T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

+13
tcdata
icsnerdics
carpanera
Luca brh
Olivetta
Biagio De Simone
Mantis-89
gecnicolson
jonny89
gabriele
rattaman
fritznet
Switters
17 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 16:16

Si metti in conto, ma si potrebbe anche vedere quando avremo la lista completa di fare un ordine cumulativo e magari chiedere la spedizione diretta presso ognuno di noi magari costerebbe più o meno lo stesso, ma eviteresti tanti impicci. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 19:17

gecnicolson ha scritto::OT: qualcuno sa usare LspCad? Embarassed

questo calcola il DBR (double bass reflex) o dcaav che dir si voglia.

Ho appena installato la demo, non mi sembra molto intuitivo, bisognerebbe cercare un tutorial o leggersi il manuale.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 19:20

fritznet ha scritto:No, ma perchè?Metti in conto metti in conto, che già ti sei sbattuto, se poi imballi anche gratis prendiamo il vizio Laughing

Perché sono pigro, non ho voglia di mettermi a fare i conti per il cartone, le bolle, ecc... Very Happy
Consigli per l'imballaggio?

De simone Biagio ha scritto:Si metti in conto, ma si potrebbe anche vedere quando avremo la lista completa di fare un ordine cumulativo e magari chiedere la spedizione diretta presso ognuno di noi magari costerebbe più o meno lo stesso, ma eviteresti tanti impicci. Smile

Proverò anche a chiedere se si possono dividere le spedizioni, ma credo si perda buona parte del risparmio con spedizioni multiple, non credo che le poste francesi facciano sconti in questo caso.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Gio 9 Feb 2012 - 19:23

Switters ha scritto:
gecnicolson ha scritto::OT: qualcuno sa usare LspCad? Embarassed

questo calcola il DBR (double bass reflex) o dcaav che dir si voglia.

Ho appena installato la demo, non mi sembra molto intuitivo, bisognerebbe cercare un tutorial o leggersi il manuale.

decisamente non intuitivo.
la mia faccia di ieri era tipo questa Orrified

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 19:38

gecnicolson ha scritto:
Switters ha scritto:Ho appena installato la demo, non mi sembra molto intuitivo, bisognerebbe cercare un tutorial o leggersi il manuale.

decisamente non intuitivo.
la mia faccia di ieri era tipo questa Orrified

Oltretutto credo abbia qualche problemino con Windows 7(64)...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 19:59

Switters ha scritto:
fritznet ha scritto:No, ma perchè?Metti in conto metti in conto, che già ti sei sbattuto, se poi imballi anche gratis prendiamo il vizio Laughing

Perché sono pigro, non ho voglia di mettermi a fare i conti per il cartone, le bolle, ecc... Very Happy
Consigli per l'imballaggio?

De simone Biagio ha scritto:Si metti in conto, ma si potrebbe anche vedere quando avremo la lista completa di fare un ordine cumulativo e magari chiedere la spedizione diretta presso ognuno di noi magari costerebbe più o meno lo stesso, ma eviteresti tanti impicci. Smile

Proverò anche a chiedere se si possono dividere le spedizioni, ma credo si perda buona parte del risparmio con spedizioni multiple, non credo che le poste francesi facciano sconti in questo caso.
Le poste no, ma il fornitore si, e per quelli che non risiedono nella stessa zona , potrebbero avere direttamente il pacco a casa , spendendo magari qualche euro in più, ma evitandoti possibili sbattimenti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 20:02

Considera che si risparmierebbero i soldi per il trasporto da casa tua alle diverse destinazioni, quindi credo che la differenza sia veramente poco, sempre che non mi stia sbagliando. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 20:51

Olivetta ha scritto:RAGA,

ma una fotina di come potrebbe essere il diffusore con più altoparlanit?

giusto per curiosita...in via del tutto ipotetica.

nessno che lo posta?

Ci vorrebbe un Dude ispirato... Smile

Credo che nessuno abbia un progetto già pronto e definito. Io ho qualche idea di massima, fin troppe idee a dire la verità.

