T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da lsdmaster Sab 18 Dic 2010 - 11:47

dude ha scritto:
This man is ignorant and without electronic knowledge
Che belle parole Laughing Laughing Laughing

Ormai ci manca solo lui... https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pYPq9QTR2wA
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Telstar Sab 18 Dic 2010 - 12:10

pentrio ha scritto:
A parte la battuta ........ aveva una buona gamma medio-alta bella aperta dettagliata e ariosa ..... tanto per usare termini cari agli idiofili Cool Cool

Dovuta alla banda passante molto ampia e all'assenza di protezioni sul segnale.

Avete presente quando spesso dicono che un ampli ha una gamma bassa molto controllata.
Bene questo ampli aveva una gamma bassa talmente controllata che........ non c'era Laughing Laughing
In pratica anche con diffusori facili era carente in gamma bassa.

Al tuo posto non l'avrei neppure provato.
L'alimentazione e' molto sottodimensionata per pilotare un carico pesante (o piuttosto qualsiasi carico che non sia leggerissimo in gamma bassa).Bastava leggere le specifiche. Smile
Ti sarebbe servito almeno un ap70.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da MaurArte Sab 18 Dic 2010 - 12:12

La resistenza appesa sopra un foglio di alluminio ed i trasfo incollati non è il max. I trasfo poteva bloccarli con delle fascette di plastica. Mi sembra un prodotto troppo cantinaro. Comunque l'atteggiamento del tipo non mi sembra molto costruttivo. Mi ricorda un altro talebano del forum Gru.... Smile
Non mi dispiacerebbe ascoltarne uno...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da dude Sab 18 Dic 2010 - 12:41

MaurArte ha scritto:La resistenza appesa sopra un foglio di alluminio ed i trasfo incollati non è il max. I trasfo poteva bloccarli con delle fascette di plastica. Mi sembra un prodotto troppo cantinaro. Comunque l'atteggiamento del tipo non mi sembra molto costruttivo. Mi ricorda un altro talebano del forum Gru.... Smile
Non mi dispiacerebbe ascoltarne uno...
Non è costruttivo? Nell'articolo di Nardi probabilmente ci sono gli estremi della diffamazione a mezzo stampa, nel post a cui ha risposto c'era un' accusa di riciclare trasformatori inutilizzati e di mettere il marchio CE su apparecchi fuori norma, tu saresti costruttivo? Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da MaurArte Sab 18 Dic 2010 - 12:58

dude ha scritto:
MaurArte ha scritto:La resistenza appesa sopra un foglio di alluminio ed i trasfo incollati non è il max. I trasfo poteva bloccarli con delle fascette di plastica. Mi sembra un prodotto troppo cantinaro. Comunque l'atteggiamento del tipo non mi sembra molto costruttivo. Mi ricorda un altro talebano del forum Gru.... Smile
Non mi dispiacerebbe ascoltarne uno...
Non è costruttivo? Nell'articolo di Nardi probabilmente ci sono gli estremi della diffamazione a mezzo stampa, nel post a cui ha risposto c'era un' accusa di riciclare trasformatori inutilizzati e di mettere il marchio CE su apparecchi fuori norma, tu saresti costruttivo? Laughing

Non avrei comunque risposto così...Nardi non è stupido.Ricorda che il marchio CE è una autocertificazione. Ho visto la marchiatura CE su apparati elettromedicali con interruttori di accensione monofase.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da dude Sab 18 Dic 2010 - 13:07

MaurArte ha scritto:
dude ha scritto:
MaurArte ha scritto:La resistenza appesa sopra un foglio di alluminio ed i trasfo incollati non è il max. I trasfo poteva bloccarli con delle fascette di plastica. Mi sembra un prodotto troppo cantinaro. Comunque l'atteggiamento del tipo non mi sembra molto costruttivo. Mi ricorda un altro talebano del forum Gru.... Smile
Non mi dispiacerebbe ascoltarne uno...
Non è costruttivo? Nell'articolo di Nardi probabilmente ci sono gli estremi della diffamazione a mezzo stampa, nel post a cui ha risposto c'era un' accusa di riciclare trasformatori inutilizzati e di mettere il marchio CE su apparecchi fuori norma, tu saresti costruttivo? Laughing

