T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KEF R3 META

5 partecipanti

Andare in basso

KEF R3 META Empty KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Mar 21 Nov 2023 - 9:08

Ciao,

qualcuno le conosce?
https://eu.kef.com/products/r3-meta?gad_source=1&gclid=CjwKCAiAx_GqBhBQEiwAlDNAZkpTfHqwVGWWv4CqgRVt9YVw5iZ_dsWZNo-9_Y6r1C8r89_GGr1gMRoCvdEQAvD_BwE

Arrivo già da esperienza con Diffusori che utilizzano la tecnologia UNI-Q ovvero il MIDRANGE in concentrico con il TWEETER in modo da avere un 3 vie reale su un bookshelf di questa dimensione.
Mi trovo bene, ma mi chiedevo se un upgrade con un diffusore di categoria superiore come le KEF R3 META con stessa tipologia di tecnologia (concentrico) possa ottenere dei miglioramenti sensibili

Ora ho una coppia di ELAC tre vie UNI-FI UB52 con questa tecnologia del concentrico e siamo su un range di prezzo di € 520 la coppia. Le KEF R3 META sono su un altro range appena sopra i € 2.000

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Nov 2023 - 10:47

Ciao, il suono è molto diverso, le Kef sono aperte e quelle Elac, al contrario di altri modelli più costosi della casa, sono più chiuse, forse perché, visto il range di prezzo, abbinate ad amplificatori entry level non raffinatissimi.
Un conoscente voleva cambiare le R3 con le meta, per lui troppo aperte per me no, differenza minima che non giustificava il cambio.
Anche io uso attualmente dei diffusori con il concentrico, Elac Navis attive, non lo reputo un parametro discriminante all'ascolto.
Quale ampli usi?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Mar 21 Nov 2023 - 10:55

giucam61 ha scritto:Ciao, il suono è molto diverso, le Kef sono aperte e quelle Elac, al contrario di altri modelli più costosi della casa, sono più chiuse, forse perché, visto il range di prezzo, abbinate ad amplificatori entry level non raffinatissimi.
Un conoscente voleva cambiare le R3 con le meta, per lui troppo aperte per me no, differenza minima che non giustificava il cambio.
Anche io uso attualmente dei diffusori con il concentrico, Elac Navis attive, non lo reputo un parametro discriminante all'ascolto.
Quale ampli usi?

Attualmente ho un MARANTZ PM8006 che ha 70 W su 8 ohm e 100 W su 4 ohm. Con le ELAC le pilota tranquillamente. Ti do ragione mi sembra di sentirle un pò chiuse ed era proprio per questo che volevo passare a KEF, ma rimanere sul concentrico perchè trovo la focalizzazione molto buona e anche per dimensioni e posizionamento che non cambierebbe molto da quello attuale
Mi chiedo se con le KEF R3 Meta sia sufficiente il Marantz. Leggo di un'impedenza nominale di 4 ohm e probabilmente poi scenderanno anche sotto

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da SubitoMauro Mar 21 Nov 2023 - 11:46

le kef hanno un minimo di impedenza di 3.2 Ohm
un wooferino da 16cm e il punto a meno 3 dB è 58Hz
il tutto per la modica cifra di 2200E

resto perplesso

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Nov 2023 - 12:05

SubitoMauro ha scritto:le kef hanno un minimo di impedenza di 3.2 Ohm
un wooferino da 16cm e il punto a meno 3 dB è 58Hz
il tutto per la modica cifra di 2200E

resto perplesso
Visto il prezzo di tanti bookshelf, ls3/5a in primis, c'è poco da meravigliarsi.
...che poi dichiarino 58Hz a -/+ 3Db è un merito, i concorrenti dichiarano valori inferiori ma senza specificare a quanti Db, spesso -10..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da Darios8 Mar 21 Nov 2023 - 14:04

