T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli e casse

+7
Nico 61
Gianluigi Bresciani
elarghi
saltonm73
TRIPLALLOSCADERE
giucam61
Doctorblues
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ampli e casse Empty ampli e casse

Messaggio Da Doctorblues Mer 28 Dic 2022 - 12:37

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum. Vorrei chiedere se l'attuale mio amplificatore : DENON 720AE 45W per canale, potrebbe essere in grado di pilotare dei diffusori WARFEDALE 4.2 oppure dovrei cambiarlo . Grazie mille e buona musica!!!

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da giucam61 Mer 28 Dic 2022 - 12:50

Perché non dovrebbe farcela?
Potenza consigliata da 20 a 120w, 87db (le JBL ne hanno 88), non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza andrei a sentirle con il mio ampli o mi accerterei che ci sia in negozio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Mer 28 Dic 2022 - 13:33

Quanto eroga il Denon su 4 ohm ? Magari non gradisce questa impedenza, le Wharf scendono anche a 3 ohm...

Comunque con 32 W arrivi a 102 dB di pressione, con 64 a 105... Non da buttare giù i muri, ma per litigare coi vicini ce n'è d'avanzo...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty ampli e casse Grazie mille per la risposta, Si, credo che la cosa migliore da fare sia una prova d'ascolto con il mio amplificatore. comunque da quanto mi dici non dovrebbero esserci problemi a supportare quelle casse, grazie ancora...

Messaggio Da Doctorblues Mer 28 Dic 2022 - 13:43

giucam61 ha scritto:Perché non dovrebbe farcela?
Potenza consigliata da 20 a 120w, 87db (le JBL ne hanno 88), non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza andrei a sentirle con il mio ampli o mi accerterei che ci sia in negozio.

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da saltonm73 Mer 28 Dic 2022 - 14:10

amplificatore : DENON 720AE  eroga 2x 85 su 4 Ohm, ma quardando qui sul test di Audio scende di impedenza più giù 
https://i.servimg.com/u/f97/17/68/37/64/screen10.jpg

ampli e casse Screen10



Visto su rivista Tedesca Audio
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.schlegelmilch-highend.de/fileadmin/_migrated/content_uploads/PMADCD-720AE_AUDIO_9_2012.pdf&ved=2ahUKEwih3dm3rZz8AhWjQuUKHR1-AF4Q6sMDegQIBxAB&usg=AOvVaw3yKCcF3kQUJUq4XTYKW8O2
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Mer 28 Dic 2022 - 14:27

quindi: DENON 720AE  eroga 2x 85

Questa è la potenza di cui dispone l'ampli con quelle casse, per cui confermo quuanto nel messaggio precedente.
Ne hai d'avanzo.

Considera però che sono casse raffinate, con woofer piccolo e tweeter a nastro (delicato), non adatte secondo me a musica aggressiva a volumi sostenuti...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty ampli e casse

Messaggio Da Doctorblues Mer 28 Dic 2022 - 19:57

Grazie mille per la pronta ,esauriente e professionale risposta che mi avete dato. sono contento di sapere che non dovro' cambiare amplificatore per quelle Warfedale (4.2) che sono un mio desiderio da tanto tempo. Le prenderò quanto prima . sicuramente non le spingerò al massimo con musica disco o metal pesante (che mi piace comunque), i miei ascolti vanno quasi esclusivamente dal BLUES al JAZZ!!!
Grazie ancora , i vostri aiuti sono stati preziosi. ora ho le ide molto piu chiare.
Buona musica a tutti e .... Buon capodanno!!!!!
P.S. Questo Forum è fantastico!!!!!

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Mer 28 Dic 2022 - 20:13

Col jazz: TOP!!! Smile

Tanti auguri anche a te!!!
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da elarghi Ven 30 Dic 2022 - 12:12

Doctorblues ha scritto:Buongiorno a  tutti, questo è il mio primo intervento nel forum. Vorrei chiedere se l'attuale mio amplificatore : DENON 720AE  45W per canale, potrebbe essere in grado di pilotare dei diffusori WARFEDALE 4.2 oppure dovrei cambiarlo . Grazie mille e buona musica!!!

Ciao,
io cambiereri prospettiva: forse quei diffusori si meritano un amplificatore di maggior qualità.

Buon 2023 anche a te.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da giucam61 Ven 30 Dic 2022 - 12:31

elarghi ha scritto:
Doctorblues ha scritto:Buongiorno a  tutti, questo è il mio primo intervento nel forum. Vorrei chiedere se l'attuale mio amplificatore : DENON 720AE  45W per canale, potrebbe essere in grado di pilotare dei diffusori WARFEDALE 4.2 oppure dovrei cambiarlo . Grazie mille e buona musica!!!

Ciao,
io cambiereri prospettiva: forse quei diffusori si meritano un amplificatore di maggior qualità.

Buon 2023 anche a te.

Saluti
Enrico

Molto probabile ma la richiesta non è se l'amplificatore è all'altezza ma se è in grado elettricamente di pilotarli.
Poi io cercherei di ascoltare questi Warfedale, non li prenderei a scatola chiusa o solo per estetica, la delusione potrebbe essere dietro l'angolo e poi rivenderli non sarebbe semplicissimo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da elarghi Ven 30 Dic 2022 - 14:47

giucam61 ha scritto:
elarghi ha scritto:
Doctorblues ha scritto:Buongiorno a  tutti, questo è il mio primo intervento nel forum. Vorrei chiedere se l'attuale mio amplificatore : DENON 720AE  45W per canale, potrebbe essere in grado di pilotare dei diffusori WARFEDALE 4.2 oppure dovrei cambiarlo . Grazie mille e buona musica!!!

Ciao,
io cambiereri prospettiva: forse quei diffusori si meritano un amplificatore di maggior qualità.

Buon 2023 anche a te.

Saluti
Enrico

Molto probabile ma la richiesta non è se l'amplificatore è all'altezza ma se è in grado elettricamente di pilotarli.
Poi io cercherei di ascoltare questi Warfedale, non li prenderei a scatola chiusa o solo per estetica, la delusione potrebbe essere dietro l'angolo e poi rivenderli non sarebbe semplicissimo.

Mio parere personale e senza polemica. La domanda non ha molto senso perchè elettricamente, per l'uso domestico di tutti i giorni e senza pretendere volumi "live", "tutti gli amplificatori sono in grado di pilotare tutti i diffusori". Il suo amplificatore può pilotare anche un paio di Thiel 1.2, non è che "non funzionerebbe" e nemmeno andrebbe in protezione dopo pochi minuti ma non darebeb giustizia alle Thiel. Con il mio intervento ho voluto aggiungere un altro parametro, molto più importante a parer mio, da tenere in considerazione che non il solo computo del watt/ohm.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da giucam61 Ven 30 Dic 2022 - 16:43

@elarghi condivido il tuo pensiero, secondo me i Denon entry level sono troppo piacioni, però le Warfedale costano sui 700 euro, sicuramente suonerebbero meglio con amplificatori di altro livello ma per la loro classe di prezzo sono spesso abbinati ad ampli da 4/500€..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Ven 30 Dic 2022 - 18:00

mmmm... Non sono d'accordo.
La domanda conteneva implicita la preoccupazione di non avere potenza elettrica adeguata ad ottenere una pressione sostenuta.
Come si fa a sapere qual è il livello dell' "uso domestico di tutti i giorni" di chiunque? E poi, quando si desidera un volume elevato e l'ampli non ce la fa a soddisfare le tue esigenze del momento che si fa? Sospiriamo e torniamo all'uso domestico?
Per me la capacità di insonorizzare l'ambiernte di ascolto adeguatamete (sia pure a un volume che ti capiterà di rado di impostare) è una caratteristica che l'insieme ampli/casse DEVE avere. A meno di scelte personali legate all'impossibilità di alzare il volume.

Quanto alla qualità del Denon rispetto alle Wharf, lasciamo che Doc maturi da solo l'idea (se del caso) che non sia adeguata. Così gli mettiamo solo in testa che sentirà male (cosa non vera a prescindere) sottraendogli il piacere di ascoltare il suo nuovo impianto...
Se un giorno sarà dell'idea, forse chiederà un nuovo consiglio...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Doctorblues Ven 30 Dic 2022 - 19:19

Carissimi tutti, Devo dire intanto che è un piacere particolare accendere la mail e scoprire che qualcuno ha qualcosa da dire sull'argomento di tuo interesse...
Diciamo che in questo momento mi sento l'entusiasmo di un bambino che sta per scartare un nuovo bellissimo gioco all'idea di poter ammirare quei diffusori che nelle mie speranze dovrebbero implementare la qualità di ascolto della mia musica preferita (Jazz, Blues) . Riguardo al dubbio che il Denon non ce la possa fare a pilotare le Warfedale 4.2, mi sembrava di essere stato rassicurato in merito dal precedente intervento di TRIPLA che ha fornito all'uopo test scientifici da una rivista tedesca. Sono assolutamente d'accordo sull'opportunità di un ascolto preventivo e faro' di tutto per realizzarlo prima di far fare l'ordine di acquisto al mio rivenditore (non userò grandi catene online per l'acquisto). Il mio intento è quello di migliorare la qualità audio rispetto alle mie attuali JBL ES30 e non intendo usare volumi altissimi. Poi lo so che l'ampli in questione non è un mostro di potenza, magari più avanti cambierò anche quello e vi chiederò consiglio, si sa, infatti che l'appetito vien "ascoltando". Grazie a tutti, buona musica e ottimo 2023!!!!!!!!!!!