Non avrei comunque risposto così...Nardi non è stupido.Ricorda che il marchio CE è una autocertificazione. Ho visto la marchiatura CE su apparati elettromedicali con interruttori di accensione monofase.
Lui ha risposto così a Piero 7 non a Nardi, per quanto ne sappiamo l'articolo di Nardi non l'ha letto, ancora, non credo potrà essere pacato se lo vedrà, non essere stupido non ti autorizza a sparare a zero su un tuo collega che verosimilmente con quegli apparecchi ci campa, non è deontologicamente corretto mi pare, nessun professionista serio dovrebbe farlo e ci sono leggi precise sia nazionali che internazionali che sanzionano questi comportamenti
Poi che c'entra se è un'autocertificazione, io nella mia professione devo continuamente fare autocertificazioni, cose che però devono essere vere e a norma di legge e sono tenuto a dimostrare la veridicità di quanto certifico di fronte a richieste dei soggetti più vari anche dietro richiesta di privati cittadini indirizzata agi enti preposti al controllo, certificare il falso è reato e dubito che Dunn stia certificando il falso

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Massimo Sab 18 Dic 2010 - 13:39

Diciamo che se Nardi fà una critica, lo fà a ragion veduta e in base alle proprie competenze assumendosi ogni responsabilità.
Quindi, Nardi, non credo tema alcunchè da parte di Dunn.
Devo altresì dire che se a swantz, che ne ha provati e rivenduti tanti di ampli, questi ampli è piaciuto molto, evidentemente qualcosa di buono ce l'ha, tra l'altro non è l'unico a cui è piaciuto, ho letto diversi post anche su vhf dove l'nva veniva incensato.
Per cui almeno sul suono ho qualche dubbio che sia una cagata emerita.
Ricordiamoci che non tutte le elettroniche per buone che siano si inseriscono sempre bene nella propria catena.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 18 Dic 2010 - 13:53

schwantz34 ha scritto:Bene , dopo le molte cazz...imprecisioni mi è arrivata una mail di replica di Richard Dunn ad alcun delle molte ....imprecisioni riportate :




Re: NVA, Diego Nardi and Audioti
piero7 Today at 1:40 pm

C-Dual mono? It seems to me that the two power converge on the same point (in green) seems to me however, since this is a mono amp (one input and one output) is the desire to reuse, at all costs, material that already has sense because the two power supplies connected in parallel (because that seems the picture) transformer with two separate, two bridges and two stages of leveling that converge at the same point, does not make much sense ...

RD- This man is ignorant and without electronic knowledge. It is obvious that the power supplies are not in parallel. The NVA circuit is four gain stages and each of those stages can be powered seperately. In the design in the photo the input, predriver and driver stages are powered by one of the supplies and the output stage from the other. You can see quite clearly where the link have been cut and that is where the power is connected.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
C- But you can let loose without any insulation those wires circled in red? And this would be a commercial product?

RD- The case is made from acrylic plate, there is no metal in it. There is nothing to short circuit to, and anyway it is DC rail voltage which is harmless. The design is double insulated due to the insulated case so has different safety regulations in CE.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
C- Do not use screws, and paste that picks up everything to avoid interference, and the metal plate that you see on the bottom, however, not picking up anything? And why a piece of metal that is outside is also not grounding?

RD -There is no metal in the case apart from the heatsink, and no screws apart from the screw thread on phono sockets. The amplifier design reference 0v not ground, there is no case or mains ground as the case is non conductive. The design floats off the earth
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
C- And this is a montage of an appliance with the CE mark??

RD- He obviously doesn't understand CE

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

e c'avemo pure l'informatore interno? Hehe Mi hanno mandato un MP in cui mi si avvisava di "fare il ruffiano" ma di riffa o di raffa, la sostanza non cambia... Laughing

Caro ruffiano, please, riferisci:

RD- This man is ignorant and without electronic knowledge. It is obvious that the power supplies are not in parallel. The NVA circuit is four gain stages and each of those stages can be powered seperately. In the design in the photo the input, predriver and driver stages are powered by one of the supplies and the output stage from the other. You can see quite clearly where the link have been cut and that is where the power is connected.

