T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Ven 7 Gen 2011 - 1:38

La facilità/difficoltà, come un po' in tutte le cose è un concetto soggettivo.
Magari per me è difficilissimo fare qualcosa che per te è banale.
Il fatto che le scatole NVA hanno il coperchio incollato può essere scoraggiante, ma in definitiva una volta imparato ad aprirlo è giusto un po' più laborioso che con le viti.
Sul discorso delle modifiche elettriche, l'idea che mi sono fatto io (da dilettante hobbista, non è questo il mio mestiere, lo sottolineo) è che questi NVA vanno veramente bene così come sono.
Mi pare di aver capito che lo stesso Dunn in questi ultimi anni si sia limitato ad affinare un progetto abbastanza particolare/originale e (da quello che lui stesso dice) ha fatto pochissime modifiche al circuito di amplificazione vero e proprio, mentre sulle alimentazioni, dove peraltro ci sono i maggiori costi, si concentra la differenza costruttiva tra i diversi modelli.
Anche la stessa modifica del vecchio A30 che citavo (intesa per ottimizzarlo per l'uso come ampli per cuffia) si è concentrata essenzialmente nell'alimentazione.

Ciao, SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty NVA, Diego Nardi

Messaggio Da Ivan Ven 7 Gen 2011 - 9:15

De simone Biagio ha scritto:Mi era sembrato di capire che ci sarebbe qualche difficolta, ma potrei aver capito male. Se é cosi non vedo problemi. Smile
E' possibile, anche secondo CHF la modifica è possibile, difficile ma possibile. Lo stesso Nardi modifica l'NVA in oggetto, scolli solo quello che non ti serve più e lasci il resto. Leggermente diverso, imho, il discorso della riparazione (nulla è esente da rotture) scollare e poi reinstallare il tutto, da quello che deduco leggendo, francamente mi pare difficile soprattutto rispettando la linea costruttiva delle zero viti.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Albers Ven 7 Gen 2011 - 18:13

sc_ita ha scritto: ... è che questi NVA vanno veramente bene così come sono...

siro ciao, restando in tema di nva ed in particolare dei tuoi, certo che lo avrai già provato, vorrei chiederti un giudizio sul collegamento in canonica semplice amplificazione, usando per esempio una sola coppia di 80 gestita dal p90, ma a quel punto magari da una serie meno costosa

vorrei pure chiederti se hai provato in alternativa agli nva una amplificazione in classe a, possibilmente pura, e se si gradirei un tuo giudizio fra le due ... col fattaccio del dunn mi avete fatto venire una curiosità! ...

ciao e grazie

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Ven 7 Gen 2011 - 19:20

Sì ho provato gli NVA A80 che pilotano da soli le mie casse Opera Quinta New, e naturalmente anche tutti gli altri che in questi anni mi sono passati per le mani li ho anche assoggettati a questa stessa "prova di forza" (AP20, A30, A60, A70) prima di fare il loro lavoro nelle diverse posizioni a loro assegnate.
Credo che le Opera siano tutto sommato delle casse che si possono considerare di efficenza medio-bassa e quindi per rendere la sinfonica con sufficiente impatto ci vuole abbastanza potenza.
Gli A80 sono alimentati in modo sovrabbondante e non hanno nessun problema in questo, sia in biamplificazione che da soli.
Uso anche gli A70 sui tweeter solo perché mi piace l'idea di avere una amplificazione "cintura e bretelle", cioè super garantita, che sui medio-alti non vada mai neanche nei colpi di cannone della 1812, o dei timpani del Requiem di Verdi, vicino alla saturazione, ma onestamente non saprei se sia realmente udibile tale effetto.
Usando ampli più piccoli, ad es gli A60 che ho tenuto per parecchi anni, invece il vantaggio di biamplificare con le Opera risulta abbastanza apparente, ma credo che sia per la "durezza" delle Opera dato che ad esempio con le Royd Doublet (nettamente più leggere da pilotare) un singolo A60 era più che sufficiente in tutte le situazioni.

