T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

+24
Antonello Alessi
MClean86
Hermann77
acvtre
ace10
kurt10
daniele
Stentor
florin
Saetta McQueen
Cella
Vibration
schwantz34
settore 7-g
Massimo
Occasu
Tigre Della Tazmania
LSR
maran
madqwerty
robertor
roby2k
jankovic
piero7
28 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da piero7 Mar 11 Mag 2010 - 21:59

madqwerty ha scritto:t'avanza spazio dentro per una schedina TA2024! Hehe Hehe
che robo è quell'alimentatore? la parte vuota della pcb cosa (non) alimenta? Very Happy
[EDIT] visto meglio le foto, è speculare alla parte piena.. Wink

hahahahahahha effettivamente è un po' abbondante! Laughing Ma è tutta colpa del trafo e del dissipatore!

Si, quella pcb serviva per fare un regolatore a doppia tensione, utilizzata però solo una sezione... Come dicevano i latini, meglio abbondare quando deficere! Hehe 5 ampere ora li supporta quell'alimentatore

Però ora suona molto meglio di quella schifezza di alimentatore da telefonino fornito
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Saetta McQueen Mar 24 Ago 2010 - 13:48

salve ragazzi, sono un nuovo utente.

da poco sono anche io in possesso dell'aggeggino Very Happy

potreste consigliarmi un buon alimentatore per sostituire quello originale ? che non sia molto esagerato e costoso però Very Happy

grazie Smile

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da madqwerty Mar 24 Ago 2010 - 14:10

Attendendo maggiori dettagli da Piero7 (mi risulta sia l'unico qui dentro ad averlo dotato di un nuovo alimentatore)
ti do il benvenuto! Smile e ti invito ad aprire un thread nella sezione delle presentazioni Wink
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da roby2k Mar 24 Ago 2010 - 14:32

madqwerty ha scritto:Attendendo maggiori dettagli da Piero7 (mi risulta sia l'unico qui dentro ad averlo dotato di un nuovo alimentatore)
ti do il benvenuto! Smile e ti invito ad aprire un thread nella sezione delle presentazioni Wink
Hello

Ma tu non hai provato a dotare il tuo wap di un' ali lineare?
Te lo consiglio vivamente.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da madqwerty Mar 24 Ago 2010 - 14:52

roby2k ha scritto:Ma tu non hai provato a dotare il tuo wap di un' ali lineare?
Te lo consiglio vivamente.
non ancora, sono un po' scettico sulle mie capacità di valutazione dei miglioramenti.. Wink

la cosa che mi lascia più perplesso è :
- usato in digitale, l'unica criticità è il jitter del segnale (nel caso in cui l'onda quadra non sia ben squadrata, dubito fortemente che un diverso ali di pari potenza riesca a modificare la situazione)
quindi, se il discorso è di migliorare le prestazioni sul fronte jitter, non sarebbe meglio intervenire con un reclocking del dato, per esempio la famosa schedina DSix ? tra l'altro vorrebbe dire fare una sola modifica sul DAC, valida per qualsiasi sorgente digitale..

la cosa cmq mi incuriosisce, e tra l'altro rischio che in casa abbia praticamente già tutto il necessario per una soluzione tipo la tua..vedrem, e intanto merci per lo sprono Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Occasu Mar 24 Ago 2010 - 18:48

Saetta McQueen ha scritto:salve ragazzi, sono un nuovo utente.

da poco sono anche io in possesso dell'aggeggino Very Happy

potreste consigliarmi un buon alimentatore per sostituire quello originale ? che non sia molto esagerato e costoso però Very Happy

grazie Smile

Ciao,
innanzitutto benvenuto, sono anch'io un possessore del Touch a cui ho "upgradato" l'alimentatore con uno lineare: sul mercato ci sono alcuni prodotti dedicati assemblati in maniera piu' o meno artigianale e a questo link, benche' datato, trovi quelli "commerciali" che vanno per la maggiore: http://www.rdhworld.myzen.co.uk/mybb/showthread.php?tid=5047&page=1

Io, dopo una certa riflessione considerato il costo, ho fatto una piccola follia/cazzata e me lo sono fatto fare da Paul Hynes, di cui qui http://www.tnt-audio.com/accessories/phsb3_psu_e.html trovi una recensione per la versione che assemblava per il vecchio SB3.

Mi e' arrivato da poco e non ho ancora fatto una comparativa con l'alimentatore fornito in dotazione e considerata la mia scarsa capacità di percezione delle sfumatore, al momento non riesco a dirti se sia migliorato qualcosa o meno.

Se sei un DIY o hai un amico a portata di mano che ci fa fare l'alternativa di Piero e' probabilmente la migliore qualità/prezzo : http://www.audio-gd.com/Pro/diy/PSU09/PSU09EN.htm , col titolare di Audio-gd avevo anche scambiato qualche email per la realizzazione della PSU e in linea di massima sarebbe stato anche disponibile (non so se e' legato al fatto che io ho gia' fatto alcuni acquisti in passato, ma normalmente e' sempre molto disponibile), ma poi il tutto e' caduto perche' non aveva una case adeguato in cui inscatolarlo che non fosse uno di quelli che gia' usa per i suoi prodotti, ovvero pieno di fori supplementari e considerato che ho l'impianto in bella vista in salotto ho deciso di soprassedere.

p.s. un paio di giorni fa cazzeggiando su playstereo ho notato questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1237 , ma ci sarebbe da verificare se ha un amperaggio adeguato.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da florin Mar 24 Ago 2010 - 20:13

madqwerty ha scritto: se il discorso è di migliorare le prestazioni sul fronte jitter, non sarebbe meglio intervenire con un reclocking del dato, per esempio la famosa schedina DSix ?

Ti posso dare la schedina Dsix per fare delle prove.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da madqwerty Mar 24 Ago 2010 - 20:51

Hola Florin! onoratissimo della proposta Wink
però il mio DAC è OS , e la sorgente solo ottica (con qualche problemuzzo potrei mettere in pista il Trevolone3540 che esce coax..
ne riparleremo Smile

[EDIT]
p.s. cosa ne pensi in merito alla mia osservazione? può un'alimentazione disastrata arrivare a rendere impossibile un solido reclocking del dato? Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da florin Mar 24 Ago 2010 - 22:14

madqwerty ha scritto:Hola Florin! onoratissimo della proposta Wink
però il mio DAC è OS , e la sorgente solo ottica (con qualche problemuzzo potrei mettere in pista il Trevolone3540 che esce coax..
ne riparleremo Smile

[EDIT]
p.s. cosa ne pensi in merito alla mia osservazione? può un'alimentazione disastrata arrivare a rendere impossibile un solido reclocking del dato? Cool

Se l'alimentatore eroga la tensione e la corrente necessario per far funzionare l'apparecchio,non vedo perché non si può fare anche un reclocking,in più la Dsix ha il suo stabilizzatore e consuma sui 60 mA.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Saetta McQueen Ven 27 Ago 2010 - 13:16

ragazzi, grazie delle risposte.

purtroppo però gli alimentatori che mi avete consigliato sono decisamente fuori dalle mie attuali capacità economiche.

intendevo qualcosa di più economico. non si riesce a trovare a 40-50 € max un discreto alimentatore lineare stabilizzato ?

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Saetta McQueen Ven 27 Ago 2010 - 19:56

vabbè raga, grazie comunque delle risposte ma io mi arrendo. non ne riesco a trovare. lascio quello originale.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Saetta McQueen Ven 27 Ago 2010 - 20:18

mi, quando non ci speravo più ho trovato questo:

http://www.slpower.com/products/linear/

sarebbe il secondo della lista. ho trovato un negozio che lo vende a 38 euro.

qualcuno di voi esperti può darmi un parere per favore ? grazie.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da piero7 Dom 29 Ago 2010 - 0:03

io non ho capito il problema... la schedina da 5A di audio gd costa 30 dollari soltanto...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 29 Ago 2010 - 9:38

e che preferivo un alimentatore già pronto. in questo periodo non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi ad assemblare.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Stentor Dom 29 Ago 2010 - 11:16

Ciao una domanda a Piero7 e Occasu,
il prodotto in questione supporta, sulla uscita digitale, i FLAC in alta risoluzione? se si quali risoluzioni?
Per Piero7 in particolare pui darmi le tue impressioni sulle differenze di qualità della uscita digitale del logitech rispetto a PC+Hiface?
Se supportasse i flac ad alta risoluzione e la qualità fosse congrua potrei pensare di gettare il mio super pc Audio Hehe

Per Occasu: visto la folta presenza di elettroniche Audio GD nel tuo impianto sarei curioso di sentirle

Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Stentor Dom 29 Ago 2010 - 11:16