Ho scritto "sembra". E "sembra" in italiano, è diverso da "è così". Dalla foto "sembra" che le alimentazioni siano in parallelo. Chiedere al padrone di pubblicare lo schema, così da rendere edotti noi poveri ignoranti del suo genio. E poi io non ho parlato di dual mono, ma altri, perché vedo un solo ingresso ed una sola uscita...

RD- The case is made from acrylic plate, there is no metal in it. There is nothing to short circuit to, and anyway it is DC rail voltage which is harmless. The design is double insulated due to the insulated case so has different safety regulations in CE.

Il contenitore è di acrilico? Shocked E come dissipano il calore i due transistors finali? Per opera dello spirito santo? I due finali sono fissati su un fogli di acrilico? Shocked Nardi parla di lamiera che funge da dissipatore, la foto mostra due transistors di potenza incollati su un fondo e quel fondo è di acrilico? Noi poveri ingnoranti, dal basso della nostra ignoranza oltre che essere hobbisty e non geni professioniti, a prescindere che il contenitore sia di plastica o di metallo, comunque, non lasciamo cavi volanti, ma sempre per questioni di sicurezza, li inguainiamo nella termorestringente, che costa poco. Mi chiedo se il genio di Dunn conosca le norme di sicurezza, e questo a prescindere se il contentore è di plastica o di metallo, e con che coraggio mette il marchio CE e lascia fili penzolanti senza nessun isolamento! Shocked Ma se il problema è economico, la facciamo per davvero una "raccolta fondi per dunn: dona un po' di guaina termorestringente"!!!!

RD -There is no metal in the case apart from the heatsink, and no screws apart from the screw thread on phono sockets. The amplifier design reference 0v not ground, there is no case or mains ground as the case is non conductive. The design floats off the earth

Non c'è metallo a parte il dissipatore? Shocked Ma come, qualche riga fa affermava che il contenitore è di acrilico, ora se n'esce che "a parte il dissipatore non c'è metallo"??? Quindi c'è del metallo!!! Laughing Domanda da ignoranti: ma se 4 viti captano interferenze e per questa ragione il genio non le utiliza, il dissipatore, che è moooolto più grande e voluminoso, ha l'esenzione per diritto divino e non ne capta? E le viti che fissano lo stadio phono, non sono come le viti che non ha messo? O quelle dello stadio phono hanno anch'esse l'esenzione delle interferenze? Cool


Morale: a parte la figura barbina dell'informatore alias Robin Hood che difende i geni dall'orda barbarica degli ignoranti, Nardi incluso, mi sembra che, al di la della infelice battuta (se l'ha veramente detta dunn e non l'ha aggiunta l'informatore Robin Hood) che ha davvero ragione Nardi quando si parla di "fumosità" quando si pubblicizza un prodotto, perché se si crede in una cosa (vera o presunta che serve per d far gongolare il babbeo di turno che crede in queste cose) la si applica sempre e comunque. Se le viti sono fonte di interferenze, sono fonte di interferenze anche se sono montate sullo stadio phono.

E vabbè, viviamo in un mondo libero, e se ha diritto di esistenza il Mago Othelma, ha diritto di esistenza chiunque. Chi legge ha capacità di scernimento dal credibile e dall'incredibile. Chi vuole a tutti i costi credere nei miracoli, contento lui, contenti tutti! Trovo le risposte un po' contradittorie (se provengono davvero da dunn). Ma non voglio pensare che sia l'ennesima manfrina del solito barrysheene...

schwantz34 ha scritto:Bene , dopo le molte cazz...imprecisioni mi è arrivata una mail di replica di Richard Dunn ad alcun delle molte ....imprecisioni riportate :

Ti è arrivata? Laughing L'hai fatta tu l'opera di "spionaggio" altro che "mi è arrivata"!!! Hehe Eh si, tu stai pappa e ciccia con il gota dell'hifi mondiale, vero??? Ma che ridere!!! Hehe

P.S. chiedigli di pubblicare gli schemi completi dei suoi prodotti, e se vuoi fare il servizio completo, compra e mandagli l'ultimo numero di Costruire HiFi, così vediamo se da dell'ignorante pure a Nardi e cosa ha da dire agli appunti che nardi gli fa sul minimalismo della sua progettazione... Io, e molti di noi qui, siamo ignoranti, in fondo siamo dei semplici hobbisti. Ma non lasciamo fili scoperti pendenti senza isolarli con un po' di guaina termorestringente.