SubitoMauro ha scritto:le kef hanno un minimo di impedenza di 3.2 Ohm
un wooferino da 16cm e il punto a meno 3 dB è 58Hz
il tutto per la modica cifra di 2200E

resto perplesso

A me Kef, solo a guardarle, non mi hanno mai ispirato... Very Happy
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da SubitoMauro Mar 21 Nov 2023 - 21:15

lasciamo perdere le LS3/5A che giocano in un altro campionato
direi che se vuoi fare un tre vie (che poi sia concentrico mid e tweeter conta poco) il woofer dovrebbe essere almeno da 20/25cm

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da giucam61 Mer 22 Nov 2023 - 5:23

SubitoMauro ha scritto:lasciamo perdere le LS3/5A che giocano in un altro campionato
direi che se vuoi fare un tre vie (che poi sia concentrico mid e tweeter conta poco) il woofer dovrebbe essere almeno da 20/25cm
Le mie Navis lo hanno da 133mm...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Mer 22 Nov 2023 - 10:15

Per me non è un problema di bassi (anche li un woofer da 130 mm). nel piccolo ambiente nel quale sono posizionate le ELAC 2.0 UNI UB 52 che ho adesso i bassi ci sono e scendono bene anche con il rock

Il suggerimento che mi hanno dato molti (non solo qui) di passare a dei diffusori da pavimento lo tengo in considerazione. Ma guardate la foto.
Massima distanza tra loro 1,60 metri (di più non posso).
Distanza del punto di ascolto circa 1,70

Attualmente non vado quasi mai con il volume di ascolto oltre le ore 09,30
Se metto dei diffusori da pavimento che posso trovare anche meno chiuse e più efficienti dei bookshelf che ho, poi in un contesto di questo tipo sono proporzionati alla stanza?

Prove non posso farne. Avevo pensato alle TRIANGLE BOREA BR08 che è un 3 vie da pavimento che si legge siano aperte e brillanti nella gamma media e alta. Ma poi riesco a farle suonare in un contesto del genere?

KEF R3 META Img20235



AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da SubitoMauro Mer 22 Nov 2023 - 13:46

scusa la curiosità, perchè hai coperto le elettroniche?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da SubitoMauro Mer 22 Nov 2023 - 13:57

KEF R3 META Screen11

come si può vedere sotto i 60Hz la distorsione schizza in su anche a 86dB...
non parliamo a 96dB che ...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da Darios8 Mer 22 Nov 2023 - 14:04

AndreaCD ha scritto:
Il suggerimento che mi hanno dato molti (non solo qui) di passare a dei diffusori da pavimento lo tengo in considerazione. Ma guardate la foto.
Massima distanza tra loro 1,60 metri (di più non posso).
Distanza del punto di ascolto circa 1,70


Io valuterei un 2 vie con mw da 13 e magari poi, se vuoi discesa, aggiungere un subbetto in chiusa da 20, max 25cm.
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Mer 22 Nov 2023 - 14:19

SubitoMauro ha scritto:scusa la curiosità, perchè hai coperto le elettroniche?

Quando non lo uso metto quei copri-polvere. Quando lo utilizzzo tolgo quelle coperture e anche le griglie sui diffusori
La foto l'ho fatta prima di utilizzarlo

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Mer 22 Nov 2023 - 14:24

Darios8 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
Il suggerimento che mi hanno dato molti (non solo qui) di passare a dei diffusori da pavimento lo tengo in considerazione. Ma guardate la foto.
Massima distanza tra loro 1,60 metri (di più non posso).
Distanza del punto di ascolto circa 1,70


Io valuterei un 2 vie con mw da 13 e magari poi, se vuoi discesa, aggiungere un subbetto in chiusa da 20, max 25cm.

Per mettere un 2 vie bookshelf + un sub mi tengo il 3 vie che ho attualmente.
Sui bassi non ho problemi, anzi in quell'ambiente sono ben riprodotti. Quello che manca è un pò di apertura di questi diffusori

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da giucam61 Mer 22 Nov 2023 - 15:07

AndreaCD ha scritto:
Darios8 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
Il suggerimento che mi hanno dato molti (non solo qui) di passare a dei diffusori da pavimento lo tengo in considerazione. Ma guardate la foto.
Massima distanza tra loro 1,60 metri (di più non posso).
Distanza del punto di ascolto circa 1,70


Io valuterei un 2 vie con mw da 13 e magari poi, se vuoi discesa, aggiungere un subbetto in chiusa da 20, max 25cm.

