T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+11
wincenzo
edobike
Andrea Gianelli
Prisma_
rattaman
diechirico
nd1967
Silver Black
Ivan
K8
Kiara
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da pincellone Lun 20 Ott 2008 - 15:09

Chi vi ha detto che e' la piu' giovane? In realtà, come giustamente dice, non sappiamo nulla di lei (ne vogliamo sapere cio' che non ritiene opportuno dirci).

Vi siete fatti fuorviare dall'avatar, non e' detto che sia lei nella foto. afro

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da nd1967 Lun 20 Ott 2008 - 15:17

pincellone ha scritto:Vi siete fatti fuorviare dall'avatar, non e' detto che sia lei nella foto. afro
L'importante è non offendersi...
anche tu nella foto sembri un vecchio bacucco come me, ma so benissimo che hai 18 anni Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da pincellone Lun 20 Ott 2008 - 15:27

nd1967 ha scritto:
pincellone ha scritto:Vi siete fatti fuorviare dall'avatar, non e' detto che sia lei nella foto. afro
L'importante è non offendersi...
anche tu nella foto sembri un vecchio bacucco come me, ma so benissimo che hai 18 anni Laughing

Mi hai scoperto!!!

Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da mgiombi Lun 20 Ott 2008 - 15:33

pincellone ha scritto:
nd1967 ha scritto:
pincellone ha scritto:Vi siete fatti fuorviare dall'avatar, non e' detto che sia lei nella foto. afro
L'importante è non offendersi...
anche tu nella foto sembri un vecchio bacucco come me, ma so benissimo che hai 18 anni Laughing

Mi hai scoperto!!!

Laughing
Ma...allora sei pincellino...non pincellone!!! Laughing Laughing Laughing
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da pincellone Lun 20 Ott 2008 - 16:15

Si, sono molto giovane (dentro)lol!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 20 Ott 2008 - 17:36

Kiara ha scritto:Ma adesso sono affascinata dal quello che mi avete consigliato per ascoltare bene
Wow, benvenuta tra noi Laughing

Kiara ha scritto:e non cvedo lora di comprarmi un amplificatore trends con le casse indiana consigliate da Andrea !! Andrea ti dico subito tutto quelo che volevi sapere : la mensola davanti al letto grande che ho in camera e alta circa 1 metro e mezzo credo e credo sia molto robusta infatti una volta ci sono anche caduta sopra ma non si e neanche spostata di un millimetro!!sotto la mensola ce' uno specchio e ancora soto davanti allo specchio una spece di cassapanca di legno ceh va su tutto il lato del muro . Ma metto le casse su questa o sulla mensola ?!? comunque il letto davati alla parete e matrimoniale e sara' lontano 2metri circa penso..
Considerando ambiente e disposizione confermo i precedenti consigli: le Indiana Line Arbour 5.04 sulla mensola produrrebbero una quantità di bassi eccessiva (per via della vicinanza della parete dietro), mentre le Arbour 5.06 che ti ho suggerito sarebbero perfette, purchè la mensola sia abbastanza profonda (una decina di centimetri di spazio dietro le casse ci vogliono sempre e comunque). Quindi se le 5.06 dovessero starci appena appena in profondità, opta per le 4.06.
Direi che il Trends e uno dei due modelli Indiana (Arbour 5.06 o 4.06) che ti ho indicato è già un buon inizio: dal letto (che come ha giustamente detto Sergio non è il massimo) e con le casse poste su una mensola ad un metro e mezzo da terra, non riuscirai ad ascoltare la musica così bene come la maggioranza di noi, ma sicuramente molto meglio di come la ascolti in cuffia o con gli impianti da discoteca (che suonano molto più forte, ma non bene come un vero hi-fi).
Ad ampli e casse va aggiunto un lettore e i cavi vari, che poi valuteremo con calma (se e quando deciderai di ordinare i vari componenti).

