T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Puntina si muove da destra a sinistra (rumore)

2 partecipanti

Andare in basso

Puntina si muove da destra a sinistra (rumore) Empty Puntina si muove da destra a sinistra (rumore)

Messaggio Da Nicco Ven 29 Set 2023 - 8:32

Salve a tutti,
dalle discussioni che ho letto mi sembra il posto giusto per porre il mio quesito.
Ho un problema con un doppio vinile acquistato nuovo recentemente, cercherò di essere chiaro:
su entrambe gli LP ma solo su alcune tracce noto chiaramente che la puntina inizia a muoversi da destra a sinistra con conseguente fastidioso rumore di fondo, intermittente, nonostante la riproduzione vada avanti "normalmente".
Cosa può essere?
Grazie mille.

Nicco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.09.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Firenze
Impianto : TEAC Tn180BT
Edifier R1700bt

Torna in alto Andare in basso

Puntina si muove da destra a sinistra (rumore) Empty Re: Puntina si muove da destra a sinistra (rumore)

Messaggio Da Quaiozi! Ven 29 Set 2023 - 13:41

Ci sono due cose che non tornano:

-se la testina si sposta da dx a sx, vuol dire che il foro del disco è fuori centro, ma questo lo deve fare su tutto il disco, non solo su alcune tracce.

-il rumore di fondo non credo sia generato dal primo problema, ma piuttosto da una stampa eseguita male e/o dalla puntina sporca
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.