A casa mia sul mio impianto non ho mai avuto classe A. In altri impianti di qualità l'ho ascoltato, ma non saprei fare un confronto con i miei NVA dato che non ho mai avuto l'occasione di "torturare" un classe A come avrei voluto. In generale, e di primo acchito, la differenza tra l'amplificazione di casa mia e altre anche molto gettonate che ho ascoltato in giro in ambienti domestici, sta soprattutto nella grande immediatezza e impatto di NVA ma senza dare mai l'idea di "far fatica" (naturalmente a patto di usare ampli proporzionati alle casse).

Ciao SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Albers Ven 7 Gen 2011 - 19:47

sc_ita ha scritto: Sì ho provato gli NVA A80 che pilotano da soli le mie casse Opera Quinta New, e naturalmente anche tutti gli altri che in questi anni mi sono passati per le mani li ho anche assoggettati a questa stessa "prova di forza" (AP20, A30, A60, A70) prima di fare il loro lavoro nelle diverse posizioni a loro assegnate.
Credo che le Opera siano tutto sommato delle casse che si possono considerare di efficenza medio-bassa e quindi per rendere la sinfonica con sufficiente impatto ci vuole abbastanza potenza.
Gli A80 sono alimentati in modo sovrabbondante e non hanno nessun problema in questo, sia in biamplificazione che da soli.
Uso anche gli A70 sui tweeter solo perché mi piace l'idea di avere una amplificazione "cintura e bretelle", cioè super garantita, che sui medio-alti non vada mai neanche nei colpi di cannone della 1812, o dei timpani del Requiem di Verdi, vicino alla saturazione, ma onestamente non saprei se sia realmente udibile tale effetto.
Usando ampli più piccoli, ad es gli A60 che ho tenuto per parecchi anni, invece il vantaggio di biamplificare con le Opera risulta abbastanza apparente, ma credo che sia per la "durezza" delle Opera dato che ad esempio con le Royd Doublet (nettamente più leggere da pilotare) un singolo A60 era più che sufficiente in tutte le situazioni.

A casa mia sul mio impianto non ho mai avuto classe A. In altri impianti di qualità l'ho ascoltato, ma non saprei fare un confronto con i miei NVA dato che non ho mai avuto l'occasione di "torturare" un classe A come avrei voluto. In generale, e di primo acchito, la differenza tra l'amplificazione di casa mia e altre anche molto gettonate che ho ascoltato in giro in ambienti domestici, sta soprattutto nella grande immediatezza e impatto di NVA ma senza dare mai l'idea di "far fatica" (naturalmente a patto di usare ampli proporzionati alle casse).

Ciao SC

se ti trovi bene con la biamplificazione allora ok, giusto così, alimentare sempre le proprie sensazioni Smile

tuttavia proprio la caratteristica costruttiva dell'alimentazione dell'80 mi dava la convinzione, direi la certezza, che potesse da solo occuparsi di tutto, oltretutto riguardo alla garanzia del giusto foraggiamento delle medio/alte frequenze, direi che la quantità di potenza destinata loro è sempre una frazione molto limitata della totale disponibile ai morsetti, comunque se tu dici che così va meglio con i tuoi diffusori, sarà così, anzi sono sicuro che è così, non ti avrei chiesto un giudizio se non fossi certo della qualità delle tue valutazioni

il mio dubbio sulla multi amplificazione nasce dal fatto che a mio parere ogni esemplare di amplificatore ha un suo timbro che lo diversifica dagli altri, come la voce dell’uomo o, se vuoi di una chitarra etc hanno un loro spettro di frequenze dominanti che ne garantiscono l’unicità e la riconoscibilità

mi è capitato di provare due esemplari di integrati nella stessa configurazione audio, in modo sequenziale e di poterne riconoscere in maniera certa l’uno e l’altro da sfumature timbriche inoppugnabili che ne certificavano la singolarità

modalità costruttive, tolleranze differenti nei componenti, sarà quel che sarà, ma la differenza la si sente, io la sento

partendo da questo assunto io ritengo che introducendo squilibri nel percorso del segnale, specie tra i due canali, tutto ciò possa essere di nocumento alla qualità finale della riproduzione audio, cioè temo che si possano introdurre delle dissimmetrie nell’equilibrio audio che, specie in setup di rilevante qualità , possano essere rilevati e dar fastidio

se tanto mi da tanto io sarei, anzi lo sono, per l’amplificazione con un solo integrato che piloti da solo tutto il fronte s+d e che oltre a minimizzare il percorso del segnale, dalla sorgente ai finali, abbatta drasticamente le singole difformità dai protocolli progettuali, sempre presenti nel procedimento di assemblaggio delle macchine elettriche

in ogni caso sempre interessante dialogare con te, grazie

ciao

am.



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Ven 7 Gen 2011 - 20:25

Devo dire che in generale condivido tutto il tuo post.
Nel mio caso specifico però la differenza tra i miei A80 e A70 riguarda unicamente l'alimentazione perché il resto del circuito è proprio identico.
Credo che in pratica la differenza di qualità sonora tra i 4 mono sia paragonabile a quella che si ha tra i due canali di un qualunque stereo (tolleranze dei componenti essenzialmente).
A parte che nel caso degli A80 c'è maggiore capacità di pilotare i woofer nei passaggi ad alta potenza.
D'altronde A80 e A70 pilotano comunque altoparlanti diversi che hanno inevitabilmente un colore proprio anche loro... insomma finché si rimane su stesso circuito e progetto forse non mi dannerei troppo. Certo non biamplificherei a cuor leggero con ampli diversi per circuitazione. Bisognerebbe ascoltare, misurare, calibrare etc.. un lavoro da professionisti.
Lo stesso Dunn caldeggia la biamplificazione per ampli medi e piccoli, ma non mi ricordo che la propugnasse anche nel caso dei suoi modelli ultra-top che produceva una volta (a proposito linko questa eccentrica chicca che produceva negli anni '80-90): http://listeninn.com/Website/Used-Power-Amplifier/NVA-The-2nd-Statement-Power.htm
Poi in effetti la biamplificazione (passiva) ha i suoi pro et contra.
Ad esempio il carico visto dal singolo finale da un lato è più semplice (pro) ma dall'altro ci si complica la vita col pre-passivo (contra) dovendo questo gestire doppi cavi con impedenza medio-alta data dal volume a monte.

Ciao, SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sentenza Sab 12 Mar 2011 - 1:16

Salve a tutti
Sono nuovo del forum, casualmente approdato vedendo il riferimento a un post che avevo fatto qualche annetto fa su diyaudio.com:
http://www.diyaudio.com/forums/solid-state/31408-nva-amplifier-info-sought.html
Quello che cercava di aprire l'AP30 ero io.

Ho letto tutto il thread, non voglio entrare nel merito del flame con Dunn.
Quello che posso dire è che questi amplificatori vanno ascoltati... poi si può parlare di tutte
le idee "originali" del progettista.

Comunque alla fine l'AP 30 l'ho aperto, ora è a casa di un amico che se lo gode.
Ho provato anche altri amplificatori nel frattempo, transistor/valvole, di vario livello, costo e caratura.
Alla fine, ho trovato un AP10 usato, uno di quelli ancora importati ufficialmente in Italia in quel di Firenze.... oramai è in pianta stabile e da casa non esce più!

Buona musica.
Sentenza


p.s: qualcuno ha digitalizzato l'articolo di Nardi?




sentenza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.11
Numero di messaggi : 16
Località : Lontano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da WAVETERM Sab 12 Mar 2011 - 7:05

Ciao, ho avuto un AP30 per diversi anni.
Un buon amplificatore anche se per me la mancanza di controllo toni era un handicap, che hanno il 90 % degli amplificatori attuali.
L'ho sostituito con un sintoamplificatore Marantz 1550 (fine anni '70), che mi creava meno fatica di ascolto ed era più versatile, per via dei controlli di tono.
Insomma un buon amplificatore, ma nulla di miracoloso IMHO (infatti gli ho preferito il Marantz, tra l'altro più potente).

