T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

4 partecipanti

Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 13:18

Buongiorno,
premetto da subito che ho componenti abbastanza banali e non sono per niente un esperto di audio. Ho bisogno di una mano per capire qual è il problema. Ho un modestissimo giradischi Sony PS-LX300USB, ieri mi sono arrivate delle nuove casse con subwoofer, le Logitech z407 bluetooth. Per collegare il giradischi al subwoofer uso un banale splitter jack con rca. Il problema è questo: si sente benissimo la cassa destra ma la sinistra sibila e basta, non vibra neanche. Ho fatto un pò di prove: se inverto il connettore rca rosso del giradischi e lo inserisco nel maschio bianco dello splitter si inverte la situazione e si sente la cassa sinistra. Ho provato una sorta di splitter rca preso in prestito dalle precedenti casse marca Trust, e si inverte il problema, con questo si sente benissimo la cassa sinistra e sibila la destra! Quale potrebbe essere il problema? I connettori del giradischi o uno splitter del genere non è assolutamente adatto. Grazie anticipatamente per le eventuali vostre risposte e vi auguro una buona fine d'anno!

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA