T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCasse per ampli

more_horiz
Ciao a tutti, ho appena rimesso a nuovo un Marantz model 1050. Consigli per un paio di casse che suonino bene con tutti i tipi di musica (maggiormente soul, rap, elttronica e rock) con un budget non superiore ai 200 €. Grazie in anticipo Wink

descriptionRe: Casse per ampli

more_horiz
Dipende da che tipo di diffusori ti servono... torri, da scaffale, da stand... e anche e soprattutto dalla dimensione della stanza da sonorizzare!

more_horiz
Ciao, bhe allora la stanza è abbastanza piccola circa 20 metri quadrati, e preferirei a scaffale dato che non avrei molto spazio dove disporli..

more_horiz
Bè, a scaffale e con 200 euro di certo non si posson fare miracoli ma per fortuna la stanza è abbastanza piccola quindi sonorizzarla sarà abbastanza semplice.

Ti lascio una lista qua che rientra nei 200 euro di budget:

Wharfedale 10.1 (le sto vendendo nel mercatino)
Cambridge S30 (pure queste qualcuno le sta vendendo nel mercatino mi pare)
Q Acoustics 2010 (difficili da reperire)
Tannoy Mercury V1
Mission MX1
Roth Oli 20
Roth Oli 1 (da trovare nell'usato perchè sono fuori produzione)
Mordaunt Short Aviano 1 (che però imho non sono un granchè)
Mohr 20 (introvabili ormai)

Di queste quelli che ho ascoltato e posso consigliarti sono le Q Acoustics su tutte, seguite dalle Wharfedale e poi le Cambridge e poi tutte le altre.

Se posso darti un consiglio... con 200 euro è meglio che te li prendi usati (ma in buone condizioni) e spendi di meno e il resto lo investi in dischi/DAC/ampli/futuro upgrade dei diffusori.

more_horiz
Grazie mille! Vedro di confrontarle un po e se riesco a fare qualche aacolto tanto meglio Wink

more_horiz
queste , le puoi provare direttamente col tuo ampli portandolo teco e prendi un pezzo di storia dell'hifi
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-torino/diffesori-acoustic-research-ar-33bx/50191040
oppure rimanendo sul semi nuovo già consigliatoti a prezzo bazza
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-torino/casse-diffusori-hifi-tannoy-mercury-v1/52591161

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: