T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

+46
zenit
iperv
Michele68
Cristal
PHIL MASNAGH
lebrigant
Menestrello
Andrea Zani
Radiofaro
merkutio
Niko
Stentor
Giobax
Albert^ONE
roby2k
sonic63
sandr77
hell67
icsnerdics
poluca
Smanetton
HistoireDuSoldat
gabriele
nicommush
Biagio De Simone
Telstar
robertor
Easlay
alessi89
piero7
x84andrea
ilfungo
Barone Rosso
giovyy
jumpaz
florin
lello64
MaurArte
Alessandro LXIV
Mantis-89
Orazio Privitera
Frabba
aris69
DACCLOR65
madqwerty
gigi6c
50 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 30 Gen 2012 - 23:54

Un pomeriggio senza infamia ne lodi, nel sistemare un pò il mio rifugio, mi sono reso conto di avere una quantità elevata di transistor PNP, scorte ulteriormente implementate dal caro amico VALVOLAS.
Generalmente I PNP li ho semre utilizzati nella realizzazione alcuni anni fa di finali in classe A/B, che onestamente non suscitano più in me alcun interesse.
Allora mi dico, proviamo a montarli nello schema del MINIMALIST, con le dovute attenzioni di inversione delle polarità sia dei condensatori che della tensione.
In buona sostanza, ho messo giù un classe "A" interamente composto da tutti e 3 i tr PNP.
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Img_2133

Il TIP36 ha preso il posto del TIP142, e 2 TIP32 il posto rispettivamente del BU508 e del BDW93.
Invertite le polarità della tensione, ed il verso dei condensatori, alimento con SW passanda da 15V a 24V disponendo di 6A.
Sostituita la resistenza da 220r con una da 150r, ho ottenuto di conseguenza maggiore corrente assorbita a benefico di un'ottima e migliore resa sulle basse.
Regolo la V 1/2 senza segnale, e la magia ricompare, Lui comincia a suonare,
Passo gradualmente da 15V sino alla 24V tensione max del mio Sw.
Le misure dei poveri

Alimentazione 15V
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Img_2134


Alimentazione 20V
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Img_2135


Alimentazione 24V
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Img_2136

Che dire, sarà che questi TR di strada ne hanno già fatta tanta, in quanto recuperati qua e la dopo anni di onorata carriera, ma il loro suono non appena intiepiditi, restituisce la magia che solo questa tipologia di ampli riesce a dare.

Ahh piccola nota.
Le prove di ascolto durate circa un'ora sono finite alle ore 20:30 circa, e mi sono incollato al pc per trovare sul WEB un un ampli in classe "A" tutto PNP,
Mi date una mano a trovarlo, io non ci sono riuscito...
Gigi


gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Lun 30 Gen 2012 - 23:57

Very Happy sei un vulcano sempre attivo Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 0:02

ciao gigi io ho finito ora il minimalist con i bux e il tip come pilota.alimentato con 19 volt di uno sw da pc con 6 ampere massimi il risultato non è stato ottimale.in verita non riesco a capire se clippa oppure distorce.secondo me dovrei alimentarlo con qualche volt in piu visto che sia i bux che il tip neanche diventano tiepidi,cioe,scaldano pochissssimo.che mi dici tu?non ho messo la resistenza sul segnale che comunque ci vuole Very Happy Sad
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 0:36

hell67 ha scritto:ciao gigi io ho finito ora il minimalist con i bux e il tip come pilota.alimentato con 19 volt di uno sw da pc con 6 ampere massimi il risultato non è stato ottimale.in verita non riesco a capire se clippa oppure distorce.secondo me dovrei alimentarlo con qualche volt in piu visto che sia i bux che il tip neanche diventano tiepidi,cioe,scaldano pochissssimo.che mi dici tu?non ho messo la resistenza sul segnale che comunque ci vuole Very Happy Sad

Ciao Hell, 19V sono pochini per davvero, con quella configurazione.
Poi gli Sw da pc che riportano i 4A o 5A sono dati di picco. Il mio 6A con ventola a 24V con l'assorbimento di 2,3A la ventola parte e rimane accesa.I dato almeno quelli della corrente sono dati di picco.
Cqm il Tip non deve riscaldare.
Misura l'assobimento con quell'alimentatore e forse non hai neanche 1,5A.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 1:15

in effetti gigi ho pensato che fosse sottoalimentato.domani riprovo con piu "birra" e vedremo come va
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 31 Gen 2012 - 14:10

Ottimo Gigi... Io non riesco a trovare il tempo per assemblare i miei 2N3055 per realizzare una replica del tuo minmalist NPN, che già ti sei buttato sui PNP...!!! Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 17:49

PHIL MASNAGH ha scritto:Ottimo Gigi... Io non riesco a trovare il tempo per assemblare i miei 2N3055 per realizzare una replica del tuo minmalist NPN, che già ti sei buttato sui PNP...!!! Oki
Ritagli di tempo, e cene saltate. Mad

