T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

4 partecipanti

Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Ven 17 Feb 2023 - 10:02

Buongiorno,
perdonatemi se dopo la presentazione mi fiondo subito a scrivere un post di richiesta consigli, prometto che sto anche leggendo i topic in tema.
Sto organizzando un punto di ascolto senza troppe pretese. Al momento utilizzo componenti che avevo con qualche minima integrazione e vorrei se possibile opinioni su qualche possibile acquisto.
Il tutto e' gestito da uno streamer (thin client) con volumio al quale aggiungero' a breve un dac topping e 30.
L'amplificatore e' un vecchio philips f4213, potenza 40w su 8 ohm, al momento utilizzato con casse onkyo skf 330f delle quali riporto sotto una foto con le specifiche.
Valutero' se con l'andare del tempo sia il caso di cambiare amp passando magari a qualcosa di piu' recente ma al momento vorrei un consiglio sui diffusori.
Con una spesa di 200 euro circa, volendo qualcosa in piu', avrebbe senso sostituire i vecchi onkyo con altri diffusori da scaffale? O sono gia' discreti e non avrebbe senso l'acquisto viste le premesse? (giuro che la domanda e' seria non riuscendo a valutarli oggettivamente viste le mie poche competenze).
Eventualmente quali potrebbero fare al caso mio? Klipsch r51m sarebbero...troppo in base al resto?
Non ho necessita' di ascolto a alto volume e in grandi spazi, mi basta una qualita' discreta per ascolto personale in casa
grazie
consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Photo_10

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da valterneri Ven 17 Feb 2023 - 10:47

Se cambi amplificatore quasi non te ne accorgerai,
se cambi le casse invece sarà un notevole miglioramento
(che poi essendo 2+sub non sono neppure adatte né al tuo uso né al Philips)

Scegliere casse nuove è difficile,
e il giudizio degli altri spesso andrà in direzione contraria ai tuoi gusti,
io ad esempio non so sceglierle neppure per me.

esistono poi anche le casse attive ...
tipo ...

https://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103_996/monitor-da-studio/monitor-da-studio-attivi-da-3-a-5.html

che non hanno bisogno di amplificatore, perché ce l'hanno incorporato,
quindi potresti eliminare il Philips,
ma sono comode solo quando la sorgente è una sola, perché di solito hanno una sola entrata

Amplificatore Philips:
usando uno spray pulisci-contatti sarebbe bene pulire i contatti dei commutatori e dei potenziometri,
è l'unica cosa che forse ha bisogno ... data l'età
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Ven 17 Feb 2023 - 11:12

ti ringrazio, effettivamente le casse che ho ora sono di un 5.1, ho anche il frontale, le due posteriori surround e il sub passivo, ma il vecchio amplificatore era saltato e non lo ho piu' sostituito essendo scemato l'interesse. Capisco e sospettavo non fossero particolarmente adatte.

Il vecchio philips ha anche le sue due vecchie casse da pavimento, tweeter+mid+woofer di circa 20 cm.Con piccolo crossover collegato internamente per quanto ho visto. Non sono riuscito a risalire al marchio dei componenti e certamente da cambiare ci sono almeno un mid e un woofer.
Consapevole che anche cercando di ripristinarle difficilmente otterei qualcosa che possa suonare equilibrato avrei tralasciato quell'idea e pensato di prendere qualcosa di attuale dal costo moderato.
Non ho valutato le casse attive perche' a parita' di costo mi sono sempre sembrate una soluzione meno valida, avendo l'amp, cosi' non fosse felice di imparare.

In merito alla scelta personale ho conoscenze limitate, potro' magari col tempo migliorare le mie impressioni e chiarire le mie idee ma per ora devo per forza orientarmi su qualcosa che suoni mediamente bene per quelle che sono le mie possibilta' economiche e del resto dell'impianto. Arrivo a capire di non dover acquistare casse da 1000w e 2 ohm, ma non molto oltre, da questo la richiesta di suggerimenti

grazie anche per il consiglio della pulizia, lo spray lo ho per altri usi e e' un lavoro che posso fare. Mi studiero' meglio prima quali sono i contatti che indichi per evitare errori vista la poca esperienza

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da valterneri Ven 17 Feb 2023 - 12:35

Sia per la pulizia
che per le vecchie casse Philips (da non disprezzare}
ti scrivo stasera tardi.

Se le vecchie casse Philips fossero efficienti
forse potrebbero dare molti punti a tutte le nuove casse economiche.
(occorre vedere che coni usavano})
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Ven 17 Feb 2023 - 14:23

quando riesci e senza nessuna fretta ci mancherebbe, felice pero' di poter imparare

le vecchie casse non sono philips ma...expert, credo. Non sono riuscito a individuare pero' nomi sugli speaker. Non credo siano cosa particolarmente pregiata.
Appena riesco magari postero' delle foto che possano aiutare

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Lun 20 Feb 2023 - 17:16

confermo che le casse sono expert, non sono presenti indicazioni sugli speaker. Foto al momento mi mancano ancora. Il progetto di recuperarli comunque potra' al limite procedere in parallelo, credo la soluzione migliore per le mie esigenze siano due diffusori da libreria.
A livello di impressione leggendone le caratteristiche mi hanno colpito le Elac Debut, ma credo siano forse troppo per il mio amplificatore, e se riuscissi a stare piu' basso come budget non mi dispiacerebbe

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da root Lun 20 Feb 2023 - 21:33

Mah...io per quello che si dice in rete dei prodotti Woodsound prenderei queste, per quello che costano credo sia ottimo acquisto

https://www.subito.it/audio-video/diffusori-2-vie-modello-670-da-woodsound-treviso-463583884.htm

Sono pure vicino Treviso mi sembra...quindi dalle tue parti?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Lun 20 Feb 2023 - 22:50

Grazie del consiglio. Sono relativamente vicine da dove sono, potrei arrivarci comunque.
In rete ne avevo letto ma mi sembra ci siano opinioni contrastanti. Non mi entusiasma molto poi il fatto di acquistare qualcosa che non ha un canale ufficiale di vendita o contatto in Italia, a quanto ho capito.
Certo fosse confermato che la qualità è superiore al costo e ci si può fidare del prodotto sarebbe una soluzione a cui potrei pensare seriamente.

Ulteriore domanda, il mio amplificatore ha indicazioni per 8 ohm, questi diffusori per 4. Riesce a gestirli comunque?

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da root Lun 20 Feb 2023 - 23:11

ryp ha scritto:Grazie del consiglio. Sono relativamente vicine da dove sono, potrei arrivarci comunque.
In rete ne avevo letto ma mi sembra ci siano opinioni contrastanti. Non mi entusiasma molto poi il fatto di acquistare qualcosa che non ha un canale ufficiale di vendita o contatto in Italia, a quanto ho capito.
Certo fosse confermato che la qualità è superiore al costo e ci si può fidare del prodotto sarebbe una soluzione a cui potrei pensare seriamente.

Ulteriore domanda, il mio amplificatore ha indicazioni per 8 ohm, questi diffusori per 4. Riesce a gestirli comunque?

Diciamo che ci sono pareri dicordanti, ma credo di aver capito che chi ne parla male è per pregiudizi, in quanto il costruttore tende a copiare esteticamente diffusori blasonati famosi...ma chi non si fa problemi dice essere prodotti di alto Q/P

La persona che le vende è in pratica l'importatore in Italia

Per il discorso 4/8 ohm ho visto dal manuale che non si parla di impedenze inferiori ad 8 ohm...che posso dirti, non posso dirti se l'ampli si può trovare in difficoltà, certo è che lavorare a 4ohm può essere un vantaggio per avere maggiore potenza erogata, e con questo tipo di diffusori non è da sottovalutare...comunque credo che l'ampli sarà il prossimo acquisto dopo le casse credo di aver capito...

