T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Ven 24 Dic 2010 - 18:46

MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.

Bisogna dire a Nardi di isolare quelli sui cap, allora. Speditegli le fascette e la termorestringente.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 18:49

MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.
L'ultima degli audioti è togliere i fusibili e sostituirli con cavo solid core in rame ofc argentato di grande sezione,"tanto se succede qulcosa c'è l'interruttore di casa" (sentita oggi)

Questo è al limite della follia .... però non si può dire nemmeno che i fusibili speciali non servano a nulla, di certo non sono indispensabili ma la differenza si sente ...che poi ne valga la pena di spendere € 10,00 lo valuterà la singola persona ...però dare dell'idiota a uno perché li utilizza Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Ven 24 Dic 2010 - 18:56

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.
L'ultima degli audioti è togliere i fusibili e sostituirli con cavo solid core in rame ofc argentato di grande sezione,"tanto se succede qulcosa c'è l'interruttore di casa" (sentita oggi)

Questo è al limite della follia .... però non si può dire nemmeno che i fusibili speciali non servano a nulla, di certo non sono indispensabili ma la differenza si sente ...che poi ne valga la pena di spendere € 10,00 lo valuterà la singola persona ...però dare dell'idiota a uno perché li utilizza Shocked

No, no, io ho detto "audiota" che mi pare di capire sia ben diverso da "idiota", no?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da MaurArte Ven 24 Dic 2010 - 18:58

porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.

Bisogna dire a Nardi di isolare quelli sui cap, allora. Speditegli le fascette e la termorestringente.

C'è differenza. Nardi ha fatto una gabbia che all'aspetto sembra solida e ben ancorata. Il filo che va al led ha una resistenza volante che nel tempo potrebbe staccarsi
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Ven 24 Dic 2010 - 18:59

MaurArte ha scritto:
porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.

Bisogna dire a Nardi di isolare quelli sui cap, allora. Speditegli le fascette e la termorestringente.

C'è differenza. Nardi ha fatto una gabbia che all'aspetto sembra solida e ben ancorata.

Dunn, vuoi dire. Nardi l'ha lasciata dov'era.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 19:00

porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.
L'ultima degli audioti è togliere i fusibili e sostituirli con cavo solid core in rame ofc argentato di grande sezione,"tanto se succede qulcosa c'è l'interruttore di casa" (sentita oggi)

Questo è al limite della follia .... però non si può dire nemmeno che i fusibili speciali non servano a nulla, di certo non sono indispensabili ma la differenza si sente ...che poi ne valga la pena di spendere € 10,00 lo valuterà la singola persona ...però dare dell'idiota a uno perché li utilizza Shocked

No, no, io ho detto "audiota" che mi pare di capire sia ben diverso da "idiota", no?

Ciao Porfido ..non preoccuparti non me la sono presa Smile anche se, nelle intenzioni del coniatore del termine...e sapendo quando, perchè e a chi originariamente ha dedicato il termine: Audiota significa idiota che da perfetto deficiente si fa prendere per il culo da i "guru" dell'audio.

Comunque ho capito e condivido il senso di quanto detto su CHF Smile

Il mio intervento era volto a non generalizzare e creare flame Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da MaurArte Ven 24 Dic 2010 - 19:04

porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:
porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:I cavi che portano tensione vanno sempre isolati.

Bisogna dire a Nardi di isolare quelli sui cap, allora. Speditegli le fascette e la termorestringente.

C'è differenza. Nardi ha fatto una gabbia che all'aspetto sembra solida e ben ancorata.

Dunn, vuoi dire. Nardi l'ha lasciata dov'era.

Quella di Dunn è diversa,confronta le foto. I fili sono più corti e la struttura è diversa,così come gli ancoraggi
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Dic 2010 - 19:04

piero7 ha scritto:quindi, case isolato, si possono lasciare i cavi volanti che non siano di segnali non isolati? Don't know

Mo vado a cercare il post quando santo fu massacrato per l'ampli coi cavi pendenti ed altre raffazzonerie, voglio proprio vedere cosa si disse a quel proposito, ed anche in quel caso si trattava dei cavi di alimentazione del led sul frontale! Ma si sa, Santo non era un genio, quindi dato che dunn è un genio, a lui è consentito e a santo no Mmm

Ma se la lamiera di sotto non è connessa a massa (perché quella è una lamiera, sennò i finali come lo dissipano il calore?) da cosa è isolato il case se (malauguratamente) si stacca la saldatura di quel cavo pendente e cade sulla lamiera? Ironic O forse il cavo di alimentazione del led non isolato crea interferenze con... già, con cosa creerà poi queste interferenze? Ma sopratutto, che genere di interferenze crea il cavo di alimentazione al led se è isolato?

P.S. ma l'adesivo cianoacrilico nominato, è l'attak (o un fratello di questo)) Ma tu hai mai visto un ampli commerciale chiuso con l'attak, con i componenti fissati con l'attak, con la scusa che le viti captano interferenze, e poi lo stadio phono fissato con le viti? Don't know

A volte ho l'impressione che è diventato reato di lesa maestà criticare una cosa del genere...

Questo commento mi pare legittimo e anche criticamente costruttivo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 24 Dic 2010 - 19:57

porfido ha scritto:Ma difatti ho scritto che dipende da cosa ci facciano quei cavi lì nell'ampli! La scelta di lasciare il cavo del led scoperto è quantomeno particolare, ma vorrei farvi notare come lo stesso Nardi, dopo aver pontificato per diverse pagine, lascia COMUNQUE i cavi saldati sui cap scoperti ed esattamente dove stanno! Come mai, se si lamentava di come determinati fissaggi fossero sorretti solo dalle saldature?
Io non mi permetto assolutamente di discutere nè delle competenze di Nardi, nè di quelle di Dunn, ma una richiesta al buon Nardi la farei: se ha perso tempo a scrivere diverse pagine sugli audioti che comprano NVA, potrebbe, per amor di coerenza, andare alla pagine dello shop di CHF di qualche numero fa e scrivere un articoletto (almeno un trafiletto, dai!) sugli audioti che potenzialmente potrebbero comprare gli splendidi Fusibili HiFi Tuning, gentilmente offerti da CHF alla modica cifra di VENTICINQUE EURO L'UNO! Ma d'altronde li meritano tutti, perchè leggo come questi splendidi prodotti (cito testualmente) "sono assolutamente speciali. Hanno il filamento in argento, i contatti placcati oro ed il corpo in ceramica; recentemente LA HFT LI TRATTA CRIOGENICAMENTE PER RI-ORIENTARE LE MOLECOLE E RENDERE LA STRUTTURA CRISTALLINA DEL METALLO PIU' REGOLARE RIDUCENDO LA RESISTENZA E CONSEGUENTEMENTE IL RUMORE AL PASSAGGIO DELLA CORRENTE."

Ma questa è ancora più forte:
"I FUSIBILI HIFI TUNING HANNO UNA RESA ELEVATISSIMA SU QUALSIASI APPARECCHIO MIGLIORANDO SENSIBILMENTE TUTTI I PARAMETRI AUDIO CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA TRASPARENZA, DINAMICA, TRIDIMENSIONALITA' E TIMBRO DELLA RIPRODUZIONE"
Ca%&$o, i fusibili? Shocked
Aris, sarebbe questo quello che definivi "bagaglio scientifico" di CHF?
Poluca, ti fanno ridere i discorsi sul dielettrico dell'aria, questi invece?
E gli audioti? Se li comprano 'sti fusibili?

scusa, ma costruire hifi NON è Nardi, CHF è una rivista dove Nardi, a volte, scrive. Mica deve rispondere Nardi del comportamento del mercatino di costruire hifi, non ti pare? E comunque, cosa c'entra questo con l'oggetto della discussione?

Se vuoi la mia opinione, chi compra un fusibile e lo paga 25/50 euro è solo un gonzo. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 20:03

piero7 ha scritto:
Se vuoi la mia opinione, chi compra un fusibile e lo paga 25/50 euro è solo un gonzo. Smile

Beh ... € 50,00 per un fusibile che nella migliore delle ipotesi fa la stessa funzione di uno da € 10 non è una furbata ..però Piero ti assicuro che in alcune situazioni i fusibili Ahp fanno una piccola ma udibile e distinguibile differenza

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 24 Dic 2010 - 20:04

madqwerty ha scritto:
piero7 ha scritto:A volte ho l'impressione che è diventato reato di lesa maestà criticare una cosa del genere...

Piero, non è reato di lesa maestà, si tratta solamente di usare toni e modi consoni a portare avanti una discussione pacifica e prolifica (si spera non di nulla Wink ), anzichè doverla chiudere per rissa..sarebbe solamente un'altra occasione persa Smile

l'esempio di Santo non fa troppo testo (era un case standard metallico connesso sia a massa che a terra, c'era poi di mezzo un interruttore non certificato per la 220 se non vado errato)
il modo sbagliato in cui è stata portata avanti quella discussione non può essere peraltro un esempio da seguire imho Wink

il marchio CE è presente su questi prodotti, non si può non tenerne conto
e non è questa la sede per poterlo mettere seriamente in discussione, ne converrai Wink

Mad, almeno fino ad ora non ho usato nei confronti di dunn toni aspri, così come non l'ho etichettato come ciarlatano. Posso dissentire su una realizzazione del genere? Sono i miei 2 cent. Il caso di santo è uguale, perché per il led anche lui ha lasciato filo volante e non isolato, e da quel che ricordo (io in primis) l'ho sottolineato che è ridicolo lasciare una resistenza volante senza nessun isolamento. E questo a prescindere dalle certificazioni, dai brevetti, e dalla quantità di materia grigia che abbiamo ognuno di noi nella capoccia.

Non ho nessun intenzione di litigare con dunn, anche perché me ne può fregar di meno dei suoi ampli. Le mie fetecchie hobbistiche, preferisco farle da me, e bearmi dei miei scarrafoni che però non hanno cavi volanti e fisime su baggianate tipo quella delle viti che captano disturbi (in uno stadio linea) mentre in uno stadio phono (ad alto guadagno) invece si possono mettere Don't know A me me pare na presa per fondelli una storia del genere, a te no?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 24 Dic 2010 - 20:08

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Se vuoi la mia opinione, chi compra un fusibile e lo paga 25/50 euro è solo un gonzo. Smile

Beh ... € 50,00 per un fusibile che nella migliore delle ipotesi fa la stessa funzione di uno da € 10 non è una furbata ..però Piero ti assicuro che in alcune situazioni i fusibili Ahp fanno una piccola ma udibile e distinguibile differenza

Tre prove (non due). Per tre volte. Io scommetto 1000 tu 1. Se indovini almeno 1/3 delle volte del totale delle prove di quanto quei fusibili si sentono vinci tu, altrimenti vinco io (così si eliminano gli ambarabà cici e cocò causali) Smile

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 20:12

piero7 ha scritto: A me me pare na presa per fondelli una storia del genere, a te no?

A mio avviso si dovrebbe però ascoltarli prima di giudicarli ... certo alla vista lasciano perplessi anche me ..però sentendo le parole di Dunn traspare anche tanta passione che fa ben sperare: la differenza tra un prodotto, in un certo senso, estremo da uno stupido risiede nel suono:
Visto che costano pure cifre ragionevoli se suonano bene una ragione c'è l'ha.

Poi nei miei "scarrafoni" io isolo tutto l'isolabile Hehe Hehe ma questa è una mia fissa

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 20:13

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Se vuoi la mia opinione, chi compra un fusibile e lo paga 25/50 euro è solo un gonzo. Smile

Beh ... € 50,00 per un fusibile che nella migliore delle ipotesi fa la stessa funzione di uno da € 10 non è una furbata ..però Piero ti assicuro che in alcune situazioni i fusibili Ahp fanno una piccola ma udibile e distinguibile differenza

Tre prove (non due). Per tre volte. Io scommetto 1000 tu 1. Se indovini almeno 1/3 delle volte del totale delle prove di quanto quei fusibili si sentono vinci tu, altrimenti vinco io (così si eliminano gli ambarabà cici e cocò causali) Smile


Dove abiti Piero? .....se sei vicino vengo subito così ritiro la "mia" Squeezebox Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 20:15

A scanso di equivoci ribadisco che comunque sono differenze marginali e non sostanziali ...si vive benissimo senza Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 24 Dic 2010 - 20:20

porfido ha scritto:
Ma questa è ancora più forte:
"I FUSIBILI HIFI TUNING HANNO UNA RESA ELEVATISSIMA SU QUALSIASI APPARECCHIO MIGLIORANDO SENSIBILMENTE TUTTI I PARAMETRI AUDIO CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA TRASPARENZA, DINAMICA, TRIDIMENSIONALITA' E TIMBRO DELLA RIPRODUZIONE"
Ca%&$o, i fusibili? Shocked
Aris, sarebbe questo quello che definivi "bagaglio scientifico" di CHF?
Poluca, ti fanno ridere i discorsi sul dielettrico dell'aria, questi invece?
E gli audioti? Se li comprano 'sti fusibili?
Questa e' la pagina dove vengono venduti i prodotti che poi sono pubblicizzati anche sulle ultime pagine della rivista, se mi dai una diritta su dove trovare i fusibili te ne sarei grado.
Anche un riferimento a qualche numero della rivista ma ti premetto che non ho tutti i numeri.
http://www.blupress-shop.it
Tieni conto che vendono anche le bilancine di precisione per le puntine a 69 euro, bilancine digitali le trovo a 5 euro dai cinesi, ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Per quanto riguarda i contenuti della rivista, mi dispiace per te, ma gli scritti sono di alto livello tecnico, come quelli di Boletti, Marzullo, Nardi, Chiappetta e tanti tanti altri con i quali mi scuso per non averli citati.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 20:24

aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questa è ancora più forte:
"I FUSIBILI HIFI TUNING HANNO UNA RESA ELEVATISSIMA SU QUALSIASI APPARECCHIO MIGLIORANDO SENSIBILMENTE TUTTI I PARAMETRI AUDIO CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA TRASPARENZA, DINAMICA, TRIDIMENSIONALITA' E TIMBRO DELLA RIPRODUZIONE"
Ca%&$o, i fusibili? Shocked
Aris, sarebbe questo quello che definivi "bagaglio scientifico" di CHF?
Poluca, ti fanno ridere i discorsi sul dielettrico dell'aria, questi invece?
E gli audioti? Se li comprano 'sti fusibili?
Questa e' la pagina dove vengono venduti i prodotti che poi sono pubblicizzati anche sulle ultime pagine della rivista, se mi dai una diritta su dove trovare i fusibili te ne sarei grado.
Anche un riferimento a qualche numero della rivista ma ti premetto che non ho tutti i numeri.
http://www.blupress-shop.it
Tieni conto che vendono anche le bilancine di precisione per le puntine a 69 euro, bilancine digitali le trovo a 5 euro dai cinesi, ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Per quanto riguarda i contenuti della rivista, mi dispiace per te, ma gli scritti sono di alto livello tecnico, come quelli di Boletti, Marzullo, Nardi, Chiappetta e tanti tanti altri con i quali mi scuso per non averli citati.

Beh sul livello tecnico di Nardi ho potuto constatare personalmente che è MOLTO elevato e le sue creature suonano pure MOLTO bene Smile

Per quanto riguarda Chiappetta hai mai sentito le sue creature? ...io tra il pre di un mio amico (costruito con un suo Kit) che si brucia ogni 3x2 e i suoi OTL che mi trapanavano le orecchie non ho mai gradito molto ...Imho naturalmente

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 24 Dic 2010 - 20:31

Ivano, li ho provati i fusibili e non solo a casa mia ma pure a casa di amici. E se si tolgono i "mi pare" e i "mi sembra" io non ho avvertito nessuna differenza chiaramente percettibile. E se non ci son differenze chiaramente percettibili, cosa sentiamo? Very Happy

Sto a Matera Ivà... googla un po' Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 20:36

piero7 ha scritto:Ivano, li ho provati i fusibili e non solo a casa mia ma pure a casa di amici. E se si tolgono i "mi pare" e i "mi sembra" io non ho avvertito nessuna differenza chiaramente percettibile. E se non ci son differenze chiaramente percettibili, cosa sentiamo? Very Happy

