T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Squeezebox touch

+15
silvio72
vicarious
Vibration
Vella
ainaen74
Albers
settore 7-g
thepescator
Occasu
flovato
Gappone
schwantz34
thruxton
piero7
orestecampestre
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Squeezebox touch Empty Squeezebox touch

Messaggio Da orestecampestre Mar 31 Mag 2011 - 19:44

Preso lo Squeezebox touch ... vabbe' ... è bellissimo Dribbling Dribbling Dribbling
Installazione rapidissima, funziona tutto e subito Smile
La qualità sonora mi sembra molto buona anche con il suo DAC ... rispetto alla mia Emu Tracker PRE non c'è poi l'abisso che mi aspettavo.
Ho un MiniMUSE NOS che mi avanza, appena rimedio un cavo coax decente la provo anche con questo DAC.

Una curiosità ... Ma non si spenge mai? Voi che fate la lasciate accesa o la spengete staccando l'alimentazione? Non si rome niente, no?! Smile
Saluti

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da piero7 Mar 31 Mag 2011 - 21:17

no resta sempre acceso
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da thruxton Mer 16 Nov 2011 - 0:40

Io tengo tutto su una ciabatta belkin AV e stacco il tutto...
thruxton
thruxton
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.10.11
Numero di messaggi : 26
Località : Nord Milano
Provincia : buono decisamente buono...
Impianto : Rotel 1520 + B&W CM1 + Sqeezebox + DAC + NAS

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 14:34

ciao, mi è stata regalata la squeezebox touch, volevo avere qualche feedback dai fruitori di codesto oggetto, nello specifico, se avevano installato o meno il sw toolbox v.3 (ultima release quindi) di quel generoso ingegnere tedesco che lo mette a disposizione urbi et orbi.
Grazie

s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Gappone Mar 27 Dic 2011 - 15:19

ciao Sergio Very Happy
io la uso da tempo e il tool 3 è ottimo.
Però per un utilizzo serio necessita di una alimentazione lineare e magari un aggiornamento al clock interno
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 15:29

Gappone ha scritto:ciao Sergio Very Happy
io la uso da tempo e il tool 3 è ottimo.
Però per un utilizzo serio necessita di una alimentazione lineare e magari un aggiornamento al clock interno

Giovanni ti faccio provare l'antijitter.
Ho letto in giro che il Firestone Bravo sia ottimo per lo squeezebox e gli fa fare un salto notevole.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Gappone Mar 27 Dic 2011 - 15:54

grazie Fabio
la cosa mi interessa.
hai un mp
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 16:12

Gappone ha scritto:ciao Sergio Squeezebox touch 292187
io la uso da tempo e il tool 3 è ottimo.
Però per un utilizzo serio necessita di una alimentazione lineare e magari un aggiornamento al clock interno

Hola Giovanni! Grazie per l'info, ma dimmi un po'...sei passato anche per le release precedenti di toolbox? Scusa se ne aprofitto, ma ...hai sentito miglioramenti tra quelle che si sono succedute, e sopratutto si sente una gran differenza tra la touch "out of the box" e quella con il toolbox ?
Per quanto riguarda l'alimentatore, vedremo...intanto l'ascolto così poi chissa'....

ma tu usi ,collegata alla sbt, un dac? Anche qui , noti gran differenza tra sbt con dac e "dacless" ?

Ultimissima domanda, rispetto al tuo cdp (che, per inciso, non so quale sia ) senti questa gran differenza con la sbt ?

Ecco, dopo questa sventagliata di domande, mi sento quasi a posto... :-)
grazie se vorrai rispondere.
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da thruxton Mar 27 Dic 2011 - 16:24

[quote="schwantz34"]
Gappone ha scritto:...................
ma tu usi ,collegata alla sbt, un dac? Anche qui , noti gran differenza tra sbt con dac e "dacless" ?

Ultimissima domanda, rispetto al tuo cdp (che, per inciso, non so quale sia ) senti questa gran differenza con la sbt ?

Ecco, dopo questa sventagliata di domande, mi sento quasi a posto... :-)
grazie se vorrai rispondere.
s.