Per farti qualche idea prova a guardare questi diffusori da scrivania:

http://www.engadget.com/2008/08/16/crystal-usb-desktop-speakers-look-good-probably-sound-bad/
http://sg.creative.com/products/product.asp?category=924&subcategory=928&product=16663&nav=artwork
http://www.wirefresh.com/klipsch-promedia-ultra-2-0-desktop-speakers-serve-up-a-salvo-of-silverness/
http://hacknmod.com/hack/stylish-diy-desktop-speaker-build/
http://www.thisnext.com/item/0936DF7F/Harman-Kardon-Desktop-Speakers
http://www.hqspeakers.com/desktop-computer-speakers/

Tranne uno sono tutti prodotti industriali, quasi impossibile replicarli artigianalmente, però magari trovi l'ispirazione.


Ultima modifica di Switters il Gio 9 Feb 2012 - 21:08 - modificato 1 volta.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 21:07

De simone Biagio ha scritto:Considera che si risparmierebbero i soldi per il trasporto da casa tua alle diverse destinazioni, quindi credo che la differenza sia veramente poco, sempre che non mi stia sbagliando. Smile

Secondo me il grosso del risparmio è sulle spese di spedizione più che sullo sconto per la quantità. Se se ne comprano due, sono 16€ per gli altoparlanti e 14€ per la spedizione. La spedizione in questo caso costa 7€ per pezzo. Per 10 pezzi le spese di spedizione sono circa 20€, 2€ per altoparlante.
Non credo che le poste francesi facciano sconti per spedizioni multiple. Praticamente rimarrebbe solo lo sconto per la quantità, ma che penso sia dovuto in parte anche al fatto che preparare un solo pacco con 16 o 20 pezzi, richiede molto meno lavoro che imballare e preparare 6 o 7 pacchi con due o quattro pezzi, quindi si rischia di perdere anche parte dello sconto sulla quantità.
Sono solo supposizioni, eh... ma non penso di sbagliarmi di molto Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da icsnerdics Gio 9 Feb 2012 - 21:18

io ancora non ho capito quale sarebbe il progetto.
mi illuminate?
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 22:02

icsnerdics ha scritto:io ancora non ho capito quale sarebbe il progetto.
mi illuminate?

Non c'è nessun progetto "ufficiale".
Se non quello di acquistare a prezzo conveniente questi full range da 3".
Poi ognuno li userà come meglio gli aggrada Smile

Fritznet mi sembra abbia una mezza idea di farsi delle sfere "Ikea", gecnicolson vorrebbe provare dei DCAAV, io invece ho le idee ben più confuse ma la mia intenzione è tentare di realizzare dei mini line array.

Anzi, poi sarebbe interessante fare un raduno per ascoltare tutte le diverse "creature", l' "FE85 Contest" Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Gio 9 Feb 2012 - 22:10

se riuscissi a calcolarlo prima! Suspect

Laughing meraviglioso, sarebbe.


stavo facendo una simulazione con bassbox con caricamento in reflex..ma l'altoparlantino inizia a perdere colpi dopo i 10khz. I see

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 22:12

gecnicolson ha scritto:
stavo facendo una simulazione con bassbox con caricamento in reflex..ma l'altoparlantino inizia a perdere colpi dopo i 10khz. I see

Grafico? Quasi quasi adesso mi metto a giocare un po' anch'io con qualche simulazione... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Luca brh Gio 9 Feb 2012 - 22:16

Switters ha scritto:
gecnicolson ha scritto:
stavo facendo una simulazione con bassbox con caricamento in reflex..ma l'altoparlantino inizia a perdere colpi dopo i 10khz. I see

Grafico? Quasi quasi adesso mi metto a giocare un po' anch'io con qualche simulazione... Smile

con cosa simulate?
Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da carpanera Gio 9 Feb 2012 - 22:23

Secondo voi si potrebbero usare in sospensione pneumatica? Anche sacrificando la gamma bassa...
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Gio 9 Feb 2012 - 22:24