Sto a Matera Ivà... googla un po' Laughing

In quel caso ...quando ci sono i mi pare ... mi sembra ...forse ..non ne sono sicuro .... vuol dire che non c'era nessuna differenza Smile

Io quando sono convinto che ci sono differenze faccio poi, se l'argomento è controverso, un test alla cieca..... se invece sono indeciso ..per me vuol dire che non ne vale la pena e suona uguale !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 24 Dic 2010 - 20:47

Stentor ha scritto:
Beh sul livello tecnico di Nardi ho potuto constatare personalmente che è MOLTO elevato e le sue creature suonano pure MOLTO bene Smile

Per quanto riguarda Chiappetta hai mai sentito le sue creature? ...io tra il pre di un mio amico (costruito con un suo Kit) che si brucia ogni 3x2 e i suoi OTL che mi trapanavano le orecchie non ho mai gradito molto ...Imho naturalmente
I Kit prima di essere assemblati vanno capiti, la responsabilita' nel montaggio sta tutta in chi acquista e decide di affrontare un determinato percorso di autocostruzione. C'e' gente che afferma per esempio di aver acquistato non so quanti kit da nuova elettronica e mai nessuno di essi ha funzionato, io ne ho acquistato a centinaia e tutti perfettamente funzionanti.
Nella saletta SI Audio presente a Terni ho potuto ascoltare qualcosa di veramente impressionante http://www.siaudio.it/home.htm ovviamente parlo di prodotti dell'Ing. Chiappetta, puoi ammirare le sue opere cliccando in alto nel sito, pagina prodotti finiti.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Ven 24 Dic 2010 - 21:15

I would like to join in, but I haven't got a clue what any of you are talking about, Google translate is just giving me nonsensical nonsense in English. I presume the fuse comments are nothing to do with nva or me as I don't see any connection. I keep seeing lots of references to wheels, and them not being insulated, but I make amplifiers not cars, there are no wheels on nva products. I am also seeing reference to screws and not using them at line level but using them for phono, I have not said this anywhere, I do not use screws anywhere. The only the thing in the amplifier that has a screw thread on it is the RCA phono sockets on the amplifiers input, and the only reason for that is you cannot buy them without a screw thread, but with most of them with the new amps we don't use the nut to hold them to the case we glue them in place like everything else.

It seems to me I have answered all questions about insulating wires and why sometimes we don't do it. It is all in the class 2 regulations if anyone has the intelligence to read them.

I am afraid people like the article author and the opening poster in this thread are suffering from knowledge deficiency and should learn more before they call themselves experts. They are welcome to opinions, but they are putting them as facts, which they are not.

There is nothing unsafe in a nva amp and there cannot be as everything has double insulation as per the regulations for class 2 appliances. Even if one insulator fails there is a second one, which is the whole point of the design. This applies to the LED and its dropper resistor the same as everything else. Look at the picture of the inside of the A80 (which incidentally is being used out of context as it is not a picture of a finished product. A customer who is UK forum member asked for a picture of the inside of the amp as it was being built, so I took one) the lead connection is mostly the solid wire of the resistor joined to the solid wire of the LED so there is no flexibility unless a person moves it deliberately. Above it is an acrylic top plate (insulator), below it is anodised heatsink (insulator) and below that an acrylic base plate (insulator). So if anyone can tell me what is unsafe or against regulation about this I would be very interested. Also the voltage involved is harmless, what is not harmless is the heat involved and if anyone touches that resistor while the amp is working they will get a burn and blister on their finger, and that is the only harm they will get. BUT the amplifiers now have a sealed case, and a message printed on the back panel warns customers not to open it. You have to understand how to get into the case. This is not true of that AP50 as that has screws, but as I have said that amp is 12 to 15 years old.

So as I said at the beginning, I am just guessing at what you are referring to, if I have guessed wrong please be clearer in you remarks and questions.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Ven 24 Dic 2010 - 22:06

piero7 ha scritto:

scusa, ma costruire hifi NON è Nardi, CHF è una rivista dove Nardi, a volte, scrive. Mica deve rispondere Nardi del comportamento del mercatino di costruire hifi, non ti pare? E comunque, cosa c'entra questo con l'oggetto della discussione?

E hai perfettamente ragione! E' che auspicavo proprio per il buon Nardi la possibilità di trovare così tanti audioti vicinissimi a lui, senza fare la fatica di cercarli in terra d'Albione.... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Ven 24 Dic 2010 - 22:14

aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questa è ancora più forte:
"I FUSIBILI HIFI TUNING HANNO UNA RESA ELEVATISSIMA SU QUALSIASI APPARECCHIO MIGLIORANDO SENSIBILMENTE TUTTI I PARAMETRI AUDIO CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA TRASPARENZA, DINAMICA, TRIDIMENSIONALITA' E TIMBRO DELLA RIPRODUZIONE"
Ca%&$o, i fusibili? Shocked
Aris, sarebbe questo quello che definivi "bagaglio scientifico" di CHF?
Poluca, ti fanno ridere i discorsi sul dielettrico dell'aria, questi invece?
E gli audioti? Se li comprano 'sti fusibili?
Questa e' la pagina dove vengono venduti i prodotti che poi sono pubblicizzati anche sulle ultime pagine della rivista, se mi dai una diritta su dove trovare i fusibili te ne sarei grado.
Anche un riferimento a qualche numero della rivista ma ti premetto che non ho tutti i numeri.
http://www.blupress-shop.it

Guarda, sui due numeri che stavo rileggendo ultimamente, ovvero il 128-12/2009 ed il 118-2/2209, i fusibili sono in bella mostra su entrambi....
Sull'ultimo numero e sul sito non ci sono, ma non stento a credere che li abbiano venduti tutti, vista la qualità del prodotto.
Per fortuna sono rimasti ancora dei:

CORRETTORE ACUSTICO PER PIEDINI STATFOOT RINGMAT
È un film di polipropilene conduttivo trattato con speciali inchiostri che lo trasformano in un potente dispositivo elettrico passivo. Lo Statfoot agisce interrompendo gli anelli di carica elettrostatica indotte negli apparecchi dall’ambiente o dalle stesse alimentazioni; l’effetto è molto evidente, elimina quella velatura, quell’opacità che, essendo abituati al suono del vostro sistema, NON SENTITE PIU' MA CHE ESISTE. Con lo Statfoot eliminerete un ulteriore velo che vi separava dall’evento dal vivo. Va posizionato sotto uno dei piedini posteriori di ogni apparecchio del vostro impianto. Un pezzo per confezione.

a 15 euro l'uno, io mi ci butterei a capofitto! Smile

aris69 ha scritto: e tanti tanti altri con i quali mi scuso per non averli citati.

Marò, quanta deferenza! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 24 Dic 2010 - 22:25

aris69 ha scritto:
I Kit prima di essere assemblati vanno capiti, la responsabilita' nel montaggio sta tutta in chi acquista e decide di affrontare un determinato percorso di autocostruzione. C'e' gente che afferma per esempio di aver acquistato non so quanti kit da nuova elettronica e mai nessuno di essi ha funzionato, io ne ho acquistato a centinaia e tutti perfettamente funzionanti.

Dubbio lecito, su questo potresti avere ragione Smile

aris69 ha scritto:
Nella saletta SI Audio presente a Terni ho potuto ascoltare qualcosa di veramente impressionante http://www.siaudio.it/home.htm ovviamente parlo di prodotti dell'Ing. Chiappetta, puoi ammirare le sue opere cliccando in alto nel sito, pagina prodotti finiti.

Ciao, io purtroppo ho avuto l'impressione opposta. Al tav (non quest'anno) c'ra una saletta siaudio ottimamente attrezzata (con tanto di super divano) e, all'epoca ero interessato agli otl di Chiappetta. Mi sono sgasato subito difronte ad un suono per me mediocre. Il presentatore decantava la qualità degli oggetti ma io sentivo un suono affaticante e poco musicale...una grandissima delusione e MOLTO distanti da dei buon OTL come i Fourier!
Belli da vedersi ...ma mal suonanti. Sempre imho naturalmente Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Sab 25 Dic 2010 - 0:23

porfido ha scritto:

Marò, quanta deferenza! Smile
Deferenza e rispetto, di la.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 13 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.