Rispondo ...anch'io se posso...
Io in tutta sincerità, ma forse non ho l'orecchio abbastanza preparato...,
ho preso il V-Dac II e questa incredibile differenza non la sento proprio...
Per questo ho evitato accuratamente di spendere ancora denaro per l'alimentatore dedicato...
A volte ho il sospetto che alcuni "consigli" che girano... non siano del tutto disinteressati...
thruxton
thruxton
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.10.11
Numero di messaggi : 26
Località : Nord Milano
Provincia : buono decisamente buono...
Impianto : Rotel 1520 + B&W CM1 + Sqeezebox + DAC + NAS

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 16:34

[quote="thruxton"]
schwantz34 ha scritto:
Gappone ha scritto:...................
ma tu usi ,collegata alla sbt, un dac? Anche qui , noti gran differenza tra sbt con dac e "dacless" ?

Ultimissima domanda, rispetto al tuo cdp (che, per inciso, non so quale sia ) senti questa gran differenza con la sbt ?

Ecco, dopo questa sventagliata di domande, mi sento quasi a posto... :-)
grazie se vorrai rispondere.
s.


Rispondo ...anch'io se posso...
Io in tutta sincerità, ma forse non ho l'orecchio abbastanza preparato...,
ho preso il V-Dac II e questa incredibile differenza non la sento proprio...
Per questo ho evitato accuratamente di spendere ancora denaro per l'alimentatore dedicato...
A volte ho il sospetto che alcuni "consigli" che girano... non siano del tutto disinteressati...

ciao, certo che puoi...anzi DEVI Squeezebox touch 292187 , effettivamente ti diro'...non sei l'unico a sostenerlo, ecco quindi spiegata la mia ritrosia nell'evitare spese potenzialmente di blando risultato, per esempio leggendo qua e la sia il firestone, che diversi alimentatori lineari vengono "ridimensionati" ...bisogna fare un po' una media insomma ...certo che la touch è veramente un bell'oggettino.

dengs!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 16:47

thruxton ha scritto:
Rispondo ...anch'io se posso...

Chi te lo impedisce. Wink


thruxton ha scritto:
Io in tutta sincerità, ma forse non ho l'orecchio abbastanza preparato...,
ho preso il V-Dac II e questa incredibile differenza non la sento proprio...
Per questo ho evitato accuratamente di spendere ancora denaro per l'alimentatore dedicato...

Se la configurazione attuale ti soddisfa fai bene a non spendere però dovresti spiegarci meglio cosa hai provato.
La mia esperienza con il V-DAC prima serie mi fa affermare che le differenze con alimentazione di serie/PSU dedicata/batteria sono notevolissime.
Poi come giustamente sottolinei spesso vengono usati impropriamente aggettivi tipo "incredibile differenza" magari a sproposito dipende sempre dai tuoi parametri di giudizio.
Per un audiofilo incallito, delle sfumature sono grandi traguardi.


thruxton ha scritto:
A volte ho il sospetto che alcuni "consigli" che girano... non siano del tutto disinteressati...

Può essere ma se ti dovesse capitare di nuovo.... segnala... siamo sul virtuale, qui le minacce ci fanno un baffo quindi se ci spieghi meglio a cosa ti riferisci fai un utile servizio a tutto il forum.



schwantz34 ha scritto:...per esempio leggendo qua e la sia il firestone, che diversi alimentatori lineari vengono "ridimensionati" ...bisogna fare un po' una media insomma ...certo che la touch è veramente un bell'oggettino.
dengs!

So che fai di tutto per evitare di rispondermi ma come vedi io no Very Happy
Per me il forum è un'entità unica e indivisibile e tu ne fai parte, conseguentemente non riesco a portare rancore, poi rancore di cosa ? Boh.

Quindi se ti va di credermi (anche no è uguale) ti posso assicurare che il miglioramento con il Firestone Bravo è notevole.

Vale 180 euro ?

Questo non so dirtelo, dipende come discusso sopra con Thruxton dai parametri di giudizio, nel mio caso ci possono stare.
Il Firestone Bravo funziona bene, molto bene solo con ATV2 e Squeezebox, come trasporto USB o CdPlayer non mi ha convinto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 16:59

flovato ha scritto:.

non riesco a portare rancore, poi rancore di cosa ? Boh.
ma ciao carissimo! a boh...rancore io non ne ho proprio per nessuno, poi vedi te...



