T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

5 partecipanti

Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'altro!

Messaggio Da Deuced Sab 9 Gen 2010 - 14:35

Ciao a tutti.Sono un felicissimo possessore del virtue audio two con alimentatore da 130 watt.Ho da poco traslocato in un appartamento più piccolo e quindi devo tenere a bada i volumi...ho notato che a volumi bassissimi il canale sinistro suona più di quello destro,sulle frequenze alte mi è parso evidentissimo!Anzi,dirò di più,mettendo il volume al minimo (manopola a fondo corsa) il canale sinistro rimane comunque presente,mentre il destro è spento del tutto.

Ho controllato e ricontrollato i cablaggi,provato a sostituirli,ma nulla,il problema è sempre là.

Sul sito dove l'ho acquistato ho letto delle lamentele simili ma riguardanti il trends audio ta 10.1,perciò mi viene da pensare che sia colpa del chip o almeno di una partita di chip.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?Chi ha il mio stesso ampli potrebbe provare se si presenta lo stesso difetto a volumi bassi?Prima di spedirlo in assistenza vorrei capire se è un problema comune oppure è riparabile.

Grazie Hello

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da Silver Black Sab 9 Gen 2010 - 18:10

Deuced ha scritto:Ciao a tutti.Sono un felicissimo possessore del virtue audio two con alimentatore da 130 watt.Ho da poco traslocato in un appartamento più piccolo e quindi devo tenere a bada i volumi...ho notato che a volumi bassissimi il canale sinistro suona più di quello destro,sulle frequenze alte mi è parso evidentissimo!Anzi,dirò di più,mettendo il volume al minimo (manopola a fondo corsa) il canale sinistro rimane comunque presente,mentre il destro è spento del tutto.

Ho controllato e ricontrollato i cablaggi,provato a sostituirli,ma nulla,il problema è sempre là.

Sul sito dove l'ho acquistato ho letto delle lamentele simili ma riguardanti il trends audio ta 10.1,perciò mi viene da pensare che sia colpa del chip o almeno di una partita di chip.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?Chi ha il mio stesso ampli potrebbe provare se si presenta lo stesso difetto a volumi bassi?Prima di spedirlo in assistenza vorrei capire se è un problema comune oppure è riparabile.

Grazie Hello

Io ho il tuo stesso ampli, VT + PSU 130w. Nessun problema, a rotazione zero entrambi i canali ammutoliscono.
Forse è proprio una partita difettosa... Hai modo di provare a settarlo come finale e usare un Pre per la regolazione del volume? Magari così aggiri il problema.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da Barone Rosso Sab 9 Gen 2010 - 18:22

E' palesemente il potenziometro difettoso.
Contatta il rivenditore.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da Virgilio Dom 10 Gen 2010 - 1:38

Deuced ha scritto:ho notato che a volumi bassissimi il canale sinistro suona più di quello destro,sulle frequenze alte mi è parso evidentissimo!Anzi,dirò di più,mettendo il volume al minimo (manopola a fondo corsa) il canale sinistro rimane comunque presente,mentre il destro è spento del tutto.

L'ho cercata ma non la trovo ma mi sembra di ricordare che nelle lettere a TNT Lucio rispondesse ad un quesito simile dicendo che per i potenziometri di non eccelsa qualità è normale essere sbilanciati a basso volume e che il comportamento è molto diffuso.
Comunque se si ascolta poi a volume più elevato la differenza si attenua e ci si può coesistere tranquillamente; se la trovo te la linko!

Quindi se poi tu normalmente ascolti a volumi maggiore bon se invece sei lì....boh!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da florin Dom 10 Gen 2010 - 9:50

Con il potenziometro al minimo,il volume deve essere 0,controlla le saldature del potenziometro e se tutto è a posto,non c'è altro che cambiarlo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da Deuced Dom 10 Gen 2010 - 15:04

Silver Black ha scritto:Hai modo di provare a settarlo come finale e usare un Pre per la regolazione del volume? Magari così aggiri il problema.

purtroppo no.Per ora sto aggirando il problema settando la sorgente ad un volume più basso e il virtue ad un volume più alto.Il problema con queste impostazioni non si presenta!

Virgilio ha scritto:

L'ho cercata ma non la trovo ma mi sembra di ricordare che nelle lettere a TNT Lucio rispondesse ad un quesito simile dicendo che per i potenziometri di non eccelsa qualità è normale essere sbilanciati a basso volume e che il comportamento è molto diffuso.
Comunque se si ascolta poi a volume più elevato la differenza si attenua e ci si può coesistere tranquillamente; se la trovo te la linko!

l'ho cercata anch'io,ma ho trovato solo riferimenti al trends audio ta10.1,è una lettera di risposta ad un problema identico al mio.Tant'è che nella versione successiva del trends audio hanno sostituito il potenziometro.Ho anche il ta 10.1 e ha lo stesso difetto,che pall€ Evil or Very Mad


florin ha scritto:Con il potenziometro al minimo,il volume deve essere 0,controlla le saldature del potenziometro e se tutto è a posto,non c'è altro che cambiarlo.

Visivamente sembra essere tutto in ordine.Ho notato che il potenziometro è leggermente fuori asse,cercando nel forum ho letto che è un altro problema già noto.Mi sa che lo mando in assistenza Sad Quando assembli in cina c'è sempre lo scotto da pagare ahimé

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da Deuced Gio 4 Mar 2010 - 17:30

ho risolto da solo Smile un jumper del potenziometro non era stato inserito correttamente,con una pinzetta è stato facile rimetterlo in sede.Essendo nascosto lì dietro non me n'ero proprio accorto!Il risultato è quello sperato,canali sempre perfettamente bilanciati e volume ZERO con manopola a fondo corsa Very Happy

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt Empty Re: Virtue Audio Two e volume basso:un canale suona più dell'alt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.