PS: 1) hai già individuato qualcuno di fidato e competente per i collegamenti?
2) quanto è grande la cassapanca sotto la mensola? Se misuri altezza, larghezza e profondità e mi fai sapere, possiamo vedere se va meglio della mensola. Le casse per suonare bene devono stare ad un paio di metri di distanza tra loro, di fronte a te e mai "appiciccate" alle pareti .
Pensa ad un triangolo immaginario in cui tu sei al vertice e le casse agli angoli: ecco, questa è l'area d'ascolto che sta alla base del concetto di stereofonia.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da nd1967 Lun 20 Ott 2008 - 17:46

edobike ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/H
Biricchino! (tiratina d'orecchie virtuale)

Mi raccomando... non arrabbiamoci... stiamo solo scherzando Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Kiara Lun 20 Ott 2008 - 19:04

Eccomi di nuovo qua a rompere !!! Voglio dire prima di tutto che io difficilmente mi offendo ma si sono un po suscettibile...... forse perche' non dormo abbastanza.... o perche lavoro di notte ??? ma non sono arrabbiata ne con silver ne con edo che mi fa ripassare la grammatica itliana ! scusate se sbaglio ogni tanto a scrivere ma vado semrpe di fretta,,,,Stasera non lavoro e sono molto piu' rilassata e voglio occupare questo tempo a decidere finalmente che impianto prendere. Smile
Gentile da parte di chi mi consigliava l'altro amplificatore king ma non voglio usare il pc , se no come faccio a cambiare musica con il telecomando ?? Mi viene un dbbio spaventoso......questi meravigliosi amplificatori non hanno il lettore cd?!!!!ditemi che ho capito male!! Sad ma nemmeno il trend? Be'comunque voglio prendere questo trends , Andrea mi ha convinto. si direi che sa essere molto convincente !!Per le casse indiana credo prendero le 506 tanto la mensola è larga piu o meno mezzo m. non è sufficente?la cassa sotto è larga quasi come tutta la parete ( si apre in 3 punti ) ed e' alta due spanne da terra penasvo di appoggiare le casse qui sopra , non si può fare ? perchè cosi potrei metterle anceh agli angoli della stanza se si sente meglio......
ahh,per la festa forse ho risolto.ieri sera o chiesto al mio amico dj e mi porta lui un po di roba oppure compro io qulle casse che mi avete detto e mi aiuta con tutti i collegamenti , alla fine quindi ho dovuto invitarlo alla fersta cosi almeno ci pensa lui.va be dai , non tutti i mali.........cerchero' di sopportarlo per un po! Sad
Kiara
Kiara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 23
Località : Italia
Provincia : se o tanti "amici" ma mi sento sola che umore è?
Occupazione/Hobby : moda discoteca musica
Impianto : ...lo sto costruendo!

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ivan Lun 20 Ott 2008 - 19:20

Domanda per Kiara:

Che suono ti aspetti dal tuo stereo? Che suono vorresti ottenere? Lo sai come suona il Trends Audio? lo sai quanti watt ha? Circa 6!!

Prima di acquistare faresti meglio a leggere questa recensione, per iniziare a capire se quello che stai acquistando collima con le tue esigenze.

http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html

Il Trends è un amplificatore (non c'è il CD lo devi prendere a parte) di estrema qualità ma non adatto a tutti i gusti e a tutte le esigenze.
Il TA non dispone di telecomando, per regolare il volume dovrai per forza alzarti tieni in considerazione anche questa cosa.

Infine una raccomandazione, per scoprire e godere della "magia" del TA, le casse devono necessariamente essere posizione alla stessa altezza e distanziate opportunamente dal punto di ascolto. Ad esempio se le casse le metti una in alto e una in basso, puoi tranquillamente continuare a sentire l'Ipod.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 20 Ott 2008 - 19:33

Kiara ha scritto:questi meravigliosi amplificatori non hanno il lettore cd?!!!!
Già, proprio perchè sono meravigliosi: la vera alta fedeltà è a componenti rigorosamente separati, altrimenti ci troveremmo di fronte a falsi sistemi hi-fi come quelli che ormai dominano gli scaffali dei centri commerciali Crying or Very sad
Quindi, per fortuna, hai capito bene Smile
Ok per il Trends e le Indiana Line Arbour 5.06, da collocare sulla mensola (Ok) e non sulla cassapanca (troppo bassa) nè tanto meno negli angoli (Disagree).
Poi devi aggiungere un lettore cd, un cavo di segnale e i cavi di potenza. Chiedi al tuo amico dj se ha in giro qualcosa: un bel cavo di segnale schermato e dei cavi di potenza di buona sezione. Per quanto riguarda invece il lettore, puoi ordinarlo su www.playstereo.com insieme alle casse e all'ampli, in modo da risparmiare i costi di spedizione. Se hai difficoltà a comporre il carrello, non esitare a chiedere, sia a noi sia a Playstereo, sempre molto gentile e disponibile con i propri clienti.
Ecco il riassunto della lista della spesa: lettore JVC XV-N450 (disponibile in due finiture: nero o argento); amplificatore integrato Trends Audio TA-10.1; diffusori Indiana Line Arbour 5.06. Siamo a 477,80 euro a cui aggiungere le spese di spedizione. Prima di ordinare verifica comunque la reperibilità dei cavi, in modo da evitare un secondo ordine con ulteriori spese.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da nd1967 Lun 20 Ott 2008 - 19:40