Quindi se ti va di credermi (anche no è uguale) ti posso assicurare che il miglioramento con il Firestone Bravo è notevole.

come ho detto bisogna fare la tara , tu dici che è notevole , ci sono poi altri 10 pareri dal manzannarre al reno, che dicono che non ci sia una gran differenza, altri dicono che non sia affatto male , quindi 180 euro, preferisco spendermeli in musica, o altro Squeezebox touch 29313 , spero di non diventare mai un impallinato tipo quello descritto da porfido nel suo gustoso post Squeezebox touch 29313 alla fine se mi devo fare le menate per "accidenti hai sentito? l'altissimo era piu' cristallino...mo' proviamo con il suprathendersticazzi in rame pitonato, mi sa che quadagnamo ancora un po' di nero infrastrumentale"..."si si dai...taca su " , vado per i 40 ... e il tempo (quello che rimane) è prezioso Squeezebox touch 292187 comunque se nel tuo setup va bene e ti soddisfa alla grande, mi fa un immenso piacere !

ciao

s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Gappone Mar 27 Dic 2011 - 17:02

Per come la vedo io, e provato, il V-dac non è un granchè e comunque il dac interno della SBX non è affatto male, paragonabile al V-dac I per il mio gusto è anche meglio.
Io gli ho affiancato il MiniMax dac
Si Sergio ho provato l'altra versione del Tool e questo è superiore come qualità e anche come è stato strutturato.
Ma ti ripeto che in questo affarino l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale oserei dire obbligato. Se leggi le indicazioni del programmatore tedesco, lo spiega molto bene.
Io attualmente non ho il lettore cd, ad esclusione del multiplayer oppo che non uso con la musica, ma ho avuto modo ultimamente di fare un confronto e devo dire che (con il mio Oppo) siamo li. Ma se vuoi avere una macchina che si possa confrontare con nomi più alti devi fare l'aggiornamento al clock interno, da quando ho fatto questa modifica è diventato stupendo.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 17:08

Gappone ha scritto: Ma se vuoi avere una macchina che si possa confrontare con nomi più alti devi fare l'aggiornamento al clock interno, da quando ho fatto questa modifica è diventato stupendo.

mmmh, modifica al clock interno...si tratta quindi di cambiare il circuito del clock con qualcosa di piu' performante... immagino... indaghero' ...grazie Squeezebox touch 29313
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 17:09

schwantz34 ha scritto:...alla fine se mi devo fare le menate per "accidenti hai sentito? l'altissimo era piu' cristallino...mo' proviamo con il suprathendersticazzi in rame pitonato, mi sa che quadagnamo ancora un po' di nero infrastrumentale"..."si si dai...taca su "

Laughing

Ma qui di questo si parla, dimmi che la cosa ti stupisce ?
Il giochino è tutto qui, in particolare il rame pitonato Hehe presto proverò pure quello.

schwantz34 ha scritto:
, vado per i 40 ... e il tempo (quello che rimane) è prezioso

Vado per i 50 e pure il ricordo del tempo passato ad ascoltar musica è prezioso.
Fai bene a dare valore al tuo tempo, poi ognuno lo investe come meglio crede.

schwantz34 ha scritto: comunque se nel tuo setup va bene e ti soddisfa alla grande, mi fa un immenso piacere !

Dici così perché è Natale. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Ma scherzo, ovvio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Occasu Mar 27 Dic 2011 - 17:18

Mi inserisco con un parere avendo utilizzato la SBT come trasporto (ho sempre usato solo l'uscita digitale) per lungo tempo, usavo le modifiche 2.0 del firmware:
- per quanto riguarda l'alimentatore lineare ho comprato il Paul Hynes (che in Eu dovrebbe essere il migliore sul mercato) per quasi 400 eurozzi e francamente i miglioramenti non sono stati così eclatanti
- le modifiche al firmware la facevano suonare decisamente meglio
- ho sempre trovato il suono della SBT piuttosto "scuro": ho anche provato l'upsampling con la DI di Audio-GD (equivalente del Firestone Bravo di Flovato) che effettivamente lo "schiarisce" parecchio, ma alla lunga ti accorgi che conferisce una certa artificiosità.
Concludendo: SBT + alimentatore dedicato mi sono costati 700 euro, con meno di 500 mi sono fatto un modesto server MPD (nulla a che vedere col gioiello di Ivano per intenderci) che io trovo suonare molto meglio.

Per Gappone: mi dici dove ti sei fatto fare la modifica del clock? E' una cosa che mi ha tentato per molto tempo, ma non mi sono mai fidato a spedire all'estero aspettando che tornasse modificata.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 17:25

Occasu ha scritto:
- ho sempre trovato il suono della SBT piuttosto "scuro": ho anche provato l'upsampling con la DI di Audio-GD (equivalente del Firestone Bravo di Flovato) che effettivamente lo "schiarisce" parecchio, ma alla lunga ti accorgi che conferisce una certa artificiosità.

Ciao, credo che come dici i due oggetti siano abbastanza equivalenti anche se a detta del possessore di HiFace Evo alimentata con PSU KingRex, con cui abbiamo fatto dei test, il Firestone ha fatto meglio (come sempre ogni catena fa storia a se).
Ascolterò con più attenzione ma da me non sembra artificioso. Mmm

Occasu ha scritto:... mi sono fatto un modesto server MPD (nulla a che vedere col gioiello di Ivano per intenderci) che io trovo suonare molto meglio.

Questo interessa a molti di noi, appena ne hai voglia raccontaci meglio la selezione dei componenti etc. il budget è giusto. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 17:29

Occasu ha scritto:Mi inserisco con un parere avendo utilizzato la SBT come trasporto (ho sempre usato solo l'uscita digitale) per lungo tempo, usavo le modifiche 2.0 del firmware:
- per quanto riguarda l'alimentatore lineare ho comprato il Paul Hynes (che in Eu dovrebbe essere il migliore sul mercato) per quasi 400 eurozzi e francamente i miglioramenti non sono stati così eclatanti
- le modifiche al firmware la facevano suonare decisamente meglio
- ho sempre trovato il suono della SBT piuttosto "scuro": ho anche provato l'upsampling con la DI di Audio-GD (equivalente del Firestone Bravo di Flovato) che effettivamente lo "schiarisce" parecchio, ma alla lunga ti accorgi che conferisce una certa artificiosità.
Concludendo: SBT + alimentatore dedicato mi sono costati 700 euro, con meno di 500 mi sono fatto un modesto server MPD (nulla a che vedere col gioiello di Ivano per intenderci) che io trovo suonare molto meglio.

Per Gappone: mi dici dove ti sei fatto fare la modifica del clock? E' una cosa che mi ha tentato per molto tempo, ma non mi sono mai fidato a spedire all'estero aspettando che tornasse modificata.


ciao, grazie del feedback, ecco... effettivamente vorrei evitare questo genere di esborsi Squeezebox touch 29313 , poi a proposito di MPD, proprio per andar sull'economico, quando verra' fuori penso a un raspberry pi con batteria piccola piccola , da inserire in un case in plexyglass e con attaccato un dac su usb, non so se debian voyage c'e' anche per piattaforma arm ma quella sara' una delle strade che battero' , capirai...per 35 dollari...anche in previsione del tonfo dell'euro, non sono un esborso di soldi che ti fa piangere ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Occasu Mar 27 Dic 2011 - 17:39

schwantz34 ha scritto:
Occasu ha scritto:Mi inserisco con un parere avendo utilizzato la SBT come trasporto (ho sempre usato solo l'uscita digitale) per lungo tempo, usavo le modifiche 2.0 del firmware:
- per quanto riguarda l'alimentatore lineare ho comprato il Paul Hynes (che in Eu dovrebbe essere il migliore sul mercato) per quasi 400 eurozzi e francamente i miglioramenti non sono stati così eclatanti
- le modifiche al firmware la facevano suonare decisamente meglio
- ho sempre trovato il suono della SBT piuttosto "scuro": ho anche provato l'upsampling con la DI di Audio-GD (equivalente del Firestone Bravo di Flovato) che effettivamente lo "schiarisce" parecchio, ma alla lunga ti accorgi che conferisce una certa artificiosità.
Concludendo: SBT + alimentatore dedicato mi sono costati 700 euro, con meno di 500 mi sono fatto un modesto server MPD (nulla a che vedere col gioiello di Ivano per intenderci) che io trovo suonare molto meglio.