Restiamo in trepidante attesa...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 18 Dic 2010 - 13:55

... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 18 Dic 2010 - 14:02

dude ha scritto:
MaurArte ha scritto:
dude ha scritto:
MaurArte ha scritto:La resistenza appesa sopra un foglio di alluminio ed i trasfo incollati non è il max. I trasfo poteva bloccarli con delle fascette di plastica. Mi sembra un prodotto troppo cantinaro. Comunque l'atteggiamento del tipo non mi sembra molto costruttivo. Mi ricorda un altro talebano del forum Gru.... Smile
Non mi dispiacerebbe ascoltarne uno...
Non è costruttivo? Nell'articolo di Nardi probabilmente ci sono gli estremi della diffamazione a mezzo stampa, nel post a cui ha risposto c'era un' accusa di riciclare trasformatori inutilizzati e di mettere il marchio CE su apparecchi fuori norma, tu saresti costruttivo? Laughing

Non avrei comunque risposto così...Nardi non è stupido.Ricorda che il marchio CE è una autocertificazione. Ho visto la marchiatura CE su apparati elettromedicali con interruttori di accensione monofase.
Lui ha risposto così a Piero 7 non a Nardi, per quanto ne sappiamo l'articolo di Nardi non l'ha letto, ancora, non credo potrà essere pacato se lo vedrà, non essere stupido non ti autorizza a sparare a zero su un tuo collega che verosimilmente con quegli apparecchi ci campa, non è deontologicamente corretto mi pare, nessun professionista serio dovrebbe farlo e ci sono leggi precise sia nazionali che internazionali che sanzionano questi comportamenti
Poi che c'entra se è un'autocertificazione, io nella mia professione devo continuamente fare autocertificazioni, cose che però devono essere vere e a norma di legge e sono tenuto a dimostrare la veridicità di quanto certifico di fronte a richieste dei soggetti più vari anche dietro richiesta di privati cittadini indirizzata agi enti preposti al controllo, certificare il falso è reato e dubito che Dunn stia certificando il falso

Quello che dici è vero. Però non riesco a pensare che Nardi, e la redazione di Costruire HiFi sia impazzita, e se hanno scritto quello che hanno scritto, un fondo di verità e di competenza lo devono avere! O Bassanelli, il direttore responsabile che è il legale rappresentante, non avrebbe permesso la pubblicazione dell'articolo.

Certo che tu ti autocertifichi, ma se fai qualche magagna, il fatto che tu ti sia autocertificato, nel caso di danni, ne rispondi lo stesso. Il marchio CE non è il salvacondotto per tutto! E comunque, io non ho MAI visto fili volanti non isolati, in un apparecchio commerciale. Mai! E questo a prescindere se il contenitore è di plastica o di metallo.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da dude Sab 18 Dic 2010 - 14:04

piero7 ha scritto:... Laughing
Ridi ridi che t'ha dato dell'incompetente da oltremanica Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da poluca Sab 18 Dic 2010 - 14:05

.......Piero cosa ti è successo.......?? Ironic
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 18 Dic 2010 - 14:05

dude ha scritto:
piero7 ha scritto:... Laughing
Ridi ridi che t'ha dato dell'incompetente da oltremanica Laughing Laughing Laughing

mica mi offendo! Io sono un semplice hobbista dilettante, mica un genio!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Fat george Sab 18 Dic 2010 - 14:23

mammamia, sono volato indietro nel tempo. quanti ricordi Smile il mio primo ampli da 5 W fatto con il tba810as saldato con il blitz Embarassed e i cavi "inscocettati" con il nastro di carta Embarassed sorgente: il registratore della philips (40.000 lire) quello con il monotasto basculante, cavi di potenza fatti con la piattina trasparente dei lampadari Very Happy e gli analitici diffusori ( 1 ap di una radio e 1 ap di una tele) costruiti con 2 scatole da scarpe. La sorgente era mono.. ma a me pareva di sentire in stereo Hehe e ascoltavo child in time Dribbling a manetta.
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Sab 18 Dic 2010 - 14:48

Fatevi lasciare l'indirizzo che gli spedisco un "tricolore di fascette" ed un po di restringente.
NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Omaggi10

