T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

4 partecipanti

Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 13:18

Buongiorno,
premetto da subito che ho componenti abbastanza banali e non sono per niente un esperto di audio. Ho bisogno di una mano per capire qual è il problema. Ho un modestissimo giradischi Sony PS-LX300USB, ieri mi sono arrivate delle nuove casse con subwoofer, le Logitech z407 bluetooth. Per collegare il giradischi al subwoofer uso un banale splitter jack con rca. Il problema è questo: si sente benissimo la cassa destra ma la sinistra sibila e basta, non vibra neanche. Ho fatto un pò di prove: se inverto il connettore rca rosso del giradischi e lo inserisco nel maschio bianco dello splitter si inverte la situazione e si sente la cassa sinistra. Ho provato una sorta di splitter rca preso in prestito dalle precedenti casse marca Trust, e si inverte il problema, con questo si sente benissimo la cassa sinistra e sibila la destra! Quale potrebbe essere il problema? I connettori del giradischi o uno splitter del genere non è assolutamente adatto. Grazie anticipatamente per le eventuali vostre risposte e vi auguro una buona fine d'anno!

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da valterneri Ven 31 Dic 2021 - 13:43

botta94 ha scritto:Per collegare il giradischi al subwoofer uso un banale splitter jack con rca ...
Ho provato una sorta di splitter rca preso in prestito dalle precedenti casse marca Trust, e si inverte il problema ...
è l'utilità si questo spillter che non mi è chiara,
il Sony esce 2x RCA, il sistema Logitech non ha 2 entrate RCA?

Ti anticipo che mai due uscite devono entrare in un dispositivo che le unisce per fare una sola uscita,
è questo che fa lo splitter?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 13:46

valterneri ha scritto:
botta94 ha scritto:Per collegare il giradischi al subwoofer uso un banale splitter jack con rca ...
Ho provato una sorta di splitter rca preso in prestito dalle precedenti casse marca Trust, e si inverte il problema ...
è l'utilità si questo spillter che non mi è chiara,
il Sony esce 2x RCA, il sistema Logitech non ha 2 entrate RCA?

Ti anticipo che mai due uscite devono entrare in un dispositivo che le unisce per fare una sola uscita,
è questo che fa lo splitter?

Sì esatto, lo splitter fa questo, il sistema Logitech non ha le 2 entrate RCA. Temevo che non andasse bene. Al massimo faccio il reso delle logitech, non c'è una soluzione per ovviare al problema?

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da valterneri Ven 31 Dic 2021 - 13:53

lo splitter è questo?
e se è questo, il Logiteck, di buchi jack, ne ha uno solo stereo o due mono?

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Apilld10

Aspetta a dare indietro il Logiteck, forse è solo necessario fare il collegamento nel modo giusto.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 14:20

Lo splitter è questo, ti mando anche foto del subwoofer logitech.AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA 61iddz10
AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Cavo-c11
Grazie mille per l'aiuto intanto!

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da robi68 Ven 31 Dic 2021 - 14:29

Ma non è che entra in Stereo ed esce in Mono? Il jack piccolo ha due tacche nere nel centro?
E poi mi sembra che sul sub ci sia left e right.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da valterneri Ven 31 Dic 2021 - 14:33

Ok, perfetto, ero andato nel sito logitech e avevo già visto le connessioni,
il sito non nomina come possibile il collegamento RCA, perché?
Perché nel mini-jack si e negli RCA (facendo quindi a meno dello splitter) no?

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Logi10

Comunque:
il collegamento che hai fatto è giusto, lo splitter che usi è giusto, il Logitech non ha colpe,
la prova dello scambio spinotto/scambio canali indica che forse ad essere difettosa è proprio l'uscita del giradischi
oppure il suo filo di collegamento.

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 14:41

valterneri ha scritto:Ok, perfetto, ero andato nel sito logitech e avevo già visto le connessioni,
il sito non nomina come possibile il collegamento RCA, perché?
Perché nel mini-jack si e negli RCA (facendo quindi a meno dello splitter) no?

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Logi10

Comunque:
il collegamento che hai fatto è giusto, lo splitter che usi è giusto, il Logitech non ha colpe,
la prova dello scambio spinotto/scambio canali indica che forse ad essere difettosa è proprio l'uscita del giradischi
oppure il suo filo di collegamento.


Io collego il jack dello splitter al connettore aux del Subwoofer. Prima avevo le casse della Trust modello Tytan, questo subwoofer aveva il collegamento RCA sia output che input, solo che l'ho cambiato perchè una cassa non andava. Ora mi viene il dubbio appunto che possa essere il giradischi.

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 14:43

robi68 ha scritto:Ma non è che entra in Stereo ed esce in Mono? Il jack piccolo ha due tacche nere nel centro?
E poi mi sembra che sul sub ci sia left e right.

Sì, confermo che il jack ha due tacche nere. Sul sub ci sono left e right e servono per collegare le casse.

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da beppe61 Ven 31 Dic 2021 - 14:45

Una ultima, forse inutile, precauzione, lo spinotto lo hai inserito sino in fondo?.....non si sa mai🥴
Talvolta ci vuole un po' di energia in più...


Ultima modifica di beppe61 il Ven 31 Dic 2021 - 14:46 - modificato 1 volta.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da robi68 Ven 31 Dic 2021 - 14:45

botta94 ha scritto:
robi68 ha scritto:Ma non è che entra in Stereo ed esce in Mono? Il jack piccolo ha due tacche nere nel centro?
E poi mi sembra che sul sub ci sia left e right.

Sul sub ci sono left e right e servono per collegare le casse.
Ah, quindi sono due uscite.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da robi68 Ven 31 Dic 2021 - 14:48

botta94 ha scritto:
. Prima avevo le casse della Trust modello Tytan, questo subwoofer aveva il collegamento RCA sia output che input, solo che l'ho cambiato perchè una cassa non andava. Ora mi viene il dubbio appunto che possa essere il giradischi.
Anche secondo me....devi far controllare i cavi del gira.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 14:57

robi68 ha scritto:
botta94 ha scritto:
. Prima avevo le casse della Trust modello Tytan, questo subwoofer aveva il collegamento RCA sia output che input, solo che l'ho cambiato perchè una cassa non andava. Ora mi viene il dubbio appunto che possa essere il giradischi.
Anche secondo me....devi far controllare i cavi del gira.

Ok, tra l'altro volevo chiedere un'altra cosa riguardo al giradischi. Ho problemi con la testina, ovvero che devo spesso regolarla con il cacciavite perchè su alcuni dischi mi tocca con la plastica proprio sul disco. Praticamente quando la puntina tocca il disco, è come se la testina non la reggesse e va' giù. E' una cosa abbastanza grave. Dovrei fargli fare un bel check. Sapete più o meno il costo solo per fare vedere un giradischi? Grazie a tutti per i preziosi consigli!

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da robi68 Ven 31 Dic 2021 - 15:00

botta94 ha scritto:
robi68 ha scritto:
botta94 ha scritto:
. Prima avevo le casse della Trust modello Tytan, questo subwoofer aveva il collegamento RCA sia output che input, solo che l'ho cambiato perchè una cassa non andava. Ora mi viene il dubbio appunto che possa essere il giradischi.
Anche secondo me....devi far controllare i cavi del gira.

Ok, tra l'altro volevo chiedere un'altra cosa riguardo al giradischi. Ho problemi con la testina, ovvero che devo spesso regolarla con il cacciavite perchè su alcuni dischi mi tocca con la plastica proprio sul disco. Praticamente quando la puntina tocca il disco, è come se la testina non la reggesse e va' giù. E' una cosa abbastanza grave. Dovrei fargli fare un bel check. Sapete più o meno il costo solo per fare vedere un giradischi? Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Il braccio non è regolabile?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da robi68 Ven 31 Dic 2021 - 15:04

Comunque costa poco.
https://www.amazon.it/Thakker-Puntina-Sony-PS-LX-Giradischi/dp/B01N0KH507/ref=sr_1_2?adgrpid=55102055480&gclid=CjwKCAiA8bqOBhANEiwA-sIlNwDEJENlglFgVV5JYzHwadkptqTQemGbCNkhTD_vBTg_u_XpwL3k9RoCu5wQAvD_BwE&hvadid=255178075329&hvdev=c&hvlocphy=20569&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=17044109422762831871&hvtargid=kwd-300253172371&hydadcr=28870_1665719&keywords=sony+ps-lx300usb&qid=1640959424&sr=8-2

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da valterneri Ven 31 Dic 2021 - 15:05

Nel Sony ci sono alcuni punti critici per la perdita del segnale:

1) gli innesti alla puntina
2) l'interruttore PHONO/LINE
3) l'uscita del filo dove curva molto e si logora
4) gli spinotti RCA

Non è possibile invece un guasto al circuito preamplificatore perché è un circuito integrato
e se guasto smetterebbero entrambi i canali,
quindi il guasto è probabilmente un contatto o una lesione.

Per prima cosa commuta più volte il deviatore PHONO/LINE nel caso avesse perso il contatto,
poi controlla le connessioni alla puntina,
poi prova a muovere/deformare il filo nei pressi dell'uscita o degli spinotti,
se per qualche istante il suono torna hai trovato la zona del problema.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 15:07

robi68 ha scritto:
botta94 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Anche secondo me....devi far controllare i cavi del gira.

Ok, tra l'altro volevo chiedere un'altra cosa riguardo al giradischi. Ho problemi con la testina, ovvero che devo spesso regolarla con il cacciavite perchè su alcuni dischi mi tocca con la plastica proprio sul disco. Praticamente quando la puntina tocca il disco, è come se la testina non la reggesse e va' giù. E' una cosa abbastanza grave. Dovrei fargli fare un bel check. Sapete più o meno il costo solo per fare vedere un giradischi? Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Il braccio non è regolabile?

Se per regolabile intendi alzarlo e abbassarlo, sì. Appunto lo regolo allentando una vite col cacciavite. se allento la vite il braccio si alza, se stringo la vite il braccio si abbassa. Ma il problema si pone su alcuni dischi e ovvio al problema alzando un pò il braccio ma vorrei risolverlo, non è normale sicuramente un comportamento del genere della testina.

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da robi68 Ven 31 Dic 2021 - 15:12

botta94 ha scritto:
robi68 ha scritto:
botta94 ha scritto:

Ok, tra l'altro volevo chiedere un'altra cosa riguardo al giradischi. Ho problemi con la testina, ovvero che devo spesso regolarla con il cacciavite perchè su alcuni dischi mi tocca con la plastica proprio sul disco. Praticamente quando la puntina tocca il disco, è come se la testina non la reggesse e va' giù. E' una cosa abbastanza grave. Dovrei fargli fare un bel check. Sapete più o meno il costo solo per fare vedere un giradischi? Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Il braccio non è regolabile?

Se per regolabile intendi alzarlo e abbassarlo, sì. Appunto lo regolo allentando una vite col cacciavite. se allento la vite il braccio si alza, se stringo la vite il braccio si abbassa. Ma il problema si pone su alcuni dischi e ovvio al problema alzando un pò il braccio ma vorrei risolverlo, non è normale sicuramente un comportamento del genere della testina.
Se non ha la regolazione del peso esterna probabilmente si è starato qualcosa all'interno, oppure è la puntina che sta cedendo, il problema come ha detto Valter potrebbe essere anche li.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 16:38

valterneri ha scritto:Nel Sony ci sono alcuni punti critici per la perdita del segnale:

1) gli innesti alla puntina
2) l'interruttore PHONO/LINE
3) l'uscita del filo dove curva molto e si logora
4) gli spinotti RCA

Non è possibile invece un guasto al circuito preamplificatore perché è un circuito integrato
e se guasto smetterebbero entrambi i canali,
quindi il guasto è probabilmente un contatto o una lesione.

Per prima cosa commuta più volte il deviatore PHONO/LINE nel caso avesse perso il contatto,
poi controlla le connessioni alla puntina,
poi prova a muovere/deformare il filo nei pressi dell'uscita o degli spinotti,
se per qualche istante il suono torna hai trovato la zona del problema.

Se sposto il deviatore in PHONO, non si sente praticamente nulla, funziona solo con LINE. Come faccio a controllare le connessioni alla puntina?
il filo all'esterno mi sembra intatto, non so se ho fatto bene a "separarli" tra rosso e bianco erano incollati tra di loro i fili, per avere più "corda" l'ho fatto. Comunque credo sia proprio il connettore RCA bianco del giradischi che fa contatto. Ho provato ad invertire il tutto e l'unico a far sentire la cassa solo se l'appoggi all'orecchio con un suono bassissimo e con un fruscio è sempre il connettore RCA bianco.

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da valterneri Ven 31 Dic 2021 - 16:52

botta94 ha scritto:... se sposto il deviatore in PHONO, non si sente praticamente nulla, funziona solo con LINE ...
No,!
lo spostamento brusco e ripetuto molte volte PHONO-LINE-PHONO-LINE-PHONO-LINE ... ecc ecc
serve solo a ripulire il contatto se è sporco, poi ovviamente va rimesso su line

botta94 ha scritto:... Come faccio a controllare le connessioni alla puntina? ...
a vista! se vedi dei fili e degli innesti controlla che siano sicuri

botta94 ha scritto:... non so se ho fatto bene a "separarli" tra rosso e bianco ...
sono fatti apposta per essere separabili, sono uniti in una sottile parte proprio per questo
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da botta94 Ven 31 Dic 2021 - 16:57

valterneri ha scritto:
botta94 ha scritto:... se sposto il deviatore in PHONO, non si sente praticamente nulla, funziona solo con LINE ...
No,!
lo spostamento brusco e ripetuto molte volte PHONO-LINE-PHONO-LINE-PHONO-LINE ... ecc ecc
serve solo a ripulire il contatto se è sporco, poi ovviamente va rimesso su line

Ok, questo procedimento lo devo fare quando è in riproduzione un disco o no?

botta94 ha scritto:... Come faccio a controllare le connessioni alla puntina? ...
a vista! se vedi dei fili e degli innesti controlla che siano sicuri

Lo farò, grazie mille

botta94 ha scritto:... non so se ho fatto bene a "separarli" tra rosso e bianco ...
sono fatti apposta per essere separabili, sono uniti in una sottile parte proprio per questo

Ottimo, sei stato veramente gentile!

botta94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : GENOVA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA Empty Re: AUDIO EMESSO PRATICAMENTE IN MONO SOLO CASSA DESTRA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.