T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

costruzione ampli SE 6L6GC in Kit

+3
poluca
piero7
stebat
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

costruzione ampli SE 6L6GC in Kit Empty costruzione amli SE 6L6GC in Kit

Messaggio Da stebat Mer 26 Mag 2010 - 7:48

Ciao a tutti,
in questo nuovo argomento vorrei illustrare la costruzione passo passo del kit di cui ho trattato nel argomento "come vi sembra questo kit".
Non sono un esperto e condividendo questa esperienza sul Forum certamente imparerò molto.
L'impressione generale sul kit è buona, lo stampato è spesso circa 2mm, la prima operazione che ho fatto è stata quella di saldare gli zoccoli e 2 grosse resistenze ceramiche:[img]costruzione ampli SE 6L6GC in Kit Photo_15[/img]
I zoccoli hanno dei piedini dorati e vanno iinseriti in fori piuttosto grandi sulla scheda. al momento ho impiegato una quantità di stagno giusta a fissare il piedino sul bordo del foro. E' necessario secondo voi riempire di stagno tutta la cavità?

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

costruzione ampli SE 6L6GC in Kit Empty Re: costruzione ampli SE 6L6GC in Kit

Messaggio Da piero7 Mer 26 Mag 2010 - 11:01

No se la saldatura è stata fatta bene...

Ottimo, continua Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09