T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Sab 25 Dic 2010 - 0:26

aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:

Marò, quanta deferenza! Smile
Deferenza e rispetto, di la.

E di qua?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Sab 25 Dic 2010 - 0:29

porfido ha scritto:
aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:

Marò, quanta deferenza! Smile
Deferenza e rispetto, di la.

E di qua?
di meno Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Sab 25 Dic 2010 - 0:32

aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:
aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:

Marò, quanta deferenza! Smile
Deferenza e rispetto, di la.

E di qua?
di meno Smile

Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 25 Dic 2010 - 13:50

Richard Dunn ha scritto:I would like to join in, but I haven't got a clue what any of you are talking about, Google translate is just giving me nonsensical nonsense in English. I presume the fuse comments are nothing to do with nva or me as I don't see any connection. I keep seeing lots of references to wheels, and them not being insulated, but I make amplifiers not cars, there are no wheels on nva products. I am also seeing reference to screws and not using them at line level but using them for phono, I have not said this anywhere, I do not use screws anywhere. The only the thing in the amplifier that has a screw thread on it is the RCA phono sockets on the amplifiers input, and the only reason for that is you cannot buy them without a screw thread, but with most of them with the new amps we don't use the nut to hold them to the case we glue them in place like everything else.

It seems to me I have answered all questions about insulating wires and why sometimes we don't do it. It is all in the class 2 regulations if anyone has the intelligence to read them.

I am afraid people like the article author and the opening poster in this thread are suffering from knowledge deficiency and should learn more before they call themselves experts. They are welcome to opinions, but they are putting them as facts, which they are not.

There is nothing unsafe in a nva amp and there cannot be as everything has double insulation as per the regulations for class 2 appliances. Even if one insulator fails there is a second one, which is the whole point of the design. This applies to the LED and its dropper resistor the same as everything else. Look at the picture of the inside of the A80 (which incidentally is being used out of context as it is not a picture of a finished product. A customer who is UK forum member asked for a picture of the inside of the amp as it was being built, so I took one) the lead connection is mostly the solid wire of the resistor joined to the solid wire of the LED so there is no flexibility unless a person moves it deliberately. Above it is an acrylic top plate (insulator), below it is anodised heatsink (insulator) and below that an acrylic base plate (insulator). So if anyone can tell me what is unsafe or against regulation about this I would be very interested. Also the voltage involved is harmless, what is not harmless is the heat involved and if anyone touches that resistor while the amp is working they will get a burn and blister on their finger, and that is the only harm they will get. BUT the amplifiers now have a sealed case, and a message printed on the back panel warns customers not to open it. You have to understand how to get into the case. This is not true of that AP50 as that has screws, but as I have said that amp is 12 to 15 years old.

So as I said at the beginning, I am just guessing at what you are referring to, if I have guessed wrong please be clearer in you remarks and questions.

Did you read this: http://t-class.niceboard.org/t12867p285-nva-diego-nardi-e-gli-audioti#202866 Mr.Dunn?

I ask it again: Could be possible to see the schematic diagram of your amps? Or is a secret? And what kind of material you use for it? I'm really curious to know your point of view about selected transistors, quality of resistances and caps and so on...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Sab 25 Dic 2010 - 15:19

You insult me and my products and then you make demands on me - you really are a strange little man.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 25 Dic 2010 - 16:00

Richard Dunn ha scritto:You insult me and my products and then you make demands on me - you really are a strange little man.

Right now the only one insulted another user are you... the main difference between an insult and an opinion is not go telling the other person ignorant, Mr. Dunn.

I had no doubt that you would not have shown your secret schematics, better to talk about vague theories, screws that pick up interferences and resonances of uninsulateds wires, right? Laughing


Have a nice day mr. dunn Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Sab 25 Dic 2010 - 17:23

And stranger! you say you don't insult and then insult more, sorry but you are just weird. It is not worth trying to communicate with you.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Sab 25 Dic 2010 - 17:32

Richard Dunn ha scritto: It is not worth trying to communicate with you.

I DO agree .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Telstar Sab 25 Dic 2010 - 17:42

schwantz34 ha scritto:
Richard Dunn ha scritto: It is not worth trying to communicate with you.

I DO agree .

I'm outta here. i wish mr Dunn happy holidyas and a long life.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Sab 25 Dic 2010 - 17:46

dear piero7,
apart from the tone of your posts that is frankly too rude for my tastes (but this could be subjective), I can not understand your fury against R Dunn and the NVA amplies.
From what you wrote, you and Mr. Nardi have never heard them, and this thread is caused by a very debatable intervention on an old model (as I understand it was at least 10-15 years old) that was broken (probably because of wrong usage) and Mr.Nardi does not seem to have been able to understand and repair it. Perhaps this is the reason of the anger?

Now, myself and some other members of this forum have their own systems based on amplification NVA and we are very pleased and satisfied by this choice. This is the reality and I think that if you simply ignore this, then your ignorance is really a matter of fact.

Ciao, SC

sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Sab 25 Dic 2010 - 18:26

I really am at a loss with all this. I come here to explain and answer questions. I am asked polite and informative questions and I answer them - I am insulted and have to put up with rude posts by the resident forum idiot - so I don't answer them. I have rule in life, if someone is nice and polite with me I am nice and polite with them. Also from this person I get statements about uninsulated wheels and interfering screws, and I haven't got a clue what he is talking about and no one seems to want to tell me.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 25 Dic 2010 - 19:30

sc_ita ha scritto:dear piero7,
apart from the tone of your posts that is frankly too rude for my tastes (but this could be subjective), I can not understand your fury against R Dunn and the NVA amplies.
From what you wrote, you and Mr. Nardi have never heard them, and this thread is caused by a very debatable intervention on an old model (as I understand it was at least 10-15 years old) that was broken (probably because of wrong usage) and Mr.Nardi does not seem to have been able to understand and repair it. Perhaps this is the reason of the anger?

Now, myself and some other members of this forum have their own systems based on amplification NVA and we are very pleased and satisfied by this choice. This is the reality and I think that if you simply ignore this, then your ignorance is really a matter of fact.

Ciao, SC


Caro SC,

ti rispondo in italiano perché non mi interessa che dunn capisca quello che scrivo a te. Quello che avevo da dirgli l'ho detto. Si arrabbattasse con google translator...

Ti sfido a scorrere tutto il post e trovare dove, e riportarlo qui, ho insultato dunn. L'unico che ha usato termini impropri è stato lui. Io ho solo detto che per come è assemblato, non mi piace. Non ho mai parlato di come suona, non ho mai detto che è una ciofeca da come suona (anche se abbiamo un utente che l'ha avuto ed ha detto che è senza bassi), e visto che io non faccio parte di nessun fan club, non ho da vendere nessun NVA, dico quello che mi pare.

Quello che ha detto Nardi sulla rivista, so affari di Nardi, non miei.

Non ti piace il mio tono? Ok. E allora? Neanche a me è piaciuto il tuo "perle ai porci" ma per evitare flame, ho fatto finta di non vederlo. Non penserai di avere solo tu le orecchie buone, o tu e dunn pensiate che dopo NVA non esista più nulla di musicale, spero, perché di ampli di gran pregio ne sono passati diversi a casa mia, e tanti altri ne ho ascoltato e realizzati. Non siamo mica nati ieri! Io sono un utente di questo forum già da tempo e l'unica cosa che so di te è che sei un nuovo utente con 15 messaggi, e per quello che mi riguarda potresti essere chiunque, pure lo spirito santo in incognito. Quindi, abbi pazienza, ma fattene una ragione. Il mondo non gira come piace a te (e neanche come piace a me). Sono utente di questo forum, viviamo in un paese libero, ed ho diritto di dire la mia. E se a te non piace la mia opinione fattene una ragione. Il mondo è bello perché è vario. E non è un reato dire che è assemblato da far pena quell'ampli. Te lo ripeto, a me, per come è assemblato questo ampli, mi fa letteralmente ridere. In questo forum ci sono hobbisti che assemblano meglio le loro realizzazioni, e che abbia affermato di non aver mai visto un ampli commerciale fatto così, è la verità: io non ne davvero mai visti in tanti anni!!!

Per te questo è un ampli assemblato a meraviglia?

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 110

Per me, no. Non mi pare per niente una realizzazione fatta da un professionista. E che sia un ampli di 10 anni fa cosa cambia? Se ti metto foto di ampli di 40 o 50 anni fa, di fili volanti non se ne vedono. Potrei metterti 1000 foto di ampli realizzati in modo impeccabile dal punto di vista dell'assemblaggio (e dal suono eccelso e riconosciuto universalmente) ma mi astengo, per evitare di essere prolisso. Basta usare google e cercare "inside" di un qualunque ampli commerciale, e fare i dovuti paragoni. Se ti va, fallo. Se no, va bene uguale.

Che poi sia il migliore al mondo come suono (cosa che non credo, perché se fosse vero, per quello che costa, ci sarebbero le persone a far la fila sotto la casa di dunn per comprarlo) a me interessa poco. Non ho mai parlato di come suona e non intendo parlarne. Ho parlato, e parlo, di come è assemblato.

Come ho già detto altre volte, non si è obbligati a rispondere ad ogni post. A me non piacciono quelle scatolette in classe T vendute a due lire, ma non vado per post dove altri utenti ne decantano le doti a difendere la mia posizione. Non mi interessano quelle scatolette, salto a piè pari i post in cui ne parlano. A loro piacciono e ne parlano. Questo si chiama libertà di espressione e quieto vivere.

Possono avere delle mie opinioni o devo chiedere il permesso per dire la mia?

Piuttosto, e questo non è rivolto a te. Avevo sperato che dunn volesse mettere schemi e parlare di cose concrete, e non di teorie fumose sulle risonanze dei cavi lasciati volanti e non isolati. Del come decide di usare una certa componentistica (che da quello che ho letto dal reportage di nardi, non è niente di che) e non di un'altra, di determinate scelte tecniche, ma da questo orecchio dunn non ci sente. Niente di nuovo sotto il sole. Come da copione, si parla di cose fumose e si spendono fiumi di parole sul nulla, di concreto, niente. Top secret.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Sab 25 Dic 2010 - 19:59

caro piero7,
la posizione che esprimi in quest'ultimo post io la capisco, anche se non la condivido. Anzi, trovo del tutto salutare che venga espressa con chiarezza, specie in un forum come questo (di cui sono novizio, ma credo di averne in parte capito lo spirito giustamente dissacratore).
Purtroppo in alcuni interventi di questo thread si è percepito uno spirito che a me sembrava gratuitamente canzonatorio nei confronti di NVA, e quel che è molto peggio di un uomo che io ho avuto occasione di conoscere nell'arco di diversi anni e che sono certo che non merita questo trattamento. Dunn è una persona onesta, con idee a volte poco ortodosse, e che indubbiamente ha un modo di progettare e di gestire i suoi pordotti fuori dagli schemi standard del mercato. Molti lo detestano proprio per questo e indubbiamente può essere discutibile, come lo siamo tutti, e io non sosterrei mai che è il meglio del meglio, anche se nella mia esperienza umanamente limitata (ma a 45 anni qualcosa l'ho visto e ascoltato anch'io nella mia vita, e ti prego di credermi se ti dico che sono un regolare ascoltatore di musica classica dal vivo) per il momento a casa mia, cioè in ambiente domestico, non ho trovato di meglio nel limite di un budget ragionevole per le mie tasche.
Da quello che ho letto qui, Dunn ti ha risposto alle domande che gli hai posto. Magari non erano le risposte che ti saresti aspettato o che ti sarebbero piacciute, ma tant'è. Anche a me in passato è capitato. Ma ho aspettato, ci ho riflettuto sopra, ho accumulato altra esperienza e mi sono reso conto che a volte semplicemente non capivo perché il punto di vista da cui guardavo il problema era completamente diverso dal suo. Per il mestiere che faccio, e per mia conformazione mentale, non credo aprioristicamente a nulla e nessuno, ma ho imparato che è poco produttivo scartare a priori senza sperimentare. A me poi dei fili scoperti all'interno di una scatola sigillata non me ne importa proprio nulla, così come del fatto che i tori siano incollati piuttosto che avvitati: l'importante è che non si stacchino, o no? Se poi si staccano, sono comunque del tutto sicuri e la politica commerciale di NVA è che restituisci tutto e sarai rifuso, no problem.
Ciao, SC

sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Sab 25 Dic 2010 - 20:03

piero7 ha scritto:

Caro SC,

ti rispondo in italiano perché non mi interessa che dunn capisca quello che scrivo a te. Quello che avevo da dirgli l'ho detto. Si arrabbattasse con google translator...

Ti sfido a scorrere tutto il post e trovare dove, e riportarlo qui, ho insultato dunn. L'unico che ha usato termini impropri è stato lui. Io ho solo detto che per come è assemblato, non mi piace. Non ho mai parlato di come suona, non ho mai detto che è una ciofeca da come suona (anche se abbiamo un utente che l'ha avuto ed ha detto che è senza bassi), e visto che io non faccio parte di nessun fan club, non ho da vendere nessun NVA, dico quello che mi pare.

Quello che ha detto Nardi sulla rivista, so affari di Nardi, non miei.

Non ti piace il mio tono? Ok. E allora? Neanche a me è piaciuto il tuo "perle ai porci" ma per evitare flame, ho fatto finta di non vederlo. Non penserai di avere solo tu le orecchie buone, o tu e dunn pensiate che dopo NVA non esista più nulla di musicale, spero, perché di ampli di gran pregio ne sono passati diversi a casa mia, e tanti altri ne ho ascoltato e realizzati. Non siamo mica nati ieri! Io sono un utente di questo forum già da tempo e l'unica cosa che so di te è che sei un nuovo utente con 15 messaggi, e per quello che mi riguarda potresti essere chiunque, pure lo spirito santo in incognito. Quindi, abbi pazienza, ma fattene una ragione. Il mondo non gira come piace a te (e neanche come piace a me). Sono utente di questo forum, viviamo in un paese libero, ed ho diritto di dire la mia. E se a te non piace la mia opinione fattene una ragione. Il mondo è bello perché è vario. E non è un reato dire che è assemblato da far pena quell'ampli. Te lo ripeto, a me, per come è assemblato questo ampli, mi fa letteralmente ridere. In questo forum ci sono hobbisti che assemblano meglio le loro realizzazioni, e che abbia affermato di non aver mai visto un ampli commerciale fatto così, è la verità: io non ne davvero mai visti in tanti anni!!!

Per te questo è un ampli assemblato a meraviglia?

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 110

Per me, no. Non mi pare per niente una realizzazione fatta da un professionista. E che sia un ampli di 10 anni fa cosa cambia? Se ti metto foto di ampli di 40 o 50 anni fa, di fili volanti non se ne vedono. Potrei metterti 1000 foto di ampli realizzati in modo impeccabile dal punto di vista dell'assemblaggio (e dal suono eccelso e riconosciuto universalmente) ma mi astengo, per evitare di essere prolisso. Basta usare google e cercare "inside" di un qualunque ampli commerciale, e fare i dovuti paragoni. Se ti va, fallo. Se no, va bene uguale.

Che poi sia il migliore al mondo come suono (cosa che non credo, perché se fosse vero, per quello che costa, ci sarebbero le persone a far la fila sotto la casa di dunn per comprarlo) a me interessa poco. Non ho mai parlato di come suona e non intendo parlarne. Ho parlato, e parlo, di come è assemblato.

Come ho già detto altre volte, non si è obbligati a rispondere ad ogni post. A me non piacciono quelle scatolette in classe T vendute a due lire, ma non vado per post dove altri utenti ne decantano le doti a difendere la mia posizione. Non mi interessano quelle scatolette, salto a piè pari i post in cui ne parlano. A loro piacciono e ne parlano. Questo si chiama libertà di espressione e quieto vivere.

Possono avere delle mie opinioni o devo chiedere il permesso per dire la mia?

Piuttosto, e questo non è rivolto a te. Avevo sperato che dunn volesse mettere schemi e parlare di cose concrete, e non di teorie fumose sulle risonanze dei cavi lasciati volanti e non isolati. Del come decide di usare una certa componentistica (che da quello che ho letto dal reportage di nardi, non è niente di che) e non di un'altra, di determinate scelte tecniche, ma da questo orecchio dunn non ci sente. Niente di nuovo sotto il sole. Come da copione, si parla di cose fumose e si spendono fiumi di parole sul nulla, di concreto, niente. Top secret.