Kiara ha scritto:Voglio dire prima di tutto che io difficilmente mi offendo ma si sono un po suscettibile......
L'importante è chiarirsi e ricordarsi che un forum non è come chiacchierare nella vita reale.
Il fraintendimento è sempre dietro l'angolo Wink
Kiara ha scritto:questi meravigliosi amplificatori non hanno il lettore cd?!!!!
No Kiara, i lettore CD proprio non c'è.
Forse devi leggere un po' di cose e spiegarci meglio quali sono le tue esigente (tipo che vuoi il telecomando, che vuoi che legga mp3 o altro)
I consigli che ti hanno dato sono tutti corretti ma presuppongono che si abbiano delle basi minime.
Il sito www.tnt-audio.com è ricco proprio delle informazioni che potrebbero servirti.
Comunque fare un impiantino per iniziare non è così difficile.
Diciamo che per iniziare devi sapere che il minimo è questo
Lettore CD + cavi che collegano il lettore CD all'amplificatore + Amplificatore + cavi che collegano l'amplificatore ai disffusori (casse) + diffusori.

Da quello che scrivi (cioè che ti serve il telecomando) l'ideale forse è il POP Pulse

Ciao a tutti - Pagina 3 Prod_poppulse

di cui si è parlato in questo forum + un lettore CD o DVD
oppure un prodotto tipo il Tprogress
ampli F2A

Ciao a tutti - Pagina 3 F2A

+ lettore CD2

Ciao a tutti - Pagina 3 CD2-nero

Kiara ha scritto:alla fine quindi ho dovuto invitarlo alla fersta cosi almeno ci pensa lui.va be dai , non tutti i mali.........cerchero' di sopportarlo per un po! Sad
Ma cono i soldi che risparmi ti puoi prendere un bell'impiantino
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da rattaman Lun 20 Ott 2008 - 19:48

Oki kiara segui Andrea è il mio consigliere di fiducia è un Grande !!!!!! senza togliere nulla a nessuno del Forum che ne sanno 1000000000000000 volte più di me .... Clap Clap ..
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da edobike Lun 20 Ott 2008 - 21:41

ciò che è migliore in senso assoluto può non esserlo in senso relativo.

l'importante è l'adeguato alle proprie esigenze.

puntare subito al top in questo settore per il neofita non credo sia soddisfacente, anche perchè al vera soddisfazione la danno i miglioramenti, gli afinamenti dell'impianto, l'accorgersi delle differenze sulla propria esperienza.
tutti qua son partiti da qualcosa di più grossolano per poi affinarsi.

dal mio punto di vista le esigenze di kiara sono:
- buona qualità globale dell'impianto, non per forza l'eccellenza
- sistema compatto con pochi cavi in giro
- completo: ampli, cd, radio, telecomando, ingresso usb per ipod e simili
- magari che legga dvd per collegarlo al tv in camera
- poco imgombrante, generalmente gradito dalle ragazze

IMHO quindi consiglierei qualcosa tipo i micro yamaha serie piano, il philips consigliato da Andrea Gianelli nella sezione 300euro (il minimo del minimo), salendo il micro advance acoustic da 450€ circa, o ancor meglio il tprogress unit3 oppure l'accoppiata r2+d5 con le casse sopra consigliate - co 500 euro il sistema è completo.

con l'unit3, kiara ci colega ipod, vede dvd se ha la tv in camera, ascolta mp3 o cd audio, la radio. la qualità è di buon livello, ok, non è il top in senso assoluto ma è un all-in-one di buona qualità.

su ebay c'è spesso l'accoppiata tprogress in varie salse con le audes105: R3+d5+f2l+audes105 a 1500 euro circa.