Ciao una domanda a Piero7 e Occasu,
il prodotto in questione supporta, sulla uscita digitale, i FLAC in alta risoluzione? se si quali risoluzioni?
Per Piero7 in particolare pui darmi le tue impressioni sulle differenze di qualità della uscita digitale del logitech rispetto a PC+Hiface?
Se supportasse i flac ad alta risoluzione e la qualità fosse congrua potrei pensare di gettare il mio super pc Audio Hehe

Per Occasu: visto la folta presenza di elettroniche Audio GD nel tuo impianto sarei curioso di sentirle

Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da piero7 Dom 29 Ago 2010 - 13:20

Stentor ha scritto:Ciao una domanda a Piero7 e Occasu,
il prodotto in questione supporta, sulla uscita digitale, i FLAC in alta risoluzione? se si quali risoluzioni?
Per Piero7 in particolare pui darmi le tue impressioni sulle differenze di qualità della uscita digitale del logitech rispetto a PC+Hiface?
Se supportasse i flac ad alta risoluzione e la qualità fosse congrua potrei pensare di gettare il mio super pc Audio Hehe

Per Occasu: visto la folta presenza di elettroniche Audio GD nel tuo impianto sarei curioso di sentirle

Ivano

Lo SBT supporta max 96Khz (che basta e avanza) quindi niente 192khz con l'aggeggio di logitech. Però ho l'oversampling messo nel dac.

Quale a livello assoluto va meglio dal punto di vista sonoro? La Hiface liscia, senza modifiche, di poco, ma è un pelino più autorevole. Lo SBT è però molto più comodo da usare e se hai un ipod/ipad/iphone lo controlli totalmente da wifi da ogni stanza (che è una grandissima comodità)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Occasu Dom 29 Ago 2010 - 14:50

Stentor ha scritto:

Per Occasu: visto la folta presenza di elettroniche Audio GD nel tuo impianto sarei curioso di sentirle

Ivano

Ciao, si puo' fare, quando ci si vede per quell'aperitivo ci si mette d'accordo, per il Touch ti ha gia' risposto Piero.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Stentor Dom 29 Ago 2010 - 18:08

Ok grazie a tutti per le info Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Stentor Dom 29 Ago 2010 - 18:14

Una sola conferma, è compatibile anche con gli 88.2 ???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da daniele Dom 29 Ago 2010 - 18:58

E' facile da usare per ascoltare le Internet Radio?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da piero7 Dom 29 Ago 2010 - 19:46

daniele ha scritto:E' facile da usare per ascoltare le Internet Radio?

cerca -> nome della radio che desideri -> e ascolti...

Ma le radio venno bene solo come sottofondo, la mejo fa fare strane smorfie, le peggio fanno letteralmente cag@re come qualità... In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 292187

E' come un browser, coi preferiti che ti salvi per ritrvarli subito etc etc molto facile, ma richiede la connessione ad internet permanente (lo lascio sempre acceso, in standby)

ma che so gli 88.2? Na radio in FM?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Stentor Dom 29 Ago 2010 - 22:29

piero7 ha scritto:
daniele ha scritto:E' facile da usare per ascoltare le Internet Radio?

cerca -> nome della radio che desideri -> e ascolti...

Ma le radio venno bene solo come sottofondo, la mejo fa fare strane smorfie, le peggio fanno letteralmente cag@re come qualità... In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 292187

E' come un browser, coi preferiti che ti salvi per ritrvarli subito etc etc molto facile, ma richiede la connessione ad internet permanente (lo lascio sempre acceso, in standby)

ma che so gli 88.2? Na radio in FM?

I Flac possono essere in risoluzione standard 44,1 Khz 16 bit oppure in alta risoluzione 88,2 24bit, oppure 96, 176,4 e infine 192.
I pochi album che ho in alta risoluzione sono a 88,2 24 bit (formato molto usato in fase di produzione dei master in alta risoluzione)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da piero7 Lun 30 Ago 2010 - 0:13

boh, io ho files a 44, 96 e 192 (uno solo)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Occasu Lun 30 Ago 2010 - 19:16

Stentor ha scritto:Una sola conferma, è compatibile anche con gli 88.2 ???

Ciao, la risposta in breve e' si', in questa esauriente recensione trovi le risposte:


http://www.computeraudiophile.com/content/Logitech-Squeezebox-Touch-Review

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH - Pagina 3 Empty Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.