Once again this post is just full of insult and fury, what is your problem in life? Well it seems to me that either you have a serious mental problem or you are not telling the truth and you have an agenda about nva to insult it and try to create problems - there can be no other explanation.

I have even asked you explain some of the things you are saying about wheels and screws and you do not reply but keep repeating them, you even put up a picture of an unfinished amplifier as some sort of proof for something. I have even explained about the thing circled in colour, but you don't recognise that I have explained it or tell me where my explanation is wrong.

You Sir are sick! go and see a doctor.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da diechirico Sab 25 Dic 2010 - 20:08

aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:
aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:

Marò, quanta deferenza! Smile
Deferenza e rispetto, di la.

E di qua?
di meno Smile
aris, ma ti rendi conto di insultare noi tutti con queste affermazioni?
mi rendo conto che chf sia di un livello superiore, ma a rimanere sempre chinati prima o poi comincia a far male la schiena.
io non la chiamerei deferenza. tutt'altro.
mi sembri un tantino coinvolto personalmente per essere obiettivo.
ma se ti fa schifo il livello di questo forum, perchè continui a scriverci?
non è meglio partecipare solo su chf, dato il suo alto livello? magari di la parlate la stessa lingua.
che di certo non è quella scientifica...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Sab 25 Dic 2010 - 20:28

diechirico ha scritto:
aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:
aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:

Marò, quanta deferenza! Smile
Deferenza e rispetto, di la.

E di qua?
di meno Smile
aris, ma ti rendi conto di insultare noi tutti con queste affermazioni?
mi rendo conto che chf sia di un livello superiore, ma a rimanere sempre chinati prima o poi comincia a far male la schiena.
io non la chiamerei deferenza. tutt'altro.
mi sembri un tantino coinvolto personalmente per essere obiettivo.
ma se ti fa schifo il livello di questo forum, perchè continui a scriverci?
non è meglio partecipare solo su chf, dato il suo alto livello? magari di la parlate la stessa lingua.
che di certo non è quella scientifica...
non sei obbligato a leggermi
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Sab 25 Dic 2010 - 21:05

sc_ita ha scritto:caro piero7,
la posizione che esprimi in quest'ultimo post io la capisco, anche se non la condivido. Anzi, trovo del tutto salutare che venga espressa con chiarezza, specie in un forum come questo (di cui sono novizio, ma credo di averne in parte capito lo spirito giustamente dissacratore).
Purtroppo in alcuni interventi di questo thread si è percepito uno spirito che a me sembrava gratuitamente canzonatorio nei confronti di NVA, e quel che è molto peggio di un uomo che io ho avuto occasione di conoscere nell'arco di diversi anni e che sono certo che non merita questo trattamento. Dunn è una persona onesta, con idee a volte poco ortodosse, e che indubbiamente ha un modo di progettare e di gestire i suoi pordotti fuori dagli schemi standard del mercato. Molti lo detestano proprio per questo e indubbiamente può essere discutibile, come lo siamo tutti, e io non sosterrei mai che è il meglio del meglio, anche se nella mia esperienza umanamente limitata (ma a 45 anni qualcosa l'ho visto e ascoltato anch'io nella mia vita, e ti prego di credermi se ti dico che sono un regolare ascoltatore di musica classica dal vivo) per il momento a casa mia, cioè in ambiente domestico, non ho trovato di meglio nel limite di un budget ragionevole per le mie tasche.
Da quello che ho letto qui, Dunn ti ha risposto alle domande che gli hai posto. Magari non erano le risposte che ti saresti aspettato o che ti sarebbero piacciute, ma tant'è. Anche a me in passato è capitato. Ma ho aspettato, ci ho riflettuto sopra, ho accumulato altra esperienza e mi sono reso conto che a volte semplicemente non capivo perché il punto di vista da cui guardavo il problema era completamente diverso dal suo. Per il mestiere che faccio, e per mia conformazione mentale, non credo aprioristicamente a nulla e nessuno, ma ho imparato che è poco produttivo scartare a priori senza sperimentare. A me poi dei fili scoperti all'interno di una scatola sigillata non me ne importa proprio nulla, così come del fatto che i tori siano incollati piuttosto che avvitati: l'importante è che non si stacchino, o no? Se poi si staccano, sono comunque del tutto sicuri e la politica commerciale di NVA è che restituisci tutto e sarai rifuso, no problem.
Ciao, SC


Guarda, il post è diventato quello che è diventato per l'intervento del solito polemico che ha preso a cuore, di una semplice segnalazione di un articolo tecnico (perché quello di nardi è solo un articolo tecnico) e che ha preso la piega che ha preso proprio per il tipo di intervento.

Il problema NON è che non mi è piaciuta la risposta: non ho avute risposte! Ma si può giustificare che si lasciano fili scoperti pendenti come sola motivazione delle risonanze? Ma gli altri mille e più ampli commerciali che vengono realizzati senza fili volanti scoperti, non suonino bene? E' poi normale che si sia scherzato sull'argomento! La raccolta "dona un po' di guaina termorestringente" è una battuta in fondo, non dimentichiamo che questo è un piccolo forum di appassionati che per realizzare i propri scarrafoni magari spendono pure più del dovuto, proprio per passione, e un po' di guaina, e non prendiamoci in giro andando dietro a teorie fumose, non ha mai fatto male a nessuno! Sarebbe stato più produttivo giustificare colla e mancanza di viti proprio per economizzare che nascondersi dietro a "le viti captano interferenze". E poi alla schedina dello stadio phono ce le metti? Don't know E cosa importa se quell'ampli è di 10 anni fa? Ancor oggi vengono realizzati sulla stessa linea... Ma quando son state fatte domande sul perché di certe scelte, di vedere schemi (nardi lo schema l'ha ricavato di quell'ampli) ci si è trincerati dietro al dito dell'offesa...

Se ho una Panda (o una Ferrari) e a qualcuno non piace e ne parla male, non è un'offesa personale. In fondo si parla di auto, non di persone. Ma dare dell'ignorante ad una persona, a torto o a ragione, è ingiuriare una persona, non una macchina.

Ma tant'è.

Qui c'è gente che gode come una scimmia per la fenice, una schedina che costa quanto una pizza e una birra. A me sta roba non piace, ma non per questo dico che è "sordo" o "scemo" o "ignorante" perché non ha ascoltato di meglio. Ma vogliamo smettere di mettere i puntini sulle i su cosa è meglio o cosa non lo è? Non è una regola matemtica assoluta l'ascolto della musica riprodotto, e dunn e nessun altro ha la formula magica, unica e assoluta, della ricetta del miglior suono del mondo! In fondo si stava parlando di cose tecniche e non di chiacchiere ed opinioni sul come suona, perché il fatto che suoni bene, e tu lo sai, è solo una questione di opinioni. Le orecchie non son tutte uguali, così come non sono tutte uguali le esigenze e sopratutto cosa ci si aspetta da un certo oggetto. Dal basso della mia poca conoscenza, ma sopratutto dal basso della mia esperienza (che è più ferrata della mia conoscenza) a me quell'ampli non stimola nessun desiderio di possesso. Nonostante costi poco. Perché? Perché io non acquisterei nessun ampli commerciale, ma preferisco farlo da me, proprio per il piacere di farlo. E non per economia. Anche perché a questo settore ho dato e pure troppo, andando proprio dietro a santoni e guru che parlavano proprio di teorie fumose e di ying e yang. Ma chiunque con un minimo di esperienza di autocostruzione inorriderebbe nel vedere l'interno di un ampli commerciale fatto a quella maniera e dubito fortemente che la visione di quell'interno lo stimoli all'acquisto.

Apri il tuo ampli. Puoi? No, perché è incollato, o quanto meno una volta aperto, poi ce le metti tu due viti per chiuderlo? Ma dimmi, acquisteresti un'auto che ha il cofano bloccato? Si? La pensiamo in modo differente. L'importante è esser contenti del proprio acquisto. Tu lo sei, son felice per te. Ma se critico il tuo oggetto, perché dal mio punto di vista è quanto meno strano, per non dire assurdo, che sia fatto così, non è una guerra tra guelfi e ghibellini, non ti pare?

P.S. chi è che offende chi?

You Sir are sick! go and see a doctor.

