T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dilemma : Shure V15II con ago rotto

+2
SGH
Simone63
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dilemma : Shure V15II con ago rotto Empty Dilemma : Shure V15II con ago rotto

Messaggio Da Simone63 Mer 6 Lug 2022 - 15:13

Ciao, ho rotto l'ago della testina Shure v15 II, con braccio SME3009 e piatto Thorens TD125. Questo impianto l'ho ereditato da mio padre e sono inesperto in materia.
Ho cercato sul forum e letto quanto avete già commentato su Shure, e rimango spaesato in quanto se cambio l'ago Shure con l'ottima Jico come consigliato che taluni la definiscono come l'originale se non migliore, ma la testina sarà ancora buona dopo tutti quesi anni ? Perché se ho ben capito tende a deteriorarsi col tempo, allora è meglio che cerchi una testina Shure più recente ? Però credo di aver capito che queste devono essere compensate di un condensatore o trasformatore perché rendano al meglio ? Il mio piatto non sarà valido essendo più vintage? Sono confuso, non so che pesci prendere, e ringrazio per i chiarimenti e consigli.
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 115
Provincia : Viareggio