Ciao
WAVETERM
WAVETERM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.08
Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Sab 12 Mar 2011 - 9:20

WAVETERM ha scritto:Ciao, ho avuto un AP30 per diversi anni.
Un buon amplificatore anche se per me la mancanza di controllo toni era un handicap, che hanno il 90 % degli amplificatori attuali.
L'ho sostituito con un sintoamplificatore Marantz 1550 (fine anni '70), che mi creava meno fatica di ascolto ed era più versatile, per via dei controlli di tono.
Insomma un buon amplificatore, ma nulla di miracoloso IMHO (infatti gli ho preferito il Marantz, tra l'altro più potente).

Ciao

certo che se ti crea fatica d'ascolto un nva ... Very Happy vabbè i gusti son gusti... Very Happy poi hai scritto di avere il nad 325 ...che di controlli di tono ...zebra ...vabbe' , buona musica! aho' ti svegli presto il sabato mattina Very Happy

ps: guarda poi che nessuno ha mai parlato di MIRACOLOSO ...certo che se poi si parla di "maggia" per il t-amp ma cosa si deve dire mai per un ap10 ...che è l'amplificatore di mago merlino ?! Very Happy Very Happy Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Albers Sab 12 Mar 2011 - 9:43

un nva ap20 usato è in asta libera su ebay uk ... magari qualcuno volesse seguirne le sorti

s. , mi sa che quelli più sostanziosi st'inglesi non li danno via ... Wink

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sentenza Sab 12 Mar 2011 - 13:11

Buongiorno.
Una cosa che si nota molto con gli NVA, (almeno che ho notato e apprezzato), è la trasparenza.
Di miracoloso non hanno nulla, non credo che sia un termine appropriato per un amplificatore.
Riportano la musica.

Di "pernacchie" o fatica di ascolto ne ho trovate anche con l'NVA, ma il "problema" era quello che si ascoltava.
L'amplificatore si limitava a riportare quello che gli entrava in ingresso, ed è questo che ho sempre apprezzato.
L'unica è provare un NVA e farsi una propria idea.

Sentenza

p.s: Su che numero di chf è uscito l'articolo di Nardi? Qualcuno ha digitalizzato l'articolo?

sentenza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.11
Numero di messaggi : 16
Località : Lontano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da WAVETERM Sab 12 Mar 2011 - 14:50

schwantz34 ha scritto:
WAVETERM ha scritto:Ciao, ho avuto un AP30 per diversi anni.
Un buon amplificatore anche se per me la mancanza di controllo toni era un handicap, che hanno il 90 % degli amplificatori attuali.
L'ho sostituito con un sintoamplificatore Marantz 1550 (fine anni '70), che mi creava meno fatica di ascolto ed era più versatile, per via dei controlli di tono.
Insomma un buon amplificatore, ma nulla di miracoloso IMHO (infatti gli ho preferito il Marantz, tra l'altro più potente).

Ciao

certo che se ti crea fatica d'ascolto un nva ... Very Happy vabbè i gusti son gusti... Very Happy poi hai scritto di avere il nad 325 ...che di controlli di tono ...zebra ...vabbe' , buona musica! aho' ti svegli presto il sabato mattina Very Happy

ps: guarda poi che nessuno ha mai parlato di MIRACOLOSO ...certo che se poi si parla di "maggia" per il t-amp ma cosa si deve dire mai per un ap10 ...che è l'amplificatore di mago merlino ?! Very Happy Very Happy Very Happy

L'AP 10 non l'ho mai provato per cui non posso esprimermi......il NAD non sarà miracoloso ma almeno non mi crea i problemi di fatica che avevo con l'NVA...che ti devo dire ?
Forse erano i diffusori che usavo all'epoca ? Può darsi.
Oppure il fatto che non usavo i cavi NVA che poi ho scoperto essere consigliati, potrà essere questa la causa della fatica di ascolto ?
Di sicuro ricordo che NVA era a sensazione più "lineare" del NAD, che paragone è un pò loudness.

Saludos.