Io l'inglese lo leggo abbastanza bene, temo che dunn l'italiano non lo legga altrettanto bene come io leggo l'inglese. E quello che deve andare da un dottore sono io? Laughing

Postasse lo schema di quella perla di ampli incollato, piuttosto, poi gli traduco io quello che ha detto nardi riguardo il suo minimalismo, e vediamo poi se pure Nardi è un ignorante!

Oggi è natale, buon natale pure a te.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da poluca Sab 25 Dic 2010 - 21:20

A me sembra che siamo andati abbastanza fuori dagli schemi classici delle discussioni di questo forum, comunque io francamente un "coso" del genere non lo vorrei neanche se me lo regalassero... per come è costruito e su questo sono sulla stessa linea di pensiero di Piero7. Sad
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Sab 25 Dic 2010 - 21:54

Ah! so now we have a new thing - a glued case to complain about. Well next time you make a journey by plane complain that it is held together by glue, because it is. In the days of the old AP50 that this slander is all about we used some anodised aluminium plate and the case was held by structural adhesives, the very same one used to hold your aircraft together. Now with our all acrylic case it is different, the case is held together by acrylic welding, the very same technique as used on turntable lids etc. Are they bolted together by clumsy screws, would you like that? Acrylic welding is a technique where a solvent is used to melt the acrylic on both sides of the join and they become as one, it is standard technique, it would be stupid to use screws. Again this just shows this mans ignorance.

Anyway the glued case is for the same reason we don't use screws, and this *only* applies to the old metel cases - I do not want a case that conducts, I want a case that is like air. When I used metal plate they were glued in order to not create a Faraday cage for the internal field. If this man had any knowledge he would realise that a case that is conductive surrounding a toroid transformer act as a shorted turn and if touching the transformer will be dangerous, even not touching but near the transformer will induce field in the case. ALL engineers in aerospace understand this, it just seem some audio engineer don't.

I still have not been told what uninsulated "wheels" are, or what is the problem with not using screws.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Dom 26 Dic 2010 - 0:04

diechirico ha scritto:
ma se ti fa schifo il livello di questo forum, perchè continui a scriverci?
non è meglio partecipare solo su chf, dato il suo alto livello? magari di la parlate la stessa lingua.

Semplicemente perchè "beati monoculi in taerra caecorum"....
Vero Aris? Wink
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Dom 26 Dic 2010 - 0:09

poluca ha scritto:A me sembra che siamo andati abbastanza fuori dagli schemi classici delle discussioni di questo forum,

Quoto luca, sta prendendo una brutta piega sto post...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Dom 26 Dic 2010 - 0:15

piero7 ha scritto:
poluca ha scritto:A me sembra che siamo andati abbastanza fuori dagli schemi classici delle discussioni di questo forum,

Quoto luca, sta prendendo una brutta piega sto post...

Quoto tutti e due .... molti post sono palesemente OT e rischiamo un bel flame da un momento all'altro!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Dom 26 Dic 2010 - 10:45

porfido ha scritto:
diechirico ha scritto:
ma se ti fa schifo il livello di questo forum, perchè continui a scriverci?
non è meglio partecipare solo su chf, dato il suo alto livello? magari di la parlate la stessa lingua.

Semplicemente perchè "beati monoculi in taerra caecorum"....
Vero Aris? Wink
mica tanto, ho avuto la fortuna di incontrare delle belle persone, e di larghe vedute Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da poluca Dom 26 Dic 2010 - 11:15

Ormai non c'è più niente da discutere su questo post.....a meno che non si torni indietro e si azzeri il tutto polemiche comprese e magari qualche incomprensione di troppo....... maledetti traduttori!! Laughing

Buon S.Stefano e Auguri a tutti gli Stefano....... Cool
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Dom 26 Dic 2010 - 12:12

aris69 ha scritto:
porfido ha scritto:
diechirico ha scritto:
ma se ti fa schifo il livello di questo forum, perchè continui a scriverci?
non è meglio partecipare solo su chf, dato il suo alto livello? magari di la parlate la stessa lingua.

Semplicemente perchè "beati monoculi in taerra caecorum"....
Vero Aris? Wink
mica tanto, ho avuto la fortuna di incontrare delle belle persone, e di larghe vedute Wink

Ehm, non credo che ci siamo capiti... Very Happy
Il Google translator dal latino all'italiano c'è già? Se non c'è, bisogna inventarlo! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 14 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.