T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 25
No, era meglio quello vecchio
51% / 26
Ultimi argomenti
[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridOggi alle 18:13MasterixHo dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 17:59Silver BlackChromecast audio Oggi alle 17:13enrico massaALIENTEK D8Oggi alle 16:52giucam61...and Kirishima for all!Oggi alle 16:03giucam61Diffusori per secondo impiantoOggi alle 15:49MasterixCambio Amplificatore Oggi alle 15:25Lele67Progetto gainclone lm3886Oggi alle 14:27Allen smitheeStamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)Oggi alle 13:20AunktintaunAIUTO sostituzione laser Pioneer pd6500Oggi alle 11:41landruppSurplusOggi alle 10:06gubossigla transistorOggi alle 9:54sportyerreCostruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoOggi alle 8:34dinamanuPOPU VENUS Oggi alle 8:31gigettoAbbinamento Denon 4308Oggi alle 7:53Luchigno8Cambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiScheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichLettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca Marchettirichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15SnapSmsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca Marchetti
I postatori più attivi della settimana
8 Messaggi - 22%
7 Messaggi - 19%
5 Messaggi - 14%
3 Messaggi - 8%
3 Messaggi - 8%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
285 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15436)
15436 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea :: 8 Registrati, 2 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Amedeo Pacelli, brico, Docarlo, domemes, giucam61, ilario, pallapippo, thechain

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Re: In anteprima... SQUEEZEBOX TOUCH

il Lun 30 Ago 2010 - 22:02
@Occasu ha scritto:
@Stentor ha scritto:Una sola conferma, è compatibile anche con gli 88.2 ???

Ciao, la risposta in breve e' si', in questa esauriente recensione trovi le risposte:

http://www.computeraudiophile.com/content/Logitech-Squeezebox-Touch-Review

Grazie a tutti per le info...... se dovessi sostituire il PC + Hiface con il Squeezebox Touch c'è qualcuno che sarebbe molto felice Wink
Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 704
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

il Ven 3 Set 2010 - 17:27
ragazzi, che ve ne pare di questo alimentatore ?

http://www.cavionline.com/alimentatore-universale-volt-p-1133.html
madqwerty
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

il Ven 3 Set 2010 - 18:00
@Saetta McQueen ha scritto:ragazzi, che ve ne pare di questo alimentatore ?
http://www.cavionline.com/alimentatore-universale-volt-p-1133.html
immagino tu sottintenda "in sostituzione a quello originale" ?
mmmh I see I see
ammesso e non concesso che eroghi sufficiente corrente alla tensione necessaria,
di certo non è un upgrade..sei già fortunato se ha le stesse prestazioni dell'originale Wink
Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Ven 3 Set 2010 - 20:47
dici ? però è stabilizzato e dichiara 3,6A sui 5v di uscita.
madqwerty
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

il Ven 3 Set 2010 - 21:14
quello originale a quanti Ampere è dato?
cmq non è solo una questione di quantità (voglio ben sperare, visto il costo/classe dell'aggeggio, che la quantità di corrente erogata sia adeguata alle esigenze)
è prevalentemente un discorso di qualità (ripple residuo, disturbi non filtrati a media/alta frequenza, ...)
difficilmente un alimentatore switching generico non-audio offre prestazioni superiori allo switching specifico, soprattutto considerando che non è un prodotto lowcost..
puoi provare, mal che vada hai un alimentatore muletto per altri usi, ma se vuoi andare sul sicuro, cerca un'alimentazione lineare con filtraggio di qualità (ci sono degli esempi lungo il thread)
Hello
Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Ven 3 Set 2010 - 23:27
capisco. quello originale è a 3A.
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1623

il Mar 26 Ott 2010 - 11:41
''How to enable USB audio output on the Squeezebox Touch ''

http://www.digitalaudioreview.com.au/index.php/news-blog-and-showcase/john-darkos-blog/item/150-how-to-enable-usb-audio-output-on-the-squeezebox-touch

http://forums.slimdevices.com/showthread.php?t=82110
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :

il Mar 26 Ott 2010 - 15:04
e i driver? Collegandolo ad un PC è meglio della hi-face o del convertitore spdif interno?
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mar 26 Ott 2010 - 15:14
La cosa funge solo con usb dac che non richiedono driver proprietari..............v-dac ad esempio....

Rispetto alla spdif del touch...l usb dobrebbe comportarsi meglio......cosi' pare..

Piero7...prima di rivenderlo...potresti provare......... Smile
Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mar 26 Ott 2010 - 18:17
interessante, però io uso l'hd esterno sulla porta usb...
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Dom 31 Ott 2010 - 19:25
http://www.stereophile.com/computeraudio//logitech_squeezebox_touch_network_music_player/index.html
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :

il Dom 31 Ott 2010 - 21:03
@kurt10 ha scritto:La cosa funge solo con usb dac che non richiedono driver proprietari..............v-dac ad esempio....

Rispetto alla spdif del touch...l usb dobrebbe comportarsi meglio......cosi' pare..

