T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

2 partecipanti

Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

Messaggio Da MarcoZ Gio 6 Feb 2014 - 10:36

Buongiorno!
qualcuno mi sa dire se l'uscita pre-out dell'amplificatore integrato Exposure 2010 (prima serie...) è compatibile con i finali 3010s o 3010s2?
Se sì, prederei in considerazione di abbinare un finale all'expo 2010 per biamplificare con l'integrato la medio alta e con il finale la gamma bassa.
Impianto:
CD Player Marantz K.I. Pearl Light
Amplificatore Exposure 2010
Diffusori Canton 890.2 DC

Grazie
Marco

MarcoZ
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pordenone
Impianto : Soregente Digitale: Marantz SA KI Pearl Lite
Amplificazione: Exposure 3010s2 Integrato
Diffusori: Canton Vento 890.2 DC

Torna in alto Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Re: Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

Messaggio Da alexandros Ven 7 Feb 2014 - 19:51

Dalle informazioni del tuo integrato non si ricavano impedenza uscita pre/impedenza entrata del finale)?  comunque: per il  2010: http://exposurehifi.com/pdf/2010_brochure.pdf
per 3010 S:  http://exposurehifi.com/pdf/3010_catalogue.pdf  imp. ingresso 18 kOhm.
In genere il rapporto dovrebbe essere (molto) alto a favore dell'ingresso del finale(ovvero: ideale (molto) bassa imp uscita + (...molto, aridaje) alta impedenza ingresso) , guarda se trovi i dati del tuo pre-out, fai sapere!
Nota: I vecchi pre Exposure (classici di J.Farlowe)  hanno credo impedenza d'uscita molto basse, purtroppo non conosco bene i nuovi, .... ciao!
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Impedenza uscita preamplificatore/entrata finale

Messaggio Da MarcoZ Sab 8 Feb 2014 - 8:16

Grazie della risposta!
Quindi se ho capito bene l'impedenza di uscita della sezione pre del 2010 dovrebbe essere più bassa dell'impedenza di entrata del finale...In questo caso, se il dato è quello corretto nella brochure del 2010, abbiamo indicati 25KOhm in uscita mentre il 3010s ha 18KOhm, quindi non va bene. Questo combina con la risposta di un tale Tony Brady della Exposure (ho scritto direttamente a loro e hanno risposto dopo qualche ora!) secondo il quale la sezione pre del 2010 non ha un segnale compatibile con i nuovi 3010s e 3010s2:  Sad Sad 
Approfitto per un'altra domanda: mi capita qualche volta che nei primi 5-10 minuti di funzionamento dell'amplificatore siano presenti segnali di disturbo intermittenti, percepibili anche a basso volume, tipo un gracchiare leggero, non con tutti i CD, solo con musica dove i transienti sono "robusti" (per esempio alcuni pezzi di Seal), mentre non lo fa con musica più "piatta" (scusate non so se mi riesco a spiegare bene...). Questo fenomeno scompare dopo che il sistema ha funzionato per alcuni minuti. Ho provato a pulire tutti i contatti possibili con liquido specifico, con leggero miglioramento, ma la cosa ricompare nei casi che ho elencato prima. Se lascio l'ampli acceso sempre non noto il fenomeno: lo sento solo se parto ad ascoltare da ampli spento e quindi freddo. Possono essere i condensatori degradati (l'ampli è stato fermo per diverso tempo), che a freddo danno questo effetto? Ripeto: dopo 5-10 minuti di warm up, l'ampli va che è una meraviglia, scompare l'effetto, il suono si apre, diventa più dettagliato e dinamico. Idee sul perchè? Devo preoccuparmi?

Grazie alexandros!

MarcoZ
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pordenone
Impianto : Soregente Digitale: Marantz SA KI Pearl Lite
Amplificazione: Exposure 3010s2 Integrato
Diffusori: Canton Vento 890.2 DC

Torna in alto Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Re: Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

Messaggio Da alexandros Sab 8 Feb 2014 - 12:46

be, se Tony ti ha detto cosi', sembra una "sentenza" di ..cassazione, Tony è veramente l'autorità per Exposure, ci ho parlato anch'io anni fa, inoltre velocissimo a rispondere.
Comunque devo dire che mi sembra un po eccessiva un' impedenza di uscita dal preampli di venticinque kiloohm... il mio pre Exposure VII dual classic, ha credo impedenza di uscita pari  a tre Ohm . Un dato come 25 mila Ohm appare più compatibile come impedenza d'ingresso - magari del finale... almeno spero.
Per quanto riguarda i disturbi, la tua ipotesi "condensatori" non è per niente da scartare. I condensatori soffrono un bel po l'inattività prolungata.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Re: Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

Messaggio Da alexandros Sab 8 Feb 2014 - 13:00

in effetti dovrebbe essere proprio limpedenza d'ingresso linea, v. qui:
http://exposurehifi.com/pdf/2010_brochure.pdf
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Re: Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

Messaggio Da MarcoZ Sab 8 Feb 2014 - 13:34

Sì... vero...è "input impedance"....avevo letto male. Do per definitiva la risposta di Brady allora. Secondo voi vale la pena sostituire i condensatori o no?

MarcoZ
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pordenone
Impianto : Soregente Digitale: Marantz SA KI Pearl Lite
Amplificazione: Exposure 3010s2 Integrato
Diffusori: Canton Vento 890.2 DC

Torna in alto Andare in basso

Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010 Empty Re: Uscita pre-out amplificatore integrato Exposure 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.