Per Gappone: mi dici dove ti sei fatto fare la modifica del clock? E' una cosa che mi ha tentato per molto tempo, ma non mi sono mai fidato a spedire all'estero aspettando che tornasse modificata.


ciao, grazie del feedback, ecco... effettivamente vorrei evitare questo genere di esborsi Squeezebox touch 29313 , poi a proposito di MPD, proprio per andar sull'economico, quando verra' fuori penso a un raspberry pi con batteria piccola piccola , da inserire in un case in plexyglass e con attaccato un dac su usb, non so se debian voyage c'e' anche per piattaforma arm ma quella sara' una delle strade che battero' , capirai...per 35 dollari...anche in previsione del tonfo dell'euro, non sono un esborso di soldi che ti fa piangere ...

A me il raspberry non fa tutto questo effetto: un convertitore USB/Coax buono (Audiophileo o Wavelenght) USB 2.0 class (ovvero che funzioni con Linux) costa più del mio modesto server MPD (per Flovato: Wasky aveva postato il link al post che avevo fatto su BAW dove elencavo che componenti avevo usato e dove li avevo reperiti, ora sono al lavoro e non riesco a recuperarlo), perchè, secondo la mia modesta esperienza, alla fine, nel low-budget o classe-T che dir si voglia, la differenza sta tutta nella qualità dell'uscita coassiale. Ottenuta la Coax buona come base di appoggio poi uno si sbizzarrisce come Ivano e si fa fare i prototipi con le alimentazioni raffinatissime etc etc, ma a quel punto si sconfina nel campo delo high-end e i costi, come voi sapete meglio di me, lievitano notevolmente.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da thepescator Mar 27 Dic 2011 - 18:17

La mia SBT la uso tramite le uscite analogiche e con l'alimentatore di serie.
Avevo apportato tutte le modifiche come da toolbox... ed ero contentissimo.
Poi all'ultimo aggiornamento dello squeezebox server le modifiche si sono resettate e devo dire che va benissimo anche cosi'... anzi non mi pare neanche che ci fu sto salto di qualità.

E' vero, usavo dei cavi di potenza (ora li ho spostati sul cairn) che costano più della squeezebox pero' a me la SBT liscia piace.

Da non dimenticare un vantaggio innato: costa relativamente poco <=> non può andare benissimo <==> ha dei difetti sicuramente <==> sti c@zi, mi fa sentire la musica che mi piace, anche Hi Rez, a puro poco prezzo

Mi sa che non sono per niente audiofilo.
Crying or Very sad Crying or Very sad
Ma mi faccio le pippe da audiofilo Crying or Very sad Crying or Very sad
Che sola !!!!
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Gappone Mar 27 Dic 2011 - 18:19

ho cercato di prendere l'alimentazione con un costo per mè ragionevole, convinto che influisce ma non è tutto, della mia ho speso 140 euro e il miglioramento c'è stato
se avessi speso 400 euro probabilmente il miglioramento non era proporzionato.
Comunque è innegabile che non puoi usare la sua.
Invece con il cambio del clock è veramente un'altra cosa
La mia sensazione del suono non era "scuro" ma piuttosto di un suono "fiacco"
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 18:40

thepescator ha scritto:

Da non dimenticare un vantaggio innato: costa relativamente poco

vero! pensa che leggendo su pfm ultimamente per un'offerta de paura la vendevano a tipo 130 sterline!

comq leggendo quanto scrive questo wigwhammer, concordo appieno, per il poco che ho visto..ovviamente

http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?63179-My-Squeezebox-Touch-Experience-so-far&highlight=squeezevox+touch

ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 19:19

alimentatore

http://www.ebay.co.uk/itm/Logitech-Squeezebox-Touch-Upgraded-Power-Supply-5Vdc-3A-/300626285290?_trksid=p4340.m185&_trkparms=algo%3DDLSL%252BSIC.NPJS%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%26otn%3D10%26pmod%3D300600186374%252B300600186374%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D5191442088300267709
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Gappone Mar 27 Dic 2011 - 20:00

anche questa
http://www.squeeze-upgrade.com/logitech-linear-power-supply-squeezebox-touch-p-1572.html
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Dic 2011 - 20:08

Gappone ha scritto:anche questa
http://www.squeeze-upgrade.com/logitech-linear-power-supply-squeezebox-touch-p-1572.html

denghiu' ! mentre, Giovanni, c'e' un how-to in rete di come fare per cambiare il quarzo del clock?

graz
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Squeezebox touch Empty Re: Squeezebox touch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.