T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

3 partecipanti

Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da robysblu Sab 4 Mag 2024 - 13:32

Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberta e mi sono appena iscritta a questo forum. Ho un impianto Hi-Fi Technics CH570 acquistato negli anni '90 e, siccome lo trovo di ottima qualità audio, vorrei rinnovarlo un po' acquistando nuovi componenti. Già da parecchi anni ho scollegato il modulo con le cassette perché non funzionava più quindi sono rimasta solo con quello radio e il lettore cd entrambi funzionanti. Mi piacerebbe collegare un modulo con radio dab (magari compreso di Bluetooth sarebbe ancora meglio) e anche un giradischi visto che ormai il vinile è tornato di moda e io stessa ho tanti 33 giri conservati. Vorrei poter non spendere grosse cifre...ma forse chiedo troppo! Ad ogni modo, aspetto ogni gentile suggerimento per poter riportare in vita questo impianto.

robysblu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : RC
Impianto : Technics CH570

Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da arthur dent Sab 4 Mag 2024 - 16:04

Ciao, benvenuta.
Per il giradischi va' su un technics di seconda mano. Per la radio non saprei, altri sapranno consigliarti.
Buona musica
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da arthur dent Sab 4 Mag 2024 - 17:45

Dimenticavo.
A basso costo si può sempre connettere il PC all'amplificatore con un DAC, magari con ulteriore ingresso bluetooth.
La radio digitale la prendi da PC, quando vuoi usare il telefono come sorgente di musica usi il ricevitore Blue del DAC.
Poca spesa, tanta resa
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da robysblu Dom 5 Mag 2024 - 16:40

arthur dent ha scritto:Ciao, benvenuta.
Per il giradischi va' su un technics di seconda mano. Per la radio non saprei, altri sapranno consigliarti.
Buona musica

Provo a vedere se trovo qualcosa in giro. Grazie!

robysblu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : RC
Impianto : Technics CH570

Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da robysblu Dom 5 Mag 2024 - 16:41

Ho trovato un DAC convertitore da 192 KhZ su internet a una ventina di euro. Quindi basterebbe collegare questo all'amplificatore con un cavo rca?

robysblu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : RC
Impianto : Technics CH570

Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da arthur dent Dom 5 Mag 2024 - 16:47

Sì e il PC a questo DAC.
Il DAC che ingresso ha? USB? Coassiale? Ottica? Da PC ti serve USB e se vuoi il bluetooth deve avere pure quello
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da arthur dent Dom 5 Mag 2024 - 16:49

Potresti anche (se il PC ce l'ha) collegare il PC via Bluetooth, ma l'USB dà più qualità
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da robysblu Dom 5 Mag 2024 - 18:04

Grazie, allora proverò a cercare qualcosa con cavo usb e che abbia comunque il Bluetooth. Per quanto riguarda il giradischi invece, ne sto trovando parecchi usati sempre della Technics ma pensate siano tutti compatibili col mio impianto?

robysblu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : RC
Impianto : Technics CH570

Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da arthur dent Dom 5 Mag 2024 - 18:11

Sul tuo impianto deve esserci un ingresso RCA con scritto phono e una piccola vite con scritto grd, lì va il giradischi.
Ora non ho le specifiche del tuo ampli, ma guarda, se c'è puoi mettere il giradischi. Se invece non c'è, devi comprare un preamplificatore (o un giradischi preamplificato).
Probabilmente accetterà le testine MM, ma questo lo vediamo dopo.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da re134 Dom 5 Mag 2024 - 18:15

Io sul giradischi, essendo un componente molto delicato, andrei sul nuovo. In particolare ti consiglierei un Rega Planar 1 o un Pro-ject Debut Carbon. Per il primo staresti sotto i 300 Euro, per il secondo attorno ai 500.
Buon ascolto. Smile

re134
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 106
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con C3G e trasformatore intestage autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570 Empty Re: Componenti da collegare a impianto Hi-Fi Technics CH570

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.