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Ven 30 Dic 2022 - 21:07

Ciao, posseggo le Wharfedale 4,2 da più di un anno e le piloto con un Audiolab 6000A che non è un mostro di potenza w 50 x 2 , non l'ho mai provato a chiodo, non è possibile, al massimo arrivo -27 db. I diffusori sono ottimi, i bassi sono pieni ma non invadenti i medi dettagliati e i twetter a nastro precisissimi ma non stridenti, ci vuole tempo e pazienza per posizionarli bene e "triangolarli", ma trovata la giusta posizione poi te li godi. Io li ho posizionati sui suoi stand completi di piedini a punta che ti danno la giusta altezza per l'ascolto. Ok
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Doctorblues Sab 31 Dic 2022 - 10:53

Gianluigi Bresciani ha scritto:Ciao, posseggo le Wharfedale 4,2 da più di un anno e le piloto con un Audiolab 6000A che non è un mostro di potenza w 50 x 2 , non l'ho mai provato a chiodo, non è possibile, al massimo arrivo -27 db. I diffusori sono ottimi, i bassi sono pieni ma non invadenti i medi dettagliati e i twetter a nastro precisissimi ma non stridenti, ci vuole tempo e pazienza per posizionarli bene e "triangolarli", ma trovata la giusta posizione poi te li godi. Io li ho posizionati sui suoi stand completi di piedini a punta che ti danno la giusta altezza per l'ascolto. Ok  

Grazie Gianluigi, il tuo commento mi conforta!!! Non vedo l'ora di farvi sapere le mie impressioni anche se so che occorre un periodo di "Rodaggio" per ottimizzare la resa. Il mio rivenditore mi ha proposto se voglio far fare un "trattamento" preliminare alle casse della durata di alcune ore credo con dei "Rumori bianchi" per "schiarirle" un po!!! Non so se accettare.

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Nico 61 Sab 31 Dic 2022 - 13:17

Premetto che tutti i diffusori
che ho avuto me li sono autocostruiti, per questo posso dirti che fare il rodaggio con il rumore rosa non serve a un gran ché perché è una somma di frequenze con il risultato di sentire un brusio, mentre se ci metti un CD con musica classica
Che abbia dei gran orchestrali
tutto viene rodato meglio, pensa solo ai woofer con rumore rosa
gli fanno un baffo di nulla, mentre un brano con una batteria cattiva li smuove a dovere.
Buon 2023.

Nico 61
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.04.20
Numero di messaggi : 164
Provincia : Vicenza
Impianto : Giradischi Reloop 7000 MK 2, prephono Project valvolare DS 2, preamplificatore Luxman C12 con finale Luxman M 12, diffusori a torre autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da root Sab 31 Dic 2022 - 14:39

Nico 61 ha scritto:Premetto che tutti i diffusori
che ho avuto me li sono autocostruiti, per questo posso dirti che fare il rodaggio con il rumore rosa non serve a un gran ché perché è una somma di frequenze con il risultato di sentire un brusio, mentre se ci metti un CD con musica classica
Che abbia dei gran orchestrali
tutto viene rodato meglio, pensa solo ai woofer con rumore rosa
gli fanno un baffo di nulla, mentre un brano con una batteria cattiva li smuove a dovere.
Buon 2023.

Beh diciamo che rodare un altoparlante significa farlo muovere, stimolarne l'escursione, alle frq alle quali è preposto a funzionare, ed il rumore rosa ha tutte le frq della banda audio per cui adatto al rodaggio...ma certo molto fastidioso da sentire

Un segnale musicale può andare bene ugualmente, in più non da fastidio Ok

Buon 2023 a tutti!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da elarghi Sab 31 Dic 2022 - 15:43

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:mmmm... Non sono d'accordo.
La domanda conteneva implicita la preoccupazione di non avere potenza elettrica adeguata ad ottenere una pressione sostenuta.
Come si fa a sapere qual è il livello dell' "uso domestico di tutti i giorni" di chiunque? E poi, quando si desidera un volume elevato e l'ampli non ce la fa a soddisfare le tue esigenze del momento che si fa? Sospiriamo e torniamo all'uso domestico?
Per me la capacità di insonorizzare l'ambiernte di ascolto adeguatamete (sia pure a un volume che ti capiterà di rado di impostare) è una caratteristica che l'insieme ampli/casse DEVE avere. A meno di scelte personali legate all'impossibilità di alzare il volume.

Quanto alla qualità del Denon rispetto alle Wharf, lasciamo che Doc maturi da solo l'idea (se del caso) che non sia adeguata. Così gli mettiamo solo in testa che sentirà male (cosa non vera a prescindere) sottraendogli il piacere di ascoltare il suo nuovo impianto...
Se un giorno sarà dell'idea, forse chiederà un nuovo consiglio...

Intendevo scrivere che i puri dati di targa, i watt dichiarati, non servono a nulla. Si può avere un ampli da 100 watt dichiarati ma se dopo 5 watt l'ampli comincia a lavorare male (distorcere), addio: era questo che volevo portare all'attenzione dell'opener.
Nessuno sa di per certo come suonerà l'abbinata nel suo ambiente; solo lui ce lo saprà dire dopo che avrà terminato il rodaggio ai diffusori. Se poi gli verrà la curiosità di provare un ampli di maggior qualità nel suo ambiente, scoprendo fino a che punto si possono spinger i suoi diffusori, lo farà.
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Suggerimento

Messaggio Da TheNemesis Gio 5 Gen 2023 - 1:20

Doctorblues ha scritto:Carissimi tutti, Devo dire intanto che è un piacere particolare accendere la mail e scoprire che qualcuno ha qualcosa da dire sull'argomento di tuo interesse...
Diciamo che in questo momento mi sento l'entusiasmo di un bambino che sta per scartare un nuovo bellissimo gioco all'idea di poter ammirare quei diffusori che nelle mie speranze dovrebbero implementare la qualità di ascolto della mia musica preferita (Jazz, Blues) . Riguardo al dubbio che il Denon non ce la possa fare a pilotare le Warfedale 4.2, mi sembrava di essere stato rassicurato in merito dal precedente intervento di TRIPLA che ha fornito all'uopo test scientifici da una rivista tedesca. Sono assolutamente d'accordo sull'opportunità di un ascolto preventivo e faro' di tutto per realizzarlo prima di far fare l'ordine di acquisto al mio rivenditore (non userò grandi catene online per l'acquisto). Il mio intento è quello di migliorare la qualità audio rispetto alle mie attuali JBL ES30 e non intendo usare volumi altissimi. Poi lo so che l'ampli in questione non è un mostro di potenza, magari più avanti cambierò anche quello e vi chiederò consiglio, si sa, infatti che l'appetito vien "ascoltando". Grazie a tutti, buona musica e ottimo 2023!!!!!!!!!!!

Io non butterei nel wc le JBL, anzi. Lascerei perdere il cambio di ampli o casse ed abbinerei alle JBL un buon sub, ad esempio un JBL Stage A100P (379 Euro su Am...on). Confesso che, per quanto riguarda i diffusori, sono un maniaco di JBL, ma credo con cognizione di causa... Smile

TheNemesis
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.01.23
Numero di messaggi : 23
Provincia : Svizzera
Impianto : JBL, AUNA, Audio Technics, Sony

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Gen 2023 - 9:44

TheNemesis ha scritto:

Io non butterei nel wc le JBL, anzi. Lascerei perdere il cambio di ampli o casse ed abbinerei alle JBL un buon sub, ad esempio un JBL Stage A100P (379 Euro su Am...on). Confesso che, per quanto riguarda i diffusori, sono un maniaco di JBL, ma credo con cognizione di causa... Smile

Quelle JBL non hanno nulla a che vedere con i veri prodotti del marchio, si può fare molto meglio...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da root Gio 5 Gen 2023 - 10:45

giucam61 ha scritto:
TheNemesis ha scritto:

Io non butterei nel wc le JBL, anzi. Lascerei perdere il cambio di ampli o casse ed abbinerei alle JBL un buon sub, ad esempio un JBL Stage A100P (379 Euro su Am...on). Confesso che, per quanto riguarda i diffusori, sono un maniaco di JBL, ma credo con cognizione di causa... Smile

Quelle JBL non hanno nulla a che vedere con i veri prodotti del marchio, si può fare molto meglio...

Si, concordo...sono prodotto della JBL orientale, quella nata per vendere il marchio più che il prodotto...làssa perde.... Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Doctorblues Gio 5 Gen 2023 - 11:15

Vado di Warfedale 4.2 senza indugio quindi!!!!!!!!!! E poi vi dico!!!!!!!!!

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da root Gio 5 Gen 2023 - 11:19

Doctorblues ha scritto:Vado di Warfedale 4.2 senza indugio quindi!!!!!!!!!! E poi vi dico!!!!!!!!!

Non indugiare... Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Doctorblues Sab 21 Gen 2023 - 21:52

Eccole finalmente, stasera sono arrivate e sono gia in azione, sono stato criticato in po per la scelta del colore bianco ma per me co stanno benissimo. Sulle impressioni di ascolto mi riservo di fare un commento definitivo dopo aver fatto in po di rodaggio ma devo dife che gia da ora promettono molto bene. Sono felice!!!!!!!

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

ampli e casse Empty Re: ampli e casse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.