T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

+22
Alex
daniele
diechirico
Flightangel
MaurArte
pallapippo
Ivan
Smanetton
Abulafia
rattaman
Barone Rosso
Dreamflyer
K8
settore 7-g
ANTONIO55
Michele
maurizio3929
Silver Black
mgiombi
robertor
pincellone
nd1967
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da mgiombi Sab 29 Nov 2008 - 0:23

Wolfgang ha scritto:
mgiombi ha scritto:
Presentati con una pattada...
Qui al sud si fabbricano le arburesi, le pattadesi le fanno al nord. Very Happy
Ehm...scusami...ma tu hai scritto Sardegna...come facevo a sapere dove stai di preciso? Laughing In ogni caso, complimenti...la Sardegna è bellissima!
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Wolfgang Sab 29 Nov 2008 - 11:15

Appena tornato dalla sda. All fine ho il pacco. Si vede subito che l'imballo è stato alquanto maltrattato. Noto anche un taglio laterale lungo circa 4 dita che mostra il contenuto interno.
Controllo e c'è tutto fortunatamente, non sembrano esserci danni. Non ho più voglia di lamentarmi quindi me ne vado così pensando che mi è anche andata bene.
Credo che manderò una mail ad Audiophonics consigliandoli di rinforzare gli imballi per l'Italia. In un paese normale il pacco sarebbe stato sufficiente, fortunatamente il Topping era alloggiato all'interno di un'altra scatola, anch'essa con qualche segno, quindi non ha subito danni. Dal taglio però, presumendo ovviamente che sia stato accidentale, sarebbero potute uscire facilmente le altre cose che avevo ordinato.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Toni Sab 29 Nov 2008 - 14:43

Wolfgang ha scritto:Appena tornato dalla sda. All fine ho il pacco. Si vede subito che l'imballo è stato alquanto maltrattato. Noto anche un taglio laterale lungo circa 4 dita che mostra il contenuto interno.
Controllo e c'è tutto fortunatamente, non sembrano esserci danni. Non ho più voglia di lamentarmi quindi me ne vado così pensando che mi è anche andata bene.
Credo che manderò una mail ad Audiophonics consigliandoli di rinforzare gli imballi per l'Italia. In un paese normale il pacco sarebbe stato sufficiente, fortunatamente il Topping era alloggiato all'interno di un'altra scatola, anch'essa con qualche segno, quindi non ha subito danni. Dal taglio però, presumendo ovviamente che sia stato accidentale, sarebbero potute uscire facilmente le altre cose che avevo ordinato.
Oki Fortunata che sia finita così....di solito questi signori quando si comportano così ci scappa sempre la sorpresa!!
Toni
Toni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 66
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Michele Sab 29 Nov 2008 - 16:52

I tagli nei miei pacchi non sono mai mancati, guarda caso sempre con SDA.....mah!!!!


Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da ANTONIO55 Sab 29 Nov 2008 - 18:21

I tagli nei pacchi se non lo avete ancora capito (ma sì che lo avete capito) servono ad ispezionare i pacchi all'interno per verificare se l'oggetto è appetibile o meno.
E spesso capita che i pacchi non arrivano a destinazione. Very Happy
Il figlio di un mio conoscente che lavora proprio in una ditta che consegna pacchi, mi ha spiegato come funziona il meccanismo.
Roba da denuncia. Evil or Very Mad
Ma siamo in Italia dove può succedere di tutto alla faccia degli onesti.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da nd1967 Sab 29 Nov 2008 - 23:18

ANTONIO55 ha scritto:I tagli nei pacchi se non lo avete ancora capito (ma sì che lo avete capito) servono ad ispezionare i pacchi all'interno per verificare se l'oggetto è appetibile o meno.
Io di solito imballo in modo che anche aprendo il primo scatolone non si vede il contenuto della scatola interna... e per certi valori conviene comunque assicurare il pacco.
ANTONIO55 ha scritto:Il figlio di un mio conoscente che lavora proprio in una ditta che consegna pacchi, mi ha spiegato come funziona il meccanismo.
Ce lo puoi raccontare?
Potrebbe servire per capire come difendersi da queste frodi.

A me è successo con un DVD.
Mi è arrivata la biusta chiusa ca con l'interno vuoto.... DVD "fregato". Mad

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da traspar Dom 30 Nov 2008 - 1:00

Io ho venduto un Nokia ad una persona di Torino e quando mi dava pacco in consegna di questo non se ne è saputo più niente. Sapete che ho fatto, gli ho rimborsato l'importo Crying or Very sad , non mi spettava ma lo fatto, non me la sentivo di lasciare l'acquirente a mani vuote, posteitaliane (che schifo) mi ha rimborsato € 22,00 circa più spese di spedizione.
Andrea comunque prenditi la sodisfazione Very Happy di lasciargli un feed negativo (Item delivered without adequate protection - come destroyed).
ciao a tutti
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da ANTONIO55 Dom 30 Nov 2008 - 12:04

nd1967 ha scritto:

Ce lo puoi raccontare?
Potrebbe servire per capire come difendersi da queste frodi.

Non c'è possibilità di difesa perchè nel caso sia una Ditta a spedirti il pacco, la confezione è la solita di cartone con all'interno l'oggetto.
Solo nel caso di vendite tra privati, si può tentare di cautelarsi con confezioni fasulle all'interno.
Altrimenti se capiti nel gruppo sbagliato di consegnatari che aprono i pacchi e se ne appropriano sei fregato.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Barone Rosso Dom 30 Nov 2008 - 12:23

nd1967 ha scritto:
consegna pacchi, mi ha spiegato come funziona il meccanismo.
Ce lo puoi raccontare?
Potrebbe servire per capire come difendersi da queste frodi.

A me è successo con un DVD.
Mi è arrivata la biusta chiusa ca con l'interno vuoto.... DVD "fregato". Mad

Semplice, prendono un taglierino e guardano cosa c'è dentro, se gli piace se lo fregano.

Un soluzione potrebbe essere la plastificazione del pacco sigillata a caldo, in questo modo diventa difficile da aprire e attacca l'indirizzo sulla plastica, alcune grosse ditte la usano.

Se si invia fra privati usa la scatola delle banane con dentro molto polistirolo o gomma spugna e abbondante uso di nastro adesivo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da ANTONIO55 Dom 30 Nov 2008 - 13:07

Barone Rosso ha scritto:
Semplice, prendono un taglierino e guardano cosa c'è dentro, se gli piace se lo fregano.

E' così infatti. Evil or Very Mad
Hanno un pacco al mese da trafugare, tanto paga l'assicurazione (quando l'interessato fa denuncia e arriva fino in fondo).
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 3 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.