T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

+46
zenit
iperv
Michele68
Cristal
PHIL MASNAGH
lebrigant
Menestrello
Andrea Zani
Radiofaro
merkutio
Niko
Stentor
Giobax
Albert^ONE
roby2k
sonic63
sandr77
hell67
icsnerdics
poluca
Smanetton
HistoireDuSoldat
gabriele
nicommush
Biagio De Simone
Telstar
robertor
Easlay
alessi89
piero7
x84andrea
ilfungo
Barone Rosso
giovyy
jumpaz
florin
lello64
MaurArte
Alessandro LXIV
Mantis-89
Orazio Privitera
Frabba
aris69
DACCLOR65
madqwerty
gigi6c
50 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 6 Feb 2012 - 22:35

cucicu ha scritto:Gigi che bel racchio!

ascolta, mettendo il trimmer a zero mi va in corto qualcosa, come faccio a regolarlo????
forse si è bruciato il trimmer stesso
strano se hai usato il valore giusto non dovresti avere problemi.
Cqm il BU che usi tu ha una polarizzazione un pò piu alta ma con il trimmer di quel valore non dovresti avere problemi.
TAralo a circa 20k e collegalo, se non hai V/2 ti basdtera agire di poco verso destra o sinistra.
Se il trimmer ha sfiammato è andato ma ci può essere un problema sui collegamenti cha hai fatto

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 6 Feb 2012 - 22:38

cucicu ha scritto:beh Gigi, sei un grande................adesso ci siamo, suona in maniera stupenda.
ma lo hai creato tu?
guarda che è eccezionale.....tra poco le foto

GRAZIE!!!!!!
Tutto mio da zero. E grazie alla tua esigenza ho fatto quata piccola cosa.E' vero che mi sono giocato un pomeriggio ma mi ha fatto molto piacere.Questa sera l'ho ascoltato per circa un'ora con molto piacere.Domani faccio l'altro canale.Quel suono dolce leggero, come se ascolti un maxi ampli con tanta dinamica ma a volume piacevolmente basso.hai avuto anche tu quest'impressione?

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Lun 6 Feb 2012 - 23:46

gigi6c ha scritto:
cucicu ha scritto:beh Gigi, sei un grande................adesso ci siamo, suona in maniera stupenda.
ma lo hai creato tu?
guarda che è eccezionale.....tra poco le foto

GRAZIE!!!!!!
Tutto mio da zero. E grazie alla tua esigenza ho fatto quata piccola cosa.E' vero che mi sono giocato un pomeriggio ma mi ha fatto molto piacere.Questa sera l'ho ascoltato per circa un'ora con molto piacere.Domani faccio l'altro canale.Quel suono dolce leggero, come se ascolti un maxi ampli con tanta dinamica ma a volume piacevolmente basso.hai avuto anche tu quest'impressione?

e io l'ho apprezzato tantissimo. è bello vedere che dietro un nickname ci sono persone vere, grazie ancora...mentre lo ascolto mi piace sempre di più, nessun soffio o rumore ed ha un suono vellutato e dolce, molto molto piacevole.

per quanto riguarda la parte elettrica Laughing Laughing Laughing nulla da fare, se il trimmer lo metto a zero, mi va in corto l'ampli, non capisco


collegamenti sbagliati non credo, funziona! e poi ho controllato più volte...possibile che si auto regola su v/2?

(quest'ultima cosa è na caxxata scusa Laughing Laughing Laughing )
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 7 Feb 2012 - 0:05

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Img-2073

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Img-2074

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Img-2075

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Img-2076

facilissimo ed economico da realizzare, suono di buon livello, molto equilibrato e con un effetto"vellutato", ascolto molto rilassante e mai tagliente...non me lo sarei mai aspettato da un progetto così economico (con 10€ si fa), perchè quello che ho realizzato ieri, nonostante suonasse molto bene anche quello, non tiene il confronto...forse l'IRF suona più stoppato e artificiale, dopo 2 minuti ti viene voglia di fare altro....qui c'è una certa magia, per qualche motivo non riesco a togliermi le cuffie Laughing Laughing Laughing

ragazzi, consiglio spassionato (gigi, mi permetto Smile ) : se avete un minimo di manualità (anche pochissima!) e avete bisogno di un ampli cuffie , fatevelo al volo.


un plauso al grande Gigi Clap Clap Clap che ha creato un'opera d'arte

P.S. Gigi, anche tu hai quel fastidioso bump all'accensione? (se stacco l'alimentatore e lo riattacco dopo pochi secondi il bump sparisce)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:02

Cucci Grazie anche a Te per le belle foto e la tua realizzazione.
Il tuo problema del corto del trimmer l'ho trascurato in quanto tu hai usato il BU406 che polarizza con valori del partitore diversi.
Voglio solo capire se con il trimmer che hai usato, e la resistenza fissa dal 3,3 ottieni V/2 o no.
Se ottieni v/2 comunque ma il trimmer a fondo scala fa le scintille, allora il valore di 22k è tirato per il collo.
La migliore strada è procedere così
Se il Trimmer,(spero non sia un potenziometro Shocked Shocked monofonico) che hai usato (bello il mandrino per la regolazione, uguale a quelli che si prelevano dalle tv)
è del valore che ti ho consigliatò 22k, una esatta polarizzazione la puoi ottenere sostituendo la resistenza fissa qualle da 3,3, sempre con un trimmer da 10k, usando il centrale ed un solo lato.
Regola a circa 5k misurando il valore sul trimmer (quello che metterai al posto della resist da 3,3), mentre l'altro trimmer regolalo a circa 12K, collega e misura la tensione sui punti per trovare la V/2.
Agendo con piccoli movimenti su entrambe i trimmer con un pò di pazienza troverai esattamente v/2. Il nuovo trimmer che andrai a montare(quello al posto della res fissa da 3,3) ti servirà per la regolazione fine del V/2 che da ora chiameremo BIAS.
Il bump è normalissimo, immagina che fino a pochi anni fa tutti o quasi tutti gli ampli in commercio lo facevano.
Ci sono diverse strade per risolvere.
Ma questo lo vedremo in seguito
Facci sapere.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 7 Feb 2012 - 14:08

gigi6c ha scritto:Cucci Grazie anche a Te per le belle foto e la tua realizzazione.
Il tuo problema del corto del trimmer l'ho trascurato in quanto tu hai usato il BU406 che polarizza con valori del partitore diversi.
Voglio solo capire se con il trimmer che hai usato, e la resistenza fissa dal 3,3 ottieni V/2 o no.
Se ottieni v/2 comunque ma il trimmer a fondo scala fa le scintille, allora il valore di 22k è tirato per il collo.
La migliore strada è procedere così
Se il Trimmer,(spero non sia un potenziometro Shocked Shocked monofonico) che hai usato (bello il mandrino per la regolazione, uguale a quelli che si prelevano dalle tv)
è del valore che ti ho consigliatò 22k, una esatta polarizzazione la puoi ottenere sostituendo la resistenza fissa qualle da 3,3, sempre con un trimmer da 10k, usando il centrale ed un solo lato.
Regola a circa 5k misurando il valore sul trimmer (quello che metterai al posto della resist da 3,3), mentre l'altro trimmer regolalo a circa 12K, collega e misura la tensione sui punti per trovare la V/2.
Agendo con piccoli movimenti su entrambe i trimmer con un pò di pazienza troverai esattamente v/2. Il nuovo trimmer che andrai a montare(quello al posto della res fissa da 3,3) ti servirà per la regolazione fine del V/2 che da ora chiameremo BIAS.
Il bump è normalissimo, immagina che fino a pochi anni fa tutti o quasi tutti gli ampli in commercio lo facevano.
Ci sono diverse strade per risolvere.
Ma questo lo vedremo in seguito
Facci sapere.

gigi, ti rispondo al volo: riesco tranquillamente ad ottenere V/2, la misuro ai punti indicati da te e con un alimentazione (misurata) da 24,6V, riesco a settare entrambi i canali su 12,3V agendo sui 2 trimmer e la regolazione è eccezionale, ho molta corsa tanto da poter essere precisissimo ...però a fondoscala il trimmer fa scintille (per fortuna non si è bruciato nulla)...che devo fare?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:11

Dimenticavo, ieri sera ho provato il collegamento cuffie e che facevo non le provavo.
Partito da cuffie sfigatissime, quelle per auricolari di cellulare, passando a quelle di un mp3 di mio figlio molto migliori, sino a giungere a cuffie panasonic di buona fattura, costo euro 29, gentilmente prestatemi da un amico, ma pur sempre con impedenza molto sfigata 25R.
Tutto ok, nulla di null, zero soffi, fruscii, o altro.L'ampli si interfaccia alla grande con quelle provate sarebbe bello provarlo con cuffie di valore, le cercherò e vedremo.Il tutto a dimostrazione della bassa impedenza dello SCARRAFONE che ho creato.

