T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da fele Gio 9 Apr 2009 - 0:40

Io non conosco direttamente nessuna delle due "squadre", ma secondo voi, a parte la differenza di wattaggio, è meglio un Gainclone (magari dual mono) fatto bene o il trio Kingrex T20 + PSU + PRE (quello normale non quello assurdo da oltre 1k€)? Non mi chiedete l'ambiente, la distanza, il volume della stanza, i diffusori... prendetela come domanda generica... Very Happy
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da nd1967 Gio 9 Apr 2009 - 8:52

fele ha scritto:Io non conosco direttamente nessuna delle due "squadre", ma secondo voi, a parte la differenza di wattaggio, è meglio un Gainclone (magari dual mono) fatto bene o il trio Kingrex T20 + PSU + PRE (quello normale non quello assurdo da oltre 1k€)? Non mi chiedete l'ambiente, la distanza, il volume della stanza, i diffusori... prendetela come domanda generica... Very Happy
A parte il volume (il gainclone pompa di piu') dalla mia esperienza è meglio Kingrex T20 + PSU + PRE....
ma solo per la presenza del PRE.
Se mi avessi chiesto è meglio Gainclone o Kingrex T20+PSU avrei detto il primo.
Se invece metti il Kingrex PRE (per avere lo stesso PRE) al Gainclone allora è meglio questa combinazione.

Quindi ecco la mia classifica

1° Kingrex PRE + Gainclone
2° Kingrex PRE + Kingrex T20 + PSU
3° Gainclone
4° Kingrex T20 + PSU

Interessante sarebbe la prova Gainclone vs Kingrex T20 + PSU entrambi con un Pre attivo di altro genere/marca a monte

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da fele Gio 9 Apr 2009 - 9:00

Bella risposta, con tanto di classifica. Grazie tante Smile
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da Skywalker Dom 5 Lug 2009 - 22:42

questo pre kingrex sembra veramente buono.. io sto vagliando un po di ipotesi per sostituire la sorgente..

Voi in linea di principio preferireste una asus essence stx, oppure una coppia dac usb e pre kingrex?

Da accoppiare o al gainclone, o alla sure mod e alle klipsch rf 82..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da Ivan Dom 5 Lug 2009 - 22:49

ti giro la domanda: il cuore Tripath dove è? Nel GC o nel KR?

NB: nemmeno io conosco le due amplificazioni approfonditamente, conosco un solo national e ho sentito il T2020 ma non in configurazione KR tuttavia sono abbastanza convinto che nel Tripath ci sia più qualità.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da Skywalker Dom 5 Lug 2009 - 22:53

A dire la verità per ora ho ascoltato solo tripath 2024, praticamente in tutte le salse.

A breve però penso che mi comprero un gainclone per sentire le differenze e poi rivenderò quello che mi piace meno.

Però volevo evitare di fare lo stesso con la sorgente..

Da qui l'indecisione su scheda sonora o dac piu preamp..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da fele Dom 5 Lug 2009 - 23:56

Io posso dirti solo della sorgente (Essence): IMHO è ottima e con un rapporto qualità/prezzo impressionante. L'ho confrontata con due DAC (non USB, che prendono il segnale dalla stessa Essence), il Lite DAC-AH (pesantemente moddato) e lo Zhaolu D3 (con gli OPA627) e se la batte ad armi pari: le differenze sono davvero minime, forse i DAC sono solo un pelino meno velati. Sospetto che per avere un salto di qualità notevole bisogni spendere molto di più della Essence (170 € ca) rispetto ai suddetti DAC (per lo Zhaolu + OPA si vai sui 300 €).

Ciao
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da Skywalker Lun 6 Lug 2009 - 0:00

Grazie..

In accoppiata ai dac hai per caso utilizzato dei preamplificatori?

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da fele Lun 6 Lug 2009 - 0:15

Skywalker ha scritto:
In accoppiata ai dac hai per caso utilizzato dei preamplificatori?
No, pre puri no (nel senso che ho usato la sezione pre del NAD C 350 collegato al valvolare Armonia, esperimento piuttosto inutile se non dannoso), ma sono dietro a vedere se riesco a prendere un pre nel mercatino Smile
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio" Empty Re: Domanda secca: Gainclone vs Kingrex "trio"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.