T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

4 partecipanti

Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da nikmane Ven 14 Lug 2017 - 17:09

Salve a tutti!
Piccola perplessità.
Da poco sono possessore di un douk audio dsd1796. L'ho collegato tramite l'apposito "cavo stampante" al pc e installato i driver Xmos.
Ho impostato dalle impostazioni del pc qualità 24bit/192 e collegato quindi al dac le mie cuffie sennheiser.
Con "stupore" ho notato che il volume del pc al 100% è "normale/alto" quando poi da vari post letti qui sul forum, in teoria, dovrei diventare sordo con il volume al 100%.
Non so davvero dove guardare o che impostazioni modificare.
Spero in un vostro aiuto, grazie a tutti!

nikmane
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Re: Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da lello64 Ven 14 Lug 2017 - 17:17

più che nelle impostazioni devi guardare nel portafoglio quanto ti è rimasto per comprare un'amplificatore
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Re: Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da nikmane Ven 14 Lug 2017 - 17:20

Ho pensato anch'io a questa soluzione.
La cosa però, mi sembra strana. E' possibile che non riesca ad amplificare come si deve queste cuffie?
lello64 ha scritto:più che nelle impostazioni devi guardare nel portafoglio quanto ti è rimasto per comprare un'amplificatore

nikmane
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Re: Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da franzfranz Sab 15 Lug 2017 - 13:20

Io ho le SE, quelle color panna, credo siano uguali tranne per il colore appunto, e devo dire che in qualsiasi cosa le ho collegate, ho rischiato di diventare sordo! Può darsi che proprio l'ampli non abbia potenza a sufficienza... Wink
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Re: Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da nikmane Dom 16 Lug 2017 - 10:18

Sono riuscito a prendere uno yarland P100 Smile

nikmane
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Re: Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da bob80 Ven 21 Lug 2017 - 11:02

Io con le mie 598cs non vado mai oltre i 14-16/100. Le tue hanno un'impedenza maggiore, ma comunque credo che con valori del volume prossimi a 50 dovresti avere pressioni sonore più che sufficienti.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR Empty Re: Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.