Per mettere un 2 vie bookshelf + un sub mi tengo il 3 vie che ho attualmente.
Sui bassi non ho problemi, anzi in quell'ambiente sono ben riprodotti. Quello che manca è un pò di apertura di questi diffusori
Io il sub lo trovo irrinunciabile, poi non ne farei una questione di 2 o 3 vie ma di progetto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Gio 23 Nov 2023 - 8:23

Scusate se vado un pò fuori tema ma mi interessa sia in relazione alle ELAC UNI FI B52 2.0 che ho adesso che alle KEF.

Per l'adcolto sono seduto su una sedia tipo quelle da gaming/ufficio, comoda e regolabile in altezza (da 46 cm a 56).
E' corretta la regola che il Tweeter deve stare più o meno all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore?

Io ho fatto fare degli stand su misura alti 70 cm in modo che sulla base dell'altezza dei diffusori, dove sono seduto ho il tweeter a circa 102-103 cm da terra che è l'altezza in linea con le mie orecchie quando sono comodamente seduto

Perchè mi sembra che spesso l'altezza da terra degli stand dedicati dal costruttore per i diffusori siano pensati per una persona che sta seduta su un divano la cui seduta è più bassa e non su altro come ad esempio una sedia o poltrona da ufficio

Influisce in maniera determinante la posizione delle orecchie rispetto al tweeter oppure è una cosa marginale?

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Dom 21 Apr 2024 - 17:15

Ciao a tutti
Torno sull'argomento

Un rivenditore ha nel proprio magazzino la versione KEF R3 NON META Quella precedente all'attuale META

Tra le specifiche che mi sembrano tutte uguali, al di là di questo nuovo materiale META, noto che la versione precedente aveva una impedenza nominale decisamente migliore ovvero 8 ohm contro i 4 ohm della nuova META

Vendute ad un prezzo che è circa € 600 in meno rispetto al nuovo modello

Siccome a me piacciono questi diffusori voi che dite prendereste il modello NON META ?

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da ste-65 Dom 21 Apr 2024 - 18:44

A 600€ in meno non ci penserei due volte, se fossi convinto fosse il diffusore giusto. Le hai mai ascoltate? A volte trovano il medio-alto un po' graffiante, certo dipende dal volume d'ascolto e, probabilmente, dall'accoppiamento.
Attorno i 2k, personalmente, prenderei una coppia di Scansonic HD mb1, parenti "povere" delle Raidho, una facile impedenza, banda passante estesa (45-40.000hz),bassissima la distorsione, ottima la ricostruzione scenica,specie da un punto d'ascolto ravvicinato come il tuo. Il tweeter a nastro sviluppa una notevole emissione in altezza e sminuisce problematiche legate all'altezza degli stands.
Le ho ascoltate qualche anno fa, fantastiche anche col mio piccolo MF b1. 👍
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Dom 21 Apr 2024 - 19:45

ste-65 ha scritto:A 600€ in meno non ci penserei due volte, se fossi convinto fosse il diffusore giusto. Le hai mai ascoltate? A volte trovano il medio-alto un po' graffiante, certo dipende dal volume d'ascolto e, probabilmente, dall'accoppiamento.
Attorno i 2k, personalmente, prenderei una coppia di Scansonic HD mb1, parenti "povere" delle Raidho, una facile impedenza, banda passante estesa (45-40.000hz),bassissima la distorsione, ottima la ricostruzione scenica,specie da un punto d'ascolto ravvicinato come il tuo. Il tweeter a nastro sviluppa una notevole emissione in altezza e sminuisce problematiche legate all'altezza degli stands.
Le ho ascoltate qualche anno fa, fantastiche anche col mio piccolo MF b1. 👍

Ho ascoltato la versione R3 META e mi sono piaciute. Mi chiedevo se le R3 "NORMALI" suonano uguali
Grazie per il suggerimento delle SCANSONIC

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da ste-65 Dom 21 Apr 2024 - 20:03