Piero7...prima di rivenderlo...potresti provare......... Smile

ma non ce l'ho un v-dac, ho solo la hiface mica posso comprare n'altro dac solo per fare na prova... Sad
ace10
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 2
Impianto : cambridge audio azur 540R - Mordaunt Short 901i - Vdac - squeezebox touch

il Dom 14 Nov 2010 - 10:27
ciao a tutti, posseggo da qualche mese lo squeezebox touch con grande soddisfazione!! Ottimo prodotto a cui ho collegato un HD estero WD con alimentazione esterna!! c'è una cosa che però non riesco a risolvere: quando ricerco gli album non mi trova solo gli album ma anche tanti altri file di singole canzoni, il risultato è che nella ricerca di album ho una lista infinita. avete qualche idea di come risolvere?

Thanks
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Provincia (Città) : Adelante
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax

http://www.myhifi.it/

il Mar 7 Dic 2010 - 13:59
Ho visto che è possibile controllarlo anche tramite iphone/ipod tuch.
Sul mio htc G1 ho il wifi, dite che sia possibile controllare lo squeezebox touch anche col mio cellulare?
Hermann77
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 116
Provincia (Città) : TN
Impianto : Impianto PC: Linux Mint KDE + Deadbeef + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Cambridge Audio DacMagic + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Touch + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Marantz HD-DAC1 + Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC OpenELEC

il Mar 7 Dic 2010 - 20:39
Io ho lo SB Duet e lo controllo anche con il SE X10 mini pro con un'applicazione android che si chiama Squeezecontroller.
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 716
Impianto : Sempre lo stesso

il Gio 12 Mag 2011 - 1:39
Scusate se riporto in cima questa conversazione ma leggendo su head-fi ho notato che molti utenti come sorgente per la musica liquida usano questo piccolo gioiellino....innanzitutto vorrei chiedervi se sia veramente conveniente da sostituire ad un portatile e se esistono altri modelli di ultima generazione di cui mi sono perso l'uscita...poi vorrei giusto capire i vari collegamenti esterni...nel mio caso lo collegherei ad un DAC via toslink (non ho ancora un cavo cossiale serio) mentre per attingere i file via USB un bel hd esterno con alimentazione attiva....poi però non mi è chiara la capacità di trasferire file via wi-fi...come si interfaccia con i vari pc della casa?? Mi consigliereste di prenderlo usato se dovessi trovarlo?? grazie ancora e un saluto
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 833
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : Naim 5i, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Usher v602, poppulse 150 MKII, dac superpro 707, V-dac, pre Hlly DMK IV ,Apple tv 1,Mosscade 502, Heco 201 ,Logitech Sqeezebox duet

il Gio 12 Mag 2011 - 6:10
Personalmente uso la versione duet con telecomando con display, è molto comodo ed è semplicissimo da interfacciarsi via wifi con la tua rete.Anch'io uso il cavo ottico per il dac.penso che sia un buon acquisto di seconda mano.in alternativa puoi prendere l'apple tv ,nel caso tu abbia n mac.
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Gio 12 Mag 2011 - 8:27
@MClean86 ha scritto:Scusate se riporto in cima questa conversazione ma leggendo su head-fi ho notato che molti utenti come sorgente per la musica liquida usano questo piccolo gioiellino....innanzitutto vorrei chiedervi se sia veramente conveniente da sostituire ad un portatile e se esistono altri modelli di ultima generazione di cui mi sono perso l'uscita...poi vorrei giusto capire i vari collegamenti esterni...nel mio caso lo collegherei ad un DAC via toslink (non ho ancora un cavo cossiale serio) mentre per attingere i file via USB un bel hd esterno con alimentazione attiva....poi però non mi è chiara la capacità di trasferire file via wi-fi...come si interfaccia con i vari pc della casa?? Mi consigliereste di prenderlo usato se dovessi trovarlo?? grazie ancora e un saluto

Io la uso quotidianamente connessa ad un DAC.

Sarò sintetico nelle valutazioni.

Comodità 10 !!!! ...il miglior streaming player che abbia provato. Anche il controllo da PC è favoloso

Qualità sonora 4. Scadente ....equilibrata ma molliccia e con un soundstage ridotto. Utilizzar il PC e una buona conversione USB/Spdif è un'altra esperienza Hehe
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Gio 12 Mag 2011 - 10:33
@Stentor ha scritto:Qualità sonora 4. Scadente ....equilibrata ma molliccia e con un soundstage ridotto. Utilizzar il PC e una buona conversione USB/Spdif è un'altra esperienza Hehe

Grazie mille a tutti...direi che questo era quello che volevo sentire! Io non ho ancora l'interfaccia USB-->Spdif quindi sarebbe meglio prima orientarmi su questo upgrade e poi in futuro eventualmente considerare questi lettori multimediali Smile in ogni caso stavo controllando un po' ma di usati manco l'ombra... Crying or Very sad
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Gio 12 Mag 2011 - 10:47
@MClean86 ha scritto:
@Stentor ha scritto:Qualità sonora 4. Scadente ....equilibrata ma molliccia e con un soundstage ridotto. Utilizzar il PC e una buona conversione USB/Spdif è un'altra esperienza Hehe