Comunque anche queste non mi sembrano male, anzi...

https://www.subito.it/audio-video/diffusori-ar-28s-treviso-474384440.htm

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Mar 21 Feb 2023 - 7:36

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2010
consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2011
consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2012
Grazie anche per questa indicazione, credo siano troppo grandi per le mie necessità. Non mi dispiace l idea di prenderle usate ma sul vintage forse non ho competenze per valutarne le condizioni.
Fondamentalmente mi basta qualcosa di relativamente recente e di buona qualità per il costo

Posto intanto le foto delle Expert, ho rimosso i tweeter e un sub. I primi non andavano e il secondo gracchiava.
I restanti sembrano funzionare normalmente

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da valterneri Mar 21 Feb 2023 - 9:05

ryp ha scritto:... ho rimosso i tweeter e un sub.
I primi non andavano e il secondo gracchiava.
Prima di cestinare i Tweeter
li misurerei per verificare che siano veramente loro bruciati, e non il filtro cross-over:
lo si può con un tester su Ohm nella portata più bassa,
oppure contattando il Jack di una cuffia ai fili per i Tweeter,
se il suono c'è sono i Tweeter a essere bruciati.

Woofer:
spesso succede che la membrana, sotto al proprio peso, si adagi verso il basso,
basta mezzo millimetro e la bobina raschia,
puoi provare a rimontarlo sottosopra (come indico con le frecce rosse)
o comunque a orientarlo per vedere se il difetto sparisce.
Se così è invertirei anche il Woofer ancora buono.

Se però la sospensione elastica, quella che io ho marcato in giallo, è deteriorata,
il Woofer non è recuperabile.

Se il Woofer riparte sano potresti comprare due qualunque Tweeter economici
e avresti casse probabilmente migliori di molte nuove economiche a due vie,
se invece il Woofer non è recuperabile non conviene ripararle.

L'amplificatore Philips per stadio finale usa due buoni moduli giapponesi,
sicuramente su 4 Ohm ci può lavorare.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Mar 21 Feb 2023 - 10:36

grazie per i suggerimenti e l'incoraggiamento sulle vecchie casse. Ho provato a collegare un altro tweeter (o meglio un mid credo) al posto dei tweeter precedenti e quello funziona, per questo avevo dedotto che fossero rotti.

Il sub penso proprio abbia la membrana rovinata, provero' a darci una ulteriore occhiata e postare delle foto, se trovo dove li ho messi, ma credo sia difficile da recuperare.
Ti ringrazio in ogni caso per gli spunti e i suggerimenti, recuperarle non mi dispiacerebbe a prescindere se il costo ha senso.

sto leggendo in merito alle woodsound ma non riesco a farmi una idea chiara e essere tranquillo, ci vedo qualche incognita e non so se per me abbia senso accettarla viste le poche pretese. Bene sapere pero' che posso permettermi anche diffusori a 4 e 6 ohm

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Mar 21 Feb 2023 - 13:55

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2015
consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2014
consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2013
Niente da fare il sub non riesco a trovarlo e neanche i due tweeter, credo di averli buttati dopo il test mesi fa..

Sono riuscito a recuperare due tweeter da auto che come misure potrebbero stare nell' alloggiamento, e un mid credo, che però non penso possa tornarmi utile.

Posto le foto dei due tweeter, dai quali dovrei staccare i fili collegati e attaccare i connettori direttamente ai fili delle casse, credo. Giusto o non vanno bene e sto sbagliando tutto?

Ho anche il sub passivo Onkyo delle casse home theater, teoricamente all interno dovrebbe avere un sub se riesco a recuperarlo. Potrebbe valere la pena e avere senso?

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Mar 21 Feb 2023 - 14:22

Confermo di avere anche il sub e che come misura corrisponderebbe. Non lo utilizzerò più per home theater perché comunque non lo vedo molto sensato, meglio uno attivo nel caso. Non ho idea se possa però andare bene


Può avere senso impiegare tempo a assemblare il tutto o uscirebbe comunque una creatura senza senso?

Foto sub


consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2016

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da valterneri Mar 21 Feb 2023 - 14:56

Certo che vale la pena provare!

Forse ne verrà fuori una coppia di casse un po' ... "casual"
ma il divertimento e la soddisfazione di averle fatte rifunzionare
senza neppur aver speso nulla ci sarà

il tweeter va collegato direttamente ai suoi terminali,
anche il condensatore cerchiato in giallo va tolto, il filtro sta già dentro la cassa,
il filo positivo va saldato sul terminale cerchiato in rosso,
è probabile che dovrà essere un po' attenuato, basteranno due resistori in serie

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Img_2079

Se il cono del sub va pari pari nel foro sicuramente ce lo proverei,
non sappiamo né la sua efficienza né la sua impedenza,
forse ci saranno un po' più bassi a sinistra che a destra ... ce ne faremo una ragione ...

PS: la fase dei woofer è importante,
se vicino ai terminali c'è un segno rosso o un + è il positivo,
se non c'è nulla basta una pila da 1,5 volt per scoprirla
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Mar 21 Feb 2023 - 15:18

scusami ma temo si vada un po' oltre le mie competenze.
Ho lo stagnatore e credo di potermela cavare ma non ho proprio la mano allenata per saldare. Non sarebbe possibile togliere tutto, lasciare i due terminali che escono dai tweeter e infilarci i terminali delle casse? A me sembrano a spada, e quelli femmina delle casse dovrebbero andare bene e infilarsi se non ho visto male le misure.

se guardi nella prima foto che ho postato ho anche la fortuna che ci sono i valori del sub passivo skw330, me ne sono accorto ora, quindi quelli li abbiamo per capire se il discorso puo' stare in piedi.
Controllero' i terminali, non ho ben chiaro come usare la pila eventualmente, se attrae e' negativo e se respinge e' positivo?

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Gio 23 Feb 2023 - 14:52

niente da fare, il woofer che ho e' troppo piccolo per l'alloggiamento delle casse e non riesco a farlo stare.
A questo punto o compro gli speaker o direttamente delle nuove casse

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da valterneri Gio 23 Feb 2023 - 15:38

ryp ha scritto:... A questo punto o compro gli speaker o direttamente delle nuove casse
è meglio comprare nuove casse

la riparazione delle vecchie era divertente e proficua solo se a costo zero o quasi,
non sarebbe difficile farle funzionare bene,
ma occorre essere capaci in elettronica e acustica, altrimenti, dopo aver speso,
è più probabile la delusione
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Gio 23 Feb 2023 - 15:58

guarda, io gli speaker li so sostituire, si tratta di attaccare i connettori faston e rimontare alla fine.
Avrei trovato anche i componenti in un sito online con una spesa di circa 35 euro spediti. Per quanto riguarda cavi e resto credo siano in ordin. Poi
che quello che io vado a comprare sia adatto per farle suonare bene non lo so, come possibile servano altre competenze che al momento non ho

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da giucam61 Gio 23 Feb 2023 - 19:16

ryp ha scritto:guarda, io gli speaker li so sostituire, si tratta di attaccare i connettori faston e rimontare alla fine.
Avrei trovato anche i componenti in un sito online con una spesa di circa 35 euro spediti. Per quanto riguarda cavi e resto credo siano in ordin. Poi
che quello che io vado a comprare sia adatto per farle suonare bene non lo so, come possibile servano altre competenze che al momento non ho

Servono gli stessi altoparlanti non solo compatibili, poi per suonare suoneranno, come non lo so, bene dubito.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Gio 23 Feb 2023 - 19:52

Altoparlanti che non so cosa sono perché non hanno nessuna indicazione. C'è forse una sigla di modello sull adesivo della Expert ma vai a sapere te, una ricerca in rete non mi ha portato a niente.

Che casse non troppo grandi prendo senza andare troppo su con le cifre?

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da root Gio 23 Feb 2023 - 21:03

giucam61 ha scritto:Servono gli stessi altoparlanti non solo compatibili, poi per suonare suoneranno, come non lo so, bene dubito.

Sicuramente hai ragione, se parliamo però di diffusori con un certo progetto e qualità alle spalle...su questi expert credo che se trovi un paio di woofer economici che fittano bene alla fine risolvi, non credo potrai notare grandi differenze Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da ryp Gio 23 Feb 2023 - 21:28

Va bene, il progetto di recupero me lo tengo per quando ho voglia e i 40 euro da buttare e se capita ci provo, e verrà come viene.

Ora vorrei recuperare il dac della topping e dei diffusori che possano essere buoni in base al resto. A sapere su cosa andare

ryp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.23
Numero di messaggi : 15
Provincia : tv
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi Empty Re: consigli impianto poche pretese e recupero vecchiumi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.