AndreaCD ha scritto:
ste-65 ha scritto:A 600€ in meno non ci penserei due volte, se fossi convinto fosse il diffusore giusto. Le hai mai ascoltate? A volte trovano il medio-alto un po' graffiante, certo dipende dal volume d'ascolto e, probabilmente, dall'accoppiamento.
Attorno i 2k, personalmente, prenderei una coppia di Scansonic HD mb1, parenti "povere" delle Raidho, una facile impedenza, banda passante estesa (45-40.000hz),bassissima la distorsione, ottima la ricostruzione scenica,specie da un punto d'ascolto ravvicinato come il tuo. Il tweeter a nastro sviluppa una notevole emissione in altezza e sminuisce problematiche legate all'altezza degli stands.
Le ho ascoltate qualche anno fa, fantastiche anche col mio piccolo MF b1. 👍

Ho ascoltato la versione R3 META e mi sono piaciute. Mi chiedevo se le R3 "NORMALI" suonano uguali
Grazie per il suggerimento delle SCANSONIC

Non credo ci sia una differenza sostanziale tra le Meta e le "vecchie" R3. L'impedenza non ti tragga in inganno, anche le normali scendevano a 3,2ohm restando diffusori impegnativi nell'accoppiamento per i quali la casa consigliava ampli di un certo livello. Ciò detto il tuo Marantz ce la dovrebbe fare ma una prova è consigliabile.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da AndreaCD Lun 22 Apr 2024 - 7:55

ste-65 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
ste-65 ha scritto:A 600€ in meno non ci penserei due volte, se fossi convinto fosse il diffusore giusto. Le hai mai ascoltate? A volte trovano il medio-alto un po' graffiante, certo dipende dal volume d'ascolto e, probabilmente, dall'accoppiamento.
Attorno i 2k, personalmente, prenderei una coppia di Scansonic HD mb1, parenti "povere" delle Raidho, una facile impedenza, banda passante estesa (45-40.000hz),bassissima la distorsione, ottima la ricostruzione scenica,specie da un punto d'ascolto ravvicinato come il tuo. Il tweeter a nastro sviluppa una notevole emissione in altezza e sminuisce problematiche legate all'altezza degli stands.
Le ho ascoltate qualche anno fa, fantastiche anche col mio piccolo MF b1. 👍

Ho ascoltato la versione R3 META e mi sono piaciute. Mi chiedevo se le R3 "NORMALI" suonano uguali
Grazie per il suggerimento delle SCANSONIC

Non credo ci sia una differenza sostanziale tra le Meta e le "vecchie" R3. L'impedenza non ti tragga in inganno, anche le normali scendevano a 3,2ohm restando diffusori impegnativi nell'accoppiamento per i quali la casa consigliava ampli di un certo livello. Ciò detto il tuo Marantz ce la dovrebbe fare ma una prova è consigliabile.

Le SCANSONIC HD MB1 hanno un suono aperto dettagliato oppure più sul "rotondo"

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da ste-65 Lun 22 Apr 2024 - 8:49

Scordati un qualsiasi aggettivo.
Quando il mio rivenditore di fiducia me le ha piazzate davanti ero molto scettico, non mi piaceva affatto il design, ma ho dovuto ammettere che più suonavano più mi piacevano.
Dettagliatissime ma prive di fatica d'ascolto, un basso stretto e articolato.Una ricostruzione scenica impressionante, riuscivo a mettere a fuoco il singolo strumento,anche di un ensemble affolato,con una naturalezza molto apprezzabile nonostante fossero collegate al mio "vecchietto" da 35watts e 35 anni d'età. Uno di quei rari casi in cui si ha la netta impressione impressione che più gli dai, in termini di amplificazione, e meglio possono suonare.
Ancora mi pento di non averle prese, le consiglierei vivamente a chiunque non abbia un vasto locale d'ascolto.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da giucam61 Lun 22 Apr 2024 - 10:19

Interessanti queste Scansonic, non le conoscevo, caratteristiche tecniche ottimistiche, 45hz con un woofer da 11,5cm e un mobile piccolo... 🤔, non dichiarano a quanti +/- Db siano misurati i 45hz..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

KEF R3 META Empty Re: KEF R3 META

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.