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 17:53

ciao gigi.cosa ci sforni oggi? Very Happy oramai ci hai viziati Laughing Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 21:25

hell67 ha scritto:ciao gigi.cosa ci sforni oggi? Very Happy oramai ci hai viziati Laughing Laughing Laughing

Pomeriggio passato a lucidare finemente il VALVOLAS con cera pura e panno di lana merinos del mio vecchio maglione andato, (domani al max giovedì prende il volo)per poi ascoltarlo a lungo mentre affinavo il PNP.
Come procede Hell con il tuo gioiellino


Ultima modifica di gigi6c il Mar 31 Gen 2012 - 21:52 - modificato 2 volte.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 21:33

gigi6c ha scritto:
hell67 ha scritto:ciao gigi.cosa ci sforni oggi? Very Happy oramai ci hai viziati Laughing Laughing Laughing

Pomeriggio passato a lucidare finemente il VALVOLA con cera pura e panno di lana merinos del mio vecchio maglione andato, per poi ascoltarlo a lungo mentre affinavo il PNP.
Come procede Hell con il tuo gioiellino
ciao gigi il minimalist ha emesso i primi vagiti grazie a te.come al solito io trascuro cose che a volte sono basilari.per fortuna C'è GIGI Laughing Laughing Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 21:54

hell67 ha scritto:ciao gigi il minimalist ha emesso i primi vagiti grazie a te.come al solito io trascuro cose che a volte sono basilari.per fortuna C'è GIGI Laughing Laughing Very Happy
Troppo gentile, hell ma quel piccolo particolare che avevi trascurato è frutto di una misura e simulazione fatta dal Ns. Amico Mad che non si vede qui su da tempò. Sad
DIMENTICAVO, fai andare i tr per qualche giorno, vedrai che cambieranno umore ora dopo ora.
Non tenerli molto freddi con raffreddamento forzato, 40-50° è la giusta temperatura, e vedrai che favola.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 22:02

Il nostro amico Hell ha avuto un'ottima idea per il raffreddamento forzato che rimane ottima altrernativa a dispendiosi ed ingombranti dissipatori.
Utilizzare la resistenza variabile inserita sia negli alimentatori dei pc che sulle CPU.
Regolano la tensione verso la ventola in base alla temperatura desiderata(regolata in origine), aumentanto o diminuendo i giri della ventola per mantenere stabile la temperatura di ciò che si vuole raffreddare...
Ottima idea Ok Ok Ok
ora non resta che metterla in pratica.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 31 Gen 2012 - 22:08

ciao gigi è sempre un piacere leggerti, complimenti sei davvero un vulcano!
volevo costruirmi il tuo minimalist da usare come ampli cuffie, se puede far?
Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 22:16

gigi6c ha scritto:
hell67 ha scritto:ciao gigi il minimalist ha emesso i primi vagiti grazie a te.come al solito io trascuro cose che a volte sono basilari.per fortuna C'è GIGI Laughing Laughing Very Happy
Troppo gentile, hell ma quel piccolo particolare che avevi trascurato è frutto di una misura e simulazione fatta dal Ns. Amico Mad che non si vede qui su da tempò. Sad
DIMENTICAVO, fai andare i tr per qualche giorno, vedrai che cambieranno umore ora dopo ora.
Non tenerli molto freddi con raffreddamento forzato, 40-50° è la giusta temperatura, e vedrai che favola.
come sempre gigi hai ragione Very Happy il bello è che qualche post fa avevo anche confermato che la resistenza sul segnale ci voleva Hehe Hehe predico bene ma razzolo male ahahahahahahache pollo che sono Laughing Laughing Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 22:19

Bhe detto fatto un bel circuito per termoregolare le nostre belle ventole
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Tdt14i10
tutti i componenti si trovano nei pc Laughing Laughing Laughing ne ho una catasta

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 22:24

gigi6c ha scritto:Il nostro amico Hell ha avuto un'ottima idea per il raffreddamento forzato che rimane ottima altrernativa a dispendiosi ed ingombranti dissipatori.
Utilizzare la resistenza variabile inserita sia negli alimentatori dei pc che sulle CPU.
Regolano la tensione verso la ventola in base alla temperatura desiderata(regolata in origine), aumentanto o diminuendo i giri della ventola per mantenere stabile la temperatura di ciò che si vuole raffreddare...
Ottima idea Ok Ok Ok
ora non resta che metterla in pratica.
gia fatto.solamente che per il momento ho solo 2 velocita ma appena metto le mani sul particolare arrivo a tre con sensore termico che regola in base alla temperatura.ora lavora con solo 2 valori e cioe da 50 gradi a 70 e da 70 a 90 ma è solo un test/prova.
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 22:29