Grazie mille a tutti...direi che questo era quello che volevo sentire! Io non ho ancora l'interfaccia USB-->Spdif quindi sarebbe meglio prima orientarmi su questo upgrade e poi in futuro eventualmente considerare questi lettori multimediali Smile in ogni caso stavo controllando un po' ma di usati manco l'ombra... Crying or Very sad

Prendi Hiface Wink ...comunque non vorrei esserti sembrato lapidario ...per l'impianto con le massime prestazioni non è adatta ...ma come strumento per usufruire con semplicità della musica liquida è fantastica: io ne sono molto soddisfatto Smile
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Gio 12 Mag 2011 - 11:02
@Stentor ha scritto:Prendi Hiface Wink ...comunque non vorrei esserti sembrato lapidario ...per l'impianto con le massime prestazioni non è adatta ...ma come strumento per usufruire con semplicità della musica liquida è fantastica: io ne sono molto soddisfatto Smile

Tranquillo l'avevo capita la sottigliezza Smile sinceramente quando ho postato la prima volta non mi ero ancora informato bene sul prezzo....ho visto che era della logitech e mi sono fatto ingannare dagli standard consumer della ditta...quindi a meno di non trovarne uno usato a buon prezzo non credo che riuscirò a spendere cosi tanto per delle "comodità" al momento...devo ancora fare tanta gavetta non posso darmi subito alle comodità Laughing
grazie ancora Cool
Aguirre63
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 106
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

il Mer 5 Ott 2011 - 23:58
[quote="MClean86"]
@Stentor ha scritto:Prendi Hiface Wink ...comunque non vorrei esserti sembrato lapidario ...per l'impianto con le massime prestazioni non è adatta ...ma come strumento per usufruire con semplicità della musica liquida è fantastica: io ne sono molto soddisfatto Smile

MI sento perfettamente in sintonia con questo approccio: pure io sono stato sedotto dall'estrema versatilità dello squeezebox touch, e pur non sembrando una sorgente digitale ottimale ( per lo meno secondo quanto letto qua e là) mi sembra rappresenti il giusto compromesso per sonorizzare altri locali che non siano la mia saletta di ascolto prinicpale...

Sto cercando di seguire i consigli che ho letto nei vari interventi: Ho scelto di abbinarle il nuovo V-Dac II perchè credo di apprezzare quel tipo di ssuono ( salvo smentita sul campo), ho ordinato i Kimble tempre,sono riuscito a trovare un Mogami 2964 usato dalla Germania, Ma per quanto riguarda le alimentazioni sono ancora confuso:

Non volendo sposare situazioni estreme come il Paul Hynes da oltre 300 sterline mi chiedevo se l'alimentatore lineare proposto dal sito sbooster a circa 134 euro e più volte citato negli interventi potesse andare bene. Per il Vdac penso di aver capito che lo zetagi FP146 sia ottimale ance pe la possibilità di regolare i volt .

Di mio avrei già l'alimentatore originale Muse PA-60L acqistato con il Muse Mu15 -Mk2, potrebbe andare bene anche per il Vdac, salvo trovare il cavetto adatto a lui?
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Gio 3 Nov 2011 - 18:52
Touch Toolbox 3.0....

http://soundcheck-audio.blogspot.com/2011/11/touch-toolbox-30.html

Changelog Toolbox 3.0

The feature list reads as follows:

* heavily improved installation process
* full integration of all mods into just one tool
* help function

sound related optimizations:

* task priority tuning (NEW)
* networking parameter tuning (NEW)
* networking configuration related adjustments (NEW)
* kernel parameter adjustments (updated)
* screen on/off during operations (no more reboot required) (NEW)
* infrared on/off (NEW)
* exclusive audio routing ( no more asound.conf) (NEW)
* the daemon killer (you'll love that one) (NEW)
* volume lock at 100 % (for testing purposes) (NEW)
* samba off

* Not to forget the hopefully better and more detailed description plus
some quite some extra advise

3.0 has been tested on systems running up to LMS and Touch FW 7.7.0
flovato
UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

il Gio 3 Nov 2011 - 19:24
@Stentor ha scritto:

Comodità 10 !!!! ...il miglior streaming player che abbia provato. Anche il controllo da PC è favoloso

Qualità sonora 4. Scadente ....equilibrata ma molliccia e con un soundstage ridotto. Utilizzar il PC e una buona conversione USB/Spdif è un'altra esperienza Hehe

Apple TV 2.

Comodità 11
Qualità sonora 7 (ovviamente come solo trasporto)
Prezzo 10 (costa metà dello squeeze)

Soddisfatissimo, fate un po voi. Wink
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 6056
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

il Gio 3 Nov 2011 - 20:47
@flovato ha scritto:
@Stentor ha scritto:

Apple TV 2.

Comodità 11
Qualità sonora 7 (ovviamente come solo trasporto)
Prezzo 10 (costa metà dello squeeze)

Soddisfatissimo, fate un po voi. Wink

peccato solo che da tre firmware a questa parte se non vede una hdmi non va l'uscita ottica audio e non hanno intenzione di tornare indietro. in altri termini se non avete vicino una tv o un receiver (e non tutti) non si puo usare
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: