T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

+45
freedo
Annovif
Switters
Marco Ravich
Metallar0
Fernando Micelli
sonic63
emmeci
pallapippo
cucicu
Albert^ONE
Patrick
Stentor
Silver Black
thema2000ie
Smanetton
daniele
RAMONE67
LSR
MaurArte
JohnOhm
florin
RADIOTRON
Jimmuzzo
perfidoclone
T-ramon
mauz
albamaiuscola
Fabio
vicarious
Barone Rosso
tino84
Telstar
schwantz34
Verbal72
Ivan
HistoireDuSoldat
settore 7-g
madqwerty
dtraina
nicommush
piero7
porfido
Alessandro LXIV
Smigol
49 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Silver Black Sab 26 Giu 2010 - 21:13

Bello tornare dalle ferie e trovare una discussione che fa morire dalle risate! Laughing Laughing Laughing
Con il buon umore si ricomincia a lavorare meglio! Very Happy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da florin Sab 26 Giu 2010 - 21:38

Verbal72 ha scritto:
florin ha scritto:Dicci il tuo parere,non succederà niente.

Onestamente ho tolto un cavetto che avevo a giro per casa e ho messo la coppia di 007, ma non mi pare di aver sentito niente.Comunque per curiosità farò altre prove come ho detto.

Grazie
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Stentor Ven 16 Lug 2010 - 14:57

Ciao a tutti,
scrivo solo per raccontare della mia esperienza di ascolto con apparecchiature di RDC e i famosi cavi in questione.
L'ascolto è avvenuto presso il laboratorio di delle Curtis in quanto ero interessato all'acquisto di uno dei suoi diffusori.
Allora partiamo in ordine con i cavi "esoterici" di potenza:
in pratica sono dei semplici cavi elettrici tenuti separati in aria da dei listelli di legno. A metà i cavi rientrano in una scatoletta (alla Mit tanto per capirci) in cui ci sono alcuni componenti che a detta di Delle Curtis servono ad adattare l'impedenza e devono essere fabbricati per un determinato amplificatore e un determinato diffusore.

Passando ai suoi prodotti devo dire che i diffusori sono veramente belli: le finiture sono impeccabili e fanno concorrenza (le superano ??) alle sonus faber. Difficile non apprezzarli Smile

Prima dell'ascolto mi ha dato alcune delucidazioni tecniche sulla sua filosofia di costruzione delle elettroniche.
In questa fase ho rilevato una certa fumosità e ritrosia nel rispondere a delle semplici domande: ad esempio ero interessato anche al DAC EV33 (dac più stadio di uscita) ma non ha voluto aggiungere nessuna informazione sulla sezione di conversione; se lo volevo dovevo prenderlo sulla fiducia e sulle impressioni di ascolto ma non mi era dato di sapere le caratteristiche.
La stessa cosa vale per alcuni amplificatori: esistevano più versioni della medesima macchina ma non era possibile sapere quali fossero le migliorie introdotte a anche a domande dirette la risposta è basta solo sentirli, non voglio dare dritte alla concorrenza.

Poi siamo passati all'ascolto nella sua stanza super trattata del setup completo con diffusori da Stand e da pavimento.
La qualità generale del suono mi ha favorevolmente impressionato: non era per nulla male anche se, a mio avviso, non era a livelli dei setup più prestigiosi.

Dovendo fare un paragone rispetto al prezzo richiesto le cose si fanno più ardue perché non raggiunge le follie di certa hi-hend (ma neppure le prestazioni..) mentre rispetto alla "T-filosofia" è eccessivo.

Alla fine sarei comunque stato interessato all'acquisto di un paio di diffusori ma il sig. Delle Curtis è stato categorico sul fatto che non vende i diffusori se non si acquistano anche le elettroniche o, al massimo, se non si porta presso di lui un amplificatore in modo che lui possa verificare se è degno delle sue creature, altrimenti preferisce non venderle.

Inutile dire che questi paletti e la fumosità generale del tutto hanno spento i miei bollenti spiriti e alla fine mi sono rivolto altrove.

Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Ven 16 Lug 2010 - 15:03

Curioso modo di vendere devo dire, o tutto o niente... mah!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da porfido Ven 16 Lug 2010 - 15:06

Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo solo per raccontare della mia esperienza di ascolto con apparecchiature di RDC e i famosi cavi in questione.
L'ascolto è avvenuto presso il laboratorio di delle Curtis in quanto ero interessato all'acquisto di uno dei suoi diffusori.
Allora partiamo in ordine con i cavi "esoterici" di potenza:
in pratica sono dei semplici cavi elettrici tenuti separati in aria da dei listelli di legno. A metà i cavi rientrano in una scatoletta (alla Mit tanto per capirci) in cui ci sono alcuni componenti che a detta di Delle Curtis servono ad adattare l'impedenza e devono essere fabbricati per un determinato amplificatore e un determinato diffusore.

Passando ai suoi prodotti devo dire che i diffusori sono veramente belli: le finiture sono impeccabili e fanno concorrenza (le superano ??) alle sonus faber. Difficile non apprezzarli Smile

Prima dell'ascolto mi ha dato alcune delucidazioni tecniche sulla sua filosofia di costruzione delle elettroniche.
In questa fase ho rilevato una certa fumosità e ritrosia nel rispondere a delle semplici domande: ad esempio ero interessato anche al DAC EV33 (dac più stadio di uscita) ma non ha voluto aggiungere nessuna informazione sulla sezione di conversione; se lo volevo dovevo prenderlo sulla fiducia e sulle impressioni di ascolto ma non mi era dato di sapere le caratteristiche.
La stessa cosa vale per alcuni amplificatori: esistevano più versioni della medesima macchina ma non era possibile sapere quali fossero le migliorie introdotte a anche a domande dirette la risposta è basta solo sentirli, non voglio dare dritte alla concorrenza.

Poi siamo passati all'ascolto nella sua stanza super trattata del setup completo con diffusori da Stand e da pavimento.
La qualità generale del suono mi ha favorevolmente impressionato: non era per nulla male anche se, a mio avviso, non era a livelli dei setup più prestigiosi.

Dovendo fare un paragone rispetto al prezzo richiesto le cose si fanno più ardue perché non raggiunge le follie di certa hi-hend (ma neppure le prestazioni..) mentre rispetto alla "T-filosofia" è eccessivo.

Alla fine sarei comunque stato interessato all'acquisto di un paio di diffusori ma il sig. Delle Curtis è stato categorico sul fatto che non vende i diffusori se non si acquistano anche le elettroniche o, al massimo, se non si porta presso di lui un amplificatore in modo che lui possa verificare se è degno delle sue creature, altrimenti preferisce non venderle.

Inutile dire che questi paletti e la fumosità generale del tutto hanno spento i miei bollenti spiriti e alla fine mi sono rivolto altrove.

Ivano

E un confronto fra i suoi ampli ed il Trends che hai?
A spanne ovviamente.... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Stentor Ven 16 Lug 2010 - 15:37

Ciao, molto a spanne....

sicuramente il Blue Eye che avevo sentito ha più dinamica e potenza; come impostazione timbrica sono invero simili anche se il Royal Device tendeva saltuariamente ad evidenziare qualche asprezza di troppo che il sig. Delle Curtis attribuiva alla registrazione.
Nell'insieme un buon amplificatore anche se non lo ho trovato superiore a nessuno dei miei tre in possesso, incluso il piccolo trends che come contenuto di armoniche mi sembra superiore (altri in questo 3d hanno però riscontrato il contrario).
Tieni conto però che sono solo impressioni non avendo avuto modo di ascoltarli nelle medesime situazioni, comunque non mi avevano colpito quanto le casse.
Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Stentor Ven 16 Lug 2010 - 15:38

piero7 ha scritto:Curioso modo di vendere devo dire, o tutto o niente... mah!

In effetti molto strano anche se ci teneva a dire che lui non è un semplice commerciante!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Patrick Ven 16 Lug 2010 - 19:49

Stentor ha scritto:...In questa fase ho rilevato una certa fumosità e ritrosia nel rispondere a delle semplici domande: ad esempio ero interessato anche al DAC EV33 (dac più stadio di uscita) ma non ha voluto aggiungere nessuna informazione sulla sezione di conversione; se lo volevo dovevo prenderlo sulla fiducia e sulle impressioni di ascolto ma non mi era dato di sapere le caratteristiche.
La stessa cosa vale per alcuni amplificatori: esistevano più versioni della medesima macchina ma non era possibile sapere quali fossero le migliorie introdotte a anche a domande dirette la risposta è basta solo sentirli, non voglio dare dritte alla concorrenza...Inutile dire che questi paletti e la fumosità generale del tutto hanno spento i miei bollenti spiriti e alla fine mi sono rivolto altrove.

Ivano

Non mi piacciono comportamenti del genere. Stiamo parlando di amplificatori, dac e diffusori, non della macchina del tempo. Questa ritrosia nel dare informazioni mi fa sempre pensare che ci sia qualcosa da nascondere e spesso è così. A mio modo di vedere, hai fatto benissimo a rivolgerti altrove .
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da florin Ven 16 Lug 2010 - 20:52

Stentor ha scritto:

Inutile dire che questi paletti e la fumosità generale del tutto hanno spento i miei bollenti spiriti e alla fine mi sono rivolto altrove.