WAVETERM
WAVETERM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.08
Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty ve lo scrivo solo una volta

Messaggio Da katana Ven 3 Giu 2016 - 14:43

schwantz34 ha scritto:
madqwerty ha scritto:
allora, io il messaggio originale a cui fai riferimento non l'ho mai letto,
peraltro se l'autore stesso ha "ritrattato",
vorrà dire che lui stesso dissente da ciò che ha detto in precedenza..  Rolling Eyes

le teorie portate avanti sono 2 :
1) è pensato e fatto in modo quantomeno "originale", ciò si riflette sulle restrizioni d'uso, che sono cmq ben evidenziate dal suo stesso produttore, entrambi sono fatti oggettivi.
2) si sente bene, un fatto soggettivo, ma pur sempre fatto è.

le due "fazioni" cercano uno confronto-scontro che è di fatto impossibile da attuarsi perchè entrambi se la giocano su piani differenti tra loro,
questa contrapposizione (sbagliata per definizione) emerge ovunque si parli di questi prodotti, quindi anche qui,
in termini simili a quanto avviene altrove con altri attori e altre situazioni (non solo qui si legge "è fatto strano / suona bene")

non è necessario "personalizzare" la discussione portandola su chi porta avanti quale opinione (con gli eventuali perchè),
possiamo tranquillamente rimanere sul confronto delle opinioni..
regola che ovviamente vale per chiunque, in qualunque discussione


aggiungo marco , che il livello di maleducazione del tizio a cui poc'anzi replicato sta diventando intollerabile , io francamente sono stufo di essere insultato da codesto personaggio che pare libero di lanciare le proprie invettive ma SOPRATUTTO insulti al sottoscritto senza alcun contrasto (mi si da' del cane, vucumpra , omino , insulso e tutto quel florilegio di epiteti che un maleducato della peggiore specie ha in repertorio ) . E' ora di smetterla , e non facciamo finta di niente per cortesia ...serie "volemose bene"
grazie
s.

Salve! ve lo scrivo solo una volta; L'impressione che mi ha dato quell'ampli a prima vista è quella di una trappola per topi, il cablaggio stile aste trappola per topi la sa lunga di un progettista che è sceso non solo a compromessi ma a compromettersi

katana
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 03.06.16
Numero di messaggi : 4
Provincia : saline (mi)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da katana Ven 3 Giu 2016 - 14:54

katana ha scritto:
schwantz34 ha scritto:


aggiungo marco , che il livello di maleducazione del tizio a cui poc'anzi replicato sta diventando intollerabile , io francamente sono stufo di essere insultato da codesto personaggio che pare libero di lanciare le proprie invettive ma SOPRATUTTO insulti al sottoscritto senza alcun contrasto (mi si da' del cane, vucumpra , omino , insulso e tutto quel florilegio di epiteti che un maleducato della peggiore specie ha in repertorio ) . E' ora di smetterla , e non facciamo finta di niente per cortesia ...serie "volemose bene"
grazie
s.

Salve! ve lo scrivo solo una volta; L'impressione che mi ha dato quell'ampli a prima vista è quella di una trappola per topi, il cablaggio stile aste trappola per topi la sa lunga di un progettista che è sceso non solo a compromessi ma a compromettersi

inoltre aggiungo che; nella storia dell'amplificazione è sempre stata curata l'alimentazione degli ampli (sia a transistor che a tubi), forse più dello stadio finale stesso, quindi visto il cablaggio, visto il sottodimensionamento di tale trappola per topi, sentenzio tale realizzazione come un fasto male accorto quindi da prendere per quello che è cioè; un amplificatore fatto male, tecnicamente parlando per quanto riguarda lo stadio bias specchio di corrente resistenze di degenerazione etc... etc... lo reputo da mettere all'asino (con tutto il rispetto per gli asini!!) sia il progettista che la trappola per topi da lui realizzata!! NB* è COMPORESA ANCHE TUTTA LA VOLATAGLIA VOLANTE!! NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Trappo10

katana
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 03.06.16
Numero di messaggi : 4
Provincia : saline (mi)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty ve lo scrivo solo una volta

Messaggio Da katana Ven 3 Giu 2016 - 14:56

MA DAIIIIIIIIII!! PER FAVOREEEEE!! METTETELO ALL'ASINO!! AMPLI E PROGETTISTA!! Wink Wink

katana
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 03.06.16
Numero di messaggi : 4
Provincia : saline (mi)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da mauz Ven 3 Giu 2016 - 15:19

prima presentare, poi trollare.
lo dice il regolamento
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty prima di tutto studia!!

