T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autocostruire o non autocostruire, questo è il dilemma....

Andare in basso

Autocostruire o non autocostruire, questo è il dilemma.... Empty Autocostruire o non autocostruire, questo è il dilemma....

Messaggio Da vince76x Ven 16 Apr 2010 - 11:34

Ciao a tutti e ben ritvovati, finalmente mi sono deciso a scrivere il mio post, mi sono deciso per uscire dai farneticamenti mentali su con che cosa sosituire i miei attuai diffusori e chiedere consiglio a voi.Anni fa mi sono costruito una coppia di tnt-munis da stand con drivers ciare(progetto preso appunto dal sito tnt-audio), il suono di queste casse mi ha soddisfatto per molto tempo, hanno un suono caldo, dettagliato ed arioso con un basso presente ma molto frenato, se devo trovare un difetto direi che, secondo me hanno una gamma media in secondo piano rispetto al medio-alto e al medio-basso.
Adesso voglio sperimentare qualcosa di nuovo, ma soprattutto vorrei passare a delle torri, è qui che mi assale l'atroce dilemma, autocostruire o non autocostuire? Crazy
Se dovessi optare nuovamente per l'autocostruzione, vorrei realizzae questo progetto di cui vi posto il link:
http://www.troelsgravesen.dk/Peerless_HDS830875.htm , i drivers peerless credo che siano ottimi,
se invece dovessi optare per 2 casse commerciali, vorrei provare due belle torri klipsch.
Aiutatemi a sciogliere il dilemma study , sicuramente il progetto peerless credo suoni meglio delle klipsch,
ma non saprei alla fine quanto andrei a spendere, facendo 2 conti veloci penso che ci vorranno almento 6-700 euro
per realizzarle, ma la cosa che mi frena maggiormente è la mancanza di tempo, non vorrei iniziarle e poi metterci una vita per finirle, con la stessa somma, appunto, posso prendere una bella coppia di klipsch rf82 Razz o risparmiare ancora ed andre su una coppia di rf62.
Le casse saranno utilizzate per 40% musica(ascolto un po' di tutto) e per 60%, abbinate ad un ampli. nad 320bee, l'ambiente è grane circa 45 mq, ma le casse devono insonorizzare uno spazio di circa 20mq.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vogliano consigliarmi, valuto ovviamente quasiasi consiglio.Mgari un giorno per chi vorra, organizziamo una seduta d'ascolto a casa mia, credo che il confrontarci sul campo sia l'aspetto più ludico del nostro hobby. Tell a secret
A presto.
Vincenzo

vince76x
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 6
Località : terlizzi
Impianto : in fase di realizzazione

Torna in alto Andare in basso

Autocostruire o non autocostruire, questo è il dilemma.... Empty Re: Autocostruire o non autocostruire, questo è il dilemma....

Messaggio Da vince76x Ven 16 Apr 2010 - 12:03

Volevo farvi notare che il progetto che vi ho segnalato, il nomex 164, ha una sensibilità misurata, come potete vedere dal grafico, di circa 90db, quindi credo siano diffusori abbinabili ad amplificatori di bassa potenza.

vince76x
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 6
Località : terlizzi
Impianto : in fase di realizzazione

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.