@Olivetta, quelli color bronzo sono gli HIVI 3BN se ho capito bene, trovi diversi progetti per usarli, e si trovano abbastanza facilmente (audio selection, europe audio etc).
Questi (gli FE85 Fountek) sulla carta sembrano un pochino meglio, e costano anche meno.
Nell'ottica di switters usare 8 AP x25€, oppure usane 8 x8€ , c'è una certa differenza.
Da parts express gli HIVI costavano 8$,ma tra spedizione e dogana li paghi come in Italia.

Ah ecco quali erano gli altoparlanti color bronzo Smile

La risposta in frequenza degli FE85 mi sembra più lineare, e hanno una sensibilità superiore di 4 dB (mica poco). I B3N dovrebbero scendere più in basso però, hanno una Fs di soli 77 Hz.
Costassero come gli FE85 ne prenderei qualcuno anche di questi Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Mer 8 Feb 2012 - 18:26

Luca brh ha scritto:ragazzi posso darvi conferma domani o dopo.
ne prenderei 2 Smile

D'accordo.

Riepilogo, se no si perde il filo:

- Biagio: 2 (o 4?)
- Fritznet: 4
- Mantis: 2
- gecnicolson: ?
- Luca brh: 2 da confermare
- Olivetta: ?
- Swittters 4

Se confermate, variate la quantità, uscite o vi aggiungete, vi chiederei la cortesia di copiare la lista, modificarla per quanto vi riguarda e ripostarla in modo che sia sempre aggiornata.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Olivetta Mer 8 Feb 2012 - 18:42

Switters ha scritto:
Luca brh ha scritto:ragazzi posso darvi conferma domani o dopo.
ne prenderei 2 Smile

D'accordo.

Riepilogo, se no si perde il filo:

- Biagio: 2 (o 4?)
- Fritznet: 4
- Mantis: 2
- gecnicolson: ?
- Luca brh: 2 da confermare
- Olivetta: ?
- Swittters 4

Se confermate, variate la quantità, uscite o vi aggiungete, vi chiederei la cortesia di copiare la lista, modificarla per quanto vi riguarda e ripostarla in modo che sia sempre aggiornata.

SCusate giusto per capire bene, finiti compresa la spedizione più o meno quanto costerebbero?

8€

6€

12€

Questi suonano meglio dedei hiv color bronzo?

Nel caso io ne prenderei, una coppia per fare un diffusore da scrivania.

ed un altro tot per fare un diffusore a coolonna con un 5 o un 6 in cassa per la parte bassa giusto?

Fermo restando che se qualcuno fa il progetto io lo costruisco uguale io ci sono.

LA quantità è 2 più un tot a seconda del progetto.

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da carpanera Mer 8 Feb 2012 - 23:16

E' da parecchio che mi frulla in testa l'idea di farmi un paio di mini-mini diffusori da scrivania.... se si riesce a trovare un modo per ammortizzare le spese di spedizione (con consegna a Roma) io ne prenderei 2 sicuramente.

Switters ha scritto:
- Biagio: 2 (o 4?)
- Fritznet: 4
- Mantis: 2
- gecnicolson: ?
- Luca brh: 2 da confermare
- Olivetta: ?
- Swittters 4
- carpanera 2

Se confermate, variate la quantità, uscite o vi aggiungete, vi chiederei la cortesia di copiare la lista, modificarla per quanto vi riguarda e ripostarla in modo che sia sempre aggiornata.
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 0:04

Due conti per valutare la convenienza di un eventuale group buy.
Caso "group buy": ho messo nel carrello di TLHP, 10 FE85, spediti in Italia, totale 99.42€, quindi praticamente 10€ a pezzo, 20€ la coppia, piú le spese di rispedizione in Italia che potrebbero aggirarsi sui 6/7€, da verificare (qualcuno che ha usato spedizionieri come spedireweb o similari puó confermare?).
Caso "acquisto autonomo": 2 altoparlanti spediti in Italia, 31,87€. Nel caso se ne comprino 4 sono 48,76€, sempre spediti.

Con questi numeri, previa verifica delle tariffe di spedireweb, col group buy qualcosa si risparmia, prendendone una coppia si risparmierebbero intorno ai 5€. Per chi ha la possibilitá di ritiro a mano a Milano e dintorni, si risparmierebbero invece 11€ per ogni coppia.
Poi bisogna vedere se riusciamo ad ottenere uno sconto sulla quantitá, secondo me qualcosa spuntiamo ma non sarei eccessivamente ottimista.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Mantis-89 Gio 9 Feb 2012 - 0:19

Se una coppia viene 26€ o meno spedita ti confermo che ci sto Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 0:42

Mantis-89 ha scritto:Se una coppia viene 26€ o meno spedita ti confermo che ci sto Wink

E se venissero 27€? Smile
Ho dato un'occhiata alle tariffe d spedireweb, il pacco piú piccolo costa 7€.
Se qualcuno conosce spedizionieri affidabili piú economici...


Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 0:48

Ma in un post recente, non ricordo dove, qualcuno non si era informato direttamente presso il produttore per un cartone , credo di 48 pezzi a prezzi di fabbrica , o mi sto sbagliando? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 1:05

De simone Biagio ha scritto:Ma in un post recente, non ricordo dove, qualcuno non si era informato direttamente presso i produttore per un cartone , credo di 48 pezzi a prezzi di fabbrica , o mi sto sbagliando? Smile

Io, all'inizio di questo thread Smile
A suo tempo avevo chiesto um preventivo anche per gli FR85, che mi sembrano uguali agli FE85, il costo era di 5$ a pezzo, 240$ la confezione da 48.
Ma la Fountek dalla Cina spedisce solo con DHL (per questi quantitativi), e non costa pochissimo, per una confezione da 48 potrebbero chiedere 150/200$, aggiungici iva e balzelli doganali, io per prudenza ho calcolato un 30%, e, se non ho sbagliato a fare i conti si arriva a circa 9/10€ al pezzo.
Comunque se si arriva a raccogliere partecipazioni al group buy per 48 pezzi ci vuole niente a scrivere una mail e chiedere un preventivo direttamente al produttore Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 1:16

Vediamo un po quante adesioni ci saranno, poi nel caso dell'ordine diretto, se conveniente io potrei senz'altro incrementare la quantità, e penso anche qualcun altro. E' ovvio che se si risparmiasse solo qualche euro non ne varrebbe la pena. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 9 Feb 2012 - 1:48 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 1:36

Sto pensando per esempio che ho un amplificatore multicanale 100w x 5 per home theater, ormai muto da molto tempo, 5 scatolotti,, o meglio se si riuscisse 5 sfere sul tipo delle Anthony Gallo micro, sarebbe una bella cosa, il subbetto Yamaha, e potrei avere un impiantino quasi a scomparsa, e dall' alto indice Waf. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Gio 9 Feb 2012 - 1:41

beh, io 2 li prendo.
su milano ovviamente.
mal che vado sperimento.

beh son contento allora di aver riesumato un post vedendo tanta partecipazione! Laughing

la lista aggiornata.

- Biagio: 2 (o 4?)
- Fritznet: 4
- Mantis: 2
- gecnicolson: 2
- Luca brh: 2 da confermare
- Olivetta: ?
- Swittters 4
- carpanera 2

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Mantis-89 Gio 9 Feb 2012 - 9:44

Switters ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Se una coppia viene 26€ o meno spedita ti confermo che ci sto Wink

E se venissero 27€? Smile
Ho dato un'occhiata alle tariffe d spedireweb, il pacco piú piccolo costa 7€.
Se qualcuno conosce spedizionieri affidabili piú economici...


Lol eyes shut

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Luca brh Gio 9 Feb 2012 - 11:44

la lista aggiornata.

- Biagio: 2 (o 4?)
- Fritznet: 4
- Mantis: 2
- gecnicolson: 2
- Luca brh: 2 confermati (con ritiro a mano a Milano)
- Olivetta: ?
- Swittters 4
- carpanera 2

grandi ragazzi Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Gio 9 Feb 2012 - 13:19

:OT: qualcuno sa usare LspCad? Embarassed

questo calcola il DBR (double bass reflex) o dcaav che dir si voglia.

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Olivetta Gio 9 Feb 2012 - 13:57

RAGA,

ma una fotina di come potrebbe essere il diffusore con più altoparlanit?

giusto per curiosita...in via del tutto ipotetica.

nessno che lo posta?

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 14:22

Aggiornamento sconti.

Mi ha risposto TLHP sugli sconti per quantità:
10 pezzi, sconto 5%
20 pezzi, sconto 10%
40 pezzi, sconto 15%

Se i costi di spedizione che mi hanno comunicato sono corretti, comprandone 16 pezzi, verrebbero a costare 25€ la coppia, rispediti in Italia, quattro pezzi 43€, otto pezzi 79€ (sempre rispediti in Italia).
Comunque, quando sarà definitivo l'elenco dei partecipanti con le rispettive quantità, chiederò un preventivo preciso, sia a TLHP sia a spedireweb. Pensavo di chiudere la lista giovedì 16 febbraio, abbiamo ancora una settimana di tempo per pensarci.

PS: non ho contato quanto mi costerebbe imballarli per rispedirli, ma se è una cifra trascurabile me l'accollo io.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Gio 9 Feb 2012 - 15:14

Switters ha scritto:Aggiornamento sconti.

Mi ha risposto TLHP sugli sconti per quantità:
10 pezzi, sconto 5%
20 pezzi, sconto 10%
40 pezzi, sconto 15%

Se i costi di spedizione che mi hanno comunicato sono corretti, comprandone 16 pezzi, verrebbero a costare 25€ la coppia, rispediti in Italia, quattro pezzi 43€, otto pezzi 79€ (sempre rispediti in Italia).
Comunque, quando sarà definitivo l'elenco dei partecipanti con le rispettive quantità, chiederò un preventivo preciso, sia a TLHP sia a spedireweb. Pensavo di chiudere la lista giovedì 16 febbraio, abbiamo ancora una settimana di tempo per pensarci.

PS: non ho contato quanto mi costerebbe imballarli per rispedirli, ma se è una cifra trascurabile me l'accollo io.

No, ma perchè?
Metti in conto metti in conto, che già ti sei sbattuto, se poi imballi anche gratis prendiamo il vizio Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 3 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.