Messaggio Da katana Ven 3 Giu 2016 - 15:50

Con tutto il rispetto per il forum il trollone qua sei tu!! vero è che non mi sono presentato, ma credevo bastasse che avevo scritto, ve lo scrivo una sola volta!! quindi è evidente che non me ne frega una mazza di sentire dire idiozie da parte di un saccente che peraltro non ho attaccato!! Prima studia, poi forse dopo altri ottomilaseicentosessantasetteanni puoi rispondermi in merito, signor so tutto io bachettone antico forgiato in luna sbagliata!! sparisci!! QUELLI COME TE FANNO PAURA SOLO AGLI IDIOTI AUDIOFILI COME TE!! RAZZA DI PIPISTRELLONE INSENSATO!! impara razza di buzzurro; fatti i benemeriti fatti tuoi quando il rimprovero non è diretto a te !!NB* TRANQUILLO NON E' FORUM PER ME!! Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

katana
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 03.06.16
Numero di messaggi : 4
Provincia : saline (mi)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da ghiglie Ven 3 Giu 2016 - 18:58

katana ha scritto:Con tutto il rispetto per il forum il trollone qua sei tu!! vero è che non mi sono presentato, ma credevo bastasse che avevo scritto, ve lo scrivo una sola volta!! quindi è evidente che non me ne frega una mazza di sentire dire idiozie da parte di un saccente che peraltro non ho attaccato!! Prima studia, poi forse dopo altri ottomilaseicentosessantasetteanni puoi rispondermi in merito, signor so tutto io bachettone antico forgiato in luna sbagliata!! sparisci!! QUELLI COME TE FANNO PAURA SOLO AGLI IDIOTI AUDIOFILI COME TE!! RAZZA DI PIPISTRELLONE INSENSATO!!  impara razza di buzzurro; fatti i benemeriti fatti tuoi quando il rimprovero non è diretto a te !!NB* TRANQUILLO NON E' FORUM PER ME!! Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink  

Very Happy Oggesù... Perchè se arrivi davanti alla porta di casa di uno, gli gridi dalla finestra che ti pare e poi te ne vai, ti esime dal presentarti?
Giusto così per sapere, 'chè del resto che hai scritto importa tanto quanto chi sei! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da mauz Ven 3 Giu 2016 - 22:41

Laughing Laughing Laughing
però "PIPISTRELLONE INSENSATO" mi piace tantissimo Very Happy
ho un sospetto... ma ancora me lo tengo
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Smanetton Sab 4 Giu 2016 - 4:26

mauz ha scritto:Laughing Laughing Laughing
però "PIPISTRELLONE INSENSATO" mi piace tantissimo Very Happy
ho un sospetto... ma ancora me lo tengo
Prendilo come un complimento: ti ha detto che sai percepire gli ultrasuoni!!! Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da mauz Sab 4 Giu 2016 - 9:27

anche se, essendo "INSENSATO", forse non capisco bene da quale parte mi arrivano Laughing
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Sab 4 Giu 2016 - 20:13

purtroppo da quando la ketamina è appanaggio non solo dei cavalli ... questi sono i risultati... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da gigetto Sab 4 Giu 2016 - 20:57

Vedo che avete tutti gli NVA ma li consigliate rispetto a un classe d pariprezzo?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da mauz Sab 4 Giu 2016 - 23:29

porca vacca se li consigliamo Very Happy

@schwantz
magari sbaglio, è che mi diverte giocarci sopra, ma ci sono troppe incongruenze non tanto su quello che scrive ma su come lo scrive.
secondo me è una burla.
gli facciamo un fischio?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da mauz Sab 4 Giu 2016 - 23:45

mauz ha scritto:@schwantz
magari sbaglio, è che mi diverte giocarci sopra, ma ci sono troppe incongruenze non tanto su quello che scrive ma su come lo scrive.
secondo me è una burla.
gli facciamo un fischio?
riletto dal primo "Ve lo dico una sola volta". mmm... forse questa sera sono troppo di luna buona...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 18 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.