cucicu ha scritto:ciao gigi è sempre un piacere leggerti, complimenti sei davvero un vulcano!
volevo costruirmi il tuo minimalist da usare come ampli cuffie, se puede far?
Hello
Ciao caro, oddio, ampli cuffie mi sembra un pò esagerato, 5w rms mi sembrano tanti, io ci piloto diffusori con cono da 32cm un tre vie su progetto ciare e gli altri esemplari che ho fatto pilotano altrettanti diffusori imegnativi.
Cqm siccome ci vogliono circa 7 minuti per realizzare il tutto, si può provare, così magari ci informi come va, occhio ad inserire la resistenza sull'uscita per l'impedenza, dovrà essere da 100k, ma con un trimmer da 220k puoi finemente trovare l'accoppiamento per l'impedenza.
Io utilizzerei lo schema principale con i TIP142-BU 508, e sostituirei il BDW93 (IL TR PILOTA) con un TIP142, ancorchè un 2n1711 (avevo scritto 2n2222 errato)

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mar 31 Gen 2012 - 22:38

concodo con te gigi.non lo vedo come ampli per cuffie.cioè puo anche andare ma è come un ferrari a gasolio non lo vedo Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 31 Gen 2012 - 23:08

hell67 ha scritto:concodo con te gigi.non lo vedo come ampli per cuffie.cioè puo anche andare ma è come un ferrari a gasolio non lo vedo Very Happy
In effetti bisogna limitare di molto l'amplificazione e lo si fa portando la tensione a max 20v, utilizzare come tr pilota come dicevo prima un Transistors LOW FREQUENCY LOW NOISE AMPLIFIER eccezzionale ed unico 2sc1222 e come finali tipo due TIP 31C, e lavorare magari con un trimmer sulla resistenza posta sul segnale d'ingresso.
Domani se ho tempo lo butto giù e vediamo come va, peccaro non ho cuffie di pregio.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Switters Mar 31 Gen 2012 - 23:26

Una curiosità mia personale, che impedenza di uscita ha il minimalist ?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 31 Gen 2012 - 23:58

ottimo gigi, la mia proposta derivava dal fatto che lo consigliasti poco tempo fa ad un utente che cercava un ampli cuffie...forse ricordo male, può essere?
in ogni caso dovrei procurarmi i transistor poi credo che non serva altro a parte resistenze e condensatori...se hai qualcosa di semplice da proporre per ampli cuffie domani lo provo, cablato rigorosamente PtP come tu insegni.
non ho particolari pretese di qualità, un progettino semplice tanto per poter ascoltare in cuffia...
un grazie anticipato alla grande persona che sei , buonanotte
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da valvolas Mer 1 Feb 2012 - 0:30

gigi6c ha scritto:
hell67 ha scritto:ciao gigi.cosa ci sforni oggi? Very Happy oramai ci hai viziati Laughing Laughing Laughing

Pomeriggio passato a lucidare finemente il VALVOLAS con cera pura e panno di lana merinos del mio vecchio maglione andato, (domani al max giovedì prende il volo)per poi ascoltarlo a lungo mentre affinavo il PNP.
Come procede Hell con il tuo gioiellino

Grazie gigi sono in procinto di cambiare il vecchio cat5 delle National con un doppio RG59 ''metallurgie bresciane'' (x quelli il metallo è il loro mestiere Laughing ) anni 80 solid core,e cavi di segnale rai doppio schermo e tessile x accogliere al meglio il ''nuovo arrivo''.Ho fatto il meglio che so fare con i cavi,insieme ''valvolarizzano'' molto il suono senza pero' perdere definizione...
sto seguendo con interesse sta facenda dell'ampli pnp,ma voglio vedere che diavoleria ti inventerai con quei curiosi tubi di vetro con dentro il gas... Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 1 Feb 2012 - 1:47

Accidenti Gigi, sette minuti..... Faresti impallidire un cinese. Laughing
Meno male che Gigi c'èèèèèèèè
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty classe a

Messaggio Da hell67 Mer 1 Feb 2012 - 2:58

cucicu ha scritto:ottimo gigi, la mia proposta derivava dal fatto che lo consigliasti poco tempo fa ad un utente che cercava un ampli cuffie...forse ricordo male, può essere?
in ogni caso dovrei procurarmi i transistor poi credo che non serva altro a parte resistenze e condensatori...se hai qualcosa di semplice da proporre per ampli cuffie domani lo provo, cablato rigorosamente PtP come tu insegni.
non ho particolari pretese di qualità, un progettino semplice tanto per poter ascoltare in cuffia...
un grazie anticipato alla grande persona che sei , buonanotteAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Irf51010
Very Happy forse questo per cuffie è piu indicato.calcola che in stereo è grande quanto un pacchetto di sigarette,come vedi si alimenta da 9 a 20 volt quindi dissipatori piccoli e ingombro minimo.sempre classe a minimalista Very Happy unico neo quella resistenza da 50 ohm 10 watt ma penso che per uso cuffie puoi mettere le classiche da 7 watt(quelle bianche).spero ti sia utile Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da hell67 Mer 1 Feb 2012 - 3:02

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 P1000524queste le dimensioni di un solo canale come vedi mignon Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 30 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.