T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10?

2 partecipanti

Andare in basso

Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10? Empty Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10?

Messaggio Da Chief Mer 8 Ott 2008 - 15:40

Inanzitutto salve a tutti, io sono Matteo e mi sono appena iscritto; sono (per ora) un felice possessore di un Nad 3220pe ma da un pò di tempo sono tentato dall'acquisto di un ampli in classe t e dopo molte letture vedo il Ta-10 come il candidato più credibile; per non sacrificare il Technics 1210 con testina Denon dl 110 però dovrei usare il Ta come finale accoppiato a un preamplificatore con ingresso Mc che non ne sviliscale doti,insomma avete qualcosa in mente che faccia al mio caso... qualcuno mi può consigliare..? Grazie in anticipo...

Chief
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 4
Località : lucca
Impianto : Trends audio 10.1 Preamp 3A Musicali Fidelity . Diffusori: Klipsch Rf 52. Lettore cd: Trevi 3520. Gradischi Technics 1210 + denon dl 110. Cavi potenza : Van den hul. Segnale: Bcd genius.

Torna in alto Andare in basso

Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10? Empty Quale pre-amp

Messaggio Da Prisma_ Mer 8 Ott 2008 - 19:39

Chief ha scritto:Inanzitutto salve a tutti, io sono Matteo e mi sono appena iscritto; sono (per ora) un felice possessore di un Nad 3220pe ma da un pò di tempo sono tentato dall'acquisto di un ampli in classe t e dopo molte letture vedo il Ta-10 come il candidato più credibile; per non sacrificare il Technics 1210 con testina Denon dl 110 però dovrei usare il Ta come finale accoppiato a un preamplificatore con ingresso Mc che non ne sviliscale doti,insomma avete qualcosa in mente che faccia al mio caso... qualcuno mi può consigliare..? Grazie in anticipo...


Intanto benvenuto,
Io ho iniziato con un 'pre budget' cosi detto il T-Preamp TCC TC-754 Preamplificatore Phono + Linea, modificato da Maurizio. Lo ho tenuto in catena sei mesi e sono stato molto contento com la parte analogica, il pre amp e' un passivo l'alimentazione ovviamente modificata serve per lo stadio phono MM.

Sono passato poi ad un Pre vintage della MUSICAL FIDELITY the-PREAMP II Classe-A molto ben suonante... e' qui che ho apprezzato l'ngresso phono la mia MM non sembrava piu' lei veramente il TA10.1 va usato come finale se vuoi sentire di cosa e' capace.

Ora sono passato, da poco, ad un pre definitivo che oltre a pre attivo e' anche un buffer Burson.

Ho letto recensioni molto positive con la tua Technics 1210 + Denon DL110, merita un buon pre sia il fonorivelatore che il TA10.1 come finale.

Fammi sapere cosa hai deciso e come suona...:-)

Prisma_
Prisma_
Prisma_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 96
Località : LAVAGNA
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia

Torna in alto Andare in basso

Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10? Empty Re: Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10?

Messaggio Da Chief Mer 8 Ott 2008 - 21:06

Ciao Prisma.. si in effetti Technics più 110 è una bella accoppiata,
prima avevo un P3 ma per un motivo o l'altro(vibrazioni etc etc..)
non ha mai suonato come Dio comanda, poi col technics ho trovato
diciamo la pace...cmq tornando al nostro argomento per quello ho letto
sul trends sono convinto anchio che meriti un bel pre per rendere al meglio
, per il momento non vorrei spendere più di 300-350 euro per la
coppia Pre+ Ta 10, su ebay ho visto questo simile al tuo: http://cgi.ebay.it/MUSICAL-FIDELITY-PREAMP-3-A-GOOD-CONDITION-W-ORDER_W0QQitemZ260296464242QQcmdZViewItem?hash=item260296464242&_trksid=p3286.m63.l1177#ebayphotohosting ... certo 40 sterline solo per la spedizione!!

Chief
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 4
Località : lucca
Impianto : Trends audio 10.1 Preamp 3A Musicali Fidelity . Diffusori: Klipsch Rf 52. Lettore cd: Trevi 3520. Gradischi Technics 1210 + denon dl 110. Cavi potenza : Van den hul. Segnale: Bcd genius.

Torna in alto Andare in basso

Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10? Empty Pre-phono

Messaggio Da Prisma_ Gio 9 Ott 2008 - 18:28

Chief ha scritto:cmq tornando al nostro argomento per quello ho letto
sul trends sono convinto anchio che meriti un bel pre per rendere al meglio
, per il momento non vorrei spendere più di 300-350 euro per la
coppia Pre+ Ta 10, su ebay ho visto questo simile al tuo certo 40 sterline solo per la spedizione!!

Ciao Matteo,
Hai ragione e' difficile la scelta, io sto portandomi su componenti definitivi per il pre phono mi sta arrivando un Lehmann Black Cube SE, pertanto il mio phono vintage si liberera'. Ora visto che non sei molto distante da qui, se la cosa ti interessa, posso farti sentire come suona il Pre-phono con il tuo Piatto+DL-103, sempre che tu abbia voglia di muoverti?

Prisma_
Prisma_
Prisma_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 96
Località : LAVAGNA
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia

Torna in alto Andare in basso

Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10? Empty Re: Saluti e... Quale preamp Mc per TA 10?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.