ma ripeto, sempre IMHO, che per me un unit3+arbour 5.06 sia una ottima soluzione per questo specifico utilizzo, a 600€ tot. poi quando l'orecchio sarà educato all'ASCOLTO della musica e non solo al SENTIRE la musica, potranno esserci evoluzioni qualitative che saranno molto apprezzate. ora dubito che le qualità che noi/voi audiofili possono riscontrare in un ampli piuttosto che un'altro siano effettivamente notate da un'orecchio inesperto ed ancora poco sensibili all'audiofilia.

certamente qualuno mi contesterà, ma anche in quasto campo son convinto che L'ADEGUATO piuttosto che il MIGLIORE IN SENSO ASSOLUTO possa dare maggiori soddisfazioni con le corrette condizioni al contorno spesso sottovalutate.

sempre tutto IMHO


Ultima modifica di edobike il Lun 20 Ott 2008 - 21:57 - modificato 1 volta.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ivan Lun 20 Ott 2008 - 21:53

edobike ha scritto:

certamente qualuno mi contesterà, ma anche in quasto campo son convinto che L'ADEGUATO piuttosto che il MIGLIORE IN SENSO ASSOLUTO possa dare maggiori soddisfazioni con le corrette condizioni al conmtorno spesso sottovalutate.


Invece ti quoto in pieno. Pensa che il mio cuginetto di 16 anni si ritrova in camera un NAD serie S (da 3.500euro) e non sa nemmeno il perchè!! Magari lui vorrebbe un compatto con multi-lettore, invece di quel bestione da 20kg SIGH!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da edobike Lun 20 Ott 2008 - 21:58

Ivan ha scritto:

Invece ti quoto in pieno. Pensa che il mio cuginetto di 16 anni si ritrova in camera un NAD serie S (da 3.500euro) e non sa nemmeno il perchè!! Magari lui vorrebbe un compatto con multi-lettore, invece di quel bestione da 20kg SIGH!!

bersaglio preso in pieno! Wink
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da pincellone Lun 20 Ott 2008 - 22:04

Concordo in pieno. Ognuno di noi ha esigenze (e orecchie) diverse. Anche io suggerirei a Kiara il compattone Philips di cui sopra...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ivan Lun 20 Ott 2008 - 23:39

pincellone ha scritto:Concordo in pieno. Ognuno di noi ha esigenze (e orecchie) diverse. Anche io suggerirei a Kiara il compattone Philips di cui sopra...

Certo salvo lei non faccia un scelta consapevole!!
Non vorrei che si ritrovi il TA pagato 150e e si inizi a domandare perchè ho pagato questa scatoletta senza CD, senza telecomando senza lucine che nemmeno fa boom boom tutti questi soldi. E magari ci inizi a prendere tutti per matti.

O compatto Philips o Pop Pulse a questo punto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Silver Black Mar 21 Ott 2008 - 2:53

Ivan ha scritto:Non vorrei che si ritrovi il TA pagato 150e e si inizi a domandare perchè ho pagato questa scatoletta senza CD, senza telecomando senza lucine che nemmeno fa boom boom tutti questi soldi. E magari ci inizi a prendere tutti per matti.

Non sono d'accordo con nessuno di voi ragazzi. Ivan, da come ne parli sembra che Kiara non stia leggendo, oppure come se i grandi decidessero per i bambini in una camera da dove loro non possono sentire... Suspect Se lei iniziasse a porsi domande come quelle che hai ipotizzato tu, lascia che sia lei a farlo! Il tuo tono sembra proprio quello di qualcuno che crede che chi ha posto la richiesta iniziale non sia all'altezza di comprendere una risposta adeguata. E non mi piace questo tono, è tipico degli audiofili vecchio stampo, ma noi siamo T-audiofili, dovremmo essere più moderni... Ironic
E' come se tu dicessi: "ma è inutile consigliare questo e quello, sono solo PERLE AI PORCI". Pensi sia carino? Credo sia piuttosto snob.

Invece il nostro ruolo è quello di educare proprio coloro che ci chiedono un aiuto per entrare in questo pazzo mondo/hobby. E questo che sta facendo Kiara, ci sta chiedendo come entrarvi. Va bene che le si stanno proponendo compatti di "classe", ma siamo sicuri di non considerarle cose di serie B? Beh, io le considero di serie B. Non consiglio compatti in nessun caso, non da quando c'è il T-Amp! Scream E a dirla tutta secondo me anche voi le considerate di serie B, però visto che lei è lei credete sia più che sufficiente... perchè Trends e PopPulse sono PERLE AI PORCI, appunto.

Io a qualsiasi persona al posto di Kiara chiederei il tipo di ambiente, come ha fatto Andrea, le abitudini di ascolto, come aveva fatto Ivan, proponendo varie soluzioni come ha fatto Andrea T., ma non le direi di usare un compatto. Come se chiedendo a Michael Schumacher che auto acquistare per i proprio gusti, lui ci dicesse "il meglio è questo, ma per te che non sei capace prenditi pure una Punto Sport, è anche troppo per te". Non lo definireste snob?
E scusate se sono così, ma questo è quello che ho pensato leggendo gli ultimi 3 messaggi di Ivan. Almeno, comunque, le hai messo il PopPulse tra le alternative! Wink

Kiara, tornando a te segui quanto dettoti dai due Andrea e mettili insieme e magari fai la cosa giustissima consigliatati da Ivan quando ha chiesto che tipo di musica intendi ascoltare. In pratica, risponditi a quella domanda, dopodichè orientati verso il PopPulse che è più potente del Trends (anche se meno raffinato) e ha il telecomando, ovviamente poi le casse Indiana Line che ti ha suggerito Andrea e l'immancabile lettore CD (con telecomando!).
Dovresti avere tutto per entrare in questo pazzo meraviglioso mondo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da diechirico Mar 21 Ott 2008 - 7:46

Ivan ha scritto:
edobike ha scritto:

certamente qualuno mi contesterà, ma anche in quasto campo son convinto che L'ADEGUATO piuttosto che il MIGLIORE IN SENSO ASSOLUTO possa dare maggiori soddisfazioni con le corrette condizioni al conmtorno spesso sottovalutate.


Invece ti quoto in pieno. Pensa che il mio cuginetto di 16 anni si ritrova in camera un NAD serie S (da 3.500euro) e non sa nemmeno il perchè!! Magari lui vorrebbe un compatto con multi-lettore, invece di quel bestione da 20kg SIGH!!


proponogli uno scambio con un bel compattone!!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da edobike Mar 21 Ott 2008 - 8:58

Silver Black ha scritto:
Ivan ha scritto:Non vorrei che si ritrovi il TA pagato 150e e si inizi a domandare perchè ho pagato questa scatoletta senza CD, senza telecomando senza lucine che nemmeno fa boom boom tutti questi soldi. E magari ci inizi a prendere tutti per matti.

Non sono d'accordo con nessuno di voi ragazzi. Ivan, da come ne parli sembra che Kiara non stia leggendo, oppure come se i grandi decidessero per i bambini in una camera da dove loro non possono sentire... Suspect Se lei iniziasse a porsi domande come quelle che hai ipotizzato tu, lascia che sia lei a farlo! Il tuo tono sembra proprio quello di qualcuno che crede che chi ha posto la richiesta iniziale non sia all'altezza di comprendere una risposta adeguata. E non mi piace questo tono, è tipico degli audiofili vecchio stampo, ma noi siamo T-audiofili, dovremmo essere più moderni... Ironic
E' come se tu dicessi: "ma è inutile consigliare questo e quello, sono solo PERLE AI PORCI". Pensi sia carino? Credo sia piuttosto snob.

Invece il nostro ruolo è quello di educare proprio coloro che ci chiedono un aiuto per entrare in questo pazzo mondo/hobby. E questo che sta facendo Kiara, ci sta chiedendo come entrarvi. Va bene che le si stanno proponendo compatti di "classe", ma siamo sicuri di non considerarle cose di serie B? Beh, io le considero di serie B. Non consiglio compatti in nessun caso, non da quando c'è il T-Amp! Scream E a dirla tutta secondo me anche voi le considerate di serie B, però visto che lei è lei credete sia più che sufficiente... perchè Trends e PopPulse sono PERLE AI PORCI, appunto.

Io a qualsiasi persona al posto di Kiara chiederei il tipo di ambiente, come ha fatto Andrea, le abitudini di ascolto, come aveva fatto Ivan, proponendo varie soluzioni come ha fatto Andrea T., ma non le direi di usare un compatto. Come se chiedendo a Michael Schumacher che auto acquistare per i proprio gusti, lui ci dicesse "il meglio è questo, ma per te che non sei capace prenditi pure una Punto Sport, è anche troppo per te". Non lo definireste snob?
E scusate se sono così, ma questo è quello che ho pensato leggendo gli ultimi 3 messaggi di Ivan. Almeno, comunque, le hai messo il PopPulse tra le alternative! Wink

Kiara, tornando a te segui quanto dettoti dai due Andrea e mettili insieme e magari fai la cosa giustissima consigliatati da Ivan quando ha chiesto che tipo di musica intendi ascoltare. In pratica, risponditi a quella domanda, dopodichè orientati verso il PopPulse che è più potente del Trends (anche se meno raffinato) e ha il telecomando, ovviamente poi le casse Indiana Line che ti ha suggerito Andrea e l'immancabile lettore CD (con telecomando!).
Dovresti avere tutto per entrare in questo pazzo meraviglioso mondo.


qua proprio non son d'accordo con te, Sergio.

non si tratta assolutamente di perle ai porci, ma di fare una scelta che soddisfi l'utente.

dal tuo discorso sembra che ci siano alcuni assi pigliatutto adatti sempre e comunque a tutti e tutto il resto non sia degno di nota. eh no, invece ci son numerosi prodotti, diversi l'uno dall'altro, e la bravura, il consiglio migliore che si possa dare è scegliere quello goiusto.

invece per te consigliare qualcosa che sia al di fuori della cerchia dell'eccellenza è come trattar qualcuno con sufficienza. ma scherziamo?

chiariamo subito, qua di audiofili non ce ne sono, e se ci sono certo non lo siamo ne io ne te. qua ci sono appassionati di riproduttori musicali, con esperienza limitata fatta sulle proprie spalle (tranne forse alcuni casi).

pompiamo tutti insieme i soliti prodotti, e poi ci si ritrova come in qualche post fa a consigliare il t-amp per la festa, a dire che dvd trevi ed irradio suonano nettamente meglio del marantz 6000ose salvo smentsi subito dopo, o a chiedersi se il diunmai sia l'ammazza oppo. tutti qua vogliono trovare qualcosa che ammazzi qualcos'altro.

l'atteggiamento da "vecchi audiofilo" col paraocchi è proprio il tuo qua Sergio, c'è un mondo di prodotti tra i quali scegliere in base alle proprie esigenze , non esiste l'asso pigliatutto. e per carità, il consigliare prodotti in senso assoluto meno raffinati non significa insultare qualcuno!
partire a spada tratta scandalizzandosi per aver consigliato un compatto, permettimi , è un approccio decisamente poco intelligente. si denigra l'atteggiamento dell' uomo audes ma si fa altrettanto.

tutto quanto scritto è emerso proprio dopo aver chiesto ed avuto risposta in merito ad ambiente, musica, abitudini. ed il fine è la soddisfazione dell'utente, ripeto, soddisfazione di OGNI SPECIFICO UTENTE. di esempio il caso di rattman, insoddisfatto delle sue trombe monovia fostex perche non suonano forte abastanza: tali casse farebbero la gioia di molto appassionati del buon suono.

tieni conto che la soddisfazione che può dare un'impianto è legata al percorso formativo in materia che ognuno ha avuto, all'esperienza che ognuno si è fatto, a come è cresciuto l'orecchio. tu apprezzi le proson ancor d + avendo avuto le jamo, il gainclone avendo avuto il compattone. è un percorso.
tempo fa ho avuto delle casse acustiche che non mi soddisfacevano per il basso poco punch e debole, le ho vendute. ora, a distanza di anni mi rendo conto che avevano un medio favoloso, ma al tempo carenza di bassi=poca qualità. le sto cercando ma non le trovo da nessuna parte, erano le technics sb-m500, con doppio woofer a radiatore passivo. mi mangio le mani per averle vendute, ma al tempo le ho disprezzate.

chiara trarrà le sue conclusioni, ma per piacere non vediamo solo il bianco ed il nero, le sfumature sono infinite
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ivan Mar 21 Ott 2008 - 9:36

edobike ha scritto:
qua proprio non son d'accordo con te, Sergio.
non si tratta assolutamente di perle ai porci, ma di fare una scelta che soddisfi l'utente.
(...)
invece per te consigliare qualcosa che sia al di fuori della cerchia dell'eccellenza è come trattar qualcuno con sufficienza. ma scherziamo?
(...)
tieni conto che la soddisfazione che può dare un'impianto è legata al percorso formativo in materia che ognuno ha avuto, all'esperienza che ognuno si è fatto, a come è cresciuto l'orecchio. tu apprezzi le proson ancor d + avendo avuto le jamo, il gainclone avendo avuto il compattone. è un percorso.
(...)
chiara trarrà le sue conclusioni, ma per piacere non vediamo solo il bianco ed il nero, le sfumature sono infinite

Che dire Sergio, fai finta che le parole scritte da Edobike siano le mie. E' esattamente quello che avrei scritto io e nemmeno così bene!! Forse c'è stato un malinteso io non intendevo assolutamente snobbare kiara ma dal suo ultimo messaggio mi era SEMBRATO che lei non avesse compreso bene cosa stava per acqustare tutto qui. In fine le ho consigliato il compatto Philips, non nel senso prenditi sto' pezzo di plastica che è meglio ma perchè Andrea G. l'ha ascoltato e l'ha definito un prodotto valido per giunta in classe D!! E della sua opinione mi fido ciecamente.
Come vedi il mio processo mentale e sussidiario è completamente opposto a come ti è sembrato o da come si evince dai miei post.

Infine un'esperienza diretta a 18 anni ho acquistato il mio primo stereo "serio" in quel perido volevo TUTTO!! Radio, CD, mangiacassette, presa per il giradischi ed anche un po' di boom boom (come di solito scrivo io Very Happy ) doveva stare tutto su di una mensola perchè dividevo i miei spazi con mia sorella e presi un Sony che ha fatto il suo dovere per anni. Se tu in quel periodo mi avessi proposto un T-amp semplicemente non ti avrei capito. Oggi è esattamente il contrario ed è anche normale così.

Spero di aver chiarito la mia posizione e soprattutto che si evinca che non ho trattato kiara con superficialità anzi!! Cerco, nel mio piccolo perchè io non sono assolutamente un audiofilo e nemmeno ambisco ad esserlo, solo di non farla sbagliare.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ivan Mar 21 Ott 2008 - 9:51

diechirico ha scritto:

Invece ti quoto in pieno. Pensa che il mio cuginetto di 16 anni si ritrova in camera un NAD serie S (da 3.500euro) e non sa nemmeno il perchè!! Magari lui vorrebbe un compatto con multi-lettore, invece di quel bestione da 20kg SIGH!!

proponogli uno scambio con un bel compattone!!!

Magari!!! Dribbling se ce l'ha lui un motivo c'è è che interessa al padre!! Io quando vado a trovarlo faccio tutta un'altra cosa, glielo faccio accendere e con la scusa di sentire un po' di musica cerco di fargli capire che cosa ha in mano e quanti vorrebbero delle elettroniche del genere e della fortuna che si ritrova. Ma ancora non mi sono fatto capire bene a quanto pare!! Suicide Very Happy
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da pincellone Mar 21 Ott 2008 - 10:56

Nessun atteggiamento paternalistico neanche da parte mia. Il compatto in classe D della Philips secondo me e' davvero una buona scelta per chi ha esigenze di spazio e vorrebbe un po' di tutto. Ovviamente, alla fine la scelta spetta a Kiara...

Come avevo già accennato in un altro post, in una camera uso tuttora un bellissimo set di casse amplificate in classe D della Philips/Microsoft. Da quasi dieci anni fa il proprio dovere e si sente molto bene, assai meglio del T-amp liscio.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da FleX Mar 21 Ott 2008 - 11:16

pincellone ha scritto:
Come avevo già accennato in un altro post, in una camera uso tuttora un bellissimo set di casse amplificate in classe D della Philips/Microsoft. Da quasi dieci anni fa il proprio dovere e si sente molto bene, assai meglio del T-amp liscio.

Esistono delle casse della Microsoft che hanno una qualita' superiore al T-Amp. Quale modello ?
FleX
FleX
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.10.08
Numero di messaggi : 138
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatico
Impianto : Audiotrak - Prodigy Cube, Fenice 20, IL HC 206, Trevi AV590

http://www.flickr.com/photos/peppelr

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da pincellone Mar 21 Ott 2008 - 11:47

Esistevano, molti anni fa...

Si tratta del primo modello di casse in classe D con dac USB, Microsoft Sound System. Sono uscite nel 1998. Si sentono decisamente meglio del T-Amp quando sono connesse via usb ad un pc. Ovviamente hanno anche un ingresso analogico.

Le acquistai appena uscirono e rivoluzionarono il mio modo di ascoltare la musica. In dieci anni non hanno mai perso un colpo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Sound_System_80

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.