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Tricol11
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da poluca Sab 18 Dic 2010 - 14:50

......bella Aristide..... Laughing
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Tfan Sab 18 Dic 2010 - 14:56

le voglio pure io le fascette colorate!!! Laughing

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da poluca Sab 18 Dic 2010 - 15:01

Tfan ha scritto:le voglio pure io le fascette colorate!!! Laughing

......brico....ne hanno di tutti i colori!! Idea
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da wincenzo Sab 18 Dic 2010 - 15:37

aris69 ha scritto:Fatevi lasciare l'indirizzo che gli spedisco un "tricolore di fascette" ed un po di restringente.
NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Omaggi10

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Tricol11

Se no sbaglio questo è l'amplificatore premiato ... Ok Ok Chissà se il genio aris sa fare meglio di Dunn Hehe
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da merkutio Sab 18 Dic 2010 - 15:43

Ma una curiosità: chi si è preso la briga di tradurre quanto detto da Piero e riportarlo a Dunn ?

Manco Gianelli avrebbe fatto una cosa del genere per difendere il suo Bombardon Laughing ( Andrea si scherza ! )
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da T-SOUND SYSTEM Sab 18 Dic 2010 - 15:59

merkutio ha scritto:Ma una curiosità: chi si è preso la briga di tradurre quanto detto da Piero e riportarlo a Dunn ?

Manco Gianelli avrebbe fatto una cosa del genere per difendere il suo Bombardon Laughing ( Andrea si scherza ! )

il mitico Bombardon non aveva bisogno di essere difeso Smile
T-SOUND SYSTEM
T-SOUND SYSTEM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Tripathlandia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 18 Dic 2010 - 16:22

merkutio ha scritto:Ma una curiosità: chi si è preso la briga di tradurre quanto detto da Piero e riportarlo a Dunn ?

Manco Gianelli avrebbe fatto una cosa del genere per difendere il suo Bombardon Laughing ( Andrea si scherza ! )

Secondo me, l'ha tradotto barry sheene e poi l'ha mandato a chi l'ha postato Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Sab 18 Dic 2010 - 19:10

wincenzo ha scritto:
Se no sbaglio questo è l'amplificatore premiato ... Ok Ok Chissà se il genio aris sa fare meglio di Dunn Hehe
Ha vinto il fratellino minore Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Gio 23 Dic 2010 - 15:31

First, I apologise for writing in English, as I am afraid I do not speak Italian.

I have to rely on Google translation, which is not very accurate, especially when some of you write in slang Italian.

There is much misinformation and insult that has been published here and in that article from what I can see, plus that article is libellous and I have not yet decided if I can be be bothered to sue, but here I have the right of reply, for which I thank you.

There has been so much false information published that it is difficult to know where to start, so what I would ask is that forum members either repeat statements made or ask question regarding our design and construction and I will reply. There is one I will address here as it seems fundamental and a classic example of the ignorance and misinformation published in this thread. I am told that we mount the output transistors with some sort of cement and that it is unnatural and against safety regulations and bad design, well I will draw your attention to a product called Loctite 315 output adhesive, which has been designed specifically for this job and is generally available worldwide. So if you members of this forum, or the so called expert who wrote the article, have not heard of it then I am afraid it is your ignorance.

The other thing that concerns me is the lack of knowledge as to CE marking and safety regulation. Again I am afraid this is ignorance, as one of you member said CE is a self certification process either with the help of a testing company or using your own documentation. It is up to other to prove that CE is not complied with. But CE is a very loosely help regulation otherwise there would be *no* valve amplifiers made, as valves cannot fit in the rules of CE regulation. Also you should note that this amplifier has different regulation as opposed to most other amplifiers, it is a different electronic product class. Almost all hi-fi products fall under Class 1 regulation, we use Class 2 regulations (double insulated) that means we have to do things differently to the way you are used to. Any true electronics engineer would recognise this if they had any knowledge. If you wish to read about it then go to http://en.wikipedia.org/wiki/Appliance_classes

Anyway I am here to answer any comments or questions, but I will not enter into fights with rude idiots! I will ignore them.

Richard
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da poluca Gio 23 Dic 2010 - 15:42

Tre giorni per leggersi tutti i post......ed ecco la risposta!! Laughing
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 10 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.