Ps.per Cucci.
Con un po di tempo a disposizione ti avrei fornito i valori esatti della r fissa da 3,3, ma con il trimmer andrai tranquillo.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:13

Ottenendo un giusto bias non hai problemi, il trimmer ce la fa, anche se a fondo scala scintilla.Devi intervenire con le modifiche innanzi dette solo se per la regolazione del bias, con il trimmer sei vicinissimo alla zona SCINTILLE, altrimenti è tutto ok e si tratta veramente di qualche k di differenza per la polarizzazione del BU406.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:16

Ora dicci in due parole:
VA MEGLIO O PEGGIO DEL IRF Idea Idea

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 7 Feb 2012 - 14:17

gigi6c ha scritto:Ottenendo un giusto bias non hai problemi, il trimmer ce la fa, anche se a fondo scala scintilla.Devi intervenire con le modifiche innanzi dette solo se per la regolazione del bias, con il trimmer sei vicinissimo alla zona SCINTILLE, altrimenti è tutto ok e si tratta veramente di qualche k di differenza per la polarizzazione del BU406.


sembra anche a me che non ci siano problemi, ieri ho provato anche a spingere sull'acceleratore (mamma mia! Dribbling ) e fila liscio come l'olio senza alcun cenno di problema....
non mi sembra di essere vicino alla chiusura con il trimmer, sarò quasi a metà ora non so esattamente, ma considera che le scintille le fa solo se il trimmer è completamente ed assolutamente chiuso....

poi se posso avere problemi non ci metto niente a rimpiazzare 3,3ohm con trimmer.....dimmi tu Gigi, non è che l'abbia capito in pieno il problema Razz
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 7 Feb 2012 - 14:19

gigi6c ha scritto:Ora dicci in due parole:
VA MEGLIO O PEGGIO DEL IRF Idea Idea

premetto che ringrazio di cuore anche ad hell67 e PHIL che mi hanno aiutato parecchio a realizzare l'IRF, per il tempo dedicatomi anche a notte fonda...ma per le mie cuffie l'IRF non andava bene. suono compresso e asciutto.
questo invece è magico Cool
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:21

[quote="cucicu"][quote="gigi6c"]
cucicu ha scritto:, possibile che si auto regola su v/2?

(quest'ultima cosa è na caxxata scusa Laughing Laughing Laughing )
Avevo dimenticato sto passaggio:
Fai la prova tu stesso abbassando la v e vedi si autoregola il bias a V/2 Laughing

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:25

[quote="cucicu"]
gigi6c ha scritto:
non mi sembra di essere vicino alla chiusura con il trimmer, sarò quasi a metà ora non so esattamente, ma considera che le scintille le fa solo se il trimmer è completamente ed assolutamente chiuso....
poi se posso avere problemi non ci metto niente a rimpiazzare 3,3ohm con trimmer.....dimmi tu Gigi, non è che l'abbia capito in pieno il problema Razz

Se il trimmer è a metà vai liscio e lascia stare così. Spero che aver scritto 3,3ohm hai sbagliato perche quella resistenza fissa è da 3,3K.
Le scintille ci sono perchè portando a fondo scala il trimmer, non fai altro che convogliare tutta la tensione su di esso ed azzerare di fatto il partitore, insomma una sorta di corto circuito, è tutto nella norma.
Buon ascolto

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da cucicu Mar 7 Feb 2012 - 14:27

[quote="gigi6c"]
cucicu ha scritto:
gigi6c ha scritto:
non mi sembra di essere vicino alla chiusura con il trimmer, sarò quasi a metà ora non so esattamente, ma considera che le scintille le fa solo se il trimmer è completamente ed assolutamente chiuso....
poi se posso avere problemi non ci metto niente a rimpiazzare 3,3ohm con trimmer.....dimmi tu Gigi, non è che l'abbia capito in pieno il problema Razz

Se il trimmer è a metà vai liscio e lascia stare così. Spero che aver scritto 3,3ohm hai sbagliato perche quella resistenza fissa è da 3,3K.
Le scintille ci sono perchè portando a fondo scala il trimmer, non fai altro che convogliare tutta la tensione su di esso ed azzerare di fatto il partitore, insomma una sorta di corto circuito, è tutto nella norma.
Buon ascolto

si scusa volevo dire 3,3K...comunque se non sono a metà del trimmer sarò ad 1/3 ...grazie sempre di tutto, ora vado a modificare un pò il box Razz

Grande Gigi, mi chiedo come mai non sei DIY master
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da hell67 Mar 7 Feb 2012 - 14:28

cucicu ha scritto:
gigi6c ha scritto:Ora dicci in due parole:
VA MEGLIO O PEGGIO DEL IRF Idea Idea

premetto che ringrazio di cuore anche ad hell67 e PHIL che mi hanno aiutato parecchio a realizzare l'IRF, per il tempo dedicatomi anche a notte fonda...ma per le mie cuffie l'IRF non andava bene. suono compresso e asciutto.
questo invece è magico Cool
Ok Ok Ok Clap Clap Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 14:42

A tutti coloro che vogliono realizzarlo ed anche a chi lo ha realizzato.
Provate con lo scarrafone a collegare due diffusori di media potenza 30-40w con buona efficenza, i vostri padiglioni ringrazieranno.

-------

https://www.tforumhifi.com/viewtopic.forum?t=24406

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Silver Black Lun 5 Mar 2012 - 15:48


_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 40 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.