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Fullpower

il box era quello suggerito per high fidelity.
da circa 1.5L

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 9 Feb 2012 - 23:57

Luca brh ha scritto:
con cosa simulate?
Smile

Ho provato BoxSim della Visaton ( http://www.visaton.de/en/literature/software/downloads/index.html ) ma anche lui fa i capricci con Windows 7 (dialog che non ci sta tutta nello schermo), adesso sto giocando con BassBox.

carpanera ha scritto:Secondo voi si potrebbero usare in sospensione pneumatica? Anche sacrificando la gamma bassa...

Piacerebbe anche a me saperlo Smile

BassBox lo sconsiglia e secondo le regole l'FE85 ha un EBP (Fs/Qes) altissimo (186), mentre per la sospensione pneumatica sono consigliati altoparlanti con EBP < 50.
Proverò a fare qualche simulazione per vedere cosa succede, dopo tutto non si tratta di un woofer o un subwoofer.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Ven 10 Feb 2012 - 0:05

gecnicolson ha scritto:il box era quello suggerito per high fidelity.
da circa 1.5L

In bianco, bass reflex con il tuo stesso allineamento ("high fidelity") e volume (poco meno di un litro e mezzo), in violetto cassa chiusa da un litro (minimal damping):

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Fe8511

Hai verificato i parametri del driver?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Feb 2012 - 1:55

Switters ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Considera che si risparmierebbero i soldi per il trasporto da casa tua alle diverse destinazioni, quindi credo che la differenza sia veramente poco, sempre che non mi stia sbagliando. Smile

Secondo me il grosso del risparmio è sulle spese di spedizione più che sullo sconto per la quantità. Se se ne comprano due, sono 16€ per gli altoparlanti e 14€ per la spedizione. La spedizione in questo caso costa 7€ per pezzo. Per 10 pezzi le spese di spedizione sono circa 20€, 2€ per altoparlante.
Non credo che le poste francesi facciano sconti per spedizioni multiple. Praticamente rimarrebbe solo lo sconto per la quantità, ma che penso sia dovuto in parte anche al fatto che preparare un solo pacco con 16 o 20 pezzi, richiede molto meno lavoro che imballare e preparare 6 o 7 pacchi con due o quattro pezzi, quindi si rischia di perdere anche parte dello sconto sulla quantità.
Sono solo supposizioni, eh... ma non penso di sbagliarmi di molto Smile
Sempre per ipotesi 10 pezzi circa 20 euro, fino a casa tua, più pacco celere 3, credo intorno agli 11 euro nel caso di due altoparlanti la spesa totale sarebbe di 6,50 ad altoparlante, nel caso di 4, circa 3,70 l'uno, nel caso di 8, un euro 1,35 circa luno Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da carpanera Ven 10 Feb 2012 - 2:48

Switters ha scritto:Piacerebbe anche a me saperlo Smile

BassBox lo sconsiglia e secondo le regole l'FE85 ha un EBP (Fs/Qes) altissimo (186), mentre per la sospensione pneumatica sono consigliati altoparlanti con EBP < 50.
Proverò a fare qualche simulazione per vedere cosa succede, dopo tutto non si tratta di un woofer o un subwoofer.
Grazie delle info, non sapevo dell'EBP. Comunque la simulazione sembra niente male I see
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Ven 10 Feb 2012 - 11:41

De simone Biagio ha scritto:Sempre per ipotesi 10 pezzi circa 20 euro, fino a casa tua, più pacco celere 3, credo intorno agli 11 euro nel caso di due altoparlanti la spesa totale sarebbe di 6,50 ad altoparlante, nel caso di 4, circa 3,70 l'uno, nel caso di 8, un euro 1,35 circa luno Smile

Con pacco celere sì, con spedireweb dovrebbe costare 7€ la spedizione.
Comunque ieri sera TLHP mi ha scritto che le spese di spedizione dalla Francia sono iva esclusa, appena sono in grado di mettermi a fare due conti vi aggiorno, comunque su quantità dai dieci pezzi in su non dovrebbe incidere molto.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Ven 10 Feb 2012 - 11:47

carpanera ha scritto:Grazie delle info, non sapevo dell'EBP. Comunque la simulazione sembra niente male I see

Anche la curva dell'escursione del cono/bobina è molto meglio in cassa chiusa che in bass reflex, in quest'ultimo caso sotto i 100 Hz si rischia di andare a fondo corsa e anche superarlo abbondandemente.
Però mi riservo di fare altre simulazioni e verifiche, quando ne avrò tempo.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Feb 2012 - 14:24

Switters ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Sempre per ipotesi 10 pezzi circa 20 euro, fino a casa tua, più pacco celere 3, credo intorno agli 11 euro nel caso di due altoparlanti la spesa totale sarebbe di 6,50 ad altoparlante, nel caso di 4, circa 3,70 l'uno, nel caso di 8, un euro 1,35 circa luno Smile

Con pacco celere sì, con spedireweb dovrebbe costare 7€ la spedizione.
Comunque ieri sera TLHP mi ha scritto che le spese di spedizione dalla Francia sono iva esclusa, appena sono in grado di mettermi a fare due conti vi aggiorno, comunque su quantità dai dieci pezzi in su non dovrebbe incidere molto.
Si infatti, stavo pensando appunto, se non fosse il caso di prenderne di più, anche se sarebbe bello sapere qualcosa sull'effettiva qualità dell'altoparlantino rispetto per esempio al Mark audio CHR 70 terza generazione sicuramente piu costoso, ma dalle prestazioni sembrerebbe strabilianti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da tcdata Dom 12 Feb 2012 - 6:31

ragazzi io avevo addocchiato questi che costano una miseria e fa pure sconti su quantità:

http://www.ebay.it:80/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260952531145

non ci sono tutte le info tipo Thiele & Small e spedizione, ma si può chiedere.

che ne dite?
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Lun 13 Feb 2012 - 12:16

De simone Biagio ha scritto:Si infatti, stavo pensando appunto, se non fosse il caso di prenderne di più, anche se sarebbe bello sapere qualcosa sull'effettiva qualità dell'altoparlantino rispetto per esempio al Mark audio CHR 70 terza generazione sicuramente piu costoso, ma dalle prestazioni sembrerebbe strabilianti. Smile

Eh... prima o poi dei diffusori con i MarkAudio li voglio costruire anch'io Smile
Però per il progettino che ho in mente io sono più adatti gli FE85, anche economicamente Wink
Sui forum stranieri (diyaduio ma anche altri) degli altoparlanti Fountek si sente parlare bene, sembra un produttore serio (a quanto pare non gioca sui parametri T&S e sui grafici di risposta).
Sulla qualità effettiva dello specifico altoparlante non so cosa dirti, non l'ho mai sentito, si tratterebbe di una prova anche per me. Se non vuoi rischiare e hai pazienza puoi aspettare che li prenda qualcuno e ti dica come vanno. Io penso di prenderli comunque, però ho dei tempi un po' lunghi di costruzione... Smile

tcdata ha scritto:ragazzi io avevo addocchiato questi che costano una miseria e fa pure sconti su quantità:
http://www.ebay.it:80/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260952531145
non ci sono tutte le info tipo Thiele & Small e spedizione, ma si può chiedere.
che ne dite?

Ottima segnalazione, grazie. Esteticamente preferisco i Fountek, però questi li metto tra i "desiderati" di ebay, non si sa mai che un giorno abbia bisogno di una quarantina di altoparlanti Smile
I parametri T&S volendo si possono anche misurare però personalmente non l'ho mai fatto, e senza si possono fare poche considerazioni. Mi lascia perplesso il range di frequenze dichiarato, dai 35 ai 16500 Hz, per essere degli ap di poco più di 2" mi sembra scendano troppo in basso.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio - Pagina 4 Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.