T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

+5
lello64
Zio
Firace
Marco Ravich
Gabriele1
9 partecipanti

Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Gabriele1 Ven 18 Feb 2022 - 17:49

Buongiorno a tutti Vi chiedo scusa Vi chiedo gentilmente di aiutarmi Io chiedo un metodo qualsiasi metodo per trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out in preamplificatore in modo da poterlo collegare a un finale di Potenza senza però perdere tutti i controlli di tono volume altibassi bilanciamento lewdness selezione delle Sorgenti Insomma tutto quanto Cerco eventualmente anche un adattatore gentilmente Fatemi sapere Grazie

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Marco Ravich Ven 18 Feb 2022 - 17:56

Sìperòiltitolopotevifarlounpopiùsuccinto....
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Firace Ven 18 Feb 2022 - 18:26

Ti consiglio una trasformazione in due step:
Primo step, trasformi il tuo amplificatore in soldi;
Secondo, trasformi i soldi in un preamplificatore.


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Zio Ven 18 Feb 2022 - 19:04

Hai provato a pilotare il finale con l'uscita cuffie?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da lello64 Ven 18 Feb 2022 - 19:20

Gabriele a te Lina Wertmuller ti fa un baffo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 18 Feb 2022 - 20:26

lello64 ha scritto:Gabriele a te Lina Wertmuller ti fa un baffo...

Dai...
È stato travolto da un'insana idea di trasformare un integrato in un pre nella fredda e nebbiosa pianura di febbraio.

Gabri, lasa stè agnaquel *

*lascia stare tutto

Oh, silver, come si fa a spostare in sezione pertinente, perché QUI, non c'entra n'caxxo Very Happy
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da valterneri Ven 18 Feb 2022 - 22:57

il titolo mi ha fatto venire nostalgia di gaeo che scriveva chilometri senza virgole ...

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out 4055-310



Gabriele1 ha scritto:... chiedo un metodo qualsiasi metodo per trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out in preamplificatore ...

esistono due metodi:
1) prelevare il suono dall'uscita casse o dall'uscita cuffie
interponendo un semplicissimo partitore resistivo di potenza


il finale verrebbe quindi utilizzato come buffer d'uscita pre, e la cosa sembrerebbe oscena,
ma i finali buoni fatti funzionare su carico resistivo sono assolutamente inudibili,
quindi l'idea non è malsana


2) prelevare il suono dopo il circuito integrato IC252 M5220P
questo è possibile perché il controllo di volume e tutti gli altri controlli stanno prima di questo integrato
che svolgerebbe perfettamente il ruolo indispensabile di buffer d'uscita

in questo caso non occorre nessun adattatore,
ma semplicemente la capacità di individuare il percorso dei segnali nei circuiti stampati,
saper saldare bene e applicare filo e prese pin-jack d'uscita sul retro.

l'unica difficoltà è che la Pioneer nel manuale di servizio lo schema elettrico
lo ha disegnato in modo demenziale.

se lo farei?
il consiglio migliore è quello di Firace
il consiglio più semplice da attuare è quello di Zio

il 777 è un buon amplificatore, la zona pre non è male,
ma somiglia a un qualunque pre puro di moderato valore,
forse la sua parte migliore è proprio il finale che non userai,
ma questo mio è solo un giudizio superficiale dopo aver visto lo schema.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da giucam61 Sab 19 Feb 2022 - 2:57

Firace ha scritto:Ti consiglio una trasformazione in due step:
Primo step, trasformi il tuo amplificatore in soldi;
Secondo, trasformi i soldi in un preamplificatore.


Quoto

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Gabriele1 Sab 19 Feb 2022 - 10:09

... Ok grazie a tutti ! ... indubbiamente ho capito che è un bel pasticcio trasformare questo ottimo Pioneer a 777 in preamplificatore ... pazienza ... basta casomai mi consigliate un qualsiasi preamplificatore stereo con tutti i control di tono possibilmente anche economicissimo ! ... e poi vi aggiungo ancora a titolo puramente informativo: ... Cosa ne pensate del Behringer a800 ?

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da valterneri Sab 19 Feb 2022 - 11:14

Gabriele1 ha scritto:... indubbiamente ho capito che è un bel pasticcio trasformare questo Pioneer A-777
in preamplificatore ... pazienza ...
No, è facile, basta un filo e 4 saldature,
si può fare anche senza inserire nuovi spinotti e l'operazione è perfettamente reversibile,
cioè in futuro si potrebbe togliere senza che ne rimanga traccia.

Se vuoi ti faccio vedere come.

Un preamplificatore di medio livello anni '80 '90 è inutile
perché più o meno avrà gli stessi circuiti e la stessa classe di quel Pioneer,
se invece compri un pre di alto livello anni '90 o successivi ...


Non mitizzare i finali professionali, neppure quelli costosi, quelli economici poi ...
a meno che non vuoi l'effetto discoteca.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Salpatrasal Sab 19 Feb 2022 - 12:20

Buongiorno come si fa ad inviare un messaggio x info

Salpatrasal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : SALERNO
Impianto : Rotel a10 cd Yamaha vecchio piastra a cassette TEAC V-2030S diffusori jbl TLX18 E POLK AUDIO XMT15

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Gabriele1 Sab 19 Feb 2022 - 13:27

... grazie ma personalmente non ho mai fatto "manutenzioni e interventi tecnici hardware" sopratutto su hi-fi ... comunque "tutto questo" era solo per poter ascoltare in modo adeguato (tramite pre) un bheringer a800 che secondo il mio modestissimo parere ha un ottimo suono già cosi' di suo ... non so voi come la pensate ... anche se in "extremis" mi veniva in mente che potrei tentare collegando un cavetto che da uscita cuffie del pionee arriva all'ingresso del bheringer a800 con 2 rca ... anche se non saprei quali risultati QUALITATIVI potrebbe avere ... illuminatemi voi ! ... e ripeto solo per fare l'esperimento consigliatemi praticamente un pre-amplificatore con tutti i controlli di tono completi ANCHE CINESE E DA SPENDERE IL MENO POSSIBILE ! SOLO PER FARE L'ESPERIMENTO !

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Firace Sab 19 Feb 2022 - 14:14

Vendi anche il behringer.. prendi un buon pre e usi il tuo Pioneer come finale

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da giucam61 Sab 19 Feb 2022 - 14:31

Ci sono 3 tread aperti con lo stesso argomento,troppo dispersivo.
Se vuoi un pre economico cinese devi rinunciare a tutti i controlli,solo ingressi e volume, almeno a me non ne viene in mente nessuno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out Empty Re: Trasformare il mio amplificatore integrato sprovvisto di uscita pre out

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.