T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per impianto Hi-Fi PC

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli per impianto Hi-Fi PC Empty Consigli per impianto Hi-Fi PC

Messaggio Da turboo90 Lun 24 Dic 2012 - 18:44

Ciao a tutti,
vado subito al dunque.
E' gia da un anno che sono un felice possessore di un fenice20 e un fenice DAC, il primo alimentato direttamente dall'alimentatore del pc e il secondo con il suo alimentatore dedicato. E per finire delle casse su piedistallo autocostruite da mio padre una 30ina di anni fa.
Adesso è però venuta l'ora di migliorare il tutto in quanto, nonostante il suono sia già discreto, le casse non riesco a capire ne marca ne caratteristiche ed in più ci sarebbero tutte le sospensioni da sostituire ( da qui lascio immaginare le moleste vibrazioni che spesso si sentono e delle quali mi sono stancato).
In più il t-amp, finche si ascolta musica a basso volume e con pezzi non troppo dinamici e/o con bassi non troppo marcati va abbastanza bene, altrimenti tira proprio indietro, sembra quasi che il volume faccia su e giù quando c'è un basso.

Chiedo quindi a voi dei consigli.

Cambio tutto oppure in modo radicale oppure per adesso provo a cambiare solo l'ampli con uno di fattezza migliore o magari con qualche watt in più?
pensavo ad un dayton 100a oppure un power-ti della t-hifi, ci tengo a dire che non ho bisogno di bassi potentissimi in quanto le casse già di loro li fanno sentire parecchio se non si alza il volume.
Oppure il problema potrebbe essere dei diffusori e quindi provare prima a cambiare quelli con alcuni più sensibili.

A voi i consigli, unica condizione per l'ampli è quella che abbia almeno due ingressi (e chissà magari anche l'uscita per le cuffie).

turboo90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 31
Località : Imola(BO)
Impianto : Amplificatore in fase di costruzione + Casse jbl autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto Hi-Fi PC Empty Re: Consigli per impianto Hi-Fi PC

Messaggio Da turboo90 Lun 21 Gen 2013 - 12:33

anche se non ho avuto nessuna risposta, vagando in rete e facendo vari ascolti nei negozi, alla fine ho acquistato una coppia di INDIANALINE TESI 260N.
Beh che dire, per 250€ un'ottimo acquisto, il problema dei bassi che tiravano indietro è sparito e adesso il suono è quasi perfetto.

turboo90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 31
Località : Imola(BO)
Impianto : Amplificatore in fase di costruzione + Casse jbl autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto Hi-Fi PC Empty Re: Consigli per impianto Hi-Fi PC

Messaggio Da p.cristallini Ven 25 Gen 2013 - 20:48

Bene! Se avessi visto prima questo 3D anch'io ti avrei detto di agire innanzitutto sui diffusori. Altri interventi utilissimi a costo quasi zero sono quelli sull'ambiente d'ascolto, dal quale dipende il 50% della resa sonora. Ci sono discussioni su questo forum e se ne parla diffusamente anche su TNT audio.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto Hi-Fi PC Empty Re: Consigli per impianto Hi-Fi PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.