Ivano

Complimenti Ivano,cosi si comportano le persone inteligenti,non si lasciano spennare di quelli che hanno scoperto la ''pietra filosofale'' in audio e alla fine vendono solo fumo a prezzo di arrosto.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da florin Ven 16 Lug 2010 - 21:20

Patrick ha scritto: Questa ritrosia nel dare informazioni mi fa sempre pensare che ci sia qualcosa da nascondere e spesso è così.
Oki
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Stentor Ven 16 Lug 2010 - 23:05

Comunque per porre fine alla discussione vorrei spezzare una lancia a favore di delle Curtis: i suoi diffusori sono costruiti con una cura soppraffina e l'insieme non è comunque male, bisogna ammettere che oltre alla stranezza delle sue teorie c'è anche dell'arrosto.
Il fatto che io mi sia rivolto altrove è perchè ritenevo di poter spendere meglio (nel senso di rapporto prezzo prestazioni) i miei soldi e perchè non sopporto di acquistare a scatola chiusa senza sapere cosa c'è dentro: mi sembrava una presa di posizione quantomeno bizzarra.
Il fatto poi che debba rendere conto a quali amplificatori devo attaccare un diffusore (che per inciso pago profumatamente) mi ha fatto disilludere del tutto.
Certamente, se lui non ha bisogno di vendere a tutti i costi e preferisce selezionarsi una clientela che si affida esclusivamente o quasi alle sue intuizioni è padronissimo di farlo come chiunque è padronissimo di acquistarle: non ci vedo nulla di male.
Dal mio personale punto di vista non ci siamo propio, e questo senza nulla di personale con il sig. RDC che oltretutto è stato di una ospitalità esemplare.
Buona notte a tutti.
Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Ven 16 Lug 2010 - 23:29

ma i costi, quanto costano le sue cose? Diamo due cifre per avere un'ordine di idee?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Stentor Dom 18 Lug 2010 - 21:20

piero7 ha scritto:ma i costi, quanto costano le sue cose? Diamo due cifre per avere un'ordine di idee?

Dai 3600 euro in su.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Lun 19 Lug 2010 - 0:22

pensavo peggio... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Albert^ONE Mer 22 Giu 2011 - 15:17

Ho costruito il cavo 007 del signor Delle Curti,devo dire che suona alla grande,il mio riferimento è un cavo Audison oro e argento doppia schermatura,sarebbe interessante confrontarlo con cavi molto + costosi,ma per il costo irrisorio 3-4 euro ammazza cavi dal costo di 30-40 volte superiore.
Il cavo risulta molto neutro e cristallino.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da cucicu Mer 22 Giu 2011 - 15:19

Albert^ONE ha scritto:Ho costruito il cavo 007 del signor Delle Curti,devo dire che suona alla grande,il mio riferimento è un cavo Audison oro e argento doppia schermatura,sarebbe interessante confrontarlo con cavi molto + costosi,ma per il costo irrisorio 3-4 euro ammazza cavi dal costo di 30-40 volte superiore.
Il cavo risulta molto neutro e cristallino.

come si costruisce?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Mer 22 Giu 2011 - 15:27

si, ci dici come lo si costruisce questo cavo delle meraviglie?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da cucicu Mer 22 Giu 2011 - 15:29

il progetto è tipo una cosa segreta no?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da pallapippo Mer 22 Giu 2011 - 15:44

Qualcosa che si richiama ad esso mi sembra sia qui.



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da cucicu Mer 22 Giu 2011 - 15:45

pallapippo ha scritto:Un esempio di realizzazione qui.



Hello

grande palla, ma funziona? per quello che costa si può provare...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da pallapippo Mer 22 Giu 2011 - 15:48

cucicu ha scritto:
pallapippo ha scritto:Un esempio di realizzazione qui.



Hello

grande palla, ma funziona?

Non ne ho idea, mai provato.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Mer 22 Giu 2011 - 16:15

Shocked

dunque, si interrompe a metà la calza e se montano due resistenze e poi ri rimette a posto la connessione di massa interrotta tirando un'altro cavo da un capo all'altro degli rca?

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Rotolo

Ma come se fa a credere a ste minchiate... Ma so cose da mago otelma!!! Crying or Very sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Verbal72 Mer 22 Giu 2011 - 16:39

Già costruiti a suo tempo da qualche parte avevo postato anche le foto.
Una coppia sono ancora nel mio impianto tra ampli e ampli cuffie, ma di miracoli proprio non ne ho sentiti.

@piero7 effettivamente nella mia completa ignoranza di elettronica anche io mi ero chiesto a che serviva interrompere la calza se poi mettevo il Cat5 per ripristinarla Mmm

A me di cavo di segnale è piaciuto molto di più questo http://www.audiofanatic.it/cavi_accessori/rapunzel/rapunzel.html
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da madqwerty Mer 22 Giu 2011 - 16:41

piero7 ha scritto:Ma come se fa a credere a ste minchiate... Ma so cose da mago otelma!!! Crying or Very sad
Don't know
c'è una qualche evidenza provata da qualche parte,
percui dovremmo credere più a te che a quanti han provato quel cavo, parlandone piuttosto bene?
perchè, in assenza di evidenze provate, pro o contro, io abbasserei un attimo i toni, anche 2 attimi Wink

ricordo trattarsi di progetto DIY dal costo irrisorio (per il quale se non erro si può far riferimento direttamente a RDC)
non di comprare cavi venduti a migliaia di euro fatti con surplus militare da poche decine di € + cremina magica.. Muble
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da cucicu Mer 22 Giu 2011 - 17:17

io li sto realizzando, stasera vi dico cosa